Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lenovo Y50-70, non acquistate più Lenovo

Predefinito Lenovo Y50-70, non acquistate più Lenovo

Salve a tutti,
    vi scrivo sia per chiedervi una mano che per sconsigliarvi la suddetta marca.
    Ho acquistato un Lenovo Y50-70, che monta un i7-4720HQ (2.6 gHz), 8gb RAM, Nvidia GTX 860M, HDD 1 TB a 5400 RPM, per la modica cifra di 899.99€.
    Dopo esattamente 1 anno dall'acquisto, ha iniziato a mostrare il seguente problema: all'avvio di qualsiasi programma che utilizzi la GPU, all'interno di quel programma, il laptop tende a freezare per 1 secondo buono, ogni 3 secondi. Andando a vedere i frames, questi vanno dai canonici 60/70 (a seconda del programma che uso) fino a 9-10. Se apro il task manager, questo mi mostra un utilizzo del 100% sul disco, ma se vado a vedere i singoli processi, nessuno di questi sembra occupare così tanto.

Andando a cercare su internet, a quanto pare, i problemi sono legati a:
    1) surriscaldamento: non è il mio caso in quanto utilizzo il laptop solo ed esclusivamente su cooling board (si chiamano così?) e anche ad analizzare la temperatura con vari software, questo sta intorno ai 60°C
    2) problemi di driver della GPU: escludo anche questo in quanto ho provato sia ad aggiornarli, che a fare il rollback tramite DDU, che ad utilizzare il driver fornito dalla Lenovo..
    3) problemi legati a settaggi sbagliati: escludo anche questa in quanto ho provato a mettere i settaggi consigliati (tipo "massima prestazione" invece di "risparmio batteria" ecc.)
    4) problema legato all'HDD: cosa che non so come verificare.

Quindi vi chiederei se sia mai possibile che un prodotto overpriced come questo presunto gaming laptop possa mostrare dei problemi del genere per colpa del solo HDD, e se, effettivamente, l'unica soluzione sia sostituire HDD con SSD, con annessa spesa, di certo non irrilevante.

Per quanto riguarda Lenovo, beh... Quando contatto il servizio clienti, mi viene semplicemente detto di portarlo in assistenza, dove mi verrebbe sostituito con un modello identico ricondizionato... Ma se il problema riguarda l'HDD predefinito del modello, cosa si risolve in questo modo?
    Per non citarne l'atteggiamento di questi signori che quasi sembra che vi facciano un favore a rispondere a telefonate ed email..

Insomma, potrebbe semplicemente essere colpa mia ad esser stato pollo e ad aver investito una cifra del genere su una marca così penosa, ma vorrei sapere se sia possibile salvare il salvabile da questo laptop.. giusto per giocare a quel paio di giochi che non hanno di certo requisiti minimi troppo alti (tanto per citarne: Overwatch, Diablo3, FOOTBALL MANAGER)..

Grazie per l'aiuto.

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic26534_1.gif

L'avatar di Cippy
    Iscritto dal
    07-Jul-2010
    Xbox Live
    Cippy93
    ID PSN
    Cippy-93
    Steam
    cippy93
    3DS
    3325-2015-2862
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    85709
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dott YoyOcrUshEr Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    vi scrivo sia per chiedervi una mano che per sconsigliarvi la suddetta marca.
    Ho acquistato un Lenovo Y50-70, che monta un i7-4720HQ (2.6 gHz), 8gb RAM, Nvidia GTX 860M, HDD 1 TB a 5400 RPM, per la modica cifra di 899.99€.
    Dopo esattamente 1 anno dall'acquisto, ha iniziato a mostrare il seguente problema: all'avvio di qualsiasi programma che utilizzi la GPU, all'interno di quel programma, il laptop tende a freezare per 1 secondo buono, ogni 3 secondi. Andando a vedere i frames, questi vanno dai canonici 60/70 (a seconda del programma che uso) fino a 9-10. Se apro il task manager, questo mi mostra un utilizzo del 100% sul disco, ma se vado a vedere i singoli processi, nessuno di questi sembra occupare così tanto.

