Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Comunque non hanno ancora deciso nulla. Pare che ci sia molto contrasto sulla chiusura di palestre e piscine :azz:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,466
Reazioni
6,682
Medaglie
24
Sì, ma restrittive che abbiano senso :asd:
Nessuno vorrebbe essere al posto loro, ma ora è il momento di "convivere" col virus: non possiamo permetterci economicamente un lockdown, e non siamo paragonabili ai nostri cugini francesi, che hanno una percentuale di tamponi positivi del 13%. Strutture come le palestre hanno investito molto per essere a norma, chiuderle avrebbe poco senso. Far mettere la mascherina a tutti, potenziare sti cazz di trasporti pubblici, e mettere lo smart working ove possibile mi sembrano 3 mosse di buon senso, da mettere in atto quanto prima. Al momento hanno il favore del popolo, e rischiano di giocarselo, se continuano così.
E aspettare un po' di giorni prima di sparare nuovi DPCM
Se togli il popolo delle superiori+università dai mezzi pubblici sicuramente riduci l'effetto stalla da treni/autobus.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Comunque non hanno ancora deciso nulla. Pare che ci sia molto contrasto sulla chiusura di palestre e piscine :azz:
Mi pare che invece quello sia l'unico punto della discordia, il resto è pressochè deciso :sisi:
Se togli il popolo delle superiori+università dai mezzi pubblici sicuramente riduci l'effetto stalla da treni/autobus.
Ma è ovvio, soprattutto l'università non sarebbe MAI dovuta ripartire in presenza. Si sarebbero potute tranquillamente programmare le attività curriculari di laboratorio, per dire, ma la didattica si poteva tranquillamente proseguire a distanza. Pure con le superiori si poteva fare decisamente meglio, quantomeno scaglionare. Leggo che vogliono spostare l'ingresso alle 11, dove sì risolveresti una questione ma non il problema IMHO.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Comunque non hanno ancora deciso nulla. Pare che ci sia molto contrasto sulla chiusura di palestre e piscine :azz:
Quindi potrebbe effettivamente avvenire una chiusura delle palestre? Io che volevo iscrivermi la prossima settimana :tristenev:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,306
Reazioni
1,490
Medaglie
10
Se togli il popolo delle superiori+università dai mezzi pubblici sicuramente riduci l'effetto stalla da treni/autobus.
Ma basterebbe anche solo fare una settimana metà delle classi in presenza e metà online, e la settimana successiva l'inverso.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Quindi potrebbe effettivamente avvenire una chiusura delle palestre? Io che volevo iscrivermi la prossima settimana :tristenev:
È l’unico punto ancora oggetto di discussione.
Ho letto poco fa che non si può escludere neanche una chiusura di parrucchieri ed estetisti.

Sono esterrefatto. Le palestre puntavano molto sui mesi di settembre/ottobre per la ripartenza; chiuderle ora significa condannarne 3/4 al fallimento. Eventuali sussidi non sarebbero sufficienti. Vale anche per parrucchieri e centri estetici
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Peccato che con la seconda ci vanno di mezzo tutti, sopratutto i giovani precari, con il virus solo gli over 50 con patologie pregresse (no mi spiace, non conto il vostro conoscente di 27 anni super sano che ha preso il virus, visto che, caso strano, non figurano mai nei dati ufficiali).
Beh da 80 anni siamo scesi a 50, vedrai che tra poco considererai anche tu il 30enne e magari capirai che i soggetti a rischio non si basano solo sull'età.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Beh da 80 anni siamo scesi a 50, vedrai che tra poco considererai anche tu il 30enne e magari capirai che i soggetti a rischio non si basano solo sull'età.
I soggetti a rischio di morte statisticamente hanno un’età media piuttosto alta e un quadro clinico già compromesso.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma quindi nel DPCM di stasera cosa si prevede?
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
È l’unico punto ancora oggetto di discussione.
Ho letto poco fa che non si può escludere neanche una chiusura di parrucchieri ed estetisti.

Sono esterrefatto. Le palestre puntavano molto sui mesi di settembre/ottobre per la ripartenza; chiuderle ora significa condannarne 3/4 al fallimento. Eventuali sussidi non sarebbero sufficienti. Vale anche per parrucchieri e centri estetici
Oltre che insensato, come vado ripetendo da giorni
Giusto stamane, mi hanno inviato delle foto da due centri commerciali, e non vi dico le scene
Sinceramente, chiudere attività sicure quali palestre, barbieri, parrucchieri e simili stra-controllate, e lasciare aperti questi posti in cui le persone si ammassano ammerda mi fa una rabbia che non vi dico

Anche perché, a proposito dell'argomento palestre, scrissi giorni fa che ne giro un paio nella mia città per lavoro, e vi posso assicurare che sono praticamente DESERTE

Non vedo, francamente, questi rischi di cui parlano, mi pare tanto una manovra per farle chiudere perchè si, è evidente da sempre che siano ritenute attività di nicchia - stronzata epocale, visto che il settore fitness fattura i big money -

Queste chiusure spero i proprietari abbiano la decenza di sbatterle in faccia al governo, rimanere tutti aperti e dico tutti, e costringerli a rivedere i loro piani, perchè così non è davvero possibile andare avanti
Post unito automaticamente:

Ma quindi nel DPCM di stasera cosa si prevede?
Guerra totale, mi auguro
Il governo deve capire che non può continuare a fare il cazzo che vuole con la vita delle persone, ed a me, di veder chiusi di nuovo i posti dove lavoro, di vedere un coprifuoco attivo quando, altrove e durante tutto il resto del giorno, le persone si ammassano fino ad esplodere rende isterico
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Oltre che insensato, come vado ripetendo da giorni
Giusto stamane, mi hanno inviato delle foto da due centri commerciali, e non vi dico le scene
Sinceramente, chiudere attività sicure quali palestre, barbieri, parrucchieri e simili stra-controllate, e lasciare aperti questi posti in cui le persone si ammassano ammerda mi fa una rabbia che non vi dico

Anche perché, a proposito dell'argomento palestre, scrissi giorni fa che ne giro un paio nella mia città per lavoro, e vi posso assicurare che sono praticamente DESERTE

Non vedo, francamente, questi rischi di cui parlano, mi pare tanto una manovra per farle chiudere perchè si, è evidente da sempre che siano ritenute attività di nicchia - stronzata epocale, visto che il settore fitness fattura i big money -

Queste chiusure spero i proprietari abbiano la decenza di sbatterle in faccia al governo, rimanere tutti aperti e dico tutti, e costringerli a rivedere i loro piani, perchè così non è davvero possibile andare avanti
Infatti se non sbaglio fattura circa 2 miliardi di euro e l’Italia è il paese col maggior numero di centri fitness in Europa... altro che nicchia.


"Nessuna decisione è stata presa ancora in merito alla chiusura di palestre e piscine". Fonti del ministero dello sport intervengono, sottolineando all'ANSA, "come il settore abbia affrontato ingenti spese per adeguare i propri spazi ai protocolli di sicurezza, e che nessuna evidenza scientifica denuncia focolai in relazione all'allenamento individuale nei luoghi controllati".
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,306
Reazioni
1,490
Medaglie
10

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
A me sinceramente fa rabbia tutta questa importanza data alla scuola, come se i ragazzini morissero per un anno a casa

Hanno ancora tutta una vita da vivere, davanti, e quest'anno perso lo recuperano facilmente, a differenza di lavoro, soldi e salute di milioni di persone
Senza contare che prima chiudono ed evitano contagi nelle scuole, prima riaprono in tranquillità

Boh, sarò scemo io
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,400
Reazioni
4,673
Medaglie
13
A me sinceramente fa rabbia tutta questa importanza data alla scuola, come se i ragazzini morissero per un anno a casa

Hanno ancora tutta una vita da vivere, davanti, e quest'anno perso lo recuperano facilmente, a differenza di lavoro, soldi e salute di milioni di persone
Senza contare che prima chiudono ed evitano contagi nelle scuole, prima riaprono in tranquillità

Boh, sarò scemo io
La scuola è fondamentale per un bambino/ragazzo oltre che per i genitori che lavorano.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
A me sinceramente fa rabbia tutta questa importanza data alla scuola, come se i ragazzini morissero per un anno a casa

Hanno ancora tutta una vita da vivere, davanti, e quest'anno perso lo recuperano facilmente, a differenza di lavoro, soldi e salute di milioni di persone
Senza contare che prima chiudono ed evitano contagi nelle scuole, prima riaprono in tranquillità

Boh, sarò scemo io
Per la scuola elementare e media non sono d’accordo. I ragazzi sono ancora troppo piccoli e devono poterla frequentare. Per quanto riguarda la scuola superiore, anche se ho passato dei momenti belli, preferirei che i ragazzi stessero a casa (anche da soli senza genitori, ormai a 14 anni non sei più un bambino).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,595
Reazioni
9,069
Medaglie
30
È l’unico punto ancora oggetto di discussione.
Ho letto poco fa che non si può escludere neanche una chiusura di parrucchieri ed estetisti.

Sono esterrefatto. Le palestre puntavano molto sui mesi di settembre/ottobre per la ripartenza; chiuderle ora significa condannarne 3/4 al fallimento. Eventuali sussidi non sarebbero sufficienti. Vale anche per parrucchieri e centri estetici
Si parla anche di chiusura di Dojo di arti marziali o associazioni sportive?
 
Top