Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un GDR d'azione a mondo aperto ambientato nella megalopoli Night City, nella quale diventi un mercenario cyberpunk coinvolto in una lotta per la sopravvivenza. Aggiornato per la nuova generazione e con contenuti aggiuntivi gratuiti. Personalizza avatar e stile di gioco, accetta incarichi, fatti un nome e sblocca potenziamenti. Stringerai relazioni e prenderai decisioni che decideranno la tua storia e daranno forma al mondo attorno a te. Le leggende nascono qui. Quale sarà la tua? CREA IL TUO CYBERPUNK Diventa un fuorilegge urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City. ESPLORA LA CITTÀ DEL FUTURO Night City è piena zeppa di cose da fare, luoghi da vedere e persone da incontrare. Sarai tu a scegliere dove, quando e come andare. CREA LA TUA LEGGENDA Affronta incredibili avventure e stringi relazioni con personaggi indimenticabili, i cui destini saranno plasmati dalle tue scelte. CARATTERISTICHE DI NUOVA GENERAZIONE Immergiti in Night City come mai prima d’ora, grazie a caricamenti più veloci, grafica migliorata, nuove caratteristiche di gioco, ray tracing, supporto dinamico 4K e altro ancora. Tutto parte di un aggiornamento gratuito per chi possiede già Cyberpunk 2077. INCLUDE CONTENUTI AGGIUNTIVI GRATUITI Metti le mani su una scorta di nuovi oggetti come nuove armi da fuoco e da mischia, nuove opzioni di personalizzazione e altro ancora.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,179
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Tralasciando il fatto che io sono a 80 ore e il gioco lo sto trovando bellissimo al netto di glitch vari :bruniii:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,363
Reazioni
56,208
Medaglie
15
Anche io mi sto divertendo tantissimo, al netto della sporcizia del codice :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,179
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Anche io mi sto divertendo tantissimo, al netto della sporcizia del codice :asd:
Ho visto che anche tu hai un bel monte ore :asd:
Sarò lento, ma non so come alcuni siano riusciti a finirlo in 30/40 ore:unsisi:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,470
Reazioni
945
Medaglie
6
Ho visto che anche tu hai un bel monte ore :asd:
Sarò lento, ma non so come alcuni siano riusciti a finirlo in 30/40 ore:unsisi:
Se non giochi da completista e fai solo principali e secondarie annesse alla main magari non a difficoltà massima si finisce tutto in 30-40 ore

Più che altro c'e un mio amico che l'ha platinato in 60 ore o poco piu:azz: non so come abbia fatto
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,179
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Se non giochi da completista e fai solo principali e secondarie annesse alla main magari non a difficoltà massima si finisce tutto in 30-40 ore

Più che altro c'e un mio amico che l'ha platinato in 60 ore o poco piu:azz: non so come abbia fatto
Io mi perdo proprio a guardare in giro :asd:
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Bah,anche io(28 ore)mi perdo in tutte le missioni e sottomissioni del gioco..Altrochè 20 ore e finisci il gioco..
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Anche io mi sto divertendo tantissimo, al netto della sporcizia del codice :asd:
Io comincio ad aver accumulato un botto di ore, praticamente senza quasi accorgermene, e il mio giudizio fino ad ora coincide con il tuo.

E il merito, oltre che al livello di scrittura delle quest, è parimenti diviso tra gameplay e level design.
L'ultimo in particolare continua a lasciarmi a bocca aperta.
Ossia night city è disseminata di boh almeno un centinaio di micro arene, studiate per ogni quest, contratto, attività e scontro in modo da darti possibilità di scegliere come appocciarti: coperture per scontri a fuoco, bidoni per nascondere corpi in stealth, oggetti da hackerare o da far esplodere (spesso in combo), ingressi multipli alle location sfruttando anche i check sugli attributi.
Io sinceramente non so se una profondità, dettaglio e varietà del genere si è mai vista in un OW.

Per dire io probabilmente finirò questa run utilizzando quasi per niente hacking , smart weapon e monocavo, tante sono le opzioni a disposizione.

E poi, magari sarà perché gioco parecchio cercando gli scontri, ma l'AI la trovo più che adeguata: i nemici ti vengono a stanare, si coprono e si muovono tra coperture, usano le granate, in poche parole rendono gli scontri molto dinamici, e quando trovi i cecchini con armi tecnologiche non sei al sicuro neanche dietro una copertura.

Sul discorso del life path, recentemente ho beccato un paio di quest (una supermini e l'altra pezzo di una main) che finalmente mi hanno fatto sentire un nomad.
Spero che non siano una goccia nel mare, o almeno che esistano corrispondenti negli altri LP.

