Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Discovery | Quarta stagione conclusa | CBS/Netflix/Paramount+

ufficiale

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
A me Discovery piace davvero tanto. La trovo una visione leggera e piacevole, oltre ad aver un immaginario che mi ha spinto, udite udite, a iniziare per la prima volta la serie classica del 1968. Che dopo due puntate sto trovando ugualmente piacevole!
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
A me Discovery piace davvero tanto. La trovo una visione leggera e piacevole, oltre ad aver un immaginario che mi ha spinto, udite udite, a iniziare per la prima volta la serie classica del 1968. Che dopo due puntate sto trovando ugualmente piacevole!
Qualcosa di buono allora la fa <3
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
Qualcosa di buono allora la fa <3

Da neofita non comprendo molto le critiche a Discovery. So che lo zoccolo duro dei fan di Star Trek non apprezzano la trama orizzontale, ma qui per quanto sempre presente ogni puntata si dedica ad aspetti differenti della lore che vengono introdotti e poi conclusi. Persino la Martin Green, attrice che ho sempre odiato in Walking Dead, qui dopo le iniziali puntate mi ha saputo conquistare. Con la seconda stagione tutto l'equipaggio della Discovery ha avuto via via un approfondimento e le vicende narrate per quanto non innnovative mi risultano sempre scorrevoli da seguire. La quarta puntata ha un elemento un pò strano devo dire,
Adira e Tal per esempio a me è sembrata una marchetta dei no gender piuttosto evidente visto il loro aspetto fisico, ma sinceramente chissene,
quindi finora se dovessi dire cosa non mi è piaciuto di Discovery sono il personaggio di Tilly (che non riesco proprio a digerire) e quella puntata nella prima stagione con il fuggitivo che ha il dispositivo del tempo, una puntata veramente orribile.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Suggerisco a tutti di guardarsi The Orville su Prime e di guardarla BENE è una serie SciFi che ha trame finto-serie ma che in realtà dissacra tutti i classici di fantascienza : Star Trek, Star Wars , la Political Correctness , il girl power , un pò tutto insomma ,ci sono inquadrature che sono il copia incolla di inquadrature celebri , da vedere, c'è solo la Stagione 1 ma la seconda dovrebbe arrivare a breve e mi dicono che è perfino più dissacrante della prima. La prima stagione non ebbe grandi ascolti nè gradimento sopratutto dagli esperti di SciFi che non ne avevano inizialmente compreso lo spirito , ma poi si sono ricreduti e il passaparola ha cambiato la situazione e la seconda ha avuto gradimenti ed ascolti piuttosto alti

Diverse puntate le ha scritte, dirette e prodotte Brannon Braga che era anche Autore di molti episodi di Voyager e DS9
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Suggerisco a tutti di guardarsi The Orville su Prime e di guardarla BENE è una serie SciFi che ha trame finto-serie ma che in realtà dissacra tutti i classici di fantascienza : Star Trek, Star Wars , la Political Correctness , il girl power , un pò tutto insomma ,ci sono inquadrature che sono il copia incolla di inquadrature celebri , da vedere, c'è solo la Stagione 1 ma la seconda dovrebbe arrivare a breve e mi dicono che è perfino più dissacrante della prima. La prima stagione non ebbe grandi ascolti nè gradimento sopratutto dagli esperti di SciFi che non ne avevano inizialmente compreso lo spirito , ma poi si sono ricreduti e il passaparola ha cambiato la situazione e la seconda ha avuto gradimenti ed ascolti piuttosto alti

Diverse puntate le ha scritte, dirette e prodotte Brannon Braga che era anche Autore di molti episodi di Voyager e DS9
The Orville è il vero star trek post Nemesis

Anche se io consiglio di dare uno sguardo a Lower Decks.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Quinto episodio veramente ma veramente brutto.

Dico solo che

Mi vogliono far credere che nel 31esimo secolo gli ologrammi possono essere mandati in avaria ... sbattendo le ciglia ripetutamente... E parlano con voce robotica... Il Dottore di Voyager, cinquecento anni prima, sembra tecnologicamente più avanzato di questa enorme puttanata. Non torna assolutamente nulla zero.

Michael Burnham è una piaga.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
La spiegazione del burn è la cosa più imbecille mai vista
A me sono davvero cadute le palle... in 10 secondi tutto quello di buono fatto nei primi 10 episodi è collassato dall’ennesima idiozia degli sceneggiatori...

Già con Picard gli sceneggiatori hanno rovinato una serie oggettivamente molto ‘trek’ con la contaminazione fantasy (che con la science fiction di Star Trek non ci sta assolutamente imho) ma qui davvero liquidare il tema portante della stagione e della ‘fine‘ della Federazione con
le paure di un bambino che fino a dieci minuti primi era sconosciuto, siamo al limite del ridicolo.

Spero davvero che negli ultimi due episodi questa cosa venga approfondita o quanto meno contestualizzata a dovere, anche perchè, tolto questo, mi stava piacendo davvero tanto questa terza stagione :unsisi:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
A me sono davvero cadute le palle... in 10 secondi tutto quello di buono fatto nei primi 10 episodi è collassato dall’ennesima idiozia degli sceneggiatori...

Già con Picard gli sceneggiatori hanno rovinato una serie oggettivamente molto ‘trek’ con la contaminazione fantasy (che con la science fiction di Star Trek non ci sta assolutamente imho) ma qui davvero liquidare il tema portante della stagione e della ‘fine‘ della Federazione con
le paure di un bambino che fino a dieci minuti primi era sconosciuto, siamo al limite del ridicolo.

