Cosa c'è di nuovo?

The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
Una delle serie più pubblicizzate su Netflix, mi ha deluso molto, l' ho trovata noiosa nonostante l' ottimo Henry Cavill :sisi: troppo lenta e con poche scene d' azione, pochi mostri.
Poi hanno complicato inutilmente la storia con salti temporali che non vengono spiegati, insomma pensavo molto meglio.

Ho fatto proprio fatica a finirla, non ho nessuna voglia di vedere la stagione 2, adesso non vi offendete troppo però :asd:
Come detto infinite volte, la serie si ispira ai libri e nei libri i mostri sono quasi tutti estinti. Nei videogiochi te li hanno messi altrimenti avresti avuto un walking simulator

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
La domanda semmai è come mai adesso una delle preoccupazioni principali di Hollywood è di inserire regolarmente spiegoni più o meno evidenti per essere sicuri che il pubblico stia seguendo quello che  succede?

Come mai  shining non spiegava praticamente una mazza sulla luccicanza e il perché jack scapocciava, mentre il seguito doctor sleep mette nei primi 10 minuti quel bel dialogo spiegone sulla panchina + altro dialogo spiegone al bar dell'overlook?

Sono tutti incapaci gli sceneggiatori/registi o è il pubblico che rispetto a prima è abituato/disposto di meno a sforzare il cervello?
amen

Io cmq i libri non l'ho letti e la cosa delle timeline l'ho capita senza il grafico di Netflix.
anch'io, entrambe le cose

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
La domanda semmai è come mai adesso una delle preoccupazioni principali di Hollywood è di inserire regolarmente spiegoni più o meno evidenti per essere sicuri che il pubblico stia seguendo quello che  succede?

Come mai  shining non spiegava praticamente una mazza sulla luccicanza e il perché jack scapocciava, mentre il seguito doctor sleep mette nei primi 10 minuti quel bel dialogo spiegone sulla panchina + altro dialogo spiegone al bar dell'overlook?

Sono tutti incapaci gli sceneggiatori/registi o è il pubblico che rispetto a prima è abituato/disposto di meno a sforzare il cervello?

Io cmq i libri non l'ho letti e la cosa delle timeline l'ho capita senza il grafico di Netflix.
Perché il pubblico deve essere fidelizzato, messo partecipe di un progetto a cui si possa facilmente appassionare. Portato per mano.
E anche perché siamo beoni. Il beone non è una offesa, è una condizione più che altro.
Oggi se non si parla di "Fracazzo da Velletri Universe" non si smove nulla, lo sai benissimo. E Kubrick, è Kubrick. Capisco perfettamente cosa intendi
Sono tutti incapaci gli sceneggiatori? No.  Non sempre.
Non sempre, ma è chiaro che il controllo che hanno sulle loro sceneggiature è molto limitato rispetto a prima, tutte le 8 puntate sono state "riviste" dalla Hissrich. Il che significa che se un personaggio non le piaceva, o una frase non le piaceva, lei poteva "rettificare".
Una settimana fa leggevo una rivista al cesso, e c'era scritto che "Haute Tension" (Alta Tensione) un film horror/thriller francese stuzzicante che proiettò Aya nel mondo del cinema big, il finale non era suo ma di Luc Besson. Semplicemente perché divenne produttore del film, quando l'altro produttore si tirò indietro. 
Aya aveva bisogno di soldi per finire il film e così accettò la condizione "Io ci metto i soldi, ma il film lo finisco con il mio finale"

Non a caso è la cosa peggiore di  Alta Tensione :megatrip:

Come vedi, il mondo è pieno di sfumature, e ogni caso ha la sua storia.

 

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7








 ~ I bozzetti scarati del costume-design della prima stagione.

Tranne quello di Nilfgaard, che è piaciuto alla Showrunner :D

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3



 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,302
Reazioni
19,569
Medaglie
29
Azz, vedo che già si comincia a milkare senza ritegno :asd:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Madò questi iniziano già con storie originali quando manco sono capaci di rappresentare degnamente quelle dei libri, andiamo bene :asd:

Poi potrebbe anche essere interessante assistere alla congiunzione e ai tempi successivi, ma è la qualità che mi preoccupa 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,412
Medaglie
12
Un sito riportava che sarebbe stata una serie animata, ma non trovo conferme da nessuna parte

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Il 27/7/2020 alle 15:11 , TStark ha scritto:


Mah...roba per far uscire una o più serie decenti c'è, anche solo per spiegare le origini del mondo degli elfi, del bianco gelo, e della conversione delle sfere ma è anche facile fare una grande cavolata...

 
U

Utente cancellato 37287

Per carità fa piacere che si possa avere più roba su quel mondo, il problema è che con Netflix già sai che la qualità sarà mediocre a dir tanto.

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Quindi 3 progetti.

~ La seconda stagione, con un PACCO di nuovi personaggi (???!!!!!) e ben 3 puntate su Kaer Morhen, su una serie che giustamente, si chiama The Witcher.
Il resto - io mi immagino - sia una specie di Grey's Anatomy con maghe, maghi, ed elfi.

~ Il film animato su Vesemir. Che mi sembra sia TUTTO nelle mani di Baginski, e grazie al cielo.

~ La serie spin-off con la creazione del mondo, materia difficilissma da trattare poiché non esistente. MA sembra che Sapkowski sia coinvolto.

"hmmmmmm...fuck"

 

Madò questi iniziano già con storie originali quando manco sono capaci di rappresentare degnamente quelle dei libri, andiamo bene :asd:

Poi potrebbe anche essere interessante assistere alla congiunzione e ai tempi successivi, ma è la qualità che mi preoccupa 
Livello Cursed?

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
se me la vedo mica ci sono spoiler al gioco ?che ho alcune quest da finire ancora...

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Top