Cosa c'è di nuovo?

TVs | Info e consigli

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12

Bonus Rottamazione TV​


Cos'è

È il nuovo incentivo per favorire l’acquisto di apparati compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.
Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.
Il bonus rottamazione TV sarà operativo dal 23 agosto, quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del decreto attuativo del 5 luglio 2021 il Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta Ufficiale.

A chi si rivolge​

L’incentivo per la rottamazione è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di ISEE, a differenza del bonus TV - DECODER destinato esclusivamente ai cittadini appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE non superiore ai 20.000 euro.
L’agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.
Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti:
  • essere residenti in Italia
  • rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018
  • essere in regola con il pagamento del canone di abbonamento al servizio di radiodiffusione.
Hanno inoltre diritto al Bonus le persone fisiche residenti in Italia che al 31 dicembre 2020 risultino di età pari o superiore a 75 anni e che, in conformità con quanto stabilito dall’art. 1, comma 132, della legge n. 244 del 2007, siano esenti dal pagamento del canone al servizio di radiodiffusione in quanto aventi un reddito familiare annuo non superiore a 8 mila euro.

Come funziona​

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.
Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l’acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Prima di procedere alla rottamazione, bisogna scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione che certifichi il corretto smaltimento.
La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.
In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente in una isola ecologica autorizzata, prima di recarsi ad acquistare la nuova. In questo caso, l’addetto del centro di raccolta RAEE deve convalidare il modulo, che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”.

Risorse​

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.
L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori informazioni​

Risposte alle domande frequenti - FAQ (nuovatvdigitale.mise.gov.it)

FONTE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
Post unito automaticamente:




Bonus TV - Decoder di nuova generazione​


Cos'è​


Il Bonus TV - Decoder, con valore fino a 30 euro, è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.
Il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all'esaurimento delle risorse stanziate.

A chi si rivolge​

Il Bonus TV - Decoder è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Risorse​


Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro.

Come funziona​


Per i cittadini
MODALITA' DI ACCESSO AL BONUS PER I CITTADINI
Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus. A tal fine devono dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus. I dati raccolti saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. 196/2003 e s.m.)
Per verificare che una TV o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei”all’indirizzo https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei.

Fonte: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv
 
Ultima modifica:

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,347
Reazioni
321
Medaglie
6
Siccome domani mi ritirano la TV e mi devono mandare quella in sostituzione, ma essendo in zona rossa(Toscana) avranno problemi? Mi ricordo che durante il lockdown amazon e similari spedivano abbastanza velocemente.
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
982
Reazioni
362
Medaglie
6
Oh damn: da Unieuro hanno messo la XH90 da 55" a 699€ e la 65" a 999€ fino al 19 novembre. (guarda caso :asd: )
Sono DECISAMENTE tentato, non credo che potrebbe scendere ulteriormente per il black friday. :nono:

L'unico neo è se scendesse la XH95 da Mediaworld, ma dovrebbe comunque scendere di un bel po'. La XH90 a quel prezzo, è molto, molto allettante. (sia a 55" che a 65")
Se non sbaglio però la XH95 non ha HDMI 2.1, se ti interessa. Comunque stanno facendo buoni sconti un po' su tutte le categorie e fasce di TV; io per esempio ho beccato un LG BX 55" a 880 :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Siccome domani mi ritirano la TV e mi devono mandare quella in sostituzione, ma essendo in zona rossa(Toscana) avranno problemi? Mi ricordo che durante il lockdown amazon e similari spedivano abbastanza velocemente.
probabilmente potrebbero avere problemi per l'installazione in casa, ma per la consegna non credo..
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,237
Reazioni
4,298
Medaglie
12
Oh damn: da Unieuro hanno messo la XH90 da 55" a 699€ e la 65" a 999€ fino al 19 novembre. (guarda caso :asd: )
Sono DECISAMENTE tentato, non credo che potrebbe scendere ulteriormente per il black friday. :nono:

L'unico neo è se scendesse la XH95 da Mediaworld, ma dovrebbe comunque scendere di un bel po'. La XH90 a quel prezzo, è molto, molto allettante. (sia a 55" che a 65")
non è quella senza HDMI 2.1?
Comunque stanno facendo buoni sconti un po' su tutte le categorie e fasce di TV; io per esempio ho beccato un LG BX 55" a 880 :sisi:
Solo taglie grandi.

Praticamente seguendo un po' più da vicino il mondo delle TV ho scoperto che mezzo mondo ha case enormi dove infilarci TV da 55-60 e passa pollici.

