Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Microsoft piazza la pietra tombale: Windows Phone? E' morto

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito Microsoft piazza la pietra tombale: Windows Phone? E' morto

Microsoft piazza la pietra tombale: Windows Phone? E' morto

La casa di Redmond rivela ufficialmente che il suo OS mobile non esiste più

È giunto il tempo di dire definitivamente addio a Windows Phone. Se già da diversi mesi il sistema operativo mobile di Microsoft arrancava, ora che anche Nokia fa girare semplicemente Android, sono arrivate le parole di Joe Belfiore a metterci definitivamente una pietra tombale sopra.

Il dipendente Microsoft ha parlato della questione sul suo profilo Twitter, facendo sapere che «ovviamente continueremo a supportare la piattaforma con bug fix, aggiornamenti per la sicurezza e così via, ma non abbiamo in mente di proporre nuove feature o nuovi hardware.» Parliamo, quindi, di un Windows Phone ormai agli sgoccioli.

continua...

https://www.spaziogames.it/notizie_v...-phone-e-morto

- - - Aggiornato - - -

bhe, un po ormai me lo aspettavo

addio surface phone ??

Leader Zone
    SpazioTech - Off-Topic - Supporto Tecnico Forum
    ded@spaziogames.it

Predefinito

Mi sa proprio che non lo vedremo mai, a sto punto.

Divinità L'avatar di Domino Hurley
    Iscritto dal
    26-Nov-2010
    ID PSN
    FEDE90
    Steam
    Kratos_Fury
    Switch
    6952-3562-3120
    3DS
    3695-1299-6330
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95269
    maschio

Predefinito

Quando presi un Lumia 830 feci il peggior errore della mia vita. Ho odiato quel sistema operativo.

L'avatar di AudioSculpt
    Iscritto dal
    30-Jun-2009
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62287

Predefinito

In quanto OS e servizi rimane superiore ad Android e iOS.
    Peccato che nel mobile l'aspetto app sia pressochè fondamentale e l'assenza di queste abbia portato Microsoft all'abbandono totale.
    C'è da dire che personalmente l'ho sempre considerato un sistema "di passaggio" dati i rumor insistenti che si susseguono da anni sulla trasformazione di Windows in un unico OS per tutte le macchine microsoft (da Xbox a Desktop, da Mobile a IoT).
    Surface Phone morto?
    In realtà, tutto l'opposto... .

L'avatar di ipsedixit
    Iscritto dal
    15-Aug-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36774

Predefinito

Per una volta ci vidi giusto
    Ovvero, mi presi un Lumia 640 (in offerta, pagandolo una miseria) nel periodo di massimo splendore dell'ottimizzazione software di Windows Phone 8.1, quella versione del sistema operativo era davvero matura: velocità e fluidità pazzesche su hardware di infimo livello (Snapdragon 400, 1 GB di RAM), le app sì scarseggiavano come sempre, ma il sistema era piacevole da usare. Per diversi mesi fui sinceramente soddisfatto dell'acquisto. Poi arrivo Windows 10 Mobile, che prometteva miglioramenti sotto ogni aspetto, compreso il parco app, ma in realtà portò solo maggiore pesantezza, lentezza, bug, drain della batteria.
    Dopo nemmeno un anno dall'acquisto lo vendetti rimettendoci qualcosa come 20€ rispetto la cifra pagata, tornando ad Android. Poco dopo, Windows 10 Mobile fu sostanzialmente abbandonato, con l'annuncio di Microsoft di non voler più produrre smartphone. Le parole di Belfiore sono poco più che una constatazione di ciò che era già accaduto un paio di anni prima. Peccato, perché il sistema era carino, ma davvero non ci hanno capito assolutamente nulla su come promuoverlo e gestirlo.

Questo sentimento popolare, nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale, mi imprigiona a te.

L'avatar di Cippy
    Iscritto dal
    07-Jul-2010
    Xbox Live
    Cippy93
    ID PSN
    Cippy-93
    Steam
    cippy93
    3DS
    3325-2015-2862
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    85709
    maschio

Predefinito

Quando ho regalato a mio padre il lumia 925 ho fatto una delle mie peggiori cazzate.
    Sia per il software (si continuava a inchiodava su schermo nero benché in assistenza non facevano un tubo per sistemarlo) che per un hw orrendo (batteria in primis).
    Addio, a mai più.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

L'avatar di D&D
    Iscritto dal
    15-Nov-2006
    Xbox Live
    EDuke12
    Steam
    E_Duke
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    28902

