Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Be 50k ( dalla tua data) cambia eccome da 0 che hai detto.
È un rpg, vendono quasi tutto al lancio, non ci vedo nulla di strano, anzi

Ho detto Maggio perché mi pareva risalisse a quel mese l'ultimo dato che abbiamo avuto. Se risale a Giugno cambia niente, saranno un 20k da allora, cioè 0 nell'insieme delle cose

Resta che appunto è collassato come fanno di solito i JRPG e direi che cade la storia del sold out che lo ha frenato dal fare chissà quali cifre incredibili, se no un minimo di gambe le avrebbe avute
 
U

Utente cancellato 141331

Ho detto Maggio perché mi pareva risalisse a quel mese l'ultimo dato che abbiamo avuto. Se risale a Giugno cambia niente, saranno un 20k da allora, cioè 0 nell'insieme delle cose

Resta che appunto è collassato come fanno di solito i JRPG e direi che cade la storia del sold out che lo ha frenato dal fare chissà quali cifre incredibili, se no un minimo di gambe le avrebbe avute
Appunto un jrpg, quindi una polemica creata sul nulla, poi con il covid e di conseguenza il dd decollato, ha fatto più di un main come il 15, per un remake, pure episodico è davvero tanto.
Poi sapere di quanto ha superato il mil con il dd sarebbe interessante x capire il successo del gioco.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,814
Reazioni
2,404
Medaglie
9
Bhe dal suo periodo iniziale non è comparso più, anche nelle classifiche con numeri bassiall'ultimo posto, quindi ha fatto quello che doveva fare e stop.
Col digitale mi aspetto qualcosa come 1.5mil
 
U

Utente cancellato 141331

Bhe dal suo periodo iniziale non è comparso più, anche nelle classifiche con numeri bassiall'ultimo posto, quindi ha fatto quello che doveva fare e stop.
Col digitale mi aspetto qualcosa come 1.5mil
Be ora al solito non sminuiamo, anche gli analisti pensavano potesse fare il mil, 1, 5 mil sarebbe se confermato un successone anche in jappo, x le classifiche è appunto un jrpg si è comportato come tale, nulla di più, nulla di meno.
Un altro po' passa x flop, chissà come mai :trollface:
Disney non ha atteso manco la fine dell'accordo, già annunciato il gioco di star wars di ubi, ovviamente uscita dopo la fine dell'accordo (2023/24 non so esattamente)
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,814
Reazioni
2,404
Medaglie
9
Chi sminuisce niente, ho aggiunto 500k di digitale mica robetta :asd:

A breve quella è la cifra della saga principale :asd:
 
U

Utente cancellato 141331

Chi sminuisce niente, ho aggiunto 500k di digitale mica robetta :asd:

A breve quella è la cifra della saga principale :asd:
Be insomma, già dire che ha fatto il suo è sminuire se appunto ci si aspettava il mil d ne ha fatto magari 1,5 mil (1,3 sicuro visto che al lancio aveva superato il mil di cui 700k fisiche)
Chi sminuisce niente, ho aggiunto 500k di digitale mica robetta :asd:

A breve quella è la cifra della saga principale :asd:
Be insomma, dire a fatto 0 come dice lui (per di più senza corrispondere al vero), far finta sia una cosa da flop quando è una cosa normale dei jrpg, dire ha fatto il suo, quando si credeva possibile facesse il mil e probabilmente ha fatto 1,5 mil (1,3 sicuro visto che al lancio fece oltre 300k di dd secondo famitsu).
E no, non è la cifra di un main, i precedenti han fatto appena il mil in jappo (13e 15), quindi è molto di più di quanto faceva la saga in jappo, se non è un successo questo non so, ma pare quasi un flop da quel che dite.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,410
Reazioni
14,300
Medaglie
13

PlayStation Store: Top downloads of 2020: https://blog.playstation.com/2021/01/13/playstation-store-top-downloads-of-2020/

PS5 Games

US/CanadaEurope
1Call of Duty: Black Ops Cold WarCall of Duty: Black Ops Cold War
2Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesMarvel’s Spider-Man: Miles Morales
3Assassin’s Creed ValhallaAssassin’s Creed Valhalla
4NBA 2K21 Next GenerationFIFA 21
5Demon’s SoulsDemon’s Souls
6Madden NFL 21Watch Dogs: Legion
7FIFA 21Immortals Fenyx Rising
8Sackboy: A Big AdventureNBA 2K21 Next Generation
9Immortals Fenyx RisingSackboy: A Big Adventure
10Watch Dogs: LegionTom Clancy’s Rainbow Six Siege

*Naming of products may differ between regions
*Upgrades not included


PS4 Games

US/CanadaEurope
1Call of Duty: Black Ops Cold WarFIFA 21
2Grand Theft Auto VFIFA 20
3Call of Duty: Modern WarfareGrand Theft Auto V
4MinecraftCall of Duty: Modern Warfare
5Ghost of TsushimaCall of Duty: Black Ops Cold War
6The Last of Us Part IIMinecraft
7NBA 2K21NBA 2K20
8NBA 2K20The Last of Us Part II
9Final Fantasy VII RemakeThe Witcher 3: Wild Hunt
10Madden NFL 21Red Dead Redemption 2
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,508
Reazioni
1,925
Medaglie
10
Anche perchè in Giappone non hanno venduto neanche 10 milioni di PS4, penso che sperare in molto piu di 950.000 di retail + il digitale era dura :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,587
Medaglie
29

PlayStation Store: Top downloads of 2020: https://blog.playstation.com/2021/01/13/playstation-store-top-downloads-of-2020/

PS5 Games

US/CanadaEurope
1Call of Duty: Black Ops Cold WarCall of Duty: Black Ops Cold War
2Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesMarvel’s Spider-Man: Miles Morales
3Assassin’s Creed ValhallaAssassin’s Creed Valhalla
4NBA 2K21 Next GenerationFIFA 21
5Demon’s SoulsDemon’s Souls
6Madden NFL 21Watch Dogs: Legion
7FIFA 21Immortals Fenyx Rising
8Sackboy: A Big AdventureNBA 2K21 Next Generation
9Immortals Fenyx RisingSackboy: A Big Adventure
10Watch Dogs: LegionTom Clancy’s Rainbow Six Siege

*Naming of products may differ between regions
*Upgrades not included


PS4 Games

US/CanadaEurope
1Call of Duty: Black Ops Cold WarFIFA 21
2Grand Theft Auto VFIFA 20
3Call of Duty: Modern WarfareGrand Theft Auto V
4MinecraftCall of Duty: Modern Warfare
5Ghost of TsushimaCall of Duty: Black Ops Cold War
6The Last of Us Part IIMinecraft
7NBA 2K21NBA 2K20
8NBA 2K20The Last of Us Part II
9Final Fantasy VII RemakeThe Witcher 3: Wild Hunt
10Madden NFL 21Red Dead Redemption 2
Contentissimo di vedere Sackboy in entrambe le top10 :nev:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Demon's non si può lamentare, viene subito dopo i Big.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,664
Reazioni
6,602
Medaglie
12
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,744
Reazioni
1,221
Medaglie
10
Vero ma Watch Dogs e Immortals per quanto crossgen sono comunque uscite importati, e costavano meno di Demon's.
C'erano anche Dirt 5, MK11 Ultimate e altre cosine che non sono entrati in top.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,317
Reazioni
19,587
Medaglie
29
Raga non è che ci fossero poi molti giochi next ?
Certo, ma già fare meglio di Watch Dogs e Immortals è qualcosa, Sackboy è a conti fatti un titolo più di nicchia di quelli
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Appunto un jrpg, quindi una polemica creata sul nulla, poi con il covid e di conseguenza il dd decollato, ha fatto più di un main come il 15, per un remake, pure episodico è davvero tanto.
Poi sapere di quanto ha superato il mil con il dd sarebbe interessante x capire il successo del gioco.

Non è una polemica. Semplicemente ne abbiamo discusso al tempo, quando dissi che anche con più disponibilità non avrebbe fatto chissà che in più (anche perché il digitale ormai tampona quasi completamente eventuali problemi di scorte), che il suo drop era normale per i giochi del genere e che nel caso doveva dimostrare tutto con le gambe. Beh non ne ha avute quindi ho ripreso un attimo la questione rimasta in sospeso

Poi sicuramente con le release su PC e PS5 tornerà un po’ in auge. Mi piacerebbe conoscere il totale effettivo preciso ad oggi, prima che esca su quelle
 
U

Utente cancellato 141331

Vero ma Watch Dogs e Immortals per quanto crossgen sono comunque uscite importati, e costavano meno di Demon's.
C'erano anche Dirt 5, MK11 Ultimate e altre cosine che non sono entrati in top.
Ma mi stai citando tutte però conversioni vecchie o che han floppato.
Cioè Wd pur andando male fosse uscito in contemporanea ok, dirt vabbè dai vende nulla, mk è un ennesima versione di un gioco vecchissimo.
Solo immortal poteva fare qualcosa, ma ha floppato avendolo lanciato nel periodo sbagliato a pochi giorni da assassins ne ha subito la concorrenza suicidandosi
Post unito automaticamente:

Non è una polemica. Semplicemente ne abbiamo discusso al tempo, quando dissi che anche con più disponibilità non avrebbe fatto chissà che in più (anche perché il digitale ormai tampona quasi completamente eventuali problemi di scorte), che il suo drop era normale per i giochi del genere e che nel caso doveva dimostrare tutto con le gambe. Beh non ne ha avute quindi ho ripreso un attimo la questione rimasta in sospeso

Poi sicuramente con le release su PC e PS5 tornerà un po’ in auge. Mi piacerebbe conoscere il totale effettivo preciso ad oggi, prima che esca su quelle
Ovviamente il digitale salvo x alcuni giochi magari x fans copre, non è un caso che ff7 fece oltre 300k in digitale ( purtroppo famitsu riportava solo il mil, ma non cifre precise), purtroppo non mi pare esca neppure più il dato del digitale mensile di famitsu, sarebbe interessante vedere se pubblicano qualcosa ora x il 2020, ma di solito si limitano al fisico.
Da parte di square non avendone parlato prima difficile avere cifre precise, salvo traguardi enormi (