Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Sono a 19 ore di gioco :woo:

Per me è un dato incredibile,di solito impiego almeno un mese per giocare cosi tanto allo stesso titolo,e in teoria avrei anche football manager che in questo periodo mi metteva in lockdown volontario :sard:

Tornando al gioco,non ho capito come agguantare i manufatti che si trovano in alto,appena mi avvicino volano via,devo rincorrerli?
Si sono come le canzoni in Black Flag...basta che segui il percorso e appena ti compare l'icona Y la premi e il gioco è fatto...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Domani arriva la patchona!! https://discussions.ubisoft.com/topic/84566/assassin-s-creed-valhalla-title-update-1-0-4?lang=it

Posso chiudere un occhio su tutto ma spero uccida almeno lo screen tearing perché non ne posso più!!
:bruniii:
 
Ultima modifica:

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,975
Reazioni
1,100
Medaglie
3
Certo che il fatto che abbiano previsto una doppia modalita solo per ps5...la dice molto lunga in favore di sx
Si cmq speriamo risolvano il tearing che cosi invasivo non si vedeva dai tempi di lost planet...
Io cmq credo di aver risolto con i 120hz su lg cx
Nn so se sia un caso o meno ma nei luoghi dove era insistente, cioe nei primo villaggi in Norvegia adesso nn lo vedo piu...
Cmq come al solito Ubisoft è costantemente a lavoro per correggere i suoi giochi
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Certo che il fatto che abbiano previsto una doppia modalita solo per ps5...la dice molto lunga in favore di sx
Si cmq speriamo risolvano il tearing che cosi invasivo non si vedeva dai tempi di lost planet...
Io cmq credo di aver risolto con i 120hz su lg cx
Nn so se sia un caso o meno ma nei luoghi dove era insistente, cioe nei primo villaggi in Norvegia adesso nn lo vedo piu...
Cmq come al solito Ubisoft è costantemente a lavoro per correggere i suoi giochi
E questo fa piacere, spero lo supportino in maniera simile a Odyssey che ha continuato a migliorarsi sempre più patch dopo patch :sisi:

Per quanto riguarda la modalità non capisco bene per quale motivo la stiano mettendo visto che va meglio rispetto a XSX e pure con una quantità di tearing accettabile...quindi perché separare le due modalità? Per avere 2160p invece di 1440-1800 perdendo i 60 FPS? Mi sembra una cosa senza senso, avrebbe avuto più senso su Series :morris2:

Magari la tua tv ha il VRR? Perché con schermi che lo supportano la situazione sfiora il perfetto in pratica.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Un paio di domande: a livello di trama com'è? Prende oppure va a perdere mordente? E ci sono problemi grossi a livello di gameplay?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Un paio di domande: a livello di trama com'è? Prende oppure va a perdere mordente? E ci sono problemi grossi a livello di gameplay?
Non ho visto granché di trama totale perchè dovrei essere ancora a quella che un tempo sarebbe stata la "Sequenza 2" ma il gioco è chiaramente scritto e girato meglio non solo rispetto ad Origins e Odyssey ma a tutti i giochi della serie, così come Eivor è uno dei migliori personaggi che abbiamo avuto :sisi:
Come trama alla fine vogliono conquistare l'inghilterra e in sostanza si va di regione in regione per farsi alleato ogni re, nel mezzo poi c'è la roba interessante tra Presente che sembra importante e poi Assassini, Templari, strane visioni ecc...Non so a cosa si arriverà dopo perché ovviamente succederà qualcosa dopo la conquista o nel mezzo ma in generale le trame delle varie regioni sono carine e si fanno seguire, mi sembrano invece sottotono le "trame" delle missioni secondarie che sto trovando un po' troppo sempliciotte o volgari e sempre molto corte.

Riguardo al gameplay inteso come combattimento diciamo che tolti gli impatti dei colpi meh per il resto siamo comunque su livelli accettabili, per quanto come precisione Odyssey rimane ben al di sopra, però l'inserimento delle parate/schivate perfette è decisamente interessante come meccanica :sisi:
Quello che non mi piace è l'enorme passo indietro fatto per quanto riguarda la componente RPGistica che qui è stata uccisa quasi del tutto in favore di qualcosa di più stupido e action vecchio stile. Si, ci sono sempre le abilità e gli attributi ad ogni livello danno qualcosina in quanto a statistiche assieme alle rune ma siamo anni luce dalle build specifiche che si potevano costruire in Odyssey...questo è un gioco molto diretto, oserei dire quasi lineare.
Per fare un paragone è qualcosa tipo God of War, cioé un gioco lineare con qualche piccolo elemento RPG ma che si gioca su una mappa open...e per me questo è il difetto più grosso del titolo, mi piaceva un sacco giocare con i vari bonus e malus per fare le cose come volevo io (cosa che si estende anche alle scelte nei dialoghi qui ridotte all'osso), scegliere l'equipaggiamento, le abilità e tutto mentre qui ogni cosa è preimpostata e quasi non esiste la casualità perché armatura, arma e abilità 1 si trovano in luogo 1 e solo lì, significa che per ore e ore sino a quando non raggiungi un'altra località rimani con lo stesso equipaggiamento perché ci sono tipo 7 set di equipaggiamento divisi in 5 pezzi in TUTTO il gioco, stessa cosa le armi con i pugnali che sono 2 o 3 in TUTTO e questo in una mappa parecchio grande e in un gioco che dura comunque molte molte ore.
Parliamo di una quantità ridicola di equipaggiamento quando in Odyssey era sempre ridicolo ma in senso positivo, perché era assurdo ci fosse tanta di quella roba :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,975
Reazioni
1,100
Medaglie
3
E questo fa piacere, spero lo supportino in maniera simile a Odyssey che ha continuato a migliorarsi sempre più patch dopo patch :sisi:

Per quanto riguarda la modalità non capisco bene per quale motivo la stiano mettendo visto che va meglio rispetto a XSX e pure con una quantità di tearing accettabile...quindi perché separare le due modalità? Per avere 2160p invece di 1440-1800 perdendo i 60 FPS? Mi sembra una cosa senza senso, avrebbe avuto più senso su Series :morris2:

Magari la tua tv ha il VRR? Perché con schermi che lo supportano la situazione sfiora il perfetto in pratica.
Si ha il vrr che pero tengo disattivato per avere il dolby vision
Ho messo pero tv e console in modalità pc
Tornando a valhalla il tuo discorso ha senso ma io mi riferivo a presunti problemi di tenuta su qualcosa che avranno spinto ubi a intervenire spezzando le due modalità
Ecco questa cosa nn mi piace, mi riporta alla gen di ps4 pro e one x e spero avvenga il meno possibile
Mi sta bene ad esempio che legion abbia i 30, 4k e RT
Ma sono fiducioso sul fatto che la migliore prerogativa al futuro di sx le consenta di scendere meno a compromessi
Ovviamente lungi da me fare cw anche xke ho ordinato una ps5 au Amazon sperando mi arrivi per fine dicembre....un odissea...
Cmq ho giocato odissey che mi er molto piaciuto pur con i suoi limiti, ho giocato origins, quello piaciuto un po meno, e tutta la saga andando a ritroso....ma qui si sono proprio superati
Ci sono diverse cose da sistemare ma l atmosfera che si respira, complice un ost stratosferica che accompagna alla perfezione ogni momento, per me quasi fa sfigurare gow...
Hanno migliorato praticamente tutto
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Cosa mi hai ricordato con le sequenze :bruniii:
Allora io sono ancora fermo ad Origins, quindi non comprendo appieno il "difetto" sulla gestione del loot rispetto ad Odyssey, ma non potrebbero aver fatto così per spingere ad esplorare e a scoprire oggetti/posti fighi?
Per la trama sono contento per la principale, peccato per le missioni secondarie, speravo fossero migliori
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,038
Reazioni
843
Medaglie
7
Io sono fuori fino a stasera qualcuno lo provi e posti come va
Il tearing era davvero un problema
Un paio di domande: a livello di trama com'è? Prende oppure va a perdere mordente? E ci sono problemi grossi a livello di gameplay?
È bello, dai retta ad un cretino.
Hanno fatto enormi passi avanti rispetto ad odyssey su ogni aspetto, l'unico difetto (non di natura tecnica) è il cavallo che è il solito quad con le zampe e dopo rdr2 non si può che storcere il naso, ma per il resto vai serenissimo, il gioco è fatto bene
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Cosa mi hai ricordato con le sequenze :bruniii:
Allora io sono ancora fermo ad Origins, quindi non comprendo appieno il "difetto" sulla gestione del loot rispetto ad Odyssey, ma non potrebbero aver fatto così per spingere ad esplorare e a scoprire oggetti/posti fighi?
Per la trama sono contento per la principale, peccato per le missioni secondarie, speravo fossero migliori
Con le missioni secondarie si sono fatti un po' troppo prendere la mano sul fatto che ci siano i vichinghi ed è tutto un po' troppo volgare :\
Su Odyssey c'erano 2-3 missioni bellissime dove si scherzava sul sesso ma erano divise in 100 ore di gioco e quindi funzionavano alla grande mentre qui capita già di trovarne ad inizio gioco e questo ripetersi scherzare sul sesso, sulle scorregge, sui rutti e cose del genere diventa pesantuccio...le missioni normali sono invece semplicemente stupide e corte.

Sullo spingere a vedere la mappa non ti so dire bene perché per come lo sto giocando io (cioé facendo tutto) mi sembra di capire che invece il gioco voglia che rushi alla grande visto che i vari pezzi hanno statistiche molto molto simili tra loro e che la maggior parte del lavoro la fa il livello di potenza, per quanto trovi abbastanza inutile anche questa cosa.
Quindi non so quanto spinga a vedere i luoghi ma poi hanno ucciso la componente RPG con questa cosa, potevano tranquillamente fare come in Odyssey e Origins dove c'era anche questa cosa dei luoghi con le armaturone ma droppavi comunque nel mondo di gioco e in forzieri, qui invece 0 T_T
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,038
Reazioni
843
Medaglie
7
Beh oddio troppo volgare mi pare esagerato...e il fatto che abbiano tolto la componente ruolistica che permetteva ai nemici in odyssey di essere delle spugne per gli attacchi è un bene...
Poi va a gusti per carità...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Beh oddio troppo volgare mi pare esagerato...e il fatto che abbiano tolto la componente ruolistica che permetteva ai nemici in odyssey di essere delle spugne per gli attacchi è un bene...
Poi va a gusti per carità...
Perché ora è cambiato qualcosa? Pur non essendo possibile creare alcun tipo di build e pur avendo messo questa robaccia della potenza sto quasi 100 livelli sopra la regione in cui mi trovo e praticamente oneshotto tutti sia con attacchi normali (meno di una combo per uccidere gli elite) che con le kill stealth quando in Odyssey non era nemmeno possibile a meno di attrezzarsi come si deve per poterlo fare. A me la situazione sembra decisamente peggiore considerando che quello che faccio è così perché è il gioco ad averlo deciso visto che io non ho fatto praticamente nulla per essere sgravo :morris2:...e sto giocando con tutto settato in difficile quindi immagino che roba sia giocare in facile o normale. Si livella TROPPO facilmente.
Gli unici nemici a dare un minimo di sfida sono le Streghe e alcuni Templari perché non si possono attaccare in stealth, hanno pattern d'attacco diversi dal solito e sopratutto livelli altissimi che ti costringono a lasciar perdere e tornare in un altro momento, anche perché se si è troppo bassi il gioco attiva una regen sui nemici per renderli impossibili da battere anche se magari con abilità uno ci riuscirebbe perdendo un po' di tempo...queste sono cose che per me sfiorano l'impensabile :tristenev:

Comunque tra poco accendo e scarico la patch, sono CURIOSISSIMO di vedere se hanno risolto l'assurdo screen tearing della versione XSX.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Provata la patch?

Su PS5, ci sono sempre quei lievissimi piccoli screen tearing, non fastidiosi, anche dopo la patch.
Non vorrei che quelli dell'ubilol avessero tolto il tearing solo nei 30 FPS.

Aggiornatemi sono curioso :sisi:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,796
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Provata la patch?

Su PS5, ci sono sempre quei lievissimi piccoli screen tearing, non fastidiosi, anche dopo la patch.
Non vorrei che quelli dell'ubilol avessero tolto il tearing solo nei 30 FPS.

Aggiornatemi sono curioso :sisi:
Sarebbe assurdo se ci fosse quindi non credo, al massimo su PS5 l'hanno lasciato così perché a livelli accettabili e il lavoro grosso l'avranno fatto su XSX dov'era onnipresente. Sto scaricando la patch, tra poco vi dico se è ancora ricco di tearing :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,975
Reazioni
1,100
Medaglie
3
Sarebbe assurdo se ci fosse quindi non credo, al massimo su PS5 l'hanno lasciato così perché a livelli accettabili e il lavoro grosso l'avranno fatto su XSX dov'era onnipresente. Sto scaricando la patch, tra poco vi dico se è ancora ricco di tearing :asd:
Qualcosa mi dice che nn lo sara
Spero solo che oer aggiustare alcune cose nn ne abbiano tolte altre
E speriamo abbiano aggiornato le.animazioni sfalsate di cui parlavate
Ma come faccio a sapere se ho aggiornato?
 
Ultima modifica:

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Dovrebbe essere la versione 1.0.4, controlla
 

Wheaver

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ago 2011
Messaggi
4,208
Reazioni
62
Medaglie
5
Top