Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,788
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Ci ho giocato un paio di ore e FINALMENTE non mi devo più spaccare la vista con quel cavolo di screen tearing fisso su schermo! Era ora! :asd:
Ok, in alcune situazioni tipo sui punti alti o con il corvo capita comunque di vedere 2 o 3 strisciate veloci, sopratutto spostando la visuale dall'alto in basso, ma parliamo del nulla rispetto a prima, adesso è ad un livello accettabilissimo che si chiude un occhio perché quasi quasi nemmeno si nota.
Non so se l'assenza di tearing ha portato ad una qualità grafica inferiore (forse si ma senza averle vicino è difficile dirlo) o una dinamicità della risoluzione maggiore che quindi la fa scendere sotto i 1440p o più spesso rispetto a prima perché senza strumenti non lo si nota, però poco mi importa, hanno anche risolto i vari cali di frame che si notavano sopratutto nelle grotte quando si prendeva in mano la torcia, ora sembra non perdere alcun frame e fila tutto bello liscio a 60 FPS senza tearing, una vera goduria :ivan:

La modalità qualità non l'ho nemmeno provata, tanto non mi interessa come si vede, dai 60 FPS non mi schiodo :asd:
Dovrebbero aver aggiunto i 60 FPS anche su XSS, anche questa era una cosa che andava fatta assolutamente.
Ah purtroppo è rimasto però il problema degli scattini sopratutto durante le cutscene, queste non l'hanno ancora risolto e spero lo facciano in futuro.
 

Saul Goodman

LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
2
Medaglie
1
Ci ho giocato un paio di ore e FINALMENTE non mi devo più spaccare la vista con quel cavolo di screen tearing fisso su schermo! Era ora! :asd:
Ok, in alcune situazioni tipo sui punti alti o con il corvo capita comunque di vedere 2 o 3 strisciate veloci, sopratutto spostando la visuale dall'alto in basso, ma parliamo del nulla rispetto a prima, adesso è ad un livello accettabilissimo che si chiude un occhio perché quasi quasi nemmeno si nota.
Non so se l'assenza di tearing ha portato ad una qualità grafica inferiore (forse si ma senza averle vicino è difficile dirlo) o una dinamicità della risoluzione maggiore che quindi la fa scendere sotto i 1440p o più spesso rispetto a prima perché senza strumenti non lo si nota, però poco mi importa, hanno anche risolto i vari cali di frame che si notavano sopratutto nelle grotte quando si prendeva in mano la torcia, ora sembra non perdere alcun frame e fila tutto bello liscio a 60 FPS senza tearing, una vera goduria :ivan:

La modalità qualità non l'ho nemmeno provata, tanto non mi interessa come si vede, dai 60 FPS non mi schiodo :asd:
Dovrebbero aver aggiunto i 60 FPS anche su XSS, anche questa era una cosa che andava fatta assolutamente.
Bene direi ottima cosa! Lo screen tearing su series x era la cosa che sinceramente mi aveva un po' fatto storcere il naso, passata la frenesia iniziale di giocarlo a 60fps. Non vedo l'ora di lanciare il gioco. Per caso hanno anche risolto il bug che non faceva selezionare luminosità e contrasto in HDR ma solo in SDR?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,788
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Bene direi ottima cosa! Lo screen tearing su series x era la cosa che sinceramente mi aveva un po' fatto storcere il naso, passata la frenesia iniziale di giocarlo a 60fps. Non vedo l'ora di lanciare il gioco. Per caso hanno anche risolto il bug che non faceva selezionare luminosità e contrasto in HDR ma solo in SDR?
Il bug non era contrario e cioé che qualche volta li faceva selezionare anche con l'HDR attivo?
Comunque mi pare siano bloccati anche se nelle note della patch avevo letto qualcosa a riguardo della luminosità ma non ricordo bene cosa.
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,038
Reazioni
843
Medaglie
7
Luminosità e contrasto non credo siano selezionabili in hdr proprio per l'hdr..
La patch è fantastica, il gioco ora è estremamente godibile e fluido, la modalità res spara la risoluzione al massimo ed è molto nitida ma non ne vale la pena. Hanno decisamente fatto un buon lavoro
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Luminosità e contrasto non credo siano selezionabili in hdr proprio per l'hdr..
La patch è fantastica, il gioco ora è estremamente godibile e fluido, la modalità res spara la risoluzione al massimo ed è molto nitida ma non ne vale la pena. Hanno decisamente fatto un buon lavoro
Altrove leggo l'opposto :sard: Tipo che hanno fatto andare peggio la versione PS5 e introdotto nuovi bug. Però lato Xbox sembra tutto migliorato. Devo provare anche su One X. Intanto pare ottimo su Series S anche a 60fps
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,975
Reazioni
1,100
Medaglie
3
Altrove leggo l'opposto :sard: Tipo che hanno fatto andare peggio la versione PS5 e introdotto nuovi bug. Però lato Xbox sembra tutto migliorato. Devo provare anche su One X. Intanto pare ottimo su Series S anche a 60