Insomma, pur con tutti i difetti e i bug, resta un gioco a cui non riesco a volergli male o a sentirlo come un peso.
Almeno per ora :asd:
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Io comincio ad aver accumulato un botto di ore, praticamente senza quasi accorgermene, e il mio giudizio fino ad ora coincide con il tuo.

E il merito, oltre che al livello di scrittura delle quest, è parimenti diviso tra gameplay e level design.
L'ultimo in particolare continua a lasciarmi a bocca aperta.
Ossia night city è disseminata di boh almeno un centinaio di micro arene, studiate per ogni quest, contratto, attività e scontro in modo da darti possibilità di scegliere come appocciarti: coperture per scontri a fuoco, bidoni per nascondere corpi in stealth, oggetti da hackerare o da far esplodere (spesso in combo), ingressi multipli alle location sfruttando anche i check sugli attributi.
Io sinceramente non so se una profondità, dettaglio e varietà del genere si è mai vista in un OW.

Per dire io probabilmente finirò questa run utilizzando quasi per niente hacking , smart weapon e monocavo, tante sono le opzioni a disposizione.

E poi, magari sarà perché gioco parecchio cercando gli scontri, ma l'AI la trovo più che adeguata: i nemici ti vengono a stanare, si coprono e si muovono tra coperture, usano le granate, in poche parole rendono gli scontri molto dinamici, e quando trovi i cecchini con armi tecnologiche non sei al sicuro neanche dietro una copertura.

Sul discorso del life path, recentemente ho beccato un paio di quest (una supermini e l'altra pezzo di una main) che finalmente mi hanno fatto sentire un nomad.
Spero che non siano una goccia nel mare, o almeno che esistano corrispondenti negli altri LP.

Insomma, pur con tutti i difetti e i bug, resta un gioco a cui non riesco a volergli male o a sentirlo come un peso.
Almeno per ora :asd:

È un gioco difficile da classificare, è un'autentica anomalia videoludica. Fai tre passi e indietreggi di mezzo metro.
Ti perdi a vedere un TG di N54, poi vedi un tizio che piscia in modalità perenne, gli cade la scatoletta e questo lecca dove ha pisciato.
Ci sono momenti assolutamente WTF, ed altri di profonda polacchitudine. Ti ci perdi nelle derive siderali delle quest, poi atterri su una delle AI più scrause che sembra uscita da Unity. È il gioco perfetto che sigla il 2020: folle, schizzato, assurdo, drammatico e comico all'unisono.
Il perfetto sillogismo di un anno che non poteva chiudersi in maniera liscia e classica, Cyberpunk doveva essere un gioco del cazzo, in linea con l'algortimo 2020.
Ti diverti perché il divertimento lo cerchi con il lumino, perché se lo guardi in maniera razionale, non puoi non farti tante domande.

In 79 ore di gioco, non ho fatto una missione secondaria, o primaria, senza un bug, un problema di qualche tipo che riguardi un glitch o un baco di animazione.
Non c'è stata una missione che sia filata liscia, senza intoppi o situazione paradossali, anzi, due missioni le ricordo. Le ricordo così bene che posso persino enunciarle.
La prima era recuperare un'ottica Kiroshi.
La seconda era consegnare un pacco.
Due missioncine del cazzo, che manco metto sotto spoiler, essendo insignificanti. Tutto il resto non è mai andato liscio del tutto. Si badi bene che considero anche il non poter raccogliere un oggetto chiave un bel baco.
 

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Io mi perdo proprio a guardare in giro :asd:
Il fatto è che più che guardare non c'è molto da fare, non c'è una vera e propria gratificazione nel passare tempo in città. Quindi anche io l'ho finito in 60 ore spedito perché ho fatto le secondarie della trama e un buon numero di contratti che sono volati. E' pur sempre un gioco che mi ha intrattenuto 60 ore quindi non è un male ma non è uno di quegli open world che ti fa dire "adesso perdo un po' di tempo ad esplorare, magari trovo qualcosa di gratificante in termini di lore/equipaggiamento/dungeon/missione segreta/interazione NPC". Non c'è niente di tutto questo in Cyberpunk quindi capisco pure chi lo ha finito poco dopo perché è un gioco che è quasi meglio giocare su binari molto stretti.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Secondo me CDPR aveva finito solo NC alla fin fine :D
La città è semplicemente perfetta, spazialmente senza ritorno. È qualcosa che sembra uscita da Ridley Scott, un vecchio e vetusto manuale del 2020, gli anime di Oshii, è troppo.
La città pulsa e dirige l'esperienza, è immota e stabile nel tempo, è perfetta nella cartellonistica ripetitiva, ma ricca di fascino, è un dedalo di viuzze, vicoletti, luoghi piccoli, mercatini, che è quasi un peccato non poter comprare un sacco di merda per il nostro piccolo posticino, cioè se potessimo comprare poster, un giradischi, i vinile...missioni dedicate magari, con collezioni e collezionisti di metal anni 80th. Madonna. Che spreco mettere questi mercatini così...buttati alla cazzo, senza qualcosa di più definito, più "CDPR" per così dire. Forse Night City è il miglior motivo per comprare Cyberpunk.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Il fatto è che più che guardare non c'è molto da fare, non c'è una vera e propria gratificazione nel passare tempo in città. Quindi anche io l'ho finito in 60 ore spedito perché ho fatto le secondarie della trama e un buon numero di contratti che sono volati. E' pur sempre un gioco che mi ha intrattenuto 60 ore quindi non è un male ma non è uno di quegli open world che ti fa dire "adesso perdo un po' di tempo ad esplorare, magari trovo qualcosa di gratificante in termini di lore/equipaggiamento/dungeon/missione segreta/interazione NPC". Non c'è niente di tutto questo in Cyberpunk quindi capisco pure chi lo ha finito poco dopo perché è un gioco che è quasi meglio giocare su binari molto stretti.
Come dicevo qualche giorno fa, un tipo di interazione basica, ma assente, che mi manca parecchio è il poter consumare direttamente cibo, bevande e alcolici in bar, locali, ecc.
Non dico aggiungere l'animazione in pow come c'è già negli script delle quest (perché è evidente che erano troppo indietro coi tempi per farlo, così come per fare una preview degli abiti prima di comprarli) ma almeno aggiungere opzione usa oltre che compra quando si apre il menù dopo che hai parlato col venditore.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Cmq il mio V ultimamente sta esagerando con il glitter :ivan:

ErdE_JzXYAEgADs.jpg
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
Cavolo la mia V ci ha provato con Panam..Ma nulla il desiderio non è stato condiviso..Oggi altre missioncine di Regina allo sbrego totale ,della serie ne rimarrà solo una.La cosa bella è che quando non vuoi farti vedere intraprendi altre strade(mi piace molto abbarbicarmi su scale e piani esterni)ma poi alla fine finisce sempre in un bagno di sangue..
 

VR46

LV
0
 
Iscritto dal
27 Set 2020
Messaggi
180
Reazioni
41
Medaglie
3
Night City è perfetta ma purtroppo non puoi fare niente, ed è poco esplorabile.
 

cocisse

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ago 2011
Messaggi
2,409
Reazioni
185
Medaglie
5
No,no in certi appartamenti puoi entrare,io mi studio sempre i percorsi esterni e guarda caso trovo roba...Come nelle fabbriche o case con tombini..Che spettacolo di gioco.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,363
Reazioni
56,208
Medaglie
15
Chissà cosa sarà l'attributo bloccato :hmm: DLC o si sblocca più avanti? :hmm:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,508
Reazioni
7,580
Medaglie
8
Chissà cosa sarà l'attributo bloccato :hmm: DLC o si sblocca più avanti? :hmm:
Io pensavo fosse qualcosa riguardante Johnny, ma la sua caratteristica è la seconda % del menù. Il sesto attributo ad oggi è senza significato (o, almeno, non è stato ancora trovato da nessuno).

Suppongo DLC :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,363
Reazioni
56,208
Medaglie
15
Io pensavo fosse qualcosa riguardante Johnny, ma la sua caratteristica è la seconda % del menù. Il sesto attributo ad oggi è senza significato (o, almeno, non è stato ancora trovato da nessuno).

Suppongo DLC :sisi:
Anche io ho subito pensato a Johnny ma più passava il tempo più sorgevano dubbi... Quindi è confermato, nel gioco base non si sblocca..: Che cosa curiosa, non avevo mai visto un placeholder così esplicito di un update futuro (DLC gratis, patchona, o probabilmente Espansione) :asd: Chissà che cosa sarà :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,508
Reazioni
7,580
Medaglie
8
Anche io ho subito pensato a Johnny ma più passava il tempo più sorgevano dubbi... Quindi è confermato, nel gioco base non si sblocca..: Che cosa curiosa, non avevo mai visto un placeholder così esplicito di un update futuro (DLC gratis, patchona, o probabilmente Espansione) :asd: Chissà che cosa sarà :asd:
Senza drammi post-lancio probabilmente a quest'ora avremmo già saputo se è un placeholder di qualcosa e se quelle quest che ti scrissi continuano :hmm:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,363
Reazioni
56,208
Medaglie
15
Senza drammi post-lancio probabilmente a quest'ora avremmo già saputo se è un placeholder di qualcosa e se quelle quest che ti scrissi continuano :hmm:
Rosico, perché egoisticamente vorrei davvero sapere il piano DLCs, ed Epansioni :asd:
 
Top