Andando a cercare su internet, a quanto pare, i problemi sono legati a:
    1) surriscaldamento: non è il mio caso in quanto utilizzo il laptop solo ed esclusivamente su cooling board (si chiamano così?) e anche ad analizzare la temperatura con vari software, questo sta intorno ai 60°C
    2) problemi di driver della GPU: escludo anche questo in quanto ho provato sia ad aggiornarli, che a fare il rollback tramite DDU, che ad utilizzare il driver fornito dalla Lenovo..
    3) problemi legati a settaggi sbagliati: escludo anche questa in quanto ho provato a mettere i settaggi consigliati (tipo "massima prestazione" invece di "risparmio batteria" ecc.)
    4) problema legato all'HDD: cosa che non so come verificare.

Quindi vi chiederei se sia mai possibile che un prodotto overpriced come questo presunto gaming laptop possa mostrare dei problemi del genere per colpa del solo HDD, e se, effettivamente, l'unica soluzione sia sostituire HDD con SSD, con annessa spesa, di certo non irrilevante.

Per quanto riguarda Lenovo, beh... Quando contatto il servizio clienti, mi viene semplicemente detto di portarlo in assistenza, dove mi verrebbe sostituito con un modello identico ricondizionato... Ma se il problema riguarda l'HDD predefinito del modello, cosa si risolve in questo modo?
    Per non citarne l'atteggiamento di questi signori che quasi sembra che vi facciano un favore a rispondere a telefonate ed email..

Insomma, potrebbe semplicemente essere colpa mia ad esser stato pollo e ad aver investito una cifra del genere su una marca così penosa, ma vorrei sapere se sia possibile salvare il salvabile da questo laptop.. giusto per giocare a quel paio di giochi che non hanno di certo requisiti minimi troppo alti (tanto per citarne: Overwatch, Diablo3, FOOTBALL MANAGER)..

Grazie per l'aiuto.
    Ho il Lenovo y700 e purtroppo pure io ho avuto sto problema del cavolo.
    Praticamente anche senza giocare (tipo YouTube che va) succedeva che il pc freezava tipo che sta per buttarti fuori una schermata blu, invece si blocca il suono audio, schermo impallato si riprende, lo fa 1 secondo dopo per circa 10 secondi se a volte insisto a muovermi, il pc rischiava di darmi una schermata blu.
    Da quello che ho capito dipende dall hdd, che su un pc da 1400 euro di listino mettono uno schifosissimo 5400 rpm rendiamoci conto....
    Io ho risolto mettendo un ssd di tipo m2 che a quanto pare non invalida la garanzia.
    Cavolo a me lenovo mi ha trattato molto bene invece, perché avevo una piccolissima macchia sul display, me l hanno cambiato il display senza problemi...
    A te ti propongono un ricondizionato perché è un modello non recente mi sa.
    Ti consiglio di mettere un ssd e formattare da zero Windows.

Ps benché ho messo l ssd comunque molto raramente me lo fa ancora.... Avevo trovato un video per risolvere su yt, ma non avevo capito come fare, se vuoi te lo cerco.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Innanzitutto grazie mille per la risposta
    Se riesci a recuperarmi quel video mi faresti un favore enorme

Lenovo mi ha trattato male anche al telefono, ho chiamato un numero che mi hanno indicato loro e dall'altra parte mi hanno risposto come se avessi chiamato il posto sbagliato. Non hanno nemmeno voluto sentire i dettagli del problema ma semplicemente mi interrompevano a metà frase con:"Vabbè lo porti alla nostra assistenza tecnica"

Della garanzia ormai non mi importa niente, preferisco pagare qualcuno che mi risolva veramente il problema piuttosto che avere di nuovo a che fare con quegli inetti.

Quindi il problema non si risolve nemmeno con un SSD? Cioè, permane sto ictus pure dopo aver speso >200€?

http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic26534_1.gif

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •