Cosa c'è di nuovo?

[Enciclopedia Boxara | Calendario Uscite Aprile 2023 | Consigli per gli Acquisti ]

ufficiale

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,735
Reazioni
1,152
Medaglie
10
Ciao ragazzi, c'è un dubbio che mi sta consumando. Sono un casual gamer, TV 32" FHD, gioco un'oretta la sera e nel weekend a titoli quali AC, COD/BF, TW e Halo su una XONE del 2016 (sì, la prima) su cui non ho mai messo HDD esterno (e gioco all digital da anni, solo Halo è in fisico). La uso anche come Netflix e YT a volte.

Vorrei upgradare a Next Gen comprando Series S sia per provare Valhalla rinnovato che per aspettare Infinite e TW4. L'unica cosa che mi spaventa è la memoria, che è come quella di XONE che ho ora, ma con la differenza che non so quanto occupi un gioco next gen e che non si possono collegare HDD esterni per far partire i giochi, se non l'SSD Seagate che vende MS e che costa in pratica quanto la console stessa.
Ho anche la preoccupazione che la series S faccia la fine della One S all digital.

Cosa mi consigliate di fare? Aspettare o comprare Series S?

Ciao, i giochi next-gen per ora non sembrano occupare molto spazio in più rispetto quelli della generazione One, anche se va detto che finora i giochi usciti sono praticamente tutti cross-gen. In ogni caso quelli su Series S dovrebbero pesare meno della controparte Series X visto che non hanno gli asset 4K. Ti consiglio di tenere d'occhio la discussione qui sul forum sugli spazi occupati dai giochi: https://forum.spaziogames.it/thread...la-next-gen-al-tempo-delle-memory-card.15833/

L'HDD esterno (classico, non SSD) può essere usato come spazio di archiviazione e per far girare i giochi One e precedenti in retrocompatibilità. I giochi nuovi invece vanno messi su SSD per funzionare (ma finché non li usi puoi archiviarli nell'HDD).

Se per un po' non hai intenzione di passare al gioco in 4K, Series S è un'ottima entry level nella next-gen é visto che usi molto il digitale potresti sì valutarne l'acquisto :ahsisi:
 

arturo108

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
19
Reazioni
4
Medaglie
3
Ciao, i giochi next-gen per ora non sembrano occupare molto spazio in più rispetto quelli della generazione One, anche se va detto che finora i giochi usciti sono praticamente tutti cross-gen. In ogni caso quelli su Series S dovrebbero pesare meno della controparte Series X visto che non hanno gli asset 4K. Ti consiglio di tenere d'occhio la discussione qui sul forum sugli spazi occupati dai giochi: https://forum.spaziogames.it/thread...la-next-gen-al-tempo-delle-memory-card.15833/

L'HDD esterno (classico, non SSD) può essere usato come spazio di archiviazione e per far girare i giochi One e precedenti in retrocompatibilità. I giochi nuovi invece vanno messi su SSD per funzionare (ma finché non li usi puoi archiviarli nell'HDD).

Se per un po' non hai intenzione di passare al gioco in 4K, Series S è un'ottima entry level nella next-gen é visto che usi molto il digitale potresti sì valutarne l'acquisto :ahsisi:
Grazie per la risposta, è stata molto chiara. Anche se dovessi cambiare pannello non andrei su 4K ancora per molti anni. Nell'attesa che le memorie Seagate si abbassino di prezzo riuscirei a sopravvivere con 3/4 giochi su SSD, ho visto in quel thread che come occupazione di memoria non ci si discosta molto da X ONE.
 

Nigu

LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2020
Messaggi
16
Reazioni
4
Medaglie
1
Ciao ragazzi, non so se è il topic giusto ma ho letto “periferiche” quindi la sparo (in caso sposto).

