Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,957
Reazioni
2,133
Medaglie
11
Recuperata la seconda stagione! Stupenda, bellissima, una visione facile facile, pure meglio della prima stagione che già mi era piaciuta non poco; con un finale a dir poco clamoroso. Per me questo è il vero Episodio VII, so che non sono l'unico a pensarla così, ma è un peccato che non si possa "cancellare" l'ultima trilogia cinematografica che abbiamo avuto.
Faccio fatica ora come ora a trovare grossi difetti, di certo ci saranno, ma personalmente è nella mia Top 5 delle serie TV, ora come ora.
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Finita oggi la seconda stagione, l'ho vista a breve distanza dalla prima che non avevo ancora visto.
è una serie estremamente curata a livello tecnico, soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali, il trucco, i costumi e le scenografie.
Detto questo, è tutto ciò che mi aspettavo da Dave "Filleroni", cioè una serie che fa del filler e della poca ambizione il suo marchio di fabbrica. Il niente condito dal nulla, salvato in corner da un'estetica squisita e da un grande cast, entrambe le cose dovute al budget mostruoso ed evidentissimo in ogni singola scena.
Gradevole ma mediocre, non è questo che voglio da Star Wars, ma mi rendo conto che la maggioranza voglia "prodotti innocui e sicuri", quindi me ne farò una ragione.
Guarderò la terza stagione solo perché
son curioso di capire come possano continuare a mungere la vacca grassa, essendo la storia PALESEMENTE finita.
Per quanto riguarda il finale
ero gasatissimo quando ho visto la spada laser verde, pensando appunto fosse Luke, poi quando hanno mostrato la sua versione computerizzata sono caduto nello sconforto, e il fatto che non abbia nemmeno accennato un sorriso mi ha fatto francamente arrabbiare. Quello non è Luke, è uno zombie senza emozioni, ultimo deludente occhiolino ai fan di una serie che non ha niente dire, e che ha come scopo della sua esistenza quello di fare fanservice a gogo.
Ovviamente questo è un parere personale.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Sto vedendo la seconda stagione.. da NON appassionato di Star Wars (una volta tentai di veder la trilogia originale ma la mia mente si rifiuta spesso di veder/apprezzare film genere fantascienza vecchi, con effetti speciali dell'epoca), devo dire che questa serie mi sta piacendo.. non conoscevo Mandaloriani così come non conoscevo universo SW, ma il personaggio mi piace, e anche il suo seguito, la storia è interessante, ben raccontata (ancora meglio nella seconda stagione), gli effetti producono un'ottima estetica e realismo un pò a tutto.. terminerò la seconda stagione e attenderò la terza..
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Recuperata la seconda stagione! Stupenda, bellissima, una visione facile facile, pure meglio della prima stagione che già mi era piaciuta non poco; con un finale a dir poco clamoroso. Per me questo è il vero Episodio VII, so che non sono l'unico a pensarla così, ma è un peccato che non si possa "cancellare" l'ultima trilogia cinematografica che abbiamo avuto.
Faccio fatica ora come ora a trovare grossi difetti, di certo ci saranno, ma personalmente è nella mia Top 5 delle serie TV, ora come ora.
I difetti ci sono, ma sono i tipici difetti di star wars, come la mira degli assaltatori. Ma sono quei difetti su cui ogni fa ci è sempre passato largamente sopra perché la ciccia copriva il tutto e faceva diventare quei difetti addirittura simpatici. Anzi, forse addirittura un must della serie. Forse la cosa che non si può perdonare alla serie è la sua lentezza (?) o i vari filler in mezzo. Ma per il resto non vedo l'ora di vedere cosa tutto questo porterà in futuro, soprattutto con
grogu e la serie su ahsoka
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,905
Reazioni
1,046
Medaglie
8
Stagione noiosissima. La maggior parte degli attori sono gente mediocre da CW che non il range emozionale di un cucchiaino. Tutti i personaggi femminili sono rappresentati da un unico stereotipo "oh, sono troppo dura, rompo i culi pure nel sonno" e nessuna di loro fa anche solo un mezzo sorriso che non sia sbeffeggiatorio. Nessuno parla come un essere umano.