Per quei poveri str***i che vogliono qualcosa di più piccolo senza rinunciare al top ci si deve accontentare del 48" (che costa sempre uno sproposito, è introvabile e mai scontato)

Io bho...
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,960
Reazioni
4,529
Medaglie
11
non è quella senza HDMI 2.1?
Sì, la XH95 sì. Avevo intenzione di prendere quella perché fondamentalmente non mi interessa tanto la porta 2.1 e 120hz in 4K. (anche perché al momento devono fixarlo per bene)
Comunque alla fine ho preso ugualmente la XH90 perché a quel prezzo ne conviene totalmente, seppure la XH95 sarebbe stata un TV migliore qualitativamente.

Al momento comunque spero solo che arrivi bene, perché a quanto pare non c'è da fidarsi di Unieuro :rickds:
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,866
Reazioni
1,142
Medaglie
5
Ciao ragazzi, vorrei un info più che un consiglio sul tv da prendere visto che sono già indirizzato verso gli lg oled
secondo voi c'è la possibilità di trovare il cx 55" sui 1100-1200 euro durante il black friday? O devo """rassegnarmi""" a prendere la serie b a quel prezzo?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,800
Reazioni
2,229
Medaglie
10
Salve ragazzi! Ho appena comprato, approfittando degli sconti di ieri di Unieuro, un LG BX da 55" :megahype: In pratica sono pronto per la next gen! ( anche se comprerò la PS5 solo fra qualche tempo :sadfrog:). Mi è sembrato il miglior televisore al prezzo che proponevano ( 880 circa ), che ne dite?
Ho sentito che i problemi di burn-in sono meno gravi nei nuovi TV di questo tipo, ma, dato che è il mio primo OLED, rimango sempre un po' preoccupato :paura:
Qualche consiglio su come gestirlo con film, videogiochi ed altro? Grazie!
Stai tranquillo, ho un.oled da un paio d'anni, ci gioco di tutto, anche rpg da 150 ore, non ho l'ombra di burn in. Certo ci vogliono piccole accortezze, se vai a fare la spesa o ti telefona la ragazza per un'ora e mezza, meglio spegnerlo piuttosto che lasciarlo acceso con la schermata fissa di pausa :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao ragazzi, vorrei un info più che un consiglio sul tv da prendere visto che sono già indirizzato verso gli lg oled
secondo voi c'è la possibilità di trovare il cx 55" sui 1100-1200 euro durante il black friday? O devo """rassegnarmi""" a prendere la serie b a quel prezzo?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Penso che lo inseriranno, probabilmente questo venerdì..
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Se non sbaglio però la XH95 non ha HDMI 2.1, se ti interessa. Comunque stanno facendo buoni sconti un po' su tutte le categorie e fasce di TV; io per esempio ho beccato un LG BX 55" a 880 :sisi:
Io ho preso un samsung da 899 euro e lo pagato 480 con vari sconti multipli su unieuro e il bonus TV da 50 euro

Oltretutto occhio unieuro che 1 gg a settimana ti butta fuori un ulteriore sconto del 24% sugli acquisti online
 

Lucifer darknight

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2010
Messaggi
982
Reazioni
362
Medaglie
6
Come avevo scritto qualche post fa, ho preso un LG BX 55"; avreste qualche consiglio per la calibrazione e i settaggi in generale?
 
Iscritto dal
2 Nov 2018
Messaggi
72
Reazioni
5
Medaglie
2
Ciao ragazzi, volevo approfittare degli sconti del black Friday per fare un cambio tv.
Premetto che non me ne intendo moltissimo quindi volevo chiedervi un consiglio.
La mia idea era prendere una tv per giocare sulla ps5 senza dover spendere un esagerazione. Idealmente qualcosa di valido sotto i 600 se esiste?
Grazie mille!
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao ragazzi, volevo approfittare degli sconti del black Friday per fare un cambio tv.
Premetto che non me ne intendo moltissimo quindi volevo chiedervi un consiglio.
La mia idea era prendere una tv per giocare sulla ps5 senza dover spendere un esagerazione. Idealmente qualcosa di valido sotto i 600 se esiste?
Grazie mille!
Beh, dipende le offerte che ci sono nel negozio in cui intendi acquistare, se ne hai uno specifico.
Con 600 euro se vuoi una tv parecchio buona ti consiglierei di non andare oltre i 40-43" di dimensioni, e sfruttare la differenza di prezzo per puntare a caratteristiche o modelli più innovativi.
Le marche migliori a mio parere sono Samsung, Sony ed LG. Ogni marca in generale ha i suoi punti di forza o caratteristiche uniche, però sono tutti ottimi.
Di certo ti direi di puntare su una tv di queste 3 marche che supporta 4k, HDR10, e una modalità Games.. se prendi una serie di alto livello o un modello di alto livello è probabile che abbia tutte queste caratteristiche, se poi prendi anche un modello 2019 invece che 2020 riuscirai a risparmiare ancora più.
Come avevo scritto qualche post fa, ho preso un LG BX 55"; avreste qualche consiglio per la calibrazione e i settaggi in generale?
I settaggi in generale sono da effettuare a tua preferenza. Vai su impostazioni immagine, quindi attivi HDR (quello direi di si), e poi il resto a tua scelta, per esempio io di solito aumento un pò luminosità, poi abbasso un pò il Colore (che di base tende ad avere troppa saturazione e risultare meno realistico), e poi setto la Temperatura immagine leggermente sul caldo (preferisco così).. però tu potresti preferire diversamente. Inoltre attivando HDR certe tv non ti permettono di settare certi parametri perchè obbligati da HDR.
Poi ovviamente devi configurare le impostazioni di rete per collegarla online e poter usare funzioni smart o aggiornare firmware.
 
Ultima modifica:

Pecho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2012
Messaggi
1,609
Reazioni
22
Medaglie
6
arrivato oggi il cx48 preso dal sito lg. esperienza col sito piuttosto buona, hanno spedito il giorno dopo l'ordine (venerdì). poi il tracking è rimasto fermo da martedì, ho dovuto chiamare un po di sedi diverse dei corrieri (usano un certo transitpoint, mai sentito), dopo un primo momento d'impaccio me l'hanno consigliato oggi. sulla tv c'è poco da dire...
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,256
Reazioni
1,278
Medaglie
8
Ragazzi, ho visto due lg ma io ne capisco davvero poco, ed a me sembravano identici, uno è il bx, l'altro il cx, entrambi 55 pollici, prezzi rispettivamente 1000 e 1200 se non ricordo male, chiedo a voi cosa conviene prendere e perché, posto che l'anno prossimo vorrei prendere una ps5 e comunque utilizzo la TV per Netflix, prime e qualche bd ogni tanto
 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,436
Reazioni
10
Medaglie
6
Ragazzi, ho visto due lg ma io ne capisco davvero poco, ed a me sembravano identici, uno è il bx, l'altro il cx, entrambi 55 pollici, prezzi rispettivamente 1000 e 1200 se non ricordo male, chiedo a voi cosa conviene prendere e perché, posto che l'anno prossimo vorrei prendere una ps5 e comunque utilizzo la TV per Netflix, prime e qualche bd ogni tanto

Guarda le maggiori differenze in breve sono più luminosità ed un processore per le immagini leggermente più performante ( ci vuole un occhio esperto per notarne la differenza) entrambe a vantaggio di cx ovviamente. Aspetta questa settimana e vedi se il cx si avvicina alle 1100 euro altrimenti vai di bx ( specie se scenderà sotto le 880 di giorno 11/11). Parere di un felicissimo possessore di bx e ps5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HandRea

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ago 2010
Messaggi
5,308
Reazioni
60
Medaglie
7
Ciao ragazzi, vi disturbo anche io per chiedervi consigli sulla tv visto che a casa si stava pensando di cambiarla.
Primo punto è il grande dilemma moderno: OLED o non OLED? Mi sono un po' informato e bene o male ho capito che l'OLED è ineguagliabile ma c'è questo maledetto problema del burn-in che vedo blocca molti e che non riesco a capire quanto sia effettivamente grave. Nel senso, con vari accorgimenti si dovrebbe riuscire a evitarlo? E comunque quanto mi durerebbe? Perché vorrei evitare di spendere tanto per avere una TV comunque strepitosa ma che dopo 5 anni è da cambiare...
Detto questo, nel caso dovessi convincermi a prendere L'OLED, avevo adocchiato due tv: il Sony A8 e il famoso Lg CX, entrambi a 1400€ con possibilità che calino ulteriormente questa settimana. La TV in casa la usiamo penso per tutto, PS5 e switch, netflix, sport (sky e dazn) e TV generalista.
Ho visto che LG ha come sistema operativo ha webOS mentre Sony android TV e mi pare di capire che sia un punto favorevole per Sony visto che ha una maggiore varietà di app (mi interessa in particolare il lettore multimediale, e su Sony si possono installare ad es. Kodi e vlc mentre su lg si ha solo il player proprietario).
Per quel che riguarda i giochi, l'input lag è migliore su LG con circa 5ms in meno ma al momento ho un Sony bravia kdl 40ex710 e ho trovato che ha ben 71ms in game mode e quasi non lo percepisco, quindi mi sa che 5ms non sono più di tanto un problema:asd:
Voi cosa dite? Ci sono TV migliori che si possono prendere a quel prezzo o meno o anche con migliore qualità/prezzo? TV non OLED consigliate? Grazie :nev:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao ragazzi, vi disturbo anche io per chiedervi consigli sulla tv visto che a casa si stava pensando di cambiarla.
Primo punto è il grande dilemma moderno: OLED o non OLED? Mi sono un po' informato e bene o male ho capito che l'OLED è ineguagliabile ma c'è questo maledetto problema del burn-in che vedo blocca molti e che non riesco a capire quanto sia effettivamente grave. Nel senso, con vari accorgimenti si dovrebbe riuscire a evitarlo? E comunque quanto mi durerebbe? Perché vorrei evitare di spendere tanto per avere una TV comunque strepitosa ma che dopo 5 anni è da cambiare...
Detto questo, nel caso dovessi convincermi a prendere L'OLED, avevo adocchiato due tv: il Sony A8 e il famoso Lg CX, entrambi a 1400€ con possibilità che calino ulteriormente questa settimana. La TV in casa la usiamo penso per tutto, PS5 e switch, netflix, sport (sky e dazn) e TV generalista.
Ho visto che LG ha come sistema operativo ha webOS mentre Sony android TV e mi pare di capire che sia un punto favorevole per Sony visto che ha una maggiore varietà di app (mi interessa in particolare il lettore multimediale, e su Sony si possono installare ad es. Kodi e vlc mentre su lg si ha solo il player proprietario).
Per quel che riguarda i giochi, l'input lag è migliore su LG con circa 5ms in meno ma al momento ho un Sony bravia kdl 40ex710 e ho trovato che ha ben 71ms in game mode e quasi non lo percepisco, quindi mi sa che 5ms non sono più di tanto un problema:asd:
Voi cosa dite? Ci sono TV migliori che si possono prendere a quel prezzo o meno o anche con migliore qualità/prezzo? TV non OLED consigliate? Grazie :nev:
Ciao, nel panorama tv c'è da perdersi, anche restando su una sola marca. Come detto in precedenza, quelle che io consiglio come migliori marche sono Samsung, LG e Sony. Personalmente, avendo tre tv di queste 3 marche, ho una forte preferenza per samsung, offre tv con migliori prestazioni in termini di S.O. e funzioni smart, prezzi molto competitivi, e ampia compatibilità in termini di connettività con altri dispositivi android sopratutto. Sony ha degli ottimi pannelli, però sui suoi prodotti d'intrattenimento (tv, bluray, etc) ho riscontrato dei bug che purtroppo, nonostante le mie precise segnalazioni a sony, non sono mai stati risolti.
LG ottimi pannelli Oled.
Io personalmente preferisco evitare tv Oled per diversi motivi tra cui prezzo e Burn-in, preferisco i Qled Samsung.
Per input lag le tv ormai quasi tutte hanno tempi molto inferiori a 71ms, se quindi a te non da fastidio non preoccuparti dei 5ms di differenza.
Ti consiglierei d'aspettar il black friday per trovare migliori sconti o offerte, e poi acquistare quello che costa meno (anche se avrei una maggiore propensione verso sony) o che ti piace più. Valuta anche la base d'appoggio se va bene per dimensioni e forma a dove tu devi sistemarlo, o se hai delle staffe a muro di verificare la compatibilità VESA.
 