Altrove leggo l'opposto :sard: Tipo che hanno fatto andare peggio la versione PS5 e introdotto nuovi bug. Però lato Xbox sembra tutto migliorato. Devo provare anche su One X. Intanto pare ottimo su Se

me lo aspettavo e l ho detto
Quando poi vai a mettere le mani per ottimizzare le cose probabilmente sx ti rende la vita piu semplice
Io ad onor del vero in modalità performance noto un piccolo calo nel dettaglio rispetto alla modalità performance pre patch ma potrei ricordare male
Noto un minimo di blur sulla superficie dell acqua
Ma forse era cosi gia prima
Mi farebbe piacere sapere adesso la risoluzione della modalita performance
Sicuramente i 60 fps sono imprescindibili
Da dire xhe ultimamente ho attivato i 120 sul mio lg cx e nn so se questo possa influire sulla resa grafica
Dovrei provare a rimettere la porta hdmi in modalità normale e disabilitare la modalità pc
Se qualcuno h lo stesso tv mi farebbe piacere un feedback
 

Saul Goodman

LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
2
Medaglie
1
ho provato il gioco con la patch, purtroppo il tearing io lo noto ancora. Sicuramente meno di prima, ma un po' ne ho
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15
me lo aspettavo e l ho detto
Quando poi vai a mettere le mani per ottimizzare le cose probabilmente sx ti rende la vita piu semplice
Io ad onor del vero in modalità performance noto un piccolo calo nel dettaglio rispetto alla modalità performance pre patch ma potrei ricordare male
Noto un minimo di blur sulla superficie dell acqua
Ma forse era cosi gia prima
Mi farebbe piacere sapere adesso la risoluzione della modalita performance
Sicuramente i 60 fps sono imprescindibili
Da dire xhe ultimamente ho attivato i 120 sul mio lg cx e nn so se questo possa influire sulla resa grafica
Dovrei provare a rimettere la porta hdmi in modalità normale e disabilitare la modalità pc
Se qualcuno h lo stesso tv mi farebbe piacere un feedback
Io ricordo sempre il downgrade di Origins su One X. Ubisoft ad ottimizzazione fa ridere i polli. Boh, nel weekend proverò a rigiocarci su One X dove il tearing per me era improponibile, al di là dei 30fps.

Su Series S comunque pare non avere tearing e tenere i 60fps. Va a finire che quella sarà la versione migliore :sard:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,788
Reazioni
1,807
Medaglie
12
ho provato il gioco con la patch, purtroppo il tearing io lo noto ancora. Sicuramente meno di prima, ma un po' ne ho
Ho letto che da alcuni c'è di più e ad altri meno per non so quale motivo, da me c'è ma lo si vede giusto in alcuni momenti tipo guardando dall'alto verso il basso ma rispetto a prima la differenza è netta, prima era presente FISSO, una roba inguardabile...non so nemmeno come ho fatto a giocare così per 50 ore :asd:
Io ricordo sempre il downgrade di Origins su One X. Ubisoft ad ottimizzazione fa ridere i polli. Boh, nel weekend proverò a rigiocarci su One X dove il tearing per me era improponibile, al di là dei 30fps.

