Cosa c'è di nuovo?

Dark - I segreti di Winden | Serie conclusa | Netflix

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,232
Reazioni
4,602
Medaglie
13
Ieri ho visto la sesta 



Mi piace come serie ma alcune cose non riesco proprio a digerirle. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,232
Reazioni
4,602
Medaglie
13
Sono perplesso dal finale della 7


 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Immagine esclusiva di Jonas per la 4 stagione:


 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,232
Reazioni
4,602
Medaglie
13
Finita la 3x08 non so come esprimermi 



L'importanza di Hannah la ***** alla fine rovina il tutto :sisi:

Per il resto I pezzi si incastrano ma con la scusa del terzo universo la via era tutta in discesa :sisi:

Non so sono deluso, la parte più ispirata rimane quella di Claudia peccato si sia vista uno sputo per l'effetto wow ma almeno 30 minuti solo a lei potevano dedicargli :unsisi:

Per il resto nel finale l'amore del padre crea l'alterazione spazio tempo quindi che catzo c'entra il dejavu che parlavo all'inizio, non sarebbe stato più coerente che Jonas e Martha erano le proiezioni scisse del figlio e stop?  :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,481
Reazioni
666
Medaglie
6
Finita. Non mi aspettavo un finale del genere, però alla fine ci sta e non penso mi abbia deluso. Come al solito devo metabolizzare un po' tutto e rimettere insieme i pezzi, però mi ha fatto addirittura commuovere il finale (periodo un po' così dove le relazioni così forti mi fan tornare in mente una persona) però va beh ci sta. Il finale finale (scena finale) me lo aspettavo un po', nulla di sorprendente. Per il resto così a caldo mi chiedo che senso abbiano avuto 3 stagioni se alla fine sono andati a parare lì però anche qui penso sia più per intrattenimento che altro. Nel senso, potevano tranquillamente che so, chiuderlo con 2 stagioni. Cioè alcuni giri ora che ci penso mi sembrano un po' da riempitivi, però va beh ci sta anche questo. 

Son contento di essere stato uno dei pochi ad aver scoperto questa serie appena uscita, visto che non so quanta gente sappia della sua esistenza o comunque che l'abbia seguita fin da subito. Sicuramente una serie originale, con una regia/fotografia stupenda e un lavoro di casting eccezionale. I protagonisti nel passato presente e futuro hanno una fedeltà allucinante, e nulla davvero applausoni a tutto. 

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Finita la 3x08 non so come esprimermi 



L'importanza di Hannah la ***** alla fine rovina il tutto :sisi:

Per il resto I pezzi si incastrano ma con la scusa del terzo universo la via era tutta in discesa :sisi:

Non so sono deluso, la parte più ispirata rimane quella di Claudia peccato si sia vista uno sputo per l'effetto wow ma almeno 30 minuti solo a lei potevano dedicargli :unsisi:

Per il resto nel finale l'amore del padre crea l'alterazione spazio tempo quindi che catzo c'entra il dejavu che parlavo all'inizio, non sarebbe stato più coerente che Jonas e Martha erano le proiezioni scisse del figlio e stop?  :hmm:
A quale importanza ti riferisci? 

Sì, però se ci pensi, invece di rischiare l'incoerenza, forzando la congruenza, se ne sono usciti così, ed è stato un lampo di genio, secondo me: era facile contraddirsi, arrivati a quel punto. 

Sulla questione Claudia, sono d'accordo, ma personalmente non mi è pesata troppo. 

Per Jonas e Martha, non avevo pensato a questa visione, e poteva anche starci. Questione di scelte, alla fine :unsisi:

Ah una cosa che nessuno ha detto (mi pare): casting pauroso, gli attori li ho trovati molto simili fra loro

 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
sono quasi alla fine della stagione uno

è un genere che mi piace, inoltre ha degli ottimi attori, la ricostruzione delle epoche è fatta benissimo

però purtroppo questo serial ha un grandissimo difetto... è fottutamente lento, ma lento lento lento

da far passare la voglia

 

Noton

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Mar 2008
Messaggi
731
Reazioni
120
Medaglie
9
sono quasi alla fine della stagione uno

è un genere che mi piace, inoltre ha degli ottimi attori, la ricostruzione delle epoche è fatta benissimo

però purtroppo questo serial ha un grandissimo difetto... è fottutamente lento, ma lento lento lento

da far passare la voglia
Vai avanti, rimpiangerai la lentezza.

 
Ultima modifica da un moderatore:

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
sono adesso a metà della seconda... ecco la seconda ha fatto proprio un cambio di passo e non rischio più di addormentarmi come nella prima

 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Ho finito la terza stagione, a parte il gran mal di testa :asd:  non ho capito una cosa

ma il macchinario che bruciava la faccia ai bambini alla fine a cosa serviva?

 
Ultima modifica da un moderatore:

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
Ho finito la terza stagione, a parte il gran mal di testa :asd:  non ho capito una cosa

ma il macchinario che bruciava la faccia ai bambini alla fine a cosa serviva?
se non sbaglio era uno dei primi prototipi della macchina del tempo

 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,044
Reazioni
1,465
Medaglie
16
Ho finito ieri la terza stagione e oggi ho voluto aggiornarmi su qualche collegamento e curiosità persi per strada (anche perché l'ho vista in tedesco) ed ho trovato questa teoria di un redditor in cui rivedo molto quello che ho capito di questa serie. Ovviamente sotto spoiler

 


Spoiler





 
Ultima modifica da un moderatore:

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
sono ormai quasi giunto alla conclusione della terza stagione.

che due palle  :ahsisi:

la prima stagione è stata un tormento di lentezza, poi il cambio di passo della seconda stagione che fu molto piacevole da vedere.. immaginavo che avessero alzato il ritmo dopo i feedback della prima stagione.

purtroppo noto che nella terza stagione il ritmo è sceso, ed è tornato ad essere inguardabile.

i ritmi sono troppo ma troppo lenti, non l'abbandono perchè ormai voglio vederla fino alla fine, però che supplizio

peccato perchè la storia è anche di per sè interessante, la ricostruzione delle varie epoche maniacale, gli attori recitano veramente bene

però per dio, 8 puntate da 1 ora...  :ehh:  faccio un piccolo esempio no-spoiler

una tizia va dal marito per consegnargli una prova, un fazzoletto

durata della scena, due minuti e mezzo... no, ma veramente è da tagliarsi le vene

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
sono ormai quasi giunto alla conclusione della terza stagione.

che due palle  :ahsisi:

la prima stagione è stata un tormento di lentezza, poi il cambio di passo della seconda stagione che fu molto piacevole da vedere.. immaginavo che avessero alzato il ritmo dopo i feedback della prima stagione.

purtroppo noto che nella terza stagione il ritmo è sceso, ed è tornato ad essere inguardabile.

i ritmi sono troppo ma troppo lenti, non l'abbandono perchè ormai voglio vederla fino alla fine, però che supplizio

peccato perchè la storia è anche di per sè interessante, la ricostruzione delle varie epoche maniacale, gli attori recitano veramente bene

però per dio, 8 puntate da 1 ora...  :ehh:  faccio un piccolo esempio no-spoiler

una tizia va dal marito per consegnargli una prova, un fazzoletto

durata della scena, due minuti e mezzo... no, ma veramente è da tagliarsi le vene
Boh per me non è stato così, la terza l'ho trovata sempre molto intensa, non mi sono piaciuti gli sviluppi finali per dirti, ma comunque ho sempre guardato molto incuriosito.  :asd:

 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
ho finito la serie questa mattina.. l'ultima puntata al contrario di tutte le sette puntate prima ha avuto un ritmo perfetto, ha chiuso la serie con tutte le spiegazioni del caso, mi è piaciuta molto l'ultima puntata... alla fine si ripiega per una conclusione dei fatti a cui non avevo pensato ma poi a pensarci bene avevo sempre sotto gli occhi.

peccato per il ritmo blando iniziale, in pratica le prime sette puntate (7 ore di agonia  :asd: ) potevano essere condensate in 2 ore

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
ho finito la serie questa mattina.. l'ultima puntata al contrario di tutte le sette puntate prima ha avuto un ritmo perfetto, ha chiuso la serie con tutte le spiegazioni del caso, mi è piaciuta molto l'ultima puntata... alla fine si ripiega per una conclusione dei fatti a cui non avevo pensato ma poi a pensarci bene avevo sempre sotto gli occhi.

peccato per il ritmo blando iniziale, in pratica le prime sette puntate (7 ore di agonia  :asd: ) potevano essere condensate in 2 ore
Cos? Non concordo assolutamente, anzi, forse ci volevano altre 2-3 puntate per approfondire il tutto, visto che non hanno aggiunto semplicemente "carne al fuoco", con la terza stagione, ma un'intera macelleria :rickds:

 

stix77

breakballer
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2010
Messaggi
1,249
Reazioni
27
Medaglie
5
Cos? Non concordo assolutamente, anzi, forse ci volevano altre 2-3 puntate per approfondire il tutto, visto che non hanno aggiunto semplicemente "carne al fuoco", con la terza stagione, ma un'intera macelleria :rickds:
ma alla fine le prime 7 puntate della terza stagione sono la stessa tiritera

in pratica con l'inizio della terza stagione veniamo messi al corrente che non c'è solo un "mondo" ma sono due, e in questi due mondi ci sono due fazioni capeggiate da adam e eva che tentano di piegare gli eventi ai loro voleri invano, visto che ciclicamente poi le cose si ripetono e adam non riesce a uscire d questo loop.

questo per 7 puntate, 7 ore di serie tv.. ci viene spiegato in tutte le salse questa cosa. 

solo con l'ottava puntata finalmente la mamma di regina che è l'unica che ci ha capito davvero, va da quello zuccone di adam e gli spiega come stanno le cose, che c'è una frazione di secondo dove si riesce a risalire a monte di tutto nel mondo originario dove tannhaus inconsapevolmente ha creato la scissione del mondo in altri due "sbagliati".

le  prime 7 puntate sono una tiritera assurda, bastava 1 puntata per metterci a conoscenza del dualismo dei mondi, e massimo due puntate per farci capire i fallimenti di adam che altri non sono che la teoria della predestinazione. 

quello zuccone di adam non aveva capito che non poteva cambiare le cose nemmeno quando noah (se non ricordo male)  ha fatto capire a jonas che non poteva  suicidarsi nemmeno volendo,  visto che il vecchio jonas, cioè adam esistendo precludeva jonas al suicidio

ma spendere 7 ore per farci capire la teoria della predestinazione sono una punizione assurda per noi, peccato perchè la serie merita davvero

andrebbe rifatto il montaggio. se le 26 ore di serie fossero ridotte a 13, sarebbe molto più godibile e non si perderebbe nessun significato per strada

 

Thalmor

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Feb 2013
Messaggi
1,424
Reazioni
74
Medaglie
5
Finito Dark.
E' sicuramente una serie molto peculiare e per questo merita di essere vista. 
E' scritta veramente bene, si vede che è stato tutto pensato sin dall'inizio, ci sono un sacco di dettagli. Chissà quanti me ne sono persi...
 
Ho apprezzato maggiormente le prime due stagioni, in cui viene speso più tempo per mostrare le emozioni dei personaggi.
Per esempio ricordo momenti come Martha che si mette a piangere mentre recita o la sfuriata di  Franziska sul fatto che a Winden ognuno si tiene
i propri segreti.
Nella terza stagione il focus si sposta sul collegare tutti i punti.



Ci sono momenti altissimi, ma anche puntate lente e spiegoni che per quanto necessari risultano pesanti da seguire.
 
Le musiche stupende. In ogni puntata attendevo quei 2/3 minuti di sola musica.
 
Bellissimo il finale.
Il viaggio finale verso il mondo originale mi ha ricordato molto Interstellar, in quanto quello che li lega e che permette di vedersi tra tempo e spazio è l'amore. 
Un amore tra sconosciuti? In realtà per come mi è parso di capire i due mondi di Adam e Eva derivano da un rimescolamento del mondo originario.
E c'è un momento in cui Jonas e Martha rivedono il loro amore nella coppia di Marek e compagna.
I due protagonisti non sanno se rimarrà effettivamente qualcosa dei loro mondi, delle loro vite. O se sarà solo polvere al vento.
Però capiscono che il loro legame sopravvivrà.
Molto poetico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Iniziata ieri sera, ho visto solo la prima.

È stat messa molta, forse troppa carne al fuoco, considerando che bisogna ricollegare i ragazzi e le loro relazioni alle rispettive famiglie, non è semplicissimo.

La qualità, la pulizia, delle immagini, nonché la fotografia sembrano ottime.

 
Top