Spero davvero che negli ultimi due episodi questa cosa venga approfondita o quanto meno contestualizzata a dovere, anche perchè, tolto questo, mi stava piacendo davvero tanto questa terza stagione :unsisi:
Non ci sperare, conosco i miei polli.

Credo che negli ultimi episodi retconeranno tutto
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,458
Reazioni
3,935
Medaglie
10
Un finale più banale di questo non credo potessero partorirlo.

Manca proprio passione al progetto, è tutto freddo, meccanico, insegue altri stilemi visivi che sono avulsi al prodotto. Non in ultima analisi i recenti Star Wars.

Sperando che questa triste pagina Trek venga dimenticata, con gli anni.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
A me continua a piacere davvero tanto nonostante la linearità delle vicende!
E la sto guardando in parallelo con la serie classica.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Anche a me sta piacendo ancora :asd:
 

King Jack

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ott 2008
Messaggi
1,005
Reazioni
16
Medaglie
9
Questo ultimo episodio è stata la fiera del non sense: davvero sono riusciti a partorire quella scena nei condotti del turboascensore grandi come una base stellare? Va bene la sospensione dell’incredulità ma qui stiamo esagerando...

Stagione che mi ha lasciato davvero poco, forse la più debole delle tre per me. E poi
la burnham capitano al posto di Saru non credo la sopporterò la prossima stagione. Che poi Lorca, Pike e Saru mi sono piaciuti tutti e tre nel ruolo di capitano (Saru è uno dei personaggi migliori di Discovery secondo me)... e prontamente ogni volta li hanno fatti fuori :bah:

Zero hype per la quarta stagione, e forse è meglio così.
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,576
Reazioni
708
Medaglie
9
In space no-one can hear you scream.

Mai visto un protagonista piangere o piagnucolare cosí tanto al di fuori delle soap-opera su The CW.

Ci sono troppe cose stupide in questo finale di stagione, anzi nella stagione intera, da poter elencare senza scrivere un saggio

In generale, si sono dimenticati che né le navi Romulane né quelle Klingon usano il Dilitio?

Circa questo aborto di finale, cosa dire degli ologrammi fatti con i pennarelli sul volto di Adira?
Di il lo la i gli le suo fidanzato morto che viene materializzato dal ponte ologrammi sotto forma di Vulcaniano, cosí che possano abbracciarlo e lodarlo per essere uno schifo di attore che peró prende di nuovo soldi per il typecasting?
Perché improvvisamente il Dilitio ha capacità subspaziali?
L'unico in grado di usare la tecnologia della Discovery è anche una merda egocentrica ed egoista, e nessuno glielo dice?
Le navi 1000 anni piú avanzate non disintegrano la Discovery in un istante?
La logica di avere il condotto dei Turbolift gigantesco, soprattutto per una astronave con 90 membri dell'equipaggio? Per avere la scena della fidanzata di Michael "Gesú" che lancia nel vuoto il cattivo, scimmiottando le catch-phrase del trash fine '80-inizi '90?
Perché mai il nucleo del computer DOVREBBE INGLOBARE UNA PERSONA SE SPINTA CONTRO DI ESSO?
Ed esiste una morte piú fetecchia di quella della tizia verde?
Perché se Michael Gesú dice di teletrasportare i cattivi fuori (uccidendoli, immagino) il dottore paraplegico rimane a bordo? (a parte per il rating PG-13)
Perché il suono si dovrebbe propagare nel vuoto?
Perché Tilly esiste?
Perché Book è improvvisamente in grado di usare lo SporeDrive solo tramite l'empatia, al primo tentativo?
Perché l'onorevole Michael Gesú accetta il comando, inchiappettando Suru che è sul suo pianeta nativo?

Schifo di finale per una stagione terribile, e lo show in generale è triste da guardare.
Stando ad alcune voci di corridoio, l'ultima scena (che sa di finale di serie) sarebbe il prodotto di pick-ups per dare una fine allo show, i cui ascolti hanno fatto schifo.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
In space no-one can hear you scream.

Mai visto un protagonista piangere o piagnucolare cosí tanto al di fuori delle soap-opera su The CW.

Ci sono troppe cose stupide in questo finale di stagione, anzi nella stagione intera, da poter elencare senza scrivere un saggio

In generale, si sono dimenticati che né le navi Romulane né quelle Klingon usano il Dilitio?
Me sono domandato anche io fin dall'inizio ,
passi per i Klingon che già ai tempi di TNG erano quasi assimilati o comunque molto vicini alla Federazione e che potrebbero aver adottato la loro tecnologia è però risaputo che i Romulani hanno un buco nero controllato nelle loro navi, non hanno bisogno del dilitio
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
Finita anchio la terza stagione.
Piena di soluzioni facilotte, alcune prontamente indicate da TheKingOfPain, ma non ha rovinato la mia visione.
Discovery, se finisse qui, mi andrebbe pure benissimo per quanto è andato a raccontare e per com'è arrivata di fatto alla fine del racconto dei suoi protagonisti.

Quindi per me rimane comunque promossa e una delle serie sci-fi migliori degli ultimi anni.
Continuo la mia visione con la Serie Classica, in buona compagnia di Kirk e Spock.
 
Top