Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Dr_Heisenberg_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
1,201
Reazioni
1
Medaglie
5
Ragazzi un tempo c’era un topic sulla ricerca di titoli di cartoni che non si ricordava con esattezza ma dato che non c’è più ripropongo qui. Difficilmente verrà fuori il nome perché sono vaghi ricordi ma ci proviamo: un cartone che trasmettevano poco più di 10 anni fa in tv e ricordo di una persona che prese il corpo di un animale e la trama evolveva su come fosse successo e cosa fare. Nell’ambientazione ricordo una discarica con auto vecchie dove il protagonista dormiva ???

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ragazzi un tempo c’era un topic sulla ricerca di titoli di cartoni che non si ricordava con esattezza ma dato che non c’è più ripropongo qui. Difficilmente verrà fuori il nome perché sono vaghi ricordi ma ci proviamo: un cartone che trasmettevano poco più di 10 anni fa in tv e ricordo di una persona che prese il corpo di un animale e la trama evolveva su come fosse successo e cosa fare. Nell’ambientazione ricordo una discarica con auto vecchie dove il protagonista dormiva ???
Oddio mi dice qualcosa. Si tratta di un anime giapponese o di un cartoon occidentale?

 

Dr_Heisenberg_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
1,201
Reazioni
1
Medaglie
5
Oddio mi dice qualcosa. Si tratta di un anime giapponese o di un cartoon occidentale?
Occidentale

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,889
Reazioni
1,692
Medaglie
14
Non ricordi a che fascia d'età era indicato. Era roba con contenuti adulti o roba per un pubblico più giovane?

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,179
Reazioni
539
Medaglie
9
Ragazzi un tempo c’era un topic sulla ricerca di titoli di cartoni che non si ricordava con esattezza ma dato che non c’è più ripropongo qui. Difficilmente verrà fuori il nome perché sono vaghi ricordi ma ci proviamo: un cartone che trasmettevano poco più di 10 anni fa in tv e ricordo di una persona che prese il corpo di un animale e la trama evolveva su come fosse successo e cosa fare. Nell’ambientazione ricordo una discarica con auto vecchie dove il protagonista dormiva ???
Billy the cat :ahsisi: era piuttosto fico in effetti:sisi:


 

Dr_Heisenberg_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
27 Giu 2008
Messaggi
1,201
Reazioni
1
Medaglie
5
Billy the cat :ahsisi: era piuttosto fico in effetti:sisi:

Cavolo sì ? sembrava un’impresa trovarlo

 

Natsume

Yuujinchou 痛み
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ago 2011
Messaggi
2,385
Reazioni
0
Medaglie
4
mi consigliate qualche bell'anime che sia uscito durante l'anno? non sò perchè ma più cerco, più penso che ormai gli anime che mi entusiasmavano come una volta si contino sulle dita di una mano:tristenev:

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
mi consigliate qualche bell'anime che sia uscito durante l'anno? non sò perchè ma più cerco, più penso che ormai gli anime che mi entusiasmavano come una volta si contino sulle dita di una mano:tristenev:
Genere?

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Mi ha sempre incuriosito Berserk, non leggendo manga vorrei però recuperare l'anime.

Qualcuno gentilmente mi dice in che ordine guardare l'anime? Perchè sono un pò confuso, ci sono dei film prima della serie?

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Per Berserk prova a fare l'eccezione e leggere il manga :asd:

Nel caso ti vuoi far comunque del male, la vecchia serie (1997) e la trilogia di film saltando e tagliando roba adattano uno stesso singolo arco narrativo (non il primo, ma il più importante) mentre la nuova orribile serie adatta gli archi successivi a questo

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Mi ha sempre incuriosito Berserk, non leggendo manga vorrei però recuperare l'anime.

Qualcuno gentilmente mi dice in che ordine guardare l'anime? Perchè sono un pò confuso, ci sono dei film prima della serie?
Premetto che ti sconsiglio la visione di qualunque anime o film che sia, berserk va gustato per la prima volta in forma cartacea :sard:

Se proprio non hai modo di acquistare i volumi il miglior modo per avvicinarsi alla saga secondo me è con la recente trilogia cinematografica, che ripercorre a grandi linee tutta la saga migliore. Sono 3 film della Yamato Video, che trovi tranquillamente su Amazon anche in bluray. Tralascia la nuova serie che è animata col sedere e se vuoi guardati la serie anime vecchia degli anni 90, anche quella ripercorre la prima saga

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Perfetto grazie mille ragazzi :asd:

Penso opterò per la trilogia di film. Ma la serie più recente invece segue un altro arco narrativo, quindi quanti ce ne sono nel manga? Gli anime ne ricoprono due

 
Ultima modifica da un moderatore:

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Perfetto grazie mille ragazzi :asd:

Penso opterò per la trilogia di film. Ma la serie più recente invece segue un altro arco narrativo, quindi quanti ce ne sono nel manga? Gli anime ne ricoprono due
L'anime degli anni 90 ripercorre tutto il primo arco, la trilogia cinematografica fa lo stesso ma con parecchi tagli. La serie anime recente invece è composta da sue stagioni, in totale sono sui 25 episodi, e arrivano fino al volume 29-30 del manga. Per rendere l'idea ora col manga siamo a... boh, io l'ultimo volume che ho è il 36 :asd:

Comunque è aberrante la nuova serie, io te la sconsiglio vivamente perchè le animazioni in cg sono un qualcosa di terribile, non sono riuscito ad andare oltre la manciata di episodi :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Perfetto grazie mille ragazzi :asd:

Penso opterò per la trilogia di film. Ma la serie più recente invece segue un altro arco narrativo, quindi quanti ce ne sono nel manga? Gli anime ne ricoprono due
C'è ne stanno 5, i film (e vecchio anime) prendono il secondo, la serie nuova prende l'introduzione dal primo e poi va nel terzo

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,564
Reazioni
3,756
Medaglie
8
Ok intanto mi recupero i film poi magari la serie degli anni 90!

Ma perchè è così brutta la nuova? Ho visto il trailer del primo film e mi sembrava fantastica l'animazione!

E' che ultimamente mi son visto Samurai Champloo e Black Lagoon e ho voglia di anime, violenti se possibile :asd: Poi Berserk mi ha sempre attirato essendo mezzo fantasy

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
I film non sono malvagi, ma la nuova serie è il MALE

5f4.gif
berserk-gif-2.gif

 
Top