Cosa c'è di nuovo?

Control | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series (Ultimate Edition): OUT |

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Dovete leggervi i documenti, cosa che personalmente detesto fare in un videogioco. Anche in QB c'erano, ma lì la narrazione era 100 volte superiore a quella di Control
Si ma i documenti sono tantissimi, solo durante il tutorial ne ho trovati una decina. :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Dovete leggervi i documenti, cosa che personalmente detesto fare in un videogioco. Anche in QB c'erano, ma lì la narrazione era 100 volte superiore a quella di Control
E' un metroidvania, non oso pensare cosa pensi dei Metroid allora :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
E' un metroidvania, non oso pensare cosa pensi dei Metroid allora :asd:
Cosa c'entra che è un Metroidvania con la narrazione? :asd: Pure GOW ha elementi da Metroidvania, ma la storia si capisce, e se prendo ad esempio Ori, che pure ha una trama cento volte meno complessa, si capisce :asd: In Control è raccontata male e appunto se non approfondisci non si capisce nulla
Post unito automaticamente:

Si ma i documenti sono tantissimi, solo durante il tutorial ne ho trovati una decina. :asd:
Si sono un marea, credo di averne trovati più di 100 solo nelle prime ore :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io sinceramente non ci vedo tutta questa complessità nella trama di Control :morristenda:
Come collezionabili, penso siano essenziali i video dello scienziato e quelli della hot line, quelli scritti servono più ad approfondire
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
E' un bel gioco, vai tranquillo :asd: Se ti è piaciuto QB ti piacerà pure questo. Occhio solo ai bug e alle prestazioni se giochi su old gen
A me è piaciuto qb e control a me nn è piaciuto per nulla
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
La Ultimate Edition arriverà il prossimo 2 Febbraio negli stores digitali, mentre nei negozi fisici bisognerà aspettare il 2 Marzo!

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,061
Reazioni
2,189
Medaglie
15
La Ultimate Edition arriverà il prossimo 2 Febbraio negli stores digitali, mentre nei negozi fisici bisognerà aspettare il 2 Marzo!


Wow ottimo, prima del previsto! E' anche in sconto adesso. Vorrei prenderla giusto per giocarmi i DLC, anche se prima devo finire il gioco base :sard;
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Scusate se vi chiedo, ma la ultimate edition che è uscita ad ottobre per xbox one (che ho preso in ottica futura), non dovrebbe darmi diritto alla patch gratuita per series x? Io avevo capito questo...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,146
Medaglie
11
Scusate se vi chiedo, ma la ultimate edition che è uscita ad ottobre per xbox one (che ho preso in ottica futura), non dovrebbe darmi diritto alla patch gratuita per series x? Io avevo capito questo...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì è così. Solo che (ma qui potrei sbagliarmi alla grandissima...e però, se mi sbagliassi, non capirei perchè annunciare 2 date), se hai preso la versione fisica, probabilmente l'upgrade ti arriverà il 2 Marzo.
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Sì è così. Solo che (ma qui potrei sbagliarmi alla grandissima...e però, se mi sbagliassi, non capirei perchè annunciare 2 date), se hai preso la versione fisica, probabilmente l'upgrade ti arriverà il 2 Marzo.
Grazie per la risposta. È proprio il video che mi ha messo il dubbio e non è molto chiaro al riguardo...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Finito su One X. Mi è piaciuto anche se mi aspettavo qualcosa di più dal finale e in generale dalla trama
Una boss fight non sarebbe stata male ed ero anche troppo OP per quelle ondate :dsax:
Avrei preferito un maggiore approfondimento del passato di Jesse e una chiarificazione della natura di Polaris e del Consiglio, ma o sono materiale dei DLC o verranno approfonditi in un seguito

Non so se comprarlo così da potermi giocare i DLC... Valgono la pena?
Post unito automaticamente:

Sapete se il gioco base e l'Ultimate sono due versioni differenti?
 
Ultima modifica:

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,319
Reazioni
102
Medaglie
6
Non so se qualcuno ha il mio stesso dubbio ma vorrei capire se a Marzo 2021 per edizione fisica della ultimate edition per Series X si intende che uscirà un'altra edizione fisica da acquistare o semplicemente che la versione fisica riceverà l'upgrade (mentre quella digitale lo riceverà il mese prima). Qualcuno riesce a chiarire questo dubbio? :hmm: Non è per niente chiaro onestamente, anche cercando tra i vari canali social di Remedy.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non so se qualcuno ha il mio stesso dubbio ma vorrei capire se a Marzo 2021 per edizione fisica della ultimate edition per Series X si intende che uscirà un'altra edizione fisica da acquistare o semplicemente che la versione fisica riceverà l'upgrade (mentre quella digitale lo riceverà il mese prima). Qualcuno riesce a chiarire questo dubbio? :hmm: Non è per niente chiaro onestamente, anche cercando tra i vari canali social di Remedy.
Bella domanda :asd: A logica direi che esce l'aggiornamento, non avrebbe senso fare uscire un'altra versione sul mercato
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Bella domanda :asd: A logica direi che esce l'aggiornamento, non avrebbe senso fare uscire un'altra versione sul mercato
Però Luis parlava dell' edizione fisica della "ultimate edition", non di quella normale, e sul digitale almeno stiamo parlando di due prodotti distinti.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Però Luis parlava dell' edizione fisica della "ultimate edition", non di quella normale, e sul digitale almeno stiamo parlando di due prodotti distinti.
Il fatto è che Control ha già le due versioni fisiche, partivo da quel presupposto
 

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,319
Reazioni
102
Medaglie
6
Sì, mi riferivo proprio al fatto che uscisse nuovamente la Ultime Edition però next-gen (insomma scritta PS5 e Series X\S). Amazon credo mi abbia risposto, c'è in prenotazione con uscita al 2 Marzo:

Amazon product

Suppongo avrà già dentro l'aggiornamento scaricabile a febbraio per chi possiede la U.E. Xbox One a questo punto.

Non mi resta che valutare se puntare sulla mia vena da collezionista e acquistarlo fisico a quasi 40 euro o pagarlo la metà per averlo in digitale da subito :azz:

Buono a sapersi :D
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sì, mi riferivo proprio al fatto che uscisse nuovamente la Ultime Edition però next-gen (insomma scritta PS5 e Series X\S). Amazon credo mi abbia risposto, c'è in prenotazione con uscita al 2 Marzo:

Amazon product

Suppongo avrà già dentro l'aggiornamento scaricabile a febbraio per chi possiede la U.E. Xbox One a questo punto.

Non mi resta che valutare se puntare sulla mia vena da collezionista e acquistarlo fisico a quasi 40 euro o pagarlo la metà per averlo in digitale da subito :azz:

Buono a sapersi :D

Non sono mica normali, mai visto lo stesso gioco venduto tre volte :asd: Probabilmente sarà tutto incluso perché leggevo che la Ultimate già uscita fa scaricare cose a parte, immagino i DLC...
 

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,319
Reazioni
102
Medaglie
6
Non sono mica normali, mai visto lo stesso gioco venduto tre volte :asd: Probabilmente sarà tutto incluso perché leggevo che la Ultimate già uscita fa scaricare cose a parte, immagino i DLC...
Sì esatto, la ultimate che trovi adesso per Xbox One contiene tutti i DLC e ti permette di scaricare poi a febbraio l'upgrade per Series X. Questo è ciò che ho capito, ma non penso di sbagliare..insomma un modo come un altro per confondere la gente e spillare soldi :babbonatale:
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Sì esatto, la ultimate che trovi adesso per Xbox One contiene tutti i DLC e ti permette di scaricare poi a febbraio l'upgrade per Series X. Questo è ciò che ho capito, ma non penso di sbagliare..insomma un modo come un altro per confondere la gente e spillare soldi :babbonatale:
Anch'io ho capito così (e mi auguro sia): per chi ha l'ultimate già uscita (che è per xbox one e, in retrocompatibilità, anche per series x|s) su disco o in digitale, ci sarà l'upgrade gratuito il 2 febbraio. Il 2 marzo uscirà una nuova ultimate (ma solo per series x|s) uguale alla precedente ma con l'upgrade compreso su disco.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top