Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto scheda video

Novizio
    Iscritto dal
    21-Apr-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226776

Predefinito Consiglio acquisto scheda video

Ciao tutti,
    Vorrei sostituire la mia nvidia gt 730 2gb con una più performante per il gaming da circa 6/8 gb con budget massimo di 300 euro.
    Premetto che non sono un giocatore incallito ma collegando il pc ad un tv 4k lg da 49" volevo cercare di sfruttarlo il più possibile. Non pretendo una scheda da 4k che costa una pazzia ma da buon full hd o 2k.
    Ho un processore Intel Core i5 4460 3.20ghz e scheda madre ASUSTeK COMPUTER INC. Modello M52AD_M12AD_A_F_K31AD (SOCKET 1150).
    Diciamo che per il momento non sono disposto a cambiare processore e scheda madre (salvo costi contenuti), ma cambierei solo l'alimentatore del quale al momento ignoro le caratteristiche (ma quello lo comprerei poi una volta scelta la scheda compatibile con il mio pc).
    Manca qualche caratteristica per poter trovare una scheda compatibile? Quale scheda mi consigliereste?
    Grazie

Divinità L'avatar di deme80car
    Iscritto dal
    24-Dec-2011
    Xbox Live
    Deme80car
    ID PSN
    deme80car
    Steam
    deme80car
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128143

Predefinito

Su quella fascia di prezzo c'è la nuovissima RX 580 da 8Gb della AMD, per quanto riguarda Nvidia c'è la 1060 da 6Gb, io però ti consiglio la scheda AMD visto che è nuovissima, per ora l'ho vista solo su Eprice, magari aspetta che escano più modelli custom queste settimane, per ora ho visto solo le Shappire...ti consiglio, a prescindere da tutto, di cambiare l'alimentatore visto che stiamo parlando di un pc preassemblato

Ultima modifica di deme80car; 21-04-17 alle 13:23:06
    L'epico WryNail riferito alle scazzottate su The Witcher:

Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da WryNail Visualizza Messaggio
    Le scazzottate vanno grossomodo come i combattimenti normali, serve solo un pò di pratica! Magari se non riesci ubriacati un pò prima di giocarci.
    Citazione Originariamente Scritto da Elaine Visualizza Messaggio
    Perché, tu ti sei ubriacato prima di fare una scazzottata?
    Vivo in Germania. Praticamente mi ubriaco prima di fare qualsiasi cosa.
    Anche nel gioco?
    No, nel gioco no! Ero abbastanza bravo nelle scazzottate.

Configurazioni PC:

Spoiler:
    Desktop: CPU: i5 2500 @ 3.3 Ghz | VGA: Gigabyte GTX 980Ti 6 GB G1 Gaming @ 1,3 GHz | MOBO: AsRock H77 PRO4/MVP | RAM: Crucial Ballistix Sport 8Gb (2x4GB) Corsair Vengeance 4Gb (1x4GB) DDR3 @ 1600 Mhz Cl9 | HDD: Samsung Spinpoint F1 1Tb + WD Green 2Tb | ALI: Ocz Zt 650 | SO: Win10 Pro |
    Notebook: Acer Aspire 5551g Cooled by Cooler Master NotePal U3 | AMD Phenom II N830 @ 2.1 Ghz | ATI Mobility Readon HD5650 @ 550 Mhz 800 Mhz 1Gb | Corsair Vengeance 8Gb (2x4GB) DDR3 @ 1600 Mhz Cl9 | HDD WD CB 650Gb | Win7 Hp |

Novizio
    Iscritto dal
    21-Apr-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226776

Predefinito

Innanzitutto grazie.
    Sì è un preassemblato quindi ci sarà un alimentatore scadente. Per quanto riguarda il resto dell'hardware dovrebbe andare bene per la rx 580 o devo controllare qualcos'altro? In generale quali sono custom migliori?
    Grazie ancora

Professionista L'avatar di mimm8
    Iscritto dal
    01-May-2012
    Steam
    mimm8
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    139042

Predefinito

se la trovi a poco andrebbe bene anche la 480, dato che sono praticamente le stesse schede

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare
    HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Iscritto dal
    24-Dec-2011
    Xbox Live
    Deme80car
    ID PSN
    deme80car
    Steam
    deme80car
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimm8 Visualizza Messaggio
    se la trovi a poco andrebbe bene anche la 480, dato che sono praticamente le stesse schede
    Beh allora a sto punto meglio la 1060 da 6Gb... la 580 è migliore della 480 ma la 1060 imo è migliore della 480...

Mi raccomando l'alimentatore...sui 60€ ne trovi uno abbastanza decente, se prendi la 1060 puoi stare nei 300€ cambiando anche alimentatore...

Spoiler:
    Le scazzottate vanno grossomodo come i combattimenti normali, serve solo un pò di pratica! Magari se non riesci ubriacati un pò prima di giocarci.
    Anche nel gioco?

Configurazioni PC:

Spoiler:
    Desktop: CPU: i5 2500 @ 3.3 Ghz | VGA: Gigabyte GTX 980Ti 6 GB G1 Gaming @ 1,3 GHz | MOBO: AsRock H77 PRO4/MVP | RAM: Crucial Ballistix Sport 8Gb (2x4GB) Corsair Vengeance 4Gb (1x4GB) DDR3 @ 1600 Mhz Cl9 | HDD: Samsung Spinpoint F1 1Tb + WD Green 2Tb | ALI: Ocz Zt 650 | SO: Win10 Pro |
    Notebook: Acer Aspire 5551g Cooled by Cooler Master NotePal U3 | AMD Phenom II N830 @ 2.1 Ghz | ATI Mobility Readon HD5650 @ 550 Mhz 800 Mhz 1Gb | Corsair Vengeance 8Gb (2x4GB) DDR3 @ 1600 Mhz Cl9 | HDD WD CB 650Gb | Win7 Hp |

Novizio
    Iscritto dal
    21-Apr-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226776

Predefinito

che alimentatore mi consigli che vada bene per la 580, 480 o 1060?

Iscritto dal
    24-Dec-2011
    Xbox Live
    Deme80car
    ID PSN
    deme80car
    Steam
    deme80car
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    128143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessiostefani Visualizza Messaggio
    che alimentatore mi consigli che vada bene per la 580, 480 o 1060?
    Su Amazon ho trovato questo ottimo XFX oppure questo EVGA...il primo è adatto alla tua configurazione, il secondo invece è ancora meglio...non sono modulari ma sono ottimi alimentatori

Spoiler:
    Anche nel gioco?

Configurazioni PC:

Spoiler:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deme80car Visualizza Messaggio
    Beh allora a sto punto meglio la 1060 da 6Gb... la 580 è migliore della 480 ma la 1060 imo è migliore della 480...
    Nonsense considerando che 580 e 480 sono la stessa scheda
    La scelta è da fare in base a ciò che si gioca.

Come Ali consiglierei https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/...I3JPEOYMQD32QV

Sto giocando: niente. Sto guardando: niente. Sto leggendo: niente.

Novizio
    Iscritto dal
    16-Mar-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226553

Predefinito

anche io ho un Core i5 4460 ed ho preso una gtx 1050, va benone

Manuel Calavera L'avatar di Horizont
    Iscritto dal
    19-Jan-2007
    Xbox Live
    GoThatWay
    Steam
    H0R1Z0N7
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31087
    50-feed-positivi

Predefinito

Ammesso che tu voglia andare di AMD non c'è alcun senso logico nel prendere una, ora sovraprezzata, 580. E' un rebranding della 480, prendi quest'ultima che la trovi già a prezzi sensati.
    Sull'alimentatore non lesinerei neanche 1 centesimo. E' uno dei componenti, se non IL componente più importante di una configurazione. Il miglior rapporto qualità prezzo ce l'hai con i G2/G3 della EVGA, serie SuperNOVA. Ti fai un ali di qualità stratosferica a prezzi tutto sommato alla portata.
    Però fai te, perchè ciò che ti sto consigliando io presuppone uno stretch al budget di una 50ina di euro; per me del tutto giustificato però.

EDIT: Mi correggo riguardo la questione 480/580. Pare che sul nuovo ci sia davvero pochissima differenza. Quindi a meno di trovarla usata o un "come nuovo" da amazon marketplace (che comunque ti consiglio di prendere in considerazione) a questo punto prendi una 580 8Gb

Ultima modifica di Horizont; 09-05-17 alle 10:46:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •