Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63

Discussione: come devastare anni e anni di critica e cultura videoludica | aKa un giocatore morto dentro

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Non voglio far la parte di quello che dice "tanto fanno tutti cos quindi chissene frega" ma guardatevi le pagine fb di certi siti, sono ancora pi tumorali.

Professionista L'avatar di Killneo
    Iscritto dal
    14-Mar-2013
    Steam
    killneo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    167027

Predefinito

Pero' dall'esterno questo metodo di comunicazione non sembra funzionare granch. Mi spiego: girando un po' tra le varie news, quelle con diversi commenti sono veramente poche, mentre la maggior parte non ne hanno manco uno (o al massimo due o tre). Magari i dati di chi gestisce il sito dicono altro, ma guardando la concorrenza, se mi baso sul numero di notizie commentate (e il numero medio di commenti), direi che c' una grossa differenza a livello di accessi.

L'avatar di Mad_Sound
    Iscritto dal
    30-Oct-2010
    Localit
    Milano
    Xbox Live
    Mad Sound 83
    ID PSN
    Mad_Sound
    Steam
    madsound83
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93013
    50-feed-positivi
    maschio

Predefinito

Per quanto non possa amare certi post di cui oggetto questo topic, credo che le motivazioni di Gwonam sono abbastanza valide e veritiere...L'utenza fatta di vari livelli e per motivi "commerciali" anche quella pi bassa (passatemi il termine) va curata. Da qui a dire che la pagina facebook va male ce ne vuole per: a me arrivano tranquillamente notifiche di articoli e recensioni e di altre news decisamente pi importanti.

CapoModeratore Sezione Microsoft Xbox | Partecipa al Conto in Rosso | Regolamento di Sezione
    Hardware & Online FAQ 2.0 | Seguici su Twitch

mad_sound@spaziogames.it

RESPONSABILE DEL CESTINO DI GAMESFORUM.IT

a friend in speed L'avatar di Mr. CandLe
    Iscritto dal
    30-Jun-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62275

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Non voglio far la parte di quello che dice "tanto fanno tutti cos quindi chissene frega" ma guardatevi le pagine fb di certi siti, sono ancora pi tumorali.
    Io capisco il tuo discorso ed utile per farsi una prospettiva di come si stanno muovendo le cose; per a volte giusto seguire la propria direzione senza paragonarsi al resto se si vuole rendere un servizio migliore, soprattutto se questo "resto" ha fattezze "tumorali". Motivo in pi per provare a virare nella direzione opposta.

Harvey L'avatar di Happy Little Boozer
    Iscritto dal
    13-Dec-2007
    Xbox Live
    Little Boozer
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    41406

Predefinito

Per non parlare delle news di Thava & co. di un truffaldino epico. Belli i periodi ciclici su 3-4 news al giorno su Kojima, ciascuna delle quali non dice nulla, oppure quelle su No Man's Sky, i Pachinko... oppure ricordo ai tempi del lancio di Street Fighter una news per ogni personaggio annunciato, l'una ad una distanza di 10 minuti dall'altro. E' un sito pattumiera ormai.

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Localit
    Provincia di Como
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Io li leggo quotidianamente per avere una traccia di quel che succede, senza ovviamente prenderli per "l'organo istituzionale" che si credono di essere. Se si prendessero meno sul serio forse li criticheremmo di meno.
    Non so come siano gli altri siti perch per pigrizia in dieci anni non ho girati molti altri, ma credo siano un po' tutti su quel livello l. Non siamo pi il target di spazio e spesso siamo noi sul forum a "suggestionare" loro pi di quanto non avvenga al contrario.

La cosa che per mi lascia basito la frequenza di news doppie, a volte anche a distanza di poche ore e pochi centimetri una dall'altra

FRIENDS L'avatar di S1lent17
    Iscritto dal
    15-Nov-2011
    Localit
    Greenwich Village - NY
    Clan
    New York Knicks
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125061

Predefinito

Io so che rimpiango alcune riviste che leggevo in passato, tipo PC Magazine o Game Republic per citarne due, l ogni articolo o recensione la leggevo con piacere, anche di giochi che non erano nelle mie corde e sapevo gi che non avrei mai comprato. Imparavo varie cose, inoltre avevo sempre la sensazione che chi scrivesse, sapesse il fatto suo.
    Sui siti ormai non leggo quasi niente, magari i titoli delle news e se sono interessanti alcune righe di articolo, quando ho provato a leggere qualche recensione mi capitato non di rado di pensare che chi scriveva non aveva le idee molto chiare e che forse avrei potuto insegnargli qualcosa io.
    Con ci non mi riferisco a Spazio che non ho mai seguito e a cui sul sito non sono mai stato iscritto, ma in generale, anche perch per quelli che conosco io non che differiscano molto l'uno dall'altro.

In soldoni penso che Storm abbia detto una grossa verit, non siamo pi noi il target dei siti.

Marilyn Monroe: "Hollywood un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima."