Su Series S comunque pare non avere tearing e tenere i 60fps. Va a finire che quella sarà la versione migliore :sard:
Chissà a che risoluzione gira per tenere i 60 FPS, dai video si capisce che è bassa ma non capisco quanto...forse 900p?

Comunque fosse solo Origins...diciamo anche Unity, Syndicate e Odyssey, tutti rovinati per sistemare la versione Pro. Questa volta è andata al contrario, così imparano :trollface:
A parte gli scherzi, questa volta parliamo di cali stupidi e rari, niente rispetto ai casini successi con i precedenti 4 giochi. Ricordo chiaramente i caricamenti raddoppiati di Odyssey dopo la patch o il frame devastato di Unity con il DLC che dopo la patch andava a 20 FPS stabili :facepalm:

Parlando di caricamenti, ho notato che ora la schermata iniziale dove appare il messaggio dell'epilessia dura almeno 2 volte tanto, è passata da 5 secondi scarsi a 15-20...è tantissimo!! :tristenev:


Per quanto riguarda qualità vs performance, da quanto ho capito/visto quella qualità si limita a potenziare risoluzione e ombre perché per il resto mi sembra identica quindi ovviamente è idiota giocare con quella per i 4K Nativi rinunciando a 60 FPS praticamente perfetti che sono proprio un altro mondo, chi se ne delle ombre? :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,049
Reazioni
2,188
Medaglie
15
Ho letto che da alcuni c'è di più e ad altri meno per non so quale motivo, da me c'è ma lo si vede giusto in alcuni momenti tipo guardando dall'alto verso il basso ma rispetto a prima la differenza è netta, prima era presente FISSO, una roba inguardabile...non so nemmeno come ho fatto a giocare così per 50 ore :asd:

Chissà a che risoluzione gira per tenere i 60 FPS, dai video si capisce che è bassa ma non capisco quanto...forse 900p?

Comunque fosse solo Origins...diciamo anche Unity, Syndicate e Odyssey, tutti rovinati per sistemare la versione Pro. Questa volta è andata al contrario, così imparano :trollface:
A parte gli scherzi, questa volta parliamo di cali stupidi e rari, niente rispetto ai casini successi con i precedenti 4 giochi. Ricordo chiaramente i caricamenti raddoppiati di Odyssey dopo la patch o il frame devastato di Unity con il DLC che dopo la patch andava a 20 FPS stabili :facepalm:

Parlando di caricamenti, ho notato che ora la schermata iniziale dove appare il messaggio dell'epilessia dura almeno 2 volte tanto, è passata da 5 secondi scarsi a 15-20...è tantissimo!! :tristenev:


Per quanto riguarda qualità vs performance, da quanto ho capito/visto quella qualità si limita a potenziare risoluzione e ombre perché per il resto mi sembra identica quindi ovviamente è idiota giocare con quella per i 4K Nativi rinunciando a 60 FPS praticamente perfetti che sono proprio un altro mondo, chi se ne delle ombre? :asd:
1080p dinamici. Considerando Ubisoft è un ottimo lavoro
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
675
Reazioni
338
Medaglie
5
Sto a circa trenta ore di gioco (nemici a difficile e indicatori di posizione al minimo), al momento promosso, mi piace tantissimo perdermi per la foreste britanniche, si respira un aria di decadenza con le rovine romane e le fortezze diroccate, lo sto trovando molto meno dispersivo di Odissey e preferisco che ci siano poche armi ed armature a differenza del loot infinito greco. Ieri ho incontrato il primo bug
ad Asgard, quando si deve andare nel rifugio del costruttore per prendere il pigmento, Floki mi rimaneva immobile e non mi progrediva la quest.
.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,788
Reazioni
1,807
Medaglie
12
Sto a circa trenta ore di gioco (nemici a difficile e indicatori di posizione al minimo), al momento promosso, mi piace tantissimo perdermi per la foreste britanniche, si respira un aria di decadenza con le rovine romane e le fortezze diroccate, lo sto trovando molto meno dispersivo di Odissey e preferisco che ci siano poche armi ed armature a differenza del loot infinito greco. Ieri ho incontrato il primo bug
ad Asgard, quando si deve andare nel rifugio del costruttore per prendere il pigmento, Floki mi rimaneva immobile e non mi progrediva la quest.
.
Mi è capitato qualcosa del genere quasi ogni volta che ho giocato, c'è sempre un NPC che si incasina e ignora la quest xD
Ieri ne ho fatto una con Sigurd e Basim e Sigurd non saliva a cavallo e quindi finiva per essere distante da noi e falliva e due giorni fa ne ho fatto una del panettiere dell'insediamento che continuava a tornare a casa sua invece di salire sulla barca assieme ad Eivor...e andando a ritroso ne avrei una per ogni giorno in pratica :asd:

A me sta piacendo tutto a parte quello che riguarda la parte RPG e quindi gestione dei livelli, equipaggiamento, skill e tutto...veramente pessimo e infatti inizia a diventare un po' più pesante giocare, con Odyssey della storia me ne fregavo altamente e avrei potuto giocare altre 500 ore su contenuti nuovi mentre qui non ci riuscirei mai, manca quella gestione delle build e di tutto che ti spinge ad esplorare per migliorare sul serio livellando. Questo è invece un titolo lineare dove è più importante proseguire con la storia principale perché scritta decentemente e l'open sta più che altro come un extra con qualche robetta sparsa qua e la giusto per non lasciarlo vuoto, robetta però inutile perché la differenza di statistiche è misera tra i pochi pezzi disponibili e praticamente tutto il lavoro lo fanno i talenti...che oltretutto sono gestiti malissimo, infatti sono al livello 203 di potenza nella regione livello 90 e uccido tutti in un secondo pur giocando a difficoltà massima...alla faccia del "i livelli di potenza garantiranno una sfida per tutto il gioco", certo. Ridatemi i livelli.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
675
Reazioni
338
Medaglie
5
Mi è capitato qualcosa del genere quasi ogni volta che ho giocato, c'è sempre un NPC che si incasina e ignora la quest xD
Ieri ne ho fatto una con Sigurd e Basim e Sigurd non saliva a cavallo e quindi finiva per essere distante da noi e falliva e due giorni fa ne ho fatto una del panettiere dell'insediamento che continuava a tornare a casa sua invece di salire sulla barca assieme ad Eivor...e andando a ritroso ne avrei una per ogni giorno in pratica :asd:

A me sta piacendo tutto a parte quello che riguarda la parte RPG e quindi gestione dei livelli, equipaggiamento, skill e tutto...veramente pessimo e infatti inizia a diventare un po' più pesante giocare, con Odyssey della storia me ne fregavo altamente e avrei potuto giocare altre 500 ore su contenuti nuovi mentre qui non ci riuscirei mai, manca quella gestione delle build e di tutto che ti spinge ad esplorare per migliorare sul serio livellando. Questo è invece un titolo lineare dove è più importante proseguire con la storia principale perché scritta decentemente e l'open sta più che altro come un extra con qualche robetta sparsa qua e la giusto per non lasciarlo vuoto, robetta però inutile perché la differenza di statistiche è misera tra i pochi pezzi disponibili e praticamente tutto il lavoro lo fanno i talenti...che oltretutto sono gestiti malissimo, infatti sono al livello 203 di potenza nella regione livello 90 e uccido tutti in un secondo pur giocando a difficoltà massima...alla faccia del "i livelli di potenza garantiranno una sfida per tutto il gioco", certo. Ridatemi i livelli.
Di Odissey preferivo le abilità, mi ero selezionato quelle più idonee al mio modo di giocare e le usavo spesso mentre in Valhalla sto usando praticamente solo il lancio dei martelli e per il resto carico sempre il nemico con gli attacchi standard fregandomene dello stealth, nel primo il loot assurdo mi ha stancato alla lunga, ogni nemico ucciso toccava mettersi nell'inventario per vedere se cambiare equip o no, peggio di Diablo. La quest principale effettivamente merita e la trovo un passo avanti rispetto ad Odissey, ma lo stesso devo dire dei collezionabili e delle secondarie, mi sembra tutto ben amalgamato e non le sto trovando noiose, sarà dovuto anche all'ambientazione cupa, decadente e misteriosa che mi piace da matti e che mi invoglia a esplorare e scoprire cosa il mondo di gioco ha da offrire.
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,865
Reazioni
452
Medaglie
5
Mi è capitato qualcosa del genere quasi ogni volta che ho giocato, c'è sempre un NPC che si incasina e ignora la quest xD
Ieri ne ho fatto una con Sigurd e Basim e Sigurd non saliva a cavallo e quindi finiva per essere distante da noi e falliva e due giorni fa ne ho fatto una del panettiere dell'insediamento che continuava a tornare a casa sua invece di salire sulla barca assieme ad Eivor...e andando a ritroso ne avrei una per ogni giorno in pratica :asd:

A me sta piacendo tutto a parte quello che riguarda la parte RPG e quindi gestione dei livelli, equipaggiamento, skill e tutto...veramente pessimo e infatti inizia a diventare un po' più pesante giocare, con Odyssey della storia me ne fregavo altamente e avrei potuto giocare altre 500 ore su contenuti nuovi mentre qui non ci riuscirei mai, manca quella gestione delle build e di tutto che ti spinge ad esplorare per migliorare sul serio livellando. Questo è invece un titolo lineare dove è più importante proseguire con la storia principale perché scritta decentemente e l'open sta più che altro come un extra con qualche robetta sparsa qua e la giusto per non lasciarlo vuoto, robetta però inutile perché la differenza di statistiche è misera tra i pochi pezzi disponibili e praticamente tutto il lavoro lo fanno i talenti...che oltretutto sono gestiti malissimo, infatti sono al livello 203 di potenza nella regione livello 90 e uccido tutti in un secondo pur giocando a difficoltà massima...alla faccia del "i livelli di potenza garantiranno una sfida per tutto il gioco", certo. Ridatemi i livelli.
Premetto che Valhalla non l'ho ancora iniziato (Chissà quando mi arriva Series X, Gamestop ancora tace), ma da quello che leggo in questo messaggio hanno praticamente tolto quello che non mi piaceva di Odissey e tenuto/inserito quello che piace a me, ne sono molto felice
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,788
Reazioni
1,807
Medaglie
12
L'ambientazione è parecchio bella, non ci puntavo granché ma forse mi sta piacendo persino più dell'Egitto :sisi:
Sul resto è probabile che a tanti faccia piacere questo sistema più simile a GoW che ad AC ma a me proprio no, non è nemmeno una sorta di ibrido come lo era Origins, questo è proprio un titolo lineare reso open esattamente come GoW. Io probabilmente sono di parte perché gli RPG sono il mio genere preferito e infatti la svolta ruolistica presa dalla serie con Origins mi era piaciuta tanto e con Odyssey trovavo fantastico si fossero definitivamente fermati sul genere portando tutto quello che doveva esserci, ma mi aspettavo un copia incolla per il sequel (per una volta che potevano farlo non l'hanno fatto) e invece proprio questa volta sono andati a stravolgere completamente la formula nemmeno tornando a quella base di Origins ma discostandosi addirittura di più...

Per me questo rimarrà un errore gravissimo che spero correggano già dal prossimo capitolo abbracciando nuovamente il genere, di sicuro però non lo prenderò alla cieca a 100 euro come ho fatto con questo aspettandomi un Odyssey 2.0, la prossima volta leggerò e guarderò per bene cos'hanno fatto prima di fidarmi così.
Poi ripeto, il gioco mi sta comunque piacendo e probabilmente mi durerà per tutto dicembre perché punto a fare tutto al 100% come sempre però è stato una grossa delusione sotto questo aspetto.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
675
Reazioni
338
Medaglie
5
Domanda per chi si è fatto una "gita fuoriporta" in barca
in Vinlandia ho ucciso un alce gigante che credo sia leggendario, ma al ritorno in Inghilterra non mi viene calcolato, vorrei sapere se si tratta di un bug del gioco oppure se non conta come animale leggendario
.
 
Top