HandRea

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Ago 2010
Messaggi
5,308
Reazioni
60
Medaglie
7
Ciao, nel panorama tv c'è da perdersi, anche restando su una sola marca. Come detto in precedenza, quelle che io consiglio come migliori marche sono Samsung, LG e Sony. Personalmente, avendo tre tv di queste 3 marche, ho una forte preferenza per samsung, offre tv con migliori prestazioni in termini di S.O. e funzioni smart, prezzi molto competitivi, e ampia compatibilità in termini di connettività con altri dispositivi android sopratutto. Sony ha degli ottimi pannelli, però sui suoi prodotti d'intrattenimento (tv, bluray, etc) ho riscontrato dei bug che purtroppo, nonostante le mie precise segnalazioni a sony, non sono mai stati risolti.
LG ottimi pannelli Oled.
Io personalmente preferisco evitare tv Oled per diversi motivi tra cui prezzo e Burn-in, preferisco i Qled Samsung.
Per input lag le tv ormai quasi tutte hanno tempi molto inferiori a 71ms, se quindi a te non da fastidio non preoccuparti dei 5ms di differenza.
Ti consiglierei d'aspettar il black friday per trovare migliori sconti o offerte, e poi acquistare quello che costa meno (anche se avrei una maggiore propensione verso sony) o che ti piace più. Valuta anche la base d'appoggio se va bene per dimensioni e forma a dove tu devi sistemarlo, o se hai delle staffe a muro di verificare la compatibilità VESA.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto che stai dando a tutti noi che scriviamo nel topic :nev: Poi, volevo chiederti riguardo le funzioni smart dei Samsung, esattamente in cosa sono migliori rispetto alle altre? Io come detto ho una TV presa nel 2010 e ovviamente non è una smart TV, quindi è un "mondo" nuovo per me e non ne conosco le varie funzioni e possibilità e quali da ricercare.
 

alexmongu

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
33
Reazioni
13
Medaglie
2
Ciao a tutti
Vi rompo un po le balle anche io per qualche consiglio\delucidazione riguardo le TV
Attualmente io ho Bravia del 2013 (1080p), avendo appena preso PS5 mi farebbe piacere comprare una TV che ne sfrutti le potenzialità
Purtoppo ho il problema dello spazio. In camera mia, piu di 43", non posso andare, perche non ho lo spazio materiale per allontanarmi a sufficienza dalla TV (dovrei entrare nell armadio per giocare) :asd:
Secondo voi ha senso aspettare magari l anno nuovo, visto che a gennaio c e il CES, nella speranza che presentino delle TV di quel polliciaggio con HDMI 2.1? Oppure mi illudo io che possa accadere e rimarrano "prerogativa" di polliciaggi oltre i 50"?
grazie mille
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e per l'aiuto che stai dando a tutti noi che scriviamo nel topic :nev: Poi, volevo chiederti riguardo le funzioni smart dei Samsung, esattamente in cosa sono migliori rispetto alle altre? Io come detto ho una TV presa nel 2010 e ovviamente non è una smart TV, quindi è un "mondo" nuovo per me e non ne conosco le varie funzioni e possibilità e quali da ricercare.
Le funzioni smart comprendono applicazioni quali piattaforme per streaming (netflix, primevideo, infinity, etc), youtube, browser, funzioni di connettività a internet e altri dispositivi, e tutte le funzioni che rendono una tv ben più della classica e semplice tv..
Dico che a mio parere samsung è meglio sul piano smart perchè ha uno store da cui scaricare e aggiornare le app (non tutte lo hanno), ha tantissime app, praticamente tutte nel panorama tv, e funzionano tutte bene (grande compatibilità), ha una grande compatibilità nell'interagire con altri dispositivi android quali smartphone/tablet, e ha una rapidità nell'esecuzione di tutte queste funzioni e app davvero ottima, talvolta sembra persino più rapido dello smartphone.
Ciao a tutti
Vi rompo un po le balle anche io per qualche consiglio\delucidazione riguardo le TV
Attualmente io ho Bravia del 2013 (1080p), avendo appena preso PS5 mi farebbe piacere comprare una TV che ne sfrutti le potenzialità
Purtoppo ho il problema dello spazio. In camera mia, piu di 43", non posso andare, perche non ho lo spazio materiale per allontanarmi a sufficienza dalla TV (dovrei entrare nell armadio per giocare) :asd:
Secondo voi ha senso aspettare magari l anno nuovo, visto che a gennaio c e il CES, nella speranza che presentino delle TV di quel polliciaggio con HDMI 2.1? Oppure mi illudo io che possa accadere e rimarrano "prerogativa" di polliciaggi oltre i 50"?
grazie mille
Ciao, premettendo che non è poi così male giocare dentro un armadio.. se hai soldi da spenderci (perchè se lo faranno, costerà parecchio) ti conviene aspettare e acquistare un prodotto con hdmi2.1 di dimensioni più piccole, o se non dovessero ancora presentarlo, potrai sempre optare per un modello che sicuramente sarà meglio ottimizzato per la nextgen..
Se poi non vuoi aspettare o vuoi risparmiare, se passi da un 1080p ad un 4K HDR sicuramente ti accorgerai della netta differenza, sopratutto se si tratta di tv con tecnologie tipo Oled o Qled, che offrono un'immagine migliore del semplice led o lcd..
 
Ultima modifica:
Top