Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,187
Reazioni
3,800
Medaglie
10
A Spencer però c'è da dargli atto che la sua utenza se l'è infinocchiata per bene dal 2013 ad ora, nonostante le tremila cagate sparate ancora la gente gli va dietro, onore a lui :asd:
E questo al di fuori della dichiarazione di ieri.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,065
Reazioni
3,266
Medaglie
13
"Valuteremo caso per caso", risposta che a mio parere significa che ancora non sanno se renderanno tutti i titoli esclusivi oppure no.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Vero infatti secondo me se fa parte dei giochi con i contratti già belli che firmati esce su ps5, magari sarà l’ultimo.
TES6 però é il più grosso dei titoli, se scappa quello multi al D1 poi la gente se li aspetta tutti, e prima di un tes7 passano 10 anni.
Imho faranno tipo:
Fine 2021 beta su gamepass,
2022 out come esclusiva xbox/pc/pass,
2023 prima espansione,
2024 annuncio su ps5 ma poi seconda espansione first on Xbox.

Se invece Xcloud dovesse prendere il volo sarebbe il top per loro, tagliano fuori del tutto ps5 e lo trattano come un mmo :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
"Valuteremo caso per caso", risposta che a mio parere significa che ancora non sanno se renderanno tutti i titoli esclusivi oppure no.
Ma è ovvio che ancora non abbiano deciso nulla, decideranno anche in base alle vendite di Series X/S e alla crescita degli abbonati del GamePass
Post unito automaticamente:

Io l'anno prossimo mi aspetto Wolfenstein 3 in esclusiva
Se Wolfenstein 3 esce l'anno prossimo, significa che le versioni PS/Switch sono già belle che pronte (debugging a parte). Non butti tre anni di lavoro e budget nel cesso
Diverso se il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, in quel caso è più facile accantonare quelle versioni se ci hai lavorato poco e niente sopra (come presumibilmente succederà con TES6)
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,374
Reazioni
14,290
Medaglie
13
Per me non c'è niente da decidere perchè come ovvio che sia il catalogo Bethesda resterà solo su Xbox/PC, ripeto, non spendi una cifra del genere per poi continuare a far uscire i giochi ovunque.
 
U

Utente cancellato 141331

A Spencer però c'è da dargli atto che la sua utenza se l'è infinocchiata per bene dal 2013 ad ora, nonostante le tremila cagate sparate ancora la gente gli va dietro, onore a lui :asd:
E questo al di fuori della dichiarazione di ieri.
Se han perso la metà quasi dell'utenza non direi, da vedere appunto cosa succederà ora
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,374
Reazioni
14,290
Medaglie
13
Se han perso la metà quasi dell'utenza non direi, da vedere appunto cosa succederà ora
Ma se hanno preso Bethesda significa che vogliono portare la gente sul loro ecosistema, chi vorrà giocare TES, Fallout, Doom ecc. dovrà comprare Xbox/PC.

Poi vabbè, anche sta cosa che senza PlayStation non rientrano della spesa fatta mi fa morire :asd:
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Per me non c'è niente da decidere perchè come ovvio che sia il catalogo Bethesda resterà solo su Xbox/PC, ripeto, non spendi una cifra del genere per poi continuare a far uscire i giochi ovunque.
Io la penserei al contrario. Non spendi cifre del genere col rischio di perdere quasi metà degli incassi, vedi minecraft ma più in grande. Dipenderà tutto da quanto venderanno le relative console. Ora intortano per bene e spingono a unirsi all'ecosistema xbox, poi si vedrà.
 
U

Utente cancellato 141331

Ma se hanno preso Bethesda significa che vogliono portare la gente sul loro ecosistema, chi vorrà giocare TES, Fallout, Doom ecc. dovrà comprare Xbox/PC.

Poi vabbè, anche sta cosa che senza PlayStation non rientrano della spesa fatta mi fa morire :asd:
Il loro piano è quello, ma già il fatto che credevano che sony, nintendo ed alle gli dessero l'ok come nulla fosse, rende palese come la dirigenza non capisca nulla del mercato.
Certo son tutti bravi a spendere se hai risorse infinite, ma prima o poi l'azienda vuole i risultati o chiude.
Senza sony e le altre possono benissimo rientrare della spesa. Ma debbono minimo raddoppiare gli abbonati attuali, renderli fissi ed a prezzo pieno, e contare di più sui loro giochi e meno dalle tp
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Di certo non per la qualità(young blood a parte)
il 2 è stato parecchio divisivo ricordo(io sono tra quelli a cui è piaciuto :asd: )

ma youngblood è davvero così brutto? io l'ho saltato perché coop based ma vedo che sta sul pass e ho appena fatto un mese per prendermi sphinx a 1€ quindi potrei giocarlo:hmm:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
ma youngblood è davvero così brutto? io l'ho saltato perché coop based ma vedo che sta sul pass e ho appena fatto un mese per prendermi sphinx a 1€ quindi potrei giocarlo:hmm:
Uno dei giochi più brutti su cui ho messo mano in questa generazione, un totale disastro
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,374
Reazioni
14,290
Medaglie
13
U

Utente cancellato 22881

il 2 è stato parecchio divisivo ricordo(io sono tra quelli a cui è piaciuto :asd: )

ma youngblood è davvero così brutto? io l'ho saltato perché coop based ma vedo che sta sul pass e ho appena fatto un mese per prendermi sphinx a 1€ quindi potrei giocarlo:hmm:
È inferiore al primo capitoli ma sempre un ottimo titolo rimane e uno dei pochissimi esponenti degli fps old scuola.
Poi ormai ben pochi titoli non sono divisivi
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,476
Reazioni
3,157
Medaglie
8
A Spencer però c'è da dargli atto che la sua utenza se l'è infinocchiata per bene dal 2013 ad ora, nonostante le tremila cagate sparate ancora la gente gli va dietro, onore a lui :asd:
E questo al di fuori della dichiarazione di ieri.
Quell'utenza si sentiva così nella merda che più merda di così non si poteva che avrebbe visto chiunque come messia.
Post unito automaticamente:

Io la penserei al contrario. Non spendi cifre del genere col rischio di perdere quasi metà degli incassi, vedi minecraft ma più in grande. Dipenderà tutto da quanto venderanno le relative console. Ora intortano per bene e spingono a unirsi all'ecosistema xbox, poi si vedrà.
Esatto, i piani alti hanno aperto i cordoni della borsa ma vogliono risultati e se un giorno arrivassero a vedere che il GP non rende come vogliono ci metterebbero 2 nanosecondi a dire pubblichiamo i giochi ovunque pur di far rientrare i soldi. Non sono fanboy, son dirigenti e azionisti di una società, a loro interessa guadagnare se riescono in quel modo bene altrimenti fanno altro.
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
ma youngblood è davvero così brutto? io l'ho saltato perché coop based ma vedo che sta sul pass e ho appena fatto un mese per prendermi sphinx a 1€ quindi potrei giocarlo:hmm:
Come gameplay non era neanche male, anche se si discosta dai vecchi capitolo. Piccolo particolare, hanno dimenticato di costruirci il gioco attorno. Potresti farti ingannare dalle prime ore ma ben presto ti renderesti conto delle fregature.
 
Top