Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: [RECENSIONE] Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto - 3ds

Predefinito [RECENSIONE] Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto - 3ds

Tra i giochi di ruolo orientali più acclamati di tutti i tempi, frutto dell'unione tra due colossi come Square Enix e Level 5, Dragon Quest VIII L'odissea del re maledetto rappresenta per molti l'apice della serie, nonché uno dei pochi capitoli a far registrare vendite milionarie anche al di fuori dal confini nipponici (quantomeno sommando quelle americane a quelle nostrane).
    Giunto in Europa durante i primi mesi del 2006, quando l'epopea di Playstation 2 volgeva al termine, questo straordinario JRPG seppe mantenere ancorati a quella generazione di console una buona fetta di giocatori, che tardarono l'acquisto di una Xbox 360 anche (se non soprattutto) per perdersi nelle lande colorate partorite dalla mente di Yuji Horii e dalla matita di Akira Toriyama.
    Nintendo, nel corso anni, ha fatto delle sue console portatili la casa ideale di questa serie, sin dai tempi del Game Boy, e 3DS non poteva essere da meno: così, dopo aver ospitato lo splendido re ..

Leggi l'articolo completo su SpazioGames.it

Legend of forum L'avatar di Gentarozzo
    Iscritto dal
    14-Nov-2011
    Switch
    751022040639
    ID Wiiu
    Gentaro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    124891

Predefinito

Io non ho mai giocato ne al VII ne all' VIII ... sarei molto più interessato a quest'ultimo leggendo le due recensioni. Mi perderei qualcosa?

Legend of forum L'avatar di MrSkellington
    Iscritto dal
    30-Jun-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    113687

Predefinito

Una delle mie più grosse mancanze nel campo, ero indeciso se prendere questo o riprendere in mano la ps2 visto che graficamente e quindi come atmosfera sembra perdere molto, ma visti i miglioramenti penso proprio lo prenderò qui. Dopo essermi fatto il vii, quindi tra qualche lustro

L'avatar di DottorKillex
    Iscritto dal
    09-Sep-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gentarozzo Visualizza Messaggio
    Io non ho mai giocato ne al VII ne all' VIII ... sarei molto più interessato a quest'ultimo leggendo le due recensioni. Mi perderei qualcosa?
    Sono prodotti simili ma anche diversi, in un certo senso. Io al posto tuo li prenderei entrambi se ti piace il genere, ma se dovessi proprio scegliere ti direi di iniziare da questo, che è quello più "moderno" dei due e meglio orchestrato a livello narrativo.

Professionista L'avatar di eltanker
    Iscritto dal
    18-May-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    172012

Predefinito

Non c'è da stupirsi delle vendite perchè in Giappone giocano in mobilità più che davanti ad un televisore; ma ancora più importante è che quando fanno riproposizioni ben fatte di giochi storici, e non meri porting, anche il più scettico ci fa un pensierino nel comprarli.

Novizio L'avatar di S4tyr
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151533

Predefinito

Uno dei miei rpg preferiti dell'era PS2. Consigliato a tutti coloro che se lo sono lasciato sfuggire. Ho giocato diversi episodi della saga e questo è uno dei migliori.

Ultima modifica di S4tyr; 10-01-17 alle 15:55:30

Esperto
    Iscritto dal
    18-Apr-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    81403

Predefinito

Giocato su PS2 quando uscì. Giocone, chi se l'è perso lo deve prendere assolutamente.

Novizio
    Iscritto dal
    02-Jan-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    225901

Predefinito

Ricordo come fosse ieri i pomeriggi (le notti!) di 11 anni fa passati davanti a questo gioco... per me il miglior Dragon Quest. (sto giocando DQVII su 3DS in questo periodo e lo trovo palloso in confronto).

Esperto L'avatar di Hero_de_leyenda
    Iscritto dal
    05-Oct-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    121029

Predefinito

quanto è bello...su ps2 era qualcosa di sublime, alchimia..quest...trick per expare e monetizzare... la possibilità di concentrare un pg su una determinata arma con relativo sblocco di abilità. Lo humor poi non mancava mai sia per la loro caratterizzazione sia per l'abile matita di toriyama. Bello bello bello

Novizio
    Iscritto dal
    29-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    120334

Predefinito

Capolavoro, come lo e' il 7 che sto finendo, sono a 125 ore di gioco. Dq 8 piu fruibile dalla massa e piu moderno, dq7 piu difficile andando avanti devi scriverti tutto senno ti perdi,piu per appassionati di rpg e devi usare molto piu il cervello.da giocare entrambi, sono 2 giochi da 9 , lasciate perdere la rece di dq7 ,merita mezzo voto in piu.