Un dubbio riguardo la possibilità di connettere cuffie wireless ad Xbox series S. Possiedo delle Sony WH-1000XM3 e delle AirPods Pro. Non riesco a connetterle tramite Bluetooth e mi romperebbe non poco collegare il cavo al pad. Devo per forza comprare un adattatore wireless esterno? Se sì, cosa consigliate?
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Ciao Ragazzi,
tra le cuffie in promozione su Amazon.it quali mi consigliate di prendere e soprattutto senza dover prendere l'adattatore?
Grazie
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Ciao Ragazzi,
tra le cuffie in promozione su Amazon.it quali mi consigliate di prendere e soprattutto senza dover prendere l'adattatore?
Grazie
Promozione o meno, quanto vorresti spendere?
Giusto per avere un idea perchè il range è molto ampio e si può spaziare da poche decine di € a qualche centinaio.......
Ti chiedo in aggiunta se hai già un'idea sull'uso che vorresti farne (nel senso solo Xbox o magari anche PC, smartphone,TV e non solo chat ma anche musica o altro), con fili, senza fili, robusta, leggera, che isolano o meno dall'esterno, stereo o "multicanale", cose così ecco se hai già in mente qualcosa oppure no.

Io comunque mi sento di consigliarti in maniera disinteressata il paio di cuffie che possiedo ovvero Microsoft Stereo Headset :
  • si trovano facile attorno ai 50€ (anche nei negozi )
  • la qualità audio per degli ascolti musicali è diciamo quantomeno rivedibile ma per giocare/chattare ci si può accontentare.
  • trovo la loro comodità, anche per me che uso gli occhiali, il loro più grande pregio; non stringono troppo (e infatti non isolano dall'ambiente esterno) sono leggere ma sufficientemente robuste (fino a quando non le rompo :ahsisi:)
  • l'adattatore (che non è necessario usare) è comunque incluso e fa sempre comodo avere tasti rapidi aggiuntivi per regolare i volumi o mutare il microfono (e ti rimane poi a disposizione anche per un futuro con altre cuffie nel caso)
Vedi tu, pensaci.
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10
Promozione o meno, quanto vorresti spendere?
Giusto per avere un idea perchè il range è molto ampio e si può spaziare da poche decine di € a qualche centinaio.......
Ti chiedo in aggiunta se hai già un'idea sull'uso che vorresti farne (nel senso solo Xbox o magari anche PC, smartphone,TV e non solo chat ma anche musica o altro), con fili, senza fili, robusta, leggera, che isolano o meno dall'esterno, stereo o "multicanale", cose così ecco se hai già in mente qualcosa oppure no.

Io comunque mi sento di consigliarti in maniera disinteressata il paio di cuffie che possiedo ovvero Microsoft Stereo Headset :
  • si trovano facile attorno ai 50€ (anche nei negozi )
  • la qualità audio per degli ascolti musicali è diciamo quantomeno rivedibile ma per giocare/chattare ci si può accontentare.
  • trovo la loro comodità, anche per me che uso gli occhiali, il loro più grande pregio; non stringono troppo (e infatti non isolano dall'ambiente esterno) sono leggere ma sufficientemente robuste (fino a quando non le rompo :ahsisi:)
  • l'adattatore (che non è necessario usare) è comunque incluso e fa sempre comodo avere tasti rapidi aggiuntivi per regolare i volumi o mutare il microfono (e ti rimane poi a disposizione anche per un futuro con altre cuffie nel caso)
Vedi tu, pensaci.
In realtà non mi voglio proprio svenare: ho trovato anche le Kraken X a 39,90 ma non capisco se funzionano o meno su xbox one :(

Comunque avevo visto anche quelle però 50€ mi sembrano eccessivi
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
In realtà non mi voglio proprio svenare: ho trovato anche le Kraken X a 39,90 ma non capisco se funzionano o meno su xbox one :(

Comunque avevo visto anche quelle però 50€ mi sembrano eccessivi

COMPATIBILITÀ TRA PIATTAFORME​


Le cuffie Razer Kraken X sono compatibili con PC, Mac, Xbox One*, PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobili con un jack audio da 3,5 mm.

icon-cross-platform.png


*Può essere necessario un adattatore Xbox One Stereo, da acquistare separatamente
*L’audio surround 7.1 è disponibile solo su Windows 10 64 bit
Basta che non hai il vecchio pad prima versione e sei tranquillo.
Secondo me a 40€ sono un buon acquisto se non addirittura un potenziale affare.
A scanso di equivoci stiamo parlando di queste:
Amazon product )
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
911
Medaglie
10

Basta che non hai il vecchio pad prima versione e sei tranquillo.
Secondo me a 40€ sono un buon acquisto se non addirittura un affare.
A scanso di equivoci stiamo parlando di queste:
Amazon product )

Si si, proprio di queste. Dai le provo. Intanto ti ringrazio caro :fiore:
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Anch'io sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie... Ho da anni le sharkoon x-tatic 5.1 e le ho usate con soddisfazione con PC, xbox 360, PS4, xbox one s e xbox one x. Ora che mi sta per arrivare series x, che è senza uscita ottica, sono rimasto fregato... C'è l'alternativa di comprare un estrattore audio (20-30€), ma mi sa che mi perdo il freesync del monitor (e ho qualche dubbio anche sull'hdr)... Sarei interessato ad almeno il 5.1 e, opzionale, al wireless... Ora ci sono su amazon in offerta le razer nari ultimate a 130€... Sarebbe una cifra altina (per me), sue se ci sto facendo un pensiero... ma ho letto di qualche problema con series x...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Anch'io sto valutando l'acquisto di un paio di cuffie... Ho da anni le sharkoon x-tatic 5.1 e le ho usate con soddisfazione con PC, xbox 360, PS4, xbox one s e xbox one x. Ora che mi sta per arrivare series x, che è senza uscita ottica, sono rimasto fregato... C'è l'alternativa di comprare un estrattore audio (20-30€), ma mi sa che mi perdo il freesync del monitor (e ho qualche dubbio anche sull'hdr)... Sarei interessato ad almeno il 5.1 e, opzionale, al wireless... Ora ci sono su amazon in offerta le razer nari ultimate a 130€... Sarebbe una cifra altina (per me), sue se ci sto facendo un pensiero... ma ho letto di qualche problema con series x...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto sulle nari ultimate... Quelle x xbox sono a 250 sacchi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Gatto

LV
0
 
Iscritto dal
10 Apr 2020
Messaggi
21
Reazioni
7
Medaglie
1
Ciao ragazzi, sono un possessore di Xbox Series S dal day One, console sulla quale mi sto trovando molto bene :) Volevo acquistare Prince of Persia (quello del 2008, in cel shading) dallo store, la pagina del gioco esiste ma mi dice che il gioco non è disponibile per l'acquisto (a differenza del suo DLC). Ho visto che Microsoft lo ha aggiunto alla lista dei titoli retrocompatibili nel 2018, si trovano anche dei gameplay su YouTube del gioco su Xbox One, però pare sia impossibile acquistarlo. Ho contattato anche l'assistenza Xbox via chat ma non mi hanno saputo aiutare (anzi, direi più che mi hanno fatto solo perdere tempo, mi sembrava quasi di parlare con dei bot :bah!:)
Qualcuno può aiutarmi, per favore? :bruniii:
 

Decaivi

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Apr 2007
Messaggi
11,106
Reazioni
7
Medaglie
7
Ciao ragazzi, sono un possessore di Xbox Series S dal day One, console sulla quale mi sto trovando molto bene :) Volevo acquistare Prince of Persia (quello del 2008, in cel shading) dallo store, la pagina del gioco esiste ma mi dice che il gioco non è disponibile per l'acquisto (a differenza del suo DLC). Ho visto che Microsoft lo ha aggiunto alla lista dei titoli retrocompatibili nel 2018, si trovano anche dei gameplay su YouTube del gioco su Xbox One, però pare sia impossibile acquistarlo. Ho contattato anche l'assistenza Xbox via chat ma non mi hanno saputo aiutare (anzi, direi più che mi hanno fatto solo perdere tempo, mi sembrava quasi di parlare con dei bot :bah!:)
Qualcuno può aiutarmi, per favore? :bruniii:
Ho notato la stessa cosa anche io, spero che prima o poi risolvano il problema...
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Vi chiedo gentilmente un'opinione, soprattutto a chi ha avuto esperienze con queste cuffie: meglio turtle beach stealth 600x gen 2 a 80€ (nuove) o le 700x gen 1 a 85€ (usate come nuove). O meglio altro su questa cifra (wireless, 7.1)? Grazie

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
furo
In sincerità purtroppo non ho esperienza diretta, ma nemmeno di conoscenza a dirla tutta, con cuffie gaming di fascia alta per Xbox per cui non saprei come aiutarti.....
Buttando l'occhio quelle due che hai elencato non mi attirano proprio, mi sembrano un plasticone esagerato.
Sicuro che le vuoi senza fili? Non preferiresti stare più basso con la cifra ma accontentarti di avere il filo?
Compatibili anche con Series X|S ?