L'unica puntata che mi è piaciuta è quella con

Ahsoka

La puntata invece

con Boba Fett è proprio ridicola, non solo per il ritorno del personaggio in se, ma anche per come l'episodio è girato. Azione da quattro soldi, con scene senza senso, dove quando Mando e Ming-Na Wen (perchè è impossibile ricordare il nome del suo personaggio di cartone) rimangono in pieno campo aperto a parlare tranquillamente mentre sparano con tutta la flemma dell'universo agli stormtrooper che li circondano. Imbarazzante.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
I difetti ci sono, ma sono i tipici difetti di star wars, come la mira degli assaltatori. Ma sono quei difetti su cui ogni fa ci è sempre passato largamente sopra perché la ciccia copriva il tutto e faceva diventare quei difetti addirittura simpatici. Anzi, forse addirittura un must della serie. Forse la cosa che non si può perdonare alla serie è la sua lentezza (?) o i vari filler in mezzo. Ma per il resto non vedo l'ora di vedere cosa tutto questo porterà in futuro, soprattutto con
grogu e la serie su ahsoka
Vabbe però qua si giustifica tutto solo perché si parla di SW :asd: Cioè arrivare a dire che una cosa RIDICOLA (quasi penosa per quanto mi riguarda, in una serie di questo calibro) come la mira dei troopers è un must è da pazzi (aggiungo che a me la serie piace un sacco :sisi:)
 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Vabbe però qua si giustifica tutto solo perché si parla di SW :asd: Cioè arrivare a dire che una cosa RIDICOLA (quasi penosa per quanto mi riguarda, in una serie di questo calibro) come la mira dei troopers è un must è da pazzi (aggiungo che a me la serie piace un sacco :sisi:)
Era una battuta. Non scaldarti :asd:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Oggi sono arrivato all'episodio 5, dove compare
Ahsoka
ed è stato forse l'episodio più bello fino ad ora, quindi mi andava di commentare subito.

In generale continua ad essere una serie godibile per un fan, anche se realizzo che a parte l'essere Star Wars e anche essere tutto molto fico da vedere, non mi sta lasciando altro. Non la definirei mediocre comuque, secondo me il compitino lo svolge bene, ma il compitino è rimanere nella confort zone e forse anche fare un po' da esperimento pilota per tutte le serie tv.

Sicuramente l'episodio 5, assieme al 3 e a
Bo-Katan
mi sono serviti come stimolo per riprendere Clone Wars e Rebel, che comunque continuerò a seguire per best episodes visto che sono davvero troppi episodi e il tempo per i filler non ce l'ho :rickds:
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Domanda a bruciapelo. Ho sentito che questa serie non ha tanto fan service di per se e propone una storia inedita con protagonisti inediti...Io non sono appassionato di Star Wars. Mi godrò questa serie?
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,304
Reazioni
544
Medaglie
7
Domanda a bruciapelo. Ho sentito che questa serie non ha tanto fan service di per se e propone una storia inedita con protagonisti inediti...Io non sono appassionato di Star Wars. Mi godrò questa serie?
Oh beh, se non sbaglio qui dentro c'è chi ha scritto che è puro fan service,quindi quello che si legge lascia un po' il tempo che trova.
È difficile risponderti oggettivamente perché io ti direi di lasciar perdere se non sei appassionato della saga, mentre altri hanno già detto che è godibile lo stesso.
Il fatto è che ci sono momenti in cui ti alzerai dalla sedia con le mani tra i capelli, ma solo se conosci la saga per intero e in particolar modo le serie animate. Se sei uno che ha visto solo le prime due trilogie e neanche se le ricorda bene, credo che sarebbe tempo perso guardarsi questa serie aspettandosi di godersela, anche perché fino ad ora non si può nemmeno dire che abbia una vera e propria storia originale di fondo. Le puntate narrativamente valide, in due stagioni, si contano sulle dita di una mano...più della metà delle puntate è un riempitivo.
 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,088
Reazioni
381
Medaglie
9
Oh beh, se non sbaglio qui dentro c'è chi ha scritto che è puro fan service,quindi quello che si legge lascia un po' il tempo che trova.
È difficile risponderti oggettivamente perché io ti direi di lasciar perdere se non sei appassionato della saga, mentre altri hanno già detto che è godibile lo stesso.
Il fatto è che ci sono momenti in cui ti alzerai dalla sedia con le mani tra i capelli, ma solo se conosci la saga per intero e in particolar modo le serie animate. Se sei uno che ha visto solo le prime due trilogie e neanche se le ricorda bene, credo che sarebbe tempo perso guardarsi questa serie aspettandosi di godersela, anche perché fino ad ora non si può nemmeno dire che abbia una vera e propria storia originale di fondo. Le puntate narrativamente valide, in due stagioni, si contano sulle dita di una mano...più della metà delle puntate è un riempitivo.

