Sondaggio: Prenderete Switch?

Pagina 1230 di 1230 PrimaPrima ... 23073011301180122012261227122812291230
Risultati da 30,726 a 30,736 di 30736

Discussione: Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | VOTA IL PIU' BELLO DEL FORUM

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuxLucis_ Visualizza Messaggio
    Anche voi però, si cerca di fare una discussione seria con uno che comunque ama la serie e la buttate subito in caciara.

Ma da dove l'hai tirata fuori sta storia che il farming su portatile pesa meno?
    Sono più sadici quelli che preferiscono farmare sullo schermino e senza un controller decente, o quelli che vogliono giocarlo su uno schermo grande e con uj buon pad?
    Il farming pesa meno su console Nintendo, caso mai

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

World non ti potrà mai piacere.
    Da questo post ho un po' inquadrato che tipo di giocatore sei.
    Se tu fossi andato avanti nel 4, non ti sarebbe piaciuto comunque.
    Già il fatto che dai la priorità ai vantaggi nelle speedrun(che secondo me vanno fatte comunque in solo quindi offline) piuttosto che ad avere una mappa unita fa capire molto di quello che a te piace in Monster Hunter.
    Per questo sono quasi certo che, se tu fossi andato avanti nel 4, ti saresti lamentato della verticalità e di quello che ne consegue.
    Credo quindi che tu fossi uno di quelli che vedono Monster Hunter come un gioco "arena", vogliono giocare nello stesso modo in ogni mappa, in ogni zona, con ogni mostro adottano sempre la strategia più efficace per massimizzare l'efficienza e via dicendo.
    Ovviamente questo va in contrasto con quello che il 4 e pare anche World cercano di portare nella serie.
    Già la stessa verticalità manda completamente a rotoli il modo di giocare "perfetto" di alcuni: la disposizione dei rilievi impedisce di avere la stessa reazione in risposta alla mossa di un mostro in aree diverse.
    È necessario quindi un certo adattamento all'ambiente che chi gioca come te non vuole avere o non gli piace avere e da qui nacquero le lamentele sulla verticalità da parte di alcuni.
    E qui arriviamo anche al mounting, meccanica che è necessaria in questo contesto ed è stata migliorata in World, per fortuna.
    Necessaria, sì, perché un martelliere come te, ad esempio, nei terreni ricchi di rilievi senza il mounting non avrebbe la possibilità di avere sufficienti aperture sulla testa. E dal mancato sfruttamento della meccanica nacquero pure le critiche sul fatto che "il martello nel 4 è ingiocabile".

Insomma, per farla breve sono concezioni e visioni diverse del gioco, in contrasto tra di loro.
    Quello che devi capire però è che esistono entrambe da sempre, non è che una è da pr0 oldfag e l'altra da casual bimbominkia che ha iniziato ieri.
    Io gioco dalla seconda gen, e come altri che giocano da quanto me se non prima sono contento dei cambiamenti apportati in World e ho amato il 4U.
    Semplicemente ad alcuni piacciono più certi aspetti piuttosto che altri.

Detto questo, non capisco cosa non ti piace nei mostri e nei moveset. Dovresti essere più specifico, anche perché sono aspetti che esulano dal discorso fatto sopra.
    Sulle "mosse orpello" invece concordo, nemmeno a me fanno impazzire, sono purtroppo un lascito di X e XX che comunque sarebbe stato meglio non avere.
    Il combattimento acquatico pur non avendolo amato, credo che avere qualcosa in più sia meglio che avere qualcosa in meno. Se ci fosse non mi strapperei le vesti, quindi, ma se devo scegliere tra combattimenti acquatici e verticalità nelle mappe scelgo la seconda senza dubbio.
    sul discorso pro/bmnk leggi il post seguente. Il mio è un voler esagerare con i toni e non voler insultare. Posto che ritengo scema ogni critica negativa al combattimento in acqua incentrata sul "perchè è brutto". Ed è per quello che l'hanno tolto invece di raffinarlo.
    Quello e perchè parliamo pur sempre di questa Capcom che per una buona, ne sbaglia 3.
    Sul quattro confermo che quelle sono le mie impressioni iniziali, non approfondite. Non mi faccio problemi a cambiare stile di gioco, anzi. Nel corso degli anni ho cambiato main in ogni MH (ma il martello è il martello)... però ecco... un po' va bene. Stravolgere qualcosa che la gente amava... è troppo. Il martello era religione per la vecchia guardia.
    Sulle speedrun: speedare con S&S, col martello, etc in solo è una parte. E sì, la fai in solo offline ma quando la rete supporta le missioni gilda offline, cosa che in tri non avveniva e che è stata corretta con 3U. Ma con l'arrivo di internet si è aperto un mondo... e una perfect parawep run ad Alatreon non ha prezzo.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, hai detto bene qui. Non è l'evoluzione che vuoi tu.
    Ma non vuol dire che non sia l'evoluzione che gran parte della vecchia utenza comunque vuole.