Apprendista
    Iscritto dal
    29-Jul-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    218596

Predefinito

secondo me le aziende dovrebbero portare più titoli classe 128bit su 3ds....un fable, shadow rome, dark chronicle...avrebbero un successone

Legend of forum L'avatar di MrSkellington
    Iscritto dal
    30-Jun-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    113687

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isaanru Visualizza Messaggio
    secondo me le aziende dovrebbero portare più titoli classe 128bit su 3ds....un fable, shadow rome, dark chronicle...avrebbero un successone
    Chissà, magari su switch..

Predefinito

Quando un gioco è capolavoro rimane capolavoro, c'è poco da fare Peccato solo che la versione 3DS occidentale utilizzi la versione MIDI della soundtrack invece di quella orchestrata, è un vero oltraggio considerando quanto è bella (il tema della world map è divino)

Esperto L'avatar di lognomo
    Iscritto dal
    11-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23395

Predefinito

Mamma mia ho ancora i brividi a ripensare ad alcuni passaggi di questo gioco.. Veramente stupendo.

Professionista
    Iscritto dal
    18-Dec-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    54972

Predefinito

prima o poi devo comprarlo, già finito su ps2 con 90 ore di gioco. se non lo prendo ora è solo perché sto giocando già al VII e ho in lista di prendere prima Sole/Luna. per chi non l'ha ancora giocato ed è amante dei jgdr puri gli consiglio di porre fine a questa follia e di prenderlo assolutamente, è un capolavoro assoluto

Master of forum L'avatar di HotaRu
    Iscritto dal
    17-Jul-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    146215

Predefinito

Graficamente inferiore alla versione PS2, è di fatto il porting della versione mobile, e non della suddetta, non capisco come mai qui su spazio questo "demake" venga osannato in questo modo, già dall'anteprima con gli screenshots della versione PS2. Colonna sonora che da orchesttrale passa a MIDI, cioé boh. Censure ai costumi di Jessica. Va bene le aggiunte, ma per quanto mi riguarda non giustificano un porting svogliato.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    03-Jan-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    225911

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HotaRu Visualizza Messaggio
    Graficamente inferiore alla versione PS2, è di fatto il porting della versione mobile, e non della suddetta, non capisco come mai qui su spazio questo "demake" venga osannato in questo modo, già dall'anteprima con gli screenshots della versione PS2. Colonna sonora che da orchesttrale passa a MIDI, cioé boh. Censure ai costumi di Jessica. Va bene le aggiunte, ma per quanto mi riguarda non giustificano un porting svogliato.
    "Svogliato" non lo definirei. Il downgrade grafico era logico, ma non è un porting della versione Mobile (quella è ancora peggio come downgrade e il framerate è un pugno allo stomaco), è la stessa discussione di Tales of the Abyss, un downgrade grafico. Ed Abyss era il porting "svogliato", essendo un porting 1:1. Le migliorie/aggiunte di DQVIII 3DS son molte di più:

-Migliorie varie al gameplay: Il pentolone alchemico è istantaneo, non ci sono più scontri casuali, il battle system è stato migliorato, i personaggi (o meglio, le abilità che possono imparare sono state ribilanciate), ci sono due nuovi dungeon, nuovi contenuti di trama, nuovi equipaggiamenti, nuovi NPC che ora sono personaggi giocabili, ecc... Grafica a parte è una versione superiore senza se e senza ma.

Le censure, inoltre, non sono attribuibili all'occidente, son presenti già di loro nella versione giapponese per colpa del loro sistema di classificazione (CERO, mi pare).

Poi vabbè, lo ammetto, DQVIII è il mio jRPG preferito, indi sono un po' di parte.

Novizio L'avatar di LeonFenix95
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209649

Predefinito

Mio al lancio sicurooooooooooooo. Mio gioco preferito su ps2 e molto probabilmente sarà stessa cosa per 3ds.

Novizio
    Iscritto dal
    05-Feb-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226233

Predefinito

diciamo che al 40 soffri a vincere i boss deserto e capitan crow, se non hai tenzione al 20/50.e si ruba + item in dq7.

Novizio
    Iscritto dal
    05-Feb-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226233

Predefinito

battuto raphtorme in volo. pg tra il 64/70.ripetto alle guide rete.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •