Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 326 a 332 di 332

Discussione: Sanremo 2018 - 68° Festival Della Musica Italiana | Dal 6 al 10 febbraio | NINA 4EVER <3

Pratico
    Iscritto dal
    01-May-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    216941

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DioInTerra94 Visualizza Messaggio
    La canzone portata a Sanremo è scritta da Moro, Meta e Febo. Febo è anche l'autore del ritornello della vecchia canzone che hai sentito tu, che però è stata scartata alle selezioni e quindi MAI commercializzata, dunque hanno pensato bene (dato che alla fine hanno vinto) di tenere il ritornello e di scriverci su un'altra canzone con un altro tema. Inoltre il regolamento di Sanremo consente di portare in gara una canzone uguale ad una commercializzata fino al 30% di questa, e il ritornello non credo arrivi al 30%, ma comunque non è un problema perché ripeto "Silenzio" per il commercio musicale è una canzone non esiste.
    grazie!

La supponenza ce l'hai tu quando dici "a sto punto uno porta Acqua Azzurra Acqua Chiara e nessuno può dire nulla", dimostrando di non aver capito cosa effettivamente è successo e nonostante ciò spari sentenze già ampiamente confutate.
    la mia era una iperbole, non tanto contro il brano in sè ma contro il regolamento, che tra l'altro nel post sopra mi hai anche dimostrato che volendo è pure fattibile
    Inoltre il regolamento di Sanremo consente di portare in gara una canzone uguale ad una commercializzata fino al 30% di questa
    ma vabbhè, sei stato comunque "gentilissimo".

L'avatar di VAL
    Iscritto dal
    16-Oct-2005
    Xbox Live
    p1 VAL
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    18887

Predefinito

Volevo spendere due parole sul festival, visto che non ho potuto essere sul forum nelle ultime settimane. Ho letto velocemente un pò di opinioni e devo dire che concordo con voi - Festival medio, canzoni piacevoli ma nessuna che mi catturi particolarmente. Contento per Meta/Moro (per una volta che i favoriti vincono, non accadeva da tempo o sbaglio), anche se forse come testo e musica si poteva osare di più.Contento anche per lo stato sociale e per Annalisa (che mi piace, ma questa canzone in particolare non molto).Poi mi è piaciuta anche quella di Barbarossa. Come canzoni comunque ho apprezzato di più quelle dei festival di Conti. Per l'Eurovision non saprei, sarà difficile fare bene - sul fansclub eurovision di FB in molti stranieri si lamentano per la entry italiana, dicendo di preferire Gabbani. D'altronde è molto più facile catturare le masse con una musichetta danzereccia e che rimane impressa dal primo ascolto, mentre le canzoni che hanno un messaggio sono difficili da assimilare.
    Ah, l'altro giorno ho letto un'intervista con Pino Donaggio della giuria di qualità, che dice che secondo lui la canzone di Meta/Moro andava squalificata, ma il regolamento dice altro.Inoltre la giuria di qualità avrebbe votato per Annalisa ma il televoto ha ribaltato le cose.

Ultima modifica di VAL; 15-02-18 alle 17:02:27

L'avatar di Spagno
    Iscritto dal
    06-Jan-2007
    Xbox Live
    Spagno
    ID PSN
    Spagno93
    Clan
    Dark Army Clan
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30634
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VAL Visualizza Messaggio
    Volevo spendere due parole sul festival, visto che non ho potuto essere sul forum nelle ultime settimane. Ho letto velocemente un pò di opinioni e devo dire che concordo con voi - Festival medio, canzoni piacevoli ma nessuna che mi catturi particolarmente. Contento per Meta/Moro (per una volta che i favoriti vincono, non accadeva da tempo o sbaglio), anche se forse come testo e musica si poteva osare di più.Contento anche per lo stato sociale e per Annalisa (che mi piace, ma questa canzone in particolare non molto).Poi mi è piaciuta anche quella di Barbarossa. Come canzoni comunque ho apprezzato di più quelle dei festival di Conti. Per l'Eurovision non saprei, sarà difficile fare bene - sul fansclub eurovision di FB in molti stranieri si lamentano per la entry italiana, dicendo di preferire Gabbani. D'altronde è molto più facile catturare le masse con una musichetta danzereccia e che rimane impressa dal primo ascolto, mentre le canzoni che hanno un messaggio sono difficili da assimilare.
    Ah, l'altro giorno ho letto un'intervista con Pino Donaggio della giuria di qualità, che dice che secondo lui la canzone di Meta/Moro andava squalificata, ma il regolamento dice altro.Inoltre la giuria di qualità avrebbe votato per Annalisa ma il televoto ha ribaltato le cose.
    Sarà pure così, ma ricordo che nemmeno con quel tipo di musica siamo riusciti a fare bene. Vediamo che succedere con una canzone "normale"

Il ban nobilita l'utente

L'avatar di VAL
    Iscritto dal
    16-Oct-2005
    Xbox Live
    p1 VAL
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    18887

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spagno Visualizza Messaggio
    Sarà pure così, ma ricordo che nemmeno con quel tipo di musica siamo riusciti a fare bene. Vediamo che succedere con una canzone "normale"
    Giusto, poi non mi sembra che la canzone di Jamala o quella di Sobral siano state chissà quanto allegre o danzerecce. Comunque per considerazioni simili forse è meglio spostarci nel topic apposito

Ultima modifica di VAL; 15-02-18 alle 18:37:40

Divinità L'avatar di Re_Dei_Giochi!!!
    Iscritto dal
    03-Jul-2007
    3DS
    3480-3340-6377
    ID Wiiu
    TheLegendOfSpat
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35441

Predefinito

ma soprattutto... chissenefrega di vincere/fare bene all'eurovision? (sembra di parlare della champions' )

c'è un premio in palio per la nazione vincitrice?

L'avatar di Spagno
    Iscritto dal
    06-Jan-2007
    Xbox Live
    Spagno
    ID PSN
    Spagno93
    Clan
    Dark Army Clan
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30634
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Re_Dei_Giochi!!! Visualizza Messaggio
    ma soprattutto... chissenefrega di vincere/fare bene all'eurovision? (sembra di parlare della champions' )

c'è un premio in palio per la nazione vincitrice?
    Beh, il fatto di organizzarlo l'anno dopo

Il ban nobilita l'utente

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Spostatevi qui per l'Eurovision, cortesemente:

http://forum.spaziogames.it/board/th...12-maggio-2018

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •