La domanda semmai è come mai adesso una delle preoccupazioni principali di Hollywood è di inserire regolarmente spiegoni più o meno evidenti per essere sicuri che il pubblico stia seguendo quello che succede?
Come mai shining non spiegava praticamente una mazza sulla luccicanza e il perché jack scapocciava, mentre il seguito doctor sleep mette nei primi 10 minuti quel bel dialogo spiegone sulla panchina + altro dialogo spiegone al bar dell'overlook?
Sono tutti incapaci gli sceneggiatori/registi o è il pubblico che rispetto a prima è abituato/disposto di meno a sforzare il cervello?
Io cmq i libri non l'ho letti e la cosa delle timeline l'ho capita senza il grafico di Netflix.
Perché il pubblico deve essere fidelizzato, messo partecipe di un progetto a cui si possa facilmente appassionare. Portato per mano.
E anche perché siamo beoni. Il beone non è una offesa, è una condizione più che altro.
Oggi se non si parla di "
Fracazzo da Velletri Universe" non si smove nulla, lo sai benissimo. E Kubrick, è Kubrick. Capisco perfettamente cosa intendi
Sono tutti incapaci gli sceneggiatori? No. Non sempre.
Non sempre, ma è chiaro che il controllo che hanno sulle loro sceneggiature è molto limitato rispetto a prima, tutte le 8 puntate sono state "riviste" dalla Hissrich. Il che significa che se un personaggio non le piaceva, o una frase non le piaceva, lei poteva "rettificare".
Una settimana fa leggevo una rivista al cesso, e c'era scritto che "Haute Tension" (Alta Tensione) un film horror/thriller francese stuzzicante che proiettò Aya nel mondo del cinema big, il finale non era suo ma di Luc Besson. Semplicemente perché divenne produttore del film, quando l'altro produttore si tirò indietro.
Aya aveva bisogno di soldi per finire il film e così accettò la condizione
"Io ci metto i soldi, ma il film lo finisco con il mio finale"
Non a caso è la cosa peggiore di Alta Tensione :megatrip:
Come vedi, il mondo è pieno di sfumature, e ogni caso ha la sua storia.