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AudioSculpt Visualizza Messaggio
    In quanto OS e servizi rimane superiore ad Android e iOS.
    Peccato che nel mobile l'aspetto app sia pressochè fondamentale e l'assenza di queste abbia portato Microsoft all'abbandono totale.
    C'è da dire che personalmente l'ho sempre considerato un sistema "di passaggio" dati i rumor insistenti che si susseguono da anni sulla trasformazione di Windows in un unico OS per tutte le macchine microsoft (da Xbox a Desktop, da Mobile a IoT).
    Surface Phone morto?
    In realtà, tutto l'opposto... .
    quoto
    i telefoni con windows phone erano fluidi che mancassero le app e che fossero belle è innegabile
    l'assenza delle Gapp si faceva sentire

non lo considererei un OS venuto male il problema è che imho la m$ ha anticipato troppo i tempi con windows 8 e questo ne ha sofferto

Leader Zone
    SpazioTech - Off-Topic - Supporto Tecnico Forum
    ded@spaziogames.it

L'avatar di Matteus
    Iscritto dal
    07-Apr-2011
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105803

Predefinito

Nadella è sempre stato contro questo progetto e ha tagliato le gambe a Windows 10 Mobile

Predefinito

Era morto già da 2 anni.

"There are no facts, only interpretations."

Legend of forum L'avatar di beppe92
    Iscritto dal
    28-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23806

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipsedixit Visualizza Messaggio
    Per una volta ci vidi giusto

Ovvero, mi presi un Lumia 640 (in offerta, pagandolo una miseria) nel periodo di massimo splendore dell'ottimizzazione software di Windows Phone 8.1, quella versione del sistema operativo era davvero matura: velocità e fluidità pazzesche su hardware di infimo livello (Snapdragon 400, 1 GB di RAM), le app sì scarseggiavano come sempre, ma il sistema era piacevole da usare. Per diversi mesi fui sinceramente soddisfatto dell'acquisto. Poi arrivo Windows 10 Mobile, che prometteva miglioramenti sotto ogni aspetto, compreso il parco app, ma in realtà portò solo maggiore pesantezza, lentezza, bug, drain della batteria.

Dopo nemmeno un anno dall'acquisto lo vendetti rimettendoci qualcosa come 20€ rispetto la cifra pagata, tornando ad Android. Poco dopo, Windows 10 Mobile fu sostanzialmente abbandonato, con l'annuncio di Microsoft di non voler più produrre smartphone. Le parole di Belfiore sono poco più che una constatazione di ciò che era già accaduto un paio di anni prima. Peccato, perché il sistema era carino, ma davvero non ci hanno capito assolutamente nulla su come promuoverlo e gestirlo.

Concordo. Anch'io ho un 640 preso a 150€. Con windows 8.1 era una bellezza, mai una schermata nera, nessun blocco. Poi con l'arrivo di W10 c'erano un sacco di aspettative, soprattutto su lato app e invece niente. Anzi, sistema molto più pesante per niente...

L'avatar di ipsedixit
    Iscritto dal
    15-Aug-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36774

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteus Visualizza Messaggio
    Nadella è sempre stato contro questo progetto e ha tagliato le gambe a Windows 10 Mobile
    Mah, c'era ben poco da tagliare le gambe. Windows Phone non è mai andato oltre il 5% di market share, anche quando Android non era così maturo come lo è adesso. Quando è uscito Windows 10 Mobile era già troppo tardi, non è colpa di Nadella, è colpa della gestione mobile di Microsoft degli ultimi 10 anni, completamente disastrosa.

All'epoca di Windows Mobile 6.0, Microsoft aveva la sua fetta di mercato. Però è rimasta immobile, mentre iOS imponeva un nuovo standard e Android maturava a vista d'occhio. Quella è stata la colpa primigenia, Nadella non c'entra nulla. Tutti quelli che non hanno saputo seguire il solco tracciato da iOS, sono morti: vedi BlackBerry col suo sistema ormai obsoleto, Nokia con Symbian ecc.

Questo sentimento popolare, nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale, mi imprigiona a te.

X5 L'avatar di Dorsai
    Iscritto dal
    01-Apr-2004
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    8042

Predefinito

E' stata l'assenza di supporto per le Apps ad affossarlo come ampiamente previsto un pò da tutti del resto

When people ask you what happened here, tell them the north remembers. Tell them winter came for House Frey.

Anno MMDCCLXIX Ab URBE Condita

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •