Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Alla fine mi sono deciso a non prendere piu` nulla. Dovrei farmi delle rate e sinceramente mi hanno stancato. 100 EURO al mese, si sentono. Confino dei soldini che ho ad un futuro preorder della PS5.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Cercando un bel compatto era incerto se puntare sul prossimo 12 mini o su 11 pro. Se poteste scegliere su quale vi buttereste? Considerate che è la prima volta che passo ad iphone, la mia disperata fame per un compatto mi ha portato a questa decisione. Basta padelloni android.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Da valutare l'autonomia del mini rispetto a quella buona dell'11 Pro visto che dovrebbe avere 1/3 in meno di batteria.
Altrimenti fotocamere e display simili, processore ovviamente nuovo nel 12 e design a gusto personale.
I 12 in più di concreto hanno il 5G e supporto MagSafe
Post unito automaticamente:

Alla fine mi sono deciso a non prendere piu` nulla. Dovrei farmi delle rate e sinceramente mi hanno stancato. 100 EURO al mese, si sentono. Confino dei soldini che ho ad un futuro preorder della PS5.
Ma anche ad averceli sono comunque tanti a prescindere.
Se uno si vuole togliere lo sfizio dell'ultimo modello lo capisco pienamente, ma altrimenti si rimane soddisfatti spendendo anche molto meno e rimanendo sempre in casa Apple
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si sarebbe potuto purtroppo difenderla solo e solo se, data tale giustificazione, fosse stato scorporato il prezzo di quei componenti dal totale. Ed invece, ti vendono meno rispetto al passato..ad un prezzo maggiorato. Capisci bene che sì, lo specchietto per le allodole dell'economia green col green ha poco a che fare. Ha a che fare, come al solito, con l'aumento del profitto e nient'altro
Il prezzo potrebbe essere stato maggiorato per altri motivi, no?
 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Cercando un bel compatto era incerto se puntare sul prossimo 12 mini o su 11 pro. Se poteste scegliere su quale vi buttereste? Considerate che è la prima volta che passo ad iphone, la mia disperata fame per un compatto mi ha portato a questa decisione. Basta padelloni android.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se la tua massima priorità è la portabilità, andrei senza problemi sul 12 mini.
Personalmente, invece, potrei scegliere l'11 Pro, avendo qualche dubbio in merito all'autonomia del 12 mini.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Cercando un bel compatto era incerto se puntare sul prossimo 12 mini o su 11 pro. Se poteste scegliere su quale vi buttereste? Considerate che è la prima volta che passo ad iphone, la mia disperata fame per un compatto mi ha portato a questa decisione. Basta padelloni android.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cambiare piattaforma passando a iOs va benissimo, ma dovresti valutare di farlo perchè ti piace il sistema o il prodotto, e non per le dimensioni dello smartphone, quello anche android ne trovi di tutte le dimensioni..
 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Cambiare piattaforma passando a iOs va benissimo, ma dovresti valutare di farlo perchè ti piace il sistema o il prodotto, e non per le dimensioni dello smartphone, quello anche android ne trovi di tutte le dimensioni..

Eh ma se non passo mai come faccio a sapere se mi piace il prodotto! No android son tutti padelloni l unico è il pixel compatto che però fa cagare parecchio sennò l s20 normale a 6.1 con exynos che fa cagare a sua volta. È l occasione perfetta per provare iphone però il 12 ha prezzo esorbitanti mi sto rendendo conto oltre al fatto che dovrei comprarmi tutto, caricabatterie cuffie etc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Cambiare piattaforma passando a iOs va benissimo, ma dovresti valutare di farlo perchè ti piace il sistema o il prodotto, e non per le dimensioni dello smartphone, quello anche android ne trovi di tutte le dimensioni..
top di gamma coì compatti non se ne trovano molti :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Eh ma se non passo mai come faccio a sapere se mi piace il prodotto! No android son tutti padelloni l unico è il pixel compatto che però fa cagare parecchio sennò l s20 normale a 6.1 con exynos che fa cagare a sua volta. È l occasione perfetta per provare iphone però il 12 ha prezzo esorbitanti mi sto rendendo conto oltre al fatto che dovrei comprarmi tutto, caricabatterie cuffie etc

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh Samsung per esempio ne fa tantissimi di smartphone, di tutti i tipi e dimensioni.. lo so perchè acquisto per mia moglie sempre un modello più contenuto.. magari non trovi il top di dimensioni minime, ma anche sulle altre marche è così..
È pur vero che devi provarlo un prodotto per capirlo, ma allo stesso tempo spender centinaia di euro per un prodotto che potrebbe non piacerti non sarebbe nemmeno bello.. dovresti quindi guardar qualche videorecensione o confronto, e se puoi andar al negozio a provarlo con mano.. conosco tanti passati da android a apple (o viceversa) rimasti delusi..
top di gamma coì compatti non se ne trovano molti :asd:
Si, top gamma siamo almeno a 5,5 pollici credo..
Io ho Galaxy S10, mi sembra dimensioni ottime.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Beh Samsung per esempio ne fa tantissimi di smartphone, di tutti i tipi e dimensioni.. lo so perchè acquisto per mia moglie sempre un modello più contenuto.. magari non trovi il top di dimensioni minime, ma anche sulle altre marche è così..
È pur vero che devi provarlo un prodotto per capirlo, ma allo stesso tempo spender centinaia di euro per un prodotto che potrebbe non piacerti non sarebbe nemmeno bello.. dovresti quindi guardar qualche videorecensione o confronto, e se puoi andar al negozio a provarlo con mano.. conosco tanti passati da android a apple (o viceversa) rimasti delusi..