EDIT: sparo nel mucchio modelli quasi a caso:
Amazon product

Amazon product

Amazon product
 
Ultima modifica:

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
furo
In sincerità purtroppo non ho esperienza diretta, ma nemmeno di conoscenza a dirla tutta, con cuffie gaming di fascia alta per Xbox per cui non saprei come aiutarti.....
Buttando l'occhio quelle due che hai elencato non mi attirano proprio, mi sembrano un plasticone esagerato.
Sicuro che le vuoi senza fili? Non preferiresti stare più basso con la cifra ma accontentarti di avere il filo?
Compatibili anche con Series X|S ?
Grazie del feedback! Avendo le sharkoon x-tatic 5.1 (vecchiette, ma fanno il loro umile lavoro) con ingresso ottico (finora usate su tutte le console e PC, ma son fregato con series x), alla fine mi sa che ripiego sull'estrattore audio, che pare mantenere l'hdr. Perderò il freesync, ma amen. La spesa è decisamente inferiore (20-30€) e fra qualche anno, se resistono, le potrò sfruttare anche con ps5.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Grazie del feedback! Avendo le sharkoon x-tatic 5.1 (vecchiette, ma fanno il loro umile lavoro) con ingresso ottico (finora usate su tutte le console e PC, ma son fregato con series x), alla fine mi sa che ripiego sull'estrattore audio, che pare mantenere l'hdr. Perderò il freesync, ma amen. La spesa è decisamente inferiore (20-30€) e fra qualche anno, se resistono, le potrò sfruttare anche con ps5.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Attento agli estrattori audio..... personalmente non mi ispirano grossa fiducia, però provare per provare con Amazon c'è sempre la possibilità di reso fino al 31 gennaio in caso di problemi.
Poi nel caso tienici aggiornato su come va a finire se funziona tutto bene perchè molti sono nella tua situazione con cuffia con l'ingresso (o uscita? boh) ottico e le nuove consoles.
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Grazie del feedback! Avendo le sharkoon x-tatic 5.1 (vecchiette, ma fanno il loro umile lavoro) con ingresso ottico (finora usate su tutte le console e PC, ma son fregato con series x), alla fine mi sa che ripiego sull'estrattore audio, che pare mantenere l'hdr. Perderò il freesync, ma amen. La spesa è decisamente inferiore (20-30€) e fra qualche anno, se resistono, le potrò sfruttare anche con ps5.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Hai una uscita ottica sulla tv/monitor?
Se il problema e' non poterle usare, in quel modo risolvi, pero' perdi la possibilita' di usare il canale audio per la chat. Io ho gia' dovuto far cosi' su PS4 Slim con il modello di sharkoon dopo il tuo...ed il loro lavoro lo fanno alla grande, son meglio delle tanto sbandierate, e ben piu' recenti, cuffie Gold Sony.
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Hai una uscita ottica sulla tv/monitor?
Se il problema e' non poterle usare, in quel modo risolvi, pero' perdi la possibilita' di usare il canale audio per la chat. Io ho gia' dovuto far cosi' su PS4 Slim con il modello di sharkoon dopo il tuo...ed il loro lavoro lo fanno alla grande, son meglio delle tanto sbandierate, e ben piu' recenti, cuffie Gold Sony.

Sono felice di aver trovato qualcuno con le stesse "problematiche"! Ho PC (vecchietto), PS4 pro e xbox series x collegati ad un monitor 4k (con hdr e freesync). Niente ingresso ottico. Se il limite sarebbe solo il canale della chat, non sarebbe un grosso problema, gioco rarissimamente online. Se mi serve la chat, attacco le cuffie dello smartphone al pad. Funzia il ragionamento?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top