Grazie per il parere, valuterò.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Oh beh, se non sbaglio qui dentro c'è chi ha scritto che è puro fan service,quindi quello che si legge lascia un po' il tempo che trova.
È difficile risponderti oggettivamente perché io ti direi di lasciar perdere se non sei appassionato della saga, mentre altri hanno già detto che è godibile lo stesso.
Il fatto è che ci sono momenti in cui ti alzerai dalla sedia con le mani tra i capelli, ma solo se conosci la saga per intero e in particolar modo le serie animate. Se sei uno che ha visto solo le prime due trilogie e neanche se le ricorda bene, credo che sarebbe tempo perso guardarsi questa serie aspettandosi di godersela, anche perché fino ad ora non si può nemmeno dire che abbia una vera e propria storia originale di fondo. Le puntate narrativamente valide, in due stagioni, si contano sulle dita di una mano...più della metà delle puntate è un riempitivo.
Io non condivido, se hai visto i film e conosci più o meno i personaggi delle serie animate (Ahsoka ecc.) è godibile eccome :sisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Io non condivido, se hai visto i film e conosci più o meno i personaggi delle serie animate (Ahsoka ecc.) è godibile eccome :sisi:
Eh, dici poco :asd: la serie imo, da il suo meglio se si conoscono certi personaggi e avvenimenti (conoscono = averli visti nei media dove compaiono o leggere le loro storie + background).

Se non conosci i personaggi che compaiono a schermo ti godi solo un quinto della serie e potresti anche rovinartela se, dopo averla vista, approfondisci i personaggi apparsi per avere contesto.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,317
Reazioni
517
Medaglie
10
Eh, dici poco :asd: la serie imo, da il suo meglio se si conoscono certi personaggi e avvenimenti (conoscono = averli visti nei media dove compaiono o leggere le loro storie + background).

Se non conosci i personaggi che compaiono a schermo ti godi solo un quinto della serie e potresti anche rovinartela se, dopo averla vista, approfondisci i personaggi apparsi per avere contesto.
Lui li ha visti i film
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Domanda a bruciapelo. Ho sentito che questa serie non ha tanto fan service di per se e propone una storia inedita con protagonisti inediti...Io non sono appassionato di Star Wars. Mi godrò questa serie?
Ci sono parecchi elementi legati al mondo di Star Wars (com’è giusto che sia), ma secondo me la serie è godibilissima anche senza conoscere l’universo. Per esempio l’episodio 01x02 l’ho visto insieme a degli amici che non hanno mai visto ne SW ne Mandalorian e l’hanno apprezzato parecchio.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Boh io non so se definirmi fan di SW ( il fatto di avere a 43 anni i modellini lego delle astronavi di Star wars..mi definisce fan ? :asd: ) , pero ho visto la serie anche con amici che di star wars avevano visto ben poco e mi sembra che la serie sia decisamente piaciuta. Io stesso non ho visto le serie in cartoni animati , ma non vedo il problema.
Pagliativi , riempitivi o come volete metterla , la storia e quella del cacciatore di taglie che
deve consegnare tale " bimbo " ad un Jedi ....
quello che succede nelle puntate è semplicemente le vicissitudini che accadono durante il " viaggio " .
Trama sempliciotta ? Si . Godibile ? assolutamente
Magari sono le vostre aspettative ad essere un pochino troppo alte .
Rispetto agli ultimi 3 film , The Mandalorian è un master piece.
Riguardo alla CGI di Luke preferisco non esprimermi ..ma non sulla computer grafica...sui vari verdetti che leggo in rete e qui
:hmm:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top