Vedi, anche sul discorso della pozione, ogni cambiamento ti sembra superfluo, non voluto da nessuno se non da nuova utenza che non sa nulla della serie...
    Non è vero.
    Io penso che uno snellimento nei movimenti dei personaggi sia necessario visti i cambiamenti apportati nella mappa.
    Sulle fiale che intendi? Le uniche fiale che ho in mente sono quelle della Charge Blade, ma non c'entrano con adrenalina/potenziale, probabilmente intendi altro che ora non ho in mente.
    Mentre sullo stile grafico son gusti, a me piace questo feeling "realistico" e preistorico, le mappe del 4U avevano colori troppo accesi, mi vengono in mente le steppe ancestrali, mappa molto bella, ma quei colori e quelle texture...
    fiale=pozze parlavi di estus e ho usato la nomenclatura errata

ma io son d'accordo che il problema è mio e solo mio (e di qualcun altro che conosco). Infatti non seguo topic e non mi pronuncio a riguardo di World o XX. Dico giusto che "mi fa storcere il naso, molto".

- - - Aggiornato - - -

non ho visto gameplay da gunner cmq.
    Mi han detto che pure lì... brrr.

- - - Aggiornato - - -

i colori di 4 erano da denuncia. Così come tutto il comparto tecnico. Su questo non esiste parere opposto che io possa tollerare. Col 3d poi.... vomitavo pure la bile dalle pupille.

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

in realtà mh4 con il 3d era molto meglio visivamente (almeno x me che lo tollero)....colori che sembravano paradossalmente piu nitidi e accesi...e in generale piu piacevole da vedere rispetto a senza,dove appariva troppo slavata,con quella caratteristica patina biancastra

Il 3 no
    Idem quelli dopo che hanno usato un'altra tecnologia per il 3d,che fa letteralmente cagare e da solo fastidio alla vista

Ultima modifica di AKAB; Ieri alle 22:26:19

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

io so nazista per il 3d.
    C'ho visto solo un film in vita mia e me lo so pure rovinato (lo hobbit parte 1).

fortuna che la moda è passata e non devo più sorbirmi i vari "non capisci nulla, è il futuro".

Spoiler:

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Esperto L'avatar di LuxLucis_
    Iscritto dal
    05-Aug-2015
    ID PSN
    LuxLucis_
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    218694
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    sul discorso pro/bmnk leggi il post seguente. Il mio è un voler esagerare con i toni e non voler insultare. Posto che ritengo scema ogni critica negativa al combattimento in acqua incentrata sul "perchè è brutto". Ed è per quello che l'hanno tolto invece di raffinarlo.
    Quello e perchè parliamo pur sempre di questa Capcom che per una buona, ne sbaglia 3.
    Sul quattro confermo che quelle sono le mie impressioni iniziali, non approfondite. Non mi faccio problemi a cambiare stile di gioco, anzi. Nel corso degli anni ho cambiato main in ogni MH (ma il martello è il martello)... però ecco... un po' va bene. Stravolgere qualcosa che la gente amava... è troppo. Il martello era religione per la vecchia guardia.
    Sulle speedrun: speedare con S&S, col martello, etc in solo è una parte. E sì, la fai in solo offline ma quando la rete supporta le missioni gilda offline, cosa che in tri non avveniva e che è stata corretta con 3U. Ma con l'arrivo di internet si è aperto un mondo... e una perfect parawep run ad Alatreon non ha prezzo.

- - - Aggiornato - - -

fiale=pozze parlavi di estus e ho usato la nomenclatura errata

ma io son d'accordo che il problema è mio e solo mio (e di qualcun altro che conosco). Infatti non seguo topic e non mi pronuncio a riguardo di World o XX. Dico giusto che "mi fa storcere il naso, molto".

- - - Aggiornato - - -

non ho visto gameplay da gunner cmq.
    Mi han detto che pure lì... brrr.
    Sul voler togliere invece che raffinare sfondi una porta aperta: adoravo le missioni gilda procedurali del 4U, ovviamente poi le hanno cestinate invece che correggerle.
    Sui combattimenti sott'acqua, io avendo giocato poco Tri per vari motivi e avendo giocato il 3U su 3DS, ho potuto giocarli solo con i controlli monchi quindi non li ho apprezzati molto.
    Però appunto come ho detto sopra non sono affatto contro a riaverli nella serie, a patto che non levino altro per inserire loro.

Sul fatto che cambiare va bene, purché non si stravolgano le cose, dico che è difficile quantificare quanto sia drastico un cambiamento per via delle percezioni di ognuno.
    Per dire, io non ho apprezzato gran parte dei cambiamenti di X e XX, la linea per me era stata sorpassata lì.
    Ci sta che per altri la linea fosse un po' prima o un po' dopo.
    Il punto però è non sminuire il tutto solo perché è diverso da come era prima, come fanno in molti, come quelli che definivano 4U ingiocabile per via della verticalità o robe varie, invece che giudicare la qualità effettiva del tutto.

Sulle speedrun, ok ti potrà piacere quanto vuoi, ma sinceramente mantenere la mappa con i microcaricamenti solo per questo lo trovo senza senso.

E sulle pozze: perché dovrebbero influenzare adrenalina? Non c'è un regen della vita automatico, per sfruttare il bonus a vita abbassata basterebbe non bere pozioni una volta raggiunta la soglia richiesta.

Sui gunner, il cambiamento è grande, sì.
    La mobilità generale e il sistema di mira quasi da tps rendono le due balestre un altro mondo rispetto ai vecchi giochi, pare (e a me non dispiace nemmeno questo, basta che le bilancino in tal senso).

Concludendo, a te il gioco probabilmente non piacerà e ci sta che tu storca il naso, a me probabilmente piacerà e ho molto hype. Abbiamo concezioni diverse e a posto così.
    Avevo chiesto solo perché in questo topic(o quello di XX, non ricordo) avevo letto gente che diceva che faceva schifo, non era un vero MH, e poi quando gli chiedevi perché, ma l'unica risposta era "perché ci sono le mosche luminose che ti guidano". O gente che criticava le mosse nuove di World per essere esagerate, ma poi X/Generations gli andava bene. E quelli appunto sono atteggiamenti faziosi che vanno al di là delle critiche o considerazioni sensate, e li trovo molto fastidiosi.

P.S. : ultima cosa, che hanno i nuovi mostri che non ti piacciono? Chiedo perché appunto è una cosa che esula da tutto il discorso precedente e quindi sono curioso.

Ultima modifica di LuxLucis_; Ieri alle 22:44:51

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

io so nazista per il 3d.
    C'ho visto solo un film in vita mia e me lo so pure rovinato (lo hobbit parte 1).

fortuna che la moda è passata e non devo più sorbirmi i vari "non capisci nulla, è il futuro".
    io non ho mai visto film in 3d...anzi 1
    Pero quello per 3ds se uno si abituava non era male ...

O meglio rendeva il gioco come impatto visivo migliore che senza...nonostante la res droppasse (!) i colori paradossalmente mi sembravano piu accesi e nitidi con il 3d attivo in moltissimi giochi
    Almeno in quelli in cui funzionava decentemente

Il problema è che non in tutti....
    Pero roba come mh4,re:revelation,kid icarus,zelda majora,zelda albw,smash,3d land,luigi mansion e altri li ho sicuramente apprezzati di piu visivamente giocando con il 3d on

Altri invece sono stati realizzati con un 3d pessimo come tutti gli altri mh tolto il 4,zelda oot (in varie parti,cioè inquadrature, sfasa e da un effetto fastidioso), pkmn xy (resa mediocre e frame osceno) , ovviamente molti titoli 2d,code name steam ecc .....

Ultima modifica di AKAB; Ieri alle 22:57:49

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

io so nazista per il 3d.

Vedere la scena dei nani in casa di Bilbo in 3D posso solo immaginare che tortura possa essere stata

Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

a 48fps poi.

meh

Spoiler:

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

a 48fps poi.

meh
    Mamma mia, sembrava tutto finto

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Gli anni a 24 fps hanno rovinato molti cervelli

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Anche a me la serie su 3DS fa schifo

Infatti l'ultimo giocato è il 3U su WiiU.

Pagina 1230 di 1230 PrimaPrima ... 23073011301180122012261227122812291230

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •