Cosa c'è di nuovo?

Bar di TV 2.0 | Entrate e accomodatevi sul divano davanti alla tv!

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Il significato è quello ma non è una trascrizione pari pari al parlato ecco.

Esempio attore dice "che bella giornata che c'è oggi" sottotitolo: "oggi c'è il sole"

Volevo usare questi contenuti per studiare le lingua ma se il testo è diverso in forma rispetto alle battute non posso farlo 
Allora è normale, purtroppo.

Stessa cosa accaduta a me con friends, il 30% delle battute, se non il 40, sono diverse perché viene espresso il concetto, e fin qui va bene, però altre volte le battute sono completamente diverse  come i giochi di parole che ovviamente in italiano non hanno lo stesso senso musicale e rima. Per non parlare poi dei luoghi comuni americani che non si conoscono o non sono molto diffusi da noi.

Ti consiglierei di continuare a guardarlo in lingua originale, proprio per accorgerti di tutte le sottigliezze dei dialoghi.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Allora è normale, purtroppo.

Stessa cosa accaduta a me con friends, il 30% delle battute, se non il 40, sono diverse perché viene espresso il concetto, e fin qui va bene, però altre volte le battute sono completamente diverse  come i giochi di parole che ovviamente in italiano non hanno lo stesso senso musicale e rima. Per non parlare poi dei luoghi comuni americani che non si conoscono o non sono molto diffusi da noi.

Ti consiglierei di continuare a guardarlo in lingua originale, proprio per accorgerti di tutte le sottigliezze dei dialoghi.
Ma con o senza sottotitoli della lingua che voglio imparare visto che sono diversi? 

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ma con o senza sottotitoli della lingua che voglio imparare visto che sono diversi? 
Con i sottotitoli, poi se riesci a capire qualcosa anche non leggendoli riesci a capire qualche differenza tra la traduzione usata e quanto detto.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,106
Reazioni
833
Medaglie
7
Annunciata una nuova stagione di Dexter


Io ho adorato la settima serie (soprattutto il finale), ma poi han buttato tutto alle ortiche con la ottava. Se la storia proseguirà da quel punto spero che almeno a sto giro gli diano un finale degno di tal nome
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6



WHAAAAAAAAT
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
WTF

Limited series da 10 episodi

Peccato che la serie fosse diventata una completa porcata dalla quinta stagione in poi, con un’ultima stagione ridicola. Onestamente la fiducia è sotto le scarpe, MA Dexter è una serie che mi porterò sempre nel cuore nonostante tutto, quindi la vedrò sicuramente

Certo una bomba inaspettata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Notizia assolutamente inaspettata.
Due pensieri:
Il primo è che, dato il finale mediocre e, in generale, un ultima stagione pessima, un revival potrebbe essere una cosa buona a questo giro.
Il secondo va sotto spoiler
senza Debra non sarà la stessa cosa; lei era davvero il cuore di questa serie.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Bah non ce n'era proprio motivo di riesumarlo dato come finiva, per curiosità almeno la prima la vedrò.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
La chiedo qua, perché non trovo più il topic di Daredevil, ma la terza stagione va vista dopo Defenders??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,838
Reazioni
2,243
Medaglie
11
 

Shadax

Winter "Solstice" is Coming
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2008
Messaggi
2,282
Reazioni
75
Medaglie
8
In questi giorni sto recuperando Psych... ieri sono arrivato all'episodio su "dual spires" (twin peaks) :rickds:
tumblr_nxnj3u7BG81r4vhzno6_r1_400.gifv
:mwaha:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
In questi giorni sto recuperando Psych... ieri sono arrivato all'episodio su "dual spires" (twin peaks) :rickds:
tumblr_nxnj3u7BG81r4vhzno6_r1_400.gifv
:mwaha:
Questa è una delle mie serie preferite. Pensavo non se la fosse filata nessuno. È colma di citazioni, riferimenti, parodie. Riguardarla in sub ita qualche mese fa mi ha aperto un sacco di nuovi orizzonti :asd:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,122
Reazioni
5,708
Medaglie
31
Che brutto spararsi in due giorni Lupin su Netflix, e capire dopo che mancano altri 5 episodi per chiudere la stagione.
Sono triste :bruniii:
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
ma il topic su Lupin? qualcuno lo ha visto?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,334
Reazioni
549
Medaglie
7
Ho guardato le 2 stagioni di Britannia e... Rivoglio indietro il mio tempo sprecato!
Avrei dovuto fidarmi del mio istinto e mollarla appena visto che c'era la magia da favolette fantasy e che la serie aveva ben poco a vedere con i romani alla conquista dell'isola.
Statene alla larga se potete!
 
Top