Cosa c'è di nuovo?

The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,811
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho finito di vedere The Witcher solo ora (sì, ritardo portami via XD  ma davvero prima non ho avuto tempo); ho letto i libri e giocato al 3; però sono rimasta un po' delusa. Ne avevo sentito parlare così bene... Non tanto per la fedeltà ai libri o i salti temporali (anzi i timeline non mi sono dispiaciuti); ma a parte Yennefer, ho avuto l'impressione che Ciri e Gerald non abbiano avuto una caratterizzazione.

Però sicuramente guarderò la seconda stagione e il resto.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Ho finito di vedere The Witcher solo ora (sì, ritardo portami via XD  ma davvero prima non ho avuto tempo); ho letto i libri e giocato al 3; però sono rimasta un po' delusa. Ne avevo sentito parlare così bene... Non tanto per la fedeltà ai libri o i salti temporali (anzi i timeline non mi sono dispiaciuti); ma a parte Yennefer, ho avuto l'impressione che Ciri e Gerald non abbiano avuto una caratterizzazione.

Però sicuramente guarderò la seconda stagione e il resto.
Secondo me il personaggio di Gerald deve essere aspettato.

Ha bisogno di maggiore caratterizzazione e di profondità, ma come noi ben sappiamo lo strigo è un duro dal cuore tenero, in alcuni casi, essendo comunque stato sottoposto alla prova delle erbe, ci sta che sia abbastanza "robotico" e anemotivo agli inizi, per poi magari scoprirlo pian piano.

Su Ciri sono daccordissimo.

 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Nuovo costume di Gerry, il vecchio costumista stato brasato dopo le polemiche che vedevano noi fan un mucchio di stronzi, che non capivano l'arteh di Tim Aslam, al suo battesimo del fuoco con robe fantasy.

Quando in realtà, le truppe di Nilf facevano sul serio pena.

the-witcher-01.jpg


Ciri è cresciuta

ed658a1112b10e9a4c17dcdb885fb2c7


Yenn, sembra che sarà prigioniera

Yennefer-First-Look-Season-2.jpeg


Confermato ormai il WCU (Witcher Cinematic Universe)

Serie confermate e rumor confermati:

- Seconda stagione (previste 8) confermata la terza stagione.
- Film di animazione su Vesemir, fatto da quelli di The Dragon Prince e Legend of Korra (miT Studio)
[Dragon Prince, quarta stagione slitterà un pochino) nome? Nightmare of the Wolf
- Serie sulle Maghe (miniserie) confermata, sempre Netflix
- Serie sulle origini del mondo, elfi ed umani, ambientata 1000 anni prima di Geralt of Rivia (Blood Origins)
- L'attore che fa Eskiel è stato cambiato
- Falka nella seconda stagione confermata (flashback)
- Leshen confermato come mostro
- Metà troupe sta in Scozia, l'altra in Inghilterra, grandi cose all'orizzonte
- Alik Shakarow abbandona il progetto (Regista di 2 puntate ed ex di regista di GOT)


Rumor, non confermati:

- Jason Momoa nella seconda/terza stagione.
- Altra mini-serie in procinto di essere annunciata, questa scritta dal Sapkowski, mistero sul contenuto, ma forse qualcosa di dimensionale
- La seconda stagione sarà molto più epica e molto più personale della prima
- alcuni cambi drastici potrebbero sorprendere i fan più conservatori


GAZZETTINO WITCHER DI AKU FIRNITO
download.jpg
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Secondo me il personaggio di Gerald deve essere aspettato.

Ha bisogno di maggiore caratterizzazione e di profondità, ma come noi ben sappiamo lo strigo è un duro dal cuore tenero, in alcuni casi, essendo comunque stato sottoposto alla prova delle erbe, ci sta che sia abbastanza "robotico" e anemotivo agli inizi, per poi magari scoprirlo pian piano.

Su Ciri sono daccordissimo.

Io resto dell'idea che, al di là della caratterizzazione del personaggio, cavill resta un cane maledetto
 
  • Like
Reactions: Aku

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,907
Reazioni
1,048
Medaglie
8
Ho finito di vedere The Witcher solo ora (sì, ritardo portami via XD ma davvero prima non ho avuto tempo); ho letto i libri e giocato al 3; però sono rimasta un po' delusa. Ne avevo sentito parlare così bene... Non tanto per la fedeltà ai libri o i salti temporali (anzi i timeline non mi sono dispiaciuti); ma a parte Yennefer, ho avuto l'impressione che Ciri e Gerald non abbiano avuto una caratterizzazione.

Però sicuramente guarderò la seconda stagione e il resto.

Infatti più che The Witcher, la serie è The Yennefer. O meglio, la Mary Sue di Lauren Hissrich che di Yennefer ha solo il nome.

Da quello che letto la seconda stagione sarà ancora più distaccata dai libri della prima.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Infatti più che The Witcher, la serie è The Yennefer. O meglio, la Mary Sue di Lauren Hissrich che di Yennefer ha solo il nome.

Da quello che letto la seconda stagione sarà ancora più distaccata dai libri della prima.

Non solo amico virtuale mio, c'è pure un set di maghe nuove, tra cui una tizia giovane, spietata e sadica, una specie di maghetta giocherellona che però rivela una malvagità unica. Mi ha ricordato Lenore di Castlevania.
Un po' di newz -

~ Il racconto "Un granello/briciolo di verità" (Grain of Truth) è stato confermato, sarà presente
2764.png


~ Francesca Findabair (interpretata da Mecia Simsom) apparirà probabilmente in 7 episodi su 8 della seconda stagione.

~ Francesca e suo fratello Gage (Kaine Zajaz) si uniranno al re Filavandrel (Tom Canton) della prima stagione, e Dara (Wilson Radjou-Pujalte) nei ranghi di un esercito di ribelli elfi e non umani...

~ I witcher di Kaer Morhen appariranno in tre o quattro episodi.

~ Il re Foltest di Temeria (Shaun Dooley) dovrebbe tornare e sarà affiancato da nuovi re e da una regina: la regina Meve di Lyria e Rivia. Altri nuovi membri del cast che si uniranno ai ranghi reali del Continente devono ancora essere rivelati.

~ Dijkstra apparirà in tre episodi della seconda stagione.

~ La seconda stagione presenterà la maga Lydia van Bredevoort (Aisha Fabienne Ross). Apparirà in due episodi.

~ Anche Rience verrà introdotto.

~ Vedremo anche il ritorno del disprezzabile mago Stregobor (che ha cacciato Renfri durante la sua infanzia e sottoposta a torture (S1xo1), la maga nilfgaardiana Fringilla Vigo e suo zio Artorius, la rettrice magnetica di Aretuza, Tissaia de Vries (MyAnna Buring) e le maghe Sabrina Glevissig e Triss Merigold sono confermate.

~ Philippa Eilhart non è stata ancora castata (quindi, il suo aspetto è ancora in discussione) ma dovrebbe esserci.

~ La rappresentazione della prima stagione di Nilfgaard ha lasciato molti fan confusi, la showrunner Lauren S. Hissrich ha insistito sul fatto che questo fosse parte del piano. La seconda stagione, secondo la showrunner, proietterà una luce diversa su Nilfgaard e spiegherà cosa motiva questo implacabile esercito straniero. Gli spettatori più preoccupati dell'estetica degli Oscuri (la controversa armatura nilfgaardiana) e anche della loro caratterizzazione semi-religiosa saranno sollevati, poiché Hissrich ha rivelato che il controverso set di armature sarà sostituito durante la seconda stagione da una nuova costumista.

~ Il Leshen (Leshy) apparirà come un mostro da cacciare.

~ "Vanessa-Marie", il personaggio è descritto come un ruolo ricorrente nella seconda stagione. Vanessa-Marie è “una donna molto anziana, dai capelli bianchi. Un demone, che si aggira per la terra contrattando e depredando i desideri più profondi e oscuri delle persone " (Gaunter al femminile! nda) apparirà in 3-4 episodi.

- Non ci sono ancora conferme ufficiali sul fatto che il Tempio di Melitele apparirà nella seconda stagione di The Witcher.

~ Violet (Carmel Laniado) è descritta come "una ragazza il cui comportamento giocoso e stravagante è un fronte per un personaggio più intelligente e più sadico". Alcuni fan credono che Violet sia uno degli studenti nel tempio di Melitele, anche se nei libri non è stato descritto tale personaggio Violet apparirà in due o tre episodi.

~ La seconda stagione di The Witcher includerà otto episodi densi con molto terreno da percorrere, nuove terre, nuove avventure.


Nuovo scatto.

122402882_1451962975005913_245706425411134161_n.jpg
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,150
Reazioni
1,720
Medaglie
7
certo una foto meglio di anya chalotra potevano metterla...sembra abbia 70 anni li'
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Non solo amico virtuale mio, c'è pure un set di maghe nuove, tra cui una tizia giovane, spietata e sadica, una specie di maghetta giocherellona che però rivela una malvagità unica. Mi ha ricordato Lenore di Castlevania.
Un po' di newz -

~ Il racconto "Un granello/briciolo di verità" (Grain of Truth) è stato confermato, sarà presente
2764.png


~ Francesca Findabair (interpretata da Mecia Simsom) apparirà probabilmente in 7 episodi su 8 della seconda stagione.

cut-

Le news fanno intuire che ormai la serie andrà avanti con l' andazzo pessimo imposto dalla Hissrich... :sadfrog:
Mi dispiace solo per il buon Cavill che come Geralt non mi dispiaceva affatto.
Il resto boh... serie mediocre rovinata da una regia confusionaria e da un politicamente corretto pressante e palese a livelli indecenti.
Son contento che cambieranno le armature ai nilfgaardiani, mi sembra un pò tardino per rimediare a queste cose, quando l' errore sta alla radice.
L' atmosfera del fantasy slavo è impossibile da recepire.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Le news fanno intuire che ormai la serie andrà avanti con l' andazzo pessimo imposto dalla Hissrich... :sadfrog:
Mi dispiace solo per il buon Cavill che come Geralt non mi dispiaceva affatto.
Il resto boh... serie mediocre rovinata da una regia confusionaria e da un politicamente corretto pressante e palese a livelli indecenti.
Son contento che cambieranno le armature ai nilfgaardiani, mi sembra un pò tardino per rimediare a queste cose, quando l' errore sta alla radice.
L' atmosfera del fantasy slavo è impossibile da recepire.

Caro Emiro, ormai Ranuncolo gay è quasi certo. In una intervista di Joey Barthey, le parole sono state chiare

"Abbiamo molte novità in serbo per il mio personaggio in futuro, non posso essere più specifico ma posso dirvi che si innamorerà di tutti, Geralt, Ciri, E anche Yennefer, Jaskier è innamorato dell'amore, è come un cucciolo bagnato"

...

Da sciupafemmine a Gardaland Gaio perché secondo la showrunner "Personaggi come il Jaskier dei libri sono "out of time"

ah.

Lo dirò a mio zio che va a vedere ogni anno il Don Giovanni di Tirso de Molina.

:D
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
La romance lesbo sono sicuro che i bookmakers manco la quotano più tanto è sicura
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Infatti più che The Witcher, la serie è The Yennefer. O meglio, la Mary Sue di Lauren Hissrich che di Yennefer ha solo il nome.

Da quello che letto la seconda stagione sarà ancora più distaccata dai libri della prima.

Sì, senza dubbio. Ormai è un mostro bicefalo avulso dalla polacchia.
Tra l'altro mi aspetto la "spiegazione" delle armature di merda, visto che la Hissrich ha detto:

"Le armature erano parte del piano"

Ah sì? E perché Lauren avete licenziato il costumista? Era parte del piano pure quello? :D
La romance lesbo sono sicuro che i bookmakers manco la quotano più tanto è sicura

Contaci.

Quello che io mi chiedo è perché, invece che fare una mediocre serie tv su The Witcher, che non mostra nemmeno un decimo del fascino originale dei libri, non sono partiti con un altro presupposto:

"Mi piace molto l'universo del Witcher, voglio produrre e scrivere una serie su Yennefer e le maghe, scriverò una storia che valorizzi le maghe la chiamerò YENNEFER a Witcher's Tale"

Ok. Fallo. Io sarei il primo fan.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,431
Reazioni
3,600
Medaglie
8
Peggio della prima stagione non può essere, giusto?
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Peggio della prima stagione non può essere, giusto?
ecco, io sulla prima stagione non sono così critico
l'unica cosa veramente impresentabile era la CGI, soprattutto nella puntata col
drago
 
Top