Si, top gamma siamo almeno a 5,5 pollici credo..
Io ho Galaxy S10, mi sembra dimensioni ottime.
l's10 per esempio è 6.1 :asd: di realmente compatti non c'è praticamente nulla nella fascia alta. Sicuro rilanciando un po' questo form factor altre anziende faranno uguale
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Da possessore di 11 Pro Max ho deciso che, se acquisterò il 12, piglierò il Pro da 6,1” un padellone ancora più grosso di questo non ce la faccio :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
l's10 per esempio è 6.1 :asd: di realmente compatti non c'è praticamente nulla nella fascia alta. Sicuro rilanciando un po' questo form factor altre anziende faranno uguale
Per me le dimensioni del galaxy S10 vanno bene, infatti non ho preso il Plus anche per non incrementarne le dimensioni, ma allo stesso tempo un display di dimensioni inferiori (come S7 che avevo prima) sinceramente sarebbe scomodo ad oggi, con questo display si riesce ad avere un'ottima visione e dimensione di giochi, video, immagini e un pò di tutto.. anche la tastiera virtuale, e tante altre funzioni.
Ad ogni modo è questione di gusti sulle dimensioni, semplicemente ti consiglio di vedere e approfondire iOS prima di acquistarlo, poichè la differenza con Android non è così minima come molti pensano..
Post unito automaticamente:

Da possessore di 11 Pro Max ho deciso che, se acquisterò il 12, piglierò il Pro da 6,1” un padellone ancora più grosso di questo non ce la faccio :asd:
No appunto, troppo grandi sono scomodi pure da tenere in mano.. anch'io penso non andrò oltre i 6-6,1"
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Per me le dimensioni del galaxy S10 vanno bene, infatti non ho preso il Plus anche per non incrementarne le dimensioni, ma allo stesso tempo un display di dimensioni inferiori (come S7 che avevo prima) sinceramente sarebbe scomodo ad oggi, con questo display si riesce ad avere un'ottima visione e dimensione di giochi, video, immagini e un pò di tutto.. anche la tastiera virtuale, e tante altre funzioni.
Ad ogni modo è questione di gusti sulle dimensioni, semplicemente ti consiglio di vedere e approfondire iOS prima di acquistarlo, poichè la differenza con Android non è così minima come molti pensano..
Post unito automaticamente:


No appunto, troppo grandi sono scomodi pure da tenere in mano.. anch'io penso non andrò oltre i 6-6,1"
Mi hai confuso con un altro utente :rickds:
Personalmente ho un xr e lo trovo grosso, il mini è esattamente la dimensione che cercavo per l’uso che ne faccio io, guardo davvero pochi contenuti video da telefono e gioco ancora meno. Il cambio lo farò tra almeno due anni, sperando ovviamente che mantengano queste dimensioni anche per i prossimi modelli :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Mi hai confuso con un altro utente :rickds:
Personalmente ho un xr e lo trovo grosso, il mini è esattamente la dimensione che cercavo per l’uso che ne faccio io, guardo davvero pochi contenuti video da telefono e gioco ancora meno. Il cambio lo farò tra almeno due anni, sperando ovviamente che mantengano queste dimensioni anche per i prossimi modelli :asd:
si, era riferito a Istrice450 :ahsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
iPhone 11 Pro 256gb a quanto potrà scendere?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Da possessore di 11 Pro Max ho deciso che, se acquisterò il 12, piglierò il Pro da 6,1” un padellone ancora più grosso di questo non ce la faccio :asd:
Comunque sembra veramente poco più grande, hanno ridotto molto i bordi ed il design squadrato lo rende più piccolo
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Comunque sembra veramente poco più grande, hanno ridotto molto i bordi ed il design squadrato lo rende più piccolo
Si ma già questo per me è al limite, un padellone da tenere in tasca :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si ma già questo per me è al limite, un padellone da tenere in tasca :asd:
A parte che secondo me quest’anno i modelli “Pro” hanno veramente poco senso. Vorrei proprio vedere chi utilizzerà le feature esclusive di questi modelli, tipo il Dolby Vision HDR a 60 FPS o l’AppleRAW
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
A parte che secondo me quest’anno i modelli “Pro” hanno veramente poco senso. Vorrei proprio vedere chi utilizzerà le feature esclusive di questi modelli, tipo il Dolby Vision HDR a 60 FPS o l’AppleRAW
Tra 11 e 12 base per le fotocamere posteriori cambia solo l'apertura focale della ultragrandangolare?
849/899€ tenendo in considerazione come arco temporale la stagione invernale.
Su siti affidabili tipo amazon?

Inoltre l'11 128gb l'ho visto a 749 euro su amazon/mediaworld/unieuro, quanto può scendere ancora per Natale o anche inizio 2021? Non ho fretta
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Tra 11 e 12 base per le fotocamere posteriori cambia solo l'apertura focale della ultragrandangolare?

Su siti affidabili tipo amazon?

Inoltre l'11 128gb l'ho visto a 749 euro su amazon/mediaworld/unieuro, quanto può scendere ancora per Natale o anche inizio 2021? Non ho fretta

C’è anche la registrazione in Dolby Vision a 30 FPS, Night Mode migliorata e qualche altra miglioria software. Cambia anche il numero di lenti presenti nella ultragrandangolare per migliorare la nitidezza sui bordi delle foto
 
Top