Master of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Localit
    Palermo
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

secondo me attraverso i social tutto diventa aberrante. un processo inesorabile, dovuto alla natura e alla struttura dei social, dove il tutto si fa niente senza scampo.
    se gi gli approfondimenti sono rari sul sito (sui siti in genere), sui social non c' spazio che per flash disorganizzati e disorganici che non lasciano nessun segno.
    con questo non assolvo spaziogames, ma non mi sento neppure di stigmatizzarla. per altro non frequento FB se non di rado, e onestamente mai sono andato a guardare cosa combinino l gli spaziogamers voglio dire, se voglio sostanza, argomenti, non li chiedo a FB o a twitter in nessun caso

Ultima modifica di Pey j; 01-11-16 alle 01:16:22

Divinit L'avatar di Erik
    Iscritto dal
    18-Mar-2006
    Localit
    Londra
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22863

Predefinito

Io lavoro per un e-commerce abbastanza importante nel Regno Unito e ovviamente disponiamo di un account facebook molto curato dove investiamo anche decine di migliaia di euro al mese. Purtroppo Facebook e' di per se' una piattaforma assolutamente banale dove la condivisione delle informazioni e' al piu' blanda. La capacita' di attenzione degli utenti(o semplicemente la volonta' che hanno di investire del tempo nel leggere i post) si attesta su delle soglie minime, tant'e' che la stragrande maggioranza del traffico a oggi viene o da telefonino o in orario lavorativo. Oltretutto bisogna anche raffrontarsi a quello che e' il panorama nazionale e vi garantisco che l'utenza italiana in questo senso e' una delle peggiori.
    E' meglio fidelizzare gli utenti alla ricerca di contenuti specifici sul forum e usare facebook come piattaforma atta a catturare l'interesse dei casual.

Citazione Originariamente Scritto da S1lent17 Visualizza Messaggio
    Io so che rimpiango alcune riviste che leggevo in passato, tipo PC Magazine o Game Republic per citarne due, l ogni articolo o recensione la leggevo con piacere, anche di giochi che non erano nelle mie corde e sapevo gi che non avrei mai comprato. Imparavo varie cose, inoltre avevo sempre la sensazione che chi scrivesse, sapesse il fatto suo.
    Sui siti ormai non leggo quasi niente, magari i titoli delle news e se sono interessanti alcune righe di articolo, quando ho provato a leggere qualche recensione mi capitato non di rado di pensare che chi scriveva non aveva le idee molto chiare e che forse avrei potuto insegnargli qualcosa io.
    Con ci non mi riferisco a Spazio che non ho mai seguito e a cui sul sito non sono mai stato iscritto, ma in generale, anche perch per quelli che conosco io non che differiscano molto l'uno dall'altro.

In soldoni penso che Storm abbia detto una grossa verit, non siamo pi noi il target dei siti.
    Abbiamo semplicemente smesso di spendere per informarci.
    Nessuno ritiene importante dedicare un valore economico alla propria formazione quotidiana e di conseguenza la qualita' delle analisi e' andata sempre piu' scemando nel corso degli anni. Mi riferisco a tutta l'informazione, non necessariamente quello videoludico.

Ultima modifica di Erik; 01-11-16 alle 09:36:42

FRIENDS L'avatar di S1lent17
    Iscritto dal
    15-Nov-2011
    Localit
    Greenwich Village - NY
    Clan
    New York Knicks
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125061

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erik Visualizza Messaggio
    Abbiamo semplicemente smesso di spendere per informarci.
    Nessuno ritiene importante dedicare un valore economico alla propria formazione quotidiana e di conseguenza la qualita' delle analisi e' andata sempre piu' scemando nel corso degli anni. Mi riferisco a tutta l'informazione, non necessariamente quello videoludico.
    Purtroppo vero, ad ogni chiusura delle testate che seguivo mi sempre dispiaciuto. I risultati poi sono persone sui siti news o social che sparano boiate di cui non sono nemmeno a conoscenza il pi delle volte.

Marilyn Monroe: "Hollywood un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima."

gnirrihW L'avatar di Whirring
    Iscritto dal
    01-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105359

Predefinito

I videogiochi mi hanno salvato la vita

I videogiochi mi hanno insegnato il valore dell'amicizia (immagine di FFVII), a lottare fino alla fine (immagine di Kingdom Hearts), mi hanno insegnato la storia (immagine di call of duty) e la filosofia ("Nulla reale, tutto lecito. Assassin's Creed).

A queste immagini preferisco di gran lunga quelle delle torture dell'isis che condivide puntualmente la mia vicina di 60 anni.

Firma non a Norma

The Great Destroyer L'avatar di Rabum Alal
    Iscritto dal
    20-Jan-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    43164

Predefinito

la filosofia?

Predefinito

L'informazione oggi youtube. Che leggi a fare un articolo, se per mesi e mesi ti sei visto almeno 100 video su quel gioco, sai tutte le meccaniche in anticipo, sai tutti i personaggi, tutti i nomi, il finale e pure tutti i nomi che mettono nei titoli di coda.

L'eccesso di informazioni ha ucciso la voglia stessa di informarsi come si deve. Molti sembrano cacciare soldi al D1 pi per testare quello che ormai sanno, piuttosto che scoprire il videogioco in quanto tale.

Non so se questo atteggiamento riguarda la maggioranza dei gamer oppure solo quelli ''da forum''. Probabile pure che la massa segue solo i video gameplay, cicciogamer nutellato e altri personaggi di spicco.

O pi semplicemente ho scritto e pensato solo una marea di cazzate. Fatto sta che internet bello ma ci da troppo. E se dai troppo ad un bambino, da grande probabile pure che ti uccida per noia.

Le persone mica sono tutte uguali. C' pure di peggio.

''La gente non rispetta i rammolliti, gentili e affettuosi. Dice che cos ma non vero.
    Per istinto, la gente sa chi pu fottere e chi no.''

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •