Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 182

Discussione: [RECENSIONE] Mass Effect Andromeda - pc, ps4, xone

L'avatar di T87
    Iscritto dal
    02-Jan-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    214195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squallior Visualizza Messaggio
    non voglio offendere nessuno ma vi porto il mio esempio: ho 35 anni e ho studiato inglese solo alle superiori, (Itis, 3 ore alla settimana con insegnati anche davvero poco preparati), negli anni 90/2000 una marea di giochi ps1/pc non avevano l'italiano (FFVII) su tutti, ho imparato l'inglese SOLO con i videogiochi, (non ascolto molta musica, all'epoca non giravano molti film o serie in lingua originale e non ho mai letto un libro in inglese). Avevo un vocabolario cartaceo e lo usavo per carcare le parole che non conoscevo.
    Adesso posso giocare ogni gioco in inglese (ad esempio i Persona) senza troppi patemi. Certo il doppiaggio in ita in mass effect era davvero di alto livello e anche io avrei preferito averlo, ma non è la fine del mondo.
    Tutto questo per dire, ai più giovani tra voi, che i videogames sono un'ottimo modo per imparare una lingua e che se lo farete adesso da "grandi" non ve ne pentirete.
    eccone un altro! anche io cresciuto a pane e PlayStation e FF7 mi ha aiutato. quando ho capito l'inglese a un livello sufficiente da non dover usare un dizionario per ogni parola me lo sono rigiocato e ho capito la storia molto meglio. tra l'altro era l'unica materia che non avevo bisogno di studiare

Novizio L'avatar di blackinmind
    Iscritto dal
    30-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T87 Visualizza Messaggio
    eccone un altro! anche io cresciuto a pane e PlayStation e FF7 mi ha aiutato. quando ho capito l'inglese a un livello sufficiente da non dover usare un dizionario per ogni parola me lo sono rigiocato e ho capito la storia molto meglio. tra l'altro era l'unica materia che non avevo bisogno di studiare
    Idem per quanto mi riguarda. L'inglese l'ho imparato (anzi, meglio dire che ho imparato a capirlo) grazie ai videogames e alla musica. Testi e vocabolario sotto mano. Alla fine lo so meglio del francese che ho studiato per otto anni

Iscritto dal
    30-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaiman Visualizza Messaggio
    pure i sottotitoli minuscoli senza doppiaggio in ita e una storia moscia rispetto ai capitoli precedenti, animazioni scarse....non dovrebbe prendere + di un 7 sto gioco
    Sta cosa dei sottotitoli minuscoli è una vera rottura. Io non ho giocato "The Witcher 3" (pur avendolo) e il secondo Mass Effect proprio per quel motivo. Mica posso stare incollato allo schermo per giocare, e non avrò un televisore gigante, ma 40 pollici non sono nemmeno pochi.

Veterano L'avatar di Roche
    Iscritto dal
    15-Mar-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    222522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Light8 Visualizza Messaggio
    Eppure sento dire a molti che l'action è una semplificazione a prescindere.
    ahha si ho notato ma non vedo perchè. la difficoltà è anche un po' soggettiva, ci sono giochi action facili ma anche molto ma molto difficili. Andromeda non l'ho ancora provato e non lo so, gli altri capitoli li ho trovati tutti nella media sinceramente

Novizio
    Iscritto dal
    20-Sep-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    224882

Predefinito

Non ho letto tutti i commenti quindi sicuramente sarò ridondante rispetto ad alcune tematiche. Per ora, da quello che ho visto, mi sono fatto la seguente idea:

La questione animazioni è veramente un peccato, non lo dico con odio ma con dispiacere. A me della grafica di solito interessa veramente molto relativamente ma qua non si sta parlando di grafica ma di un particolare molto rilevante per un gioco che si basa totalmente su trama, rapporti tra personaggi e dialoghi.

La deriva action non mi piace, è semplicemente il solito modo per rendere un gioco vendibile a una maggiore quantità di persone. Le dinamiche del primo ME infatti sono sempre state un pò macchinose per molti videogiocatori ma per me questo è sempre stata una cosa positiva, in quanto il seguito del primo ME grazie a ciò era un elite di videogiocatori. Ma visto che lo scopo non è fare perle per pochi ma fare prodotti magari meno d'elite ma da vendere a tutti questa deriva action (che è più accessibile a tutti i videogiocatori) era abbastanza scontata.

La trama più leggera ci sta, io personalmente non mi aspettavo un gioco per profondità di plot paragonabile ai primi e secondo me se avessero provato a farlo avrebbero commesso un grande errore. Invece apprezzo il fatto di non voler intaccare la sacralità dei primi proponendo una trama che si distacca e dai toni più leggeri.

Per quanto riguarda i personaggi, non ci voglio credere che siano cosi piatti e sciatti, sono sicuro che durante l'avventura si caratterizzeranno parecchio.

Sul doppiaggio non faccio una tragedia. I film preferisco vederli in lingua originale per valutare le capacità di un attore, per i videogiochi se il doppiaggio è fatto bene non ce n'è bisogno per forza. De gustibus, ma non mi sembra una feature su cui basare parte del voto.

In generale avevo sicuramente aspettative più alte per questo gioco, soprattutto per la campagna pubblicitaria molto misteriosa fino all'ultimo che mi aveva fatto ben sperare. Sarà probabilmente un gioco piacevole ma proprio non riesco a spiegarmi la disattenzione su certi particolari tanto importanti. Io forse avrei dato mezzo punto di meno, forse 1 in meno. Comunque su questi titoloni mi trovo quasi sempre in disaccordo con i voti di spazio, basti pensare a che voto hanno dato a FF15. La recensione è comunque fatta bene

Apprendista L'avatar di squallior
    Iscritto dal
    02-Sep-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    89238

Predefinito

Sono felice di non essere il solo a pensarla così. Che poi oggi mi è venuto in mente un titolo su tutti: gta v. Avete idea di quanto perderebbe doppiato in italiano? E sono il primo a dire che è una rottura fermarsi durante le fasi di guida per non perdersi nulla dei dialoghi.

Novizio
    Iscritto dal
    20-Sep-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    224882

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manwe Visualizza Messaggio
    La deriva action non mi piace, è semplicemente il solito modo per rendere un gioco vendibile a una maggiore quantità di persone. Le dinamiche del primo ME infatti sono sempre state un pò macchinose per molti videogiocatori ma per me questo è sempre stata una cosa positiva, in quanto il seguito del primo ME grazie a ciò era un elite di videogiocatori. Ma visto che lo scopo non è fare perle per pochi ma fare prodotti magari meno d'elite ma da vendere a tutti questa deriva action (che è più accessibile a tutti i videogiocatori) era abbastanza scontata.
    Mi quoto per specificare: Nel mondo dei videogiochi questa deriva action si vede ovunque purtroppo non è colpa della Bioware. Basti pensare agli open world e ai gdr o rpg (o almeno a quelli che lo dovrebbero essere). Hanno spacciato le dinamiche dei vecchi FF per anacronistiche (il combattimento a turni e tutte quelle belle statistiche su cui si lavorava) e hanno dato una impronta più action alla serie solo per venderlo a tutti e lo hanno reso molto più semplice. Lo hanno venduto così a tutti eliminando la componente strategica e di riflessione. Il risultato è che ci giocano tutti quelli che vogliono un approccio immediato. Purtroppo mi viene in mente FF15 come esempio più lampante, che tra l'altro è stato reso anche open world (e la saga non lo è mai stata), solo perchè da "Oblivion ad oggi" è la tipologia di videogioco ha fatto più successo.

Iscritto dal
    15-Mar-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    222522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squallior Visualizza Messaggio
    Sono felice di non essere il solo a pensarla così. Che poi oggi mi è venuto in mente un titolo su tutti: gta v. Avete idea di quanto perderebbe doppiato in italiano? E sono il primo a dire che è una rottura fermarsi durante le fasi di guida per non perdersi nulla dei dialoghi.
    nooooooooo Gta5 in italiano non sarebbe lo stesso, Trevor e Franklin soprattutto non riesco proprio ad immaginarli in italiano. per non parlare di Geralt Di Rivia, amo il doppiatore originale guai a chi lo tocca. ti quoto di nuovo

Legend of forum L'avatar di MrSkellington
    Iscritto dal
    30-Jun-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    113687

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manwe Visualizza Messaggio
    Mi quoto per specificare: Nel mondo dei videogiochi questa deriva action si vede ovunque purtroppo non è colpa della Bioware. Basti pensare agli open world e ai gdr o rpg (o almeno a quelli che lo dovrebbero essere). Hanno spacciato le dinamiche dei vecchi FF per anacronistiche (il combattimento a turni e tutte quelle belle statistiche su cui si lavorava) e hanno dato una impronta più action alla serie solo per venderlo a tutti e lo hanno reso molto più semplice. Lo hanno venduto così a tutti eliminando la componente strategica e di riflessione. Il risultato è che ci giocano tutti quelli che vogliono un approccio immediato. Purtroppo mi viene in mente FF15 come esempio più lampante, che tra l'altro è stato reso anche open world (e la saga non lo è mai stata), solo perchè da "Oblivion ad oggi" è la tipologia di videogioco ha fatto più successo.
    Ma come si diceva sotto il problema nn è l'action, è la semplificazione, sono due cose diverse. Kingdom hearts nn è semplice né semplicistico, per dire il primo che mi viene in mente, di sicuro nn più dei vecchi ff..nel caso di mass effect è un pò diverso, ho iniziato il primo perché volevo un bel gdr e ho finito per giocare un tps, fatto benissimo eh, ma è un altro genere che nn mi interessa così tanto. A quasi tutti è piaciuto questo cambiamento, a me nn è mai andato giù..

Esperto L'avatar di Ultima7
    Iscritto dal
    27-Nov-2013
    ID Wiiu
    EienDesu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    192842

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio83 Visualizza Messaggio
    Quoto ogni parola... A parte la qualità media superiore del doppiaggio originale questo effetto positivo non va affatto sottovalutato... Detto questo non ho mai giocato ad un ME e questo nuovo capitolo sembra avere un po' troppi difetti per farmi venire voglia di avvicinarmi alla saga... Vorrà dire che mi accontenterò di Zelda, Horizon e Nier XD
    tutti giochi in cui le espressioni facciali o non ci sono o sono comumque non eccelse (horizon). Quindi quali sarebbero i difetti di cui parli se mass effect per ilresto èottimo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roche Visualizza Messaggio
    ahha si ho notato ma non vedo perchè. la difficoltà è anche un po' soggettiva, ci sono giochi action facili ma anche molto ma molto difficili. Andromeda non l'ho ancora provato e non lo so, gli altri capitoli li ho trovati tutti nella media sinceramente
    Sì pure io, ho trovato una difficoltà media. Poi alle modalità più alte la sua sfida ce l'aveva.
    Ma per dire, un Souls è più semplice di un, che ne so, World of FF(o un Pokèmon) perchè il primo è action e l'altro a turni? Non capisco da dove nasca questa convinzione(forse è per il continuo abbinamento delle due cose per questioni commerciali e allora si pensa siano collegate).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima7 Visualizza Messaggio
    tutti giochi in cui le espressioni facciali o non ci sono o sono comumque non eccelse (horizon). Quindi quali sarebbero i difetti di cui parli se mass effect per ilresto èottimo?
    Un conto è avere animazioni facciali piatte con il face to face fuori dalle cutscene, un conto è avere animazioni facciali(e pure di movimento) così brutte da rovinare ogni scena rendendola comica. Che poi il gioco nella sua totalità non vada giudicato solo per questo ovvio. I pareri però sono contrastanti, purtroppo(soprattutto sulla narrazione), per sapere chi ha ragione ci toccherà giocarlo di persona.

Pratico
    Iscritto dal
    18-Sep-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211062

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Elder Scrolls Visualizza Messaggio
    Evita la traccia "Vigil" non vuoi farti venire un infarto!
    maledetto!!!
    madonna comunque quanti ricordi, devo dire che io gioco dai tempi del mega drive, il culmine dei giochi a cui sono più affezionato l'ho raggiunto con la psone. Dopo di quella generazione solo titoli godibili, pochi memorabili. Nella generazione ps3 (quindi la gen di mass effect) praticamente nessuno memorabile, tant'è che pensavo quasi di essere io che stavo perdendo la passione. Poi ho giocato i mass effects, e ho riprovato le stesse sensazioni dell'epoca psone. Favolosi

Apprendista
    Iscritto dal
    30-Jan-2017
    ID PSN
    Kaimano72
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackinmind Visualizza Messaggio
    Sta cosa dei sottotitoli minuscoli è una vera rottura. Io non ho giocato "The Witcher 3" (pur avendolo) e il secondo Mass Effect proprio per quel motivo. Mica posso stare incollato allo schermo per giocare, e non avrò un televisore gigante, ma 40 pollici non sono nemmeno pochi.
    Pure io ho the W 3 ma devo ancora giocarlo ( prima volevo finire Horizon ZD ) io gioco su un 24 al momento fai te :P

Iscritto dal
    30-Oct-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220237

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaiman Visualizza Messaggio
    Pure io ho the W 3 ma devo ancora giocarlo ( prima volevo finire Horizon ZD ) io gioco su un 24 al momento fai te :P
    Ti sono vicino

Pratico L'avatar di mr enrich 1989
    Iscritto dal
    16-Jan-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    214526

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackinmind Visualizza Messaggio
    Ti sono vicino
    Ma paradossalmente in questi casi credo sia meglio una tv di piccole dimensioni che una molto grande però piu dispersiva...

Novizio
    Iscritto dal
    24-Nov-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    192472

Predefinito

PECCATO !!!!
    vedo serie tv da 12 anni in v.o. con i sottotitoli ...eppure è quasi ingiocabile purtroppo i sottotitoli sono piccoli e bianchi per mantenere la bellezza del gioco ....ma su questo gioco non puoi farne a meno ....veramente un peccato

Apprendista
    Iscritto dal
    30-Jan-2017
    ID PSN
    Kaimano72
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr enrich 1989 Visualizza Messaggio
    Ma paradossalmente in questi casi credo sia meglio una tv di piccole dimensioni che una molto grande però piu dispersiva...

mah alla fine si sai ; ho dovuto per praticità spostare la ps4 dietro il monitor del pc ( il pollici che sto usando ) mentre la ps3 è ancora sotto il 46 pollici e ti dirò che al momento mi piace questa soluzione...cmq sti sottotitoli minuscoli se non ci date un buon doppiaggio sono una tragedia..

Apprendista L'avatar di Ringhio83
    Iscritto dal
    27-Mar-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    135607

Predefinito

Originariamente scritto da Ultima7
    Molti addetti ai lavori parlano di passo indietro rispetto al precedente capitolo... Non è esattamente una cosa che ti fa venire voglia di avvicinarti alla serie...

Novizio
    Iscritto dal
    23-Mar-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226598

Predefinito

Mass Efféct, ogni volta che nel video sento quella pronuncia sbagliata mi si torce lo stomaco.

Ultima modifica di Alekos Panagulis; Oggi alle 11:08:46

Novizio L'avatar di miho171
    Iscritto dal
    21-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83066

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima7 Visualizza Messaggio
    Le espressioni facciali più che mediocri sono una cosa inguardabile, i personaggi sono sproporzionati, i movimenti (dal semplice camminare o correre alla gesticolazione) sono ridicoli, il pop-in è presente ovunque e non riguarda solo textures ma interi gruppi di persone. Considerando il tempo passato dall'ultimo prodotto e il risultato allora raggiunto, definirlo ottimo è quantomeno azzardato.

Iscritto dal
    15-Mar-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    222522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miho171 Visualizza Messaggio
    Le espressioni facciali più che mediocri sono una cosa inguardabile, i personaggi sono sproporzionati, i movimenti (dal semplice camminare o correre alla gesticolazione) sono ridicoli, il pop-in è presente ovunque e non riguarda solo textures ma interi gruppi di persone. Considerando il tempo passato dall'ultimo prodotto e il risultato allora raggiunto, definirlo ottimo è quantomeno azzardato.
    ci son tante altre cose che non hai citato in un gioco che molto probabilmente sono ottime. non puoi eclissarti su 2 difetti del piffero dai. oggi lo provo e sono sicuro che non ci faro' neanche caso a questo popppin che non so' neanche che vuol dire XD il gameplay sembra davvero interessante sinceramente, le fasi eplorative sono il punto forte e non vedo l'ora di perdermi nell'universo ma no, le facce sono inguardabili..........

Novizio L'avatar di miho171
    Iscritto dal
    21-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83066

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roche Visualizza Messaggio
    ci son tante altre cose che non hai citato in un gioco che molto probabilmente sono ottime. non puoi eclissarti su 2 difetti del piffero dai. oggi lo provo e sono sicuro che non ci faro' neanche caso a questo popppin che non so' neanche che vuol dire XD il gameplay sembra davvero interessante sinceramente, le fasi eplorative sono il punto forte e non vedo l'ora di perdermi nell'universo ma no, le facce sono inguardabili..........
    Per carità, giòcatelo e perditici pure nell'universo, solo considera che se hai visto gli altri 3 non puoi non notare una generale mancanza di accuratezza per la quale l'IP si è distinta. Ah, il pop-in, la comparsa improvvisa di oggetti (e persone) sulla propria visuale; di solito capita con dettagli in lontananza che ritardano a caricarsi, qui spunta gente dal nulla, tanta gente, il tutto all'interno dell'arca.

Iscritto dal
    15-Mar-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    222522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miho171 Visualizza Messaggio
    Per carità, giòcatelo e perditici pure nell'universo, solo considera che se hai visto gli altri 3 non puoi non notare una generale mancanza di accuratezza per la quale l'IP si è distinta. Ah, il pop-in, la comparsa improvvisa di oggetti (e persone) sulla propria visuale; di solito capita con dettagli in lontananza che ritardano a caricarsi, qui spunta gente dal nulla, tanta gente, il tutto all'interno dell'arca.
    non lo posso notare finchè non ci giochero', quello è vero XD il popin o quello che è l'hanno già risolto con una patch vai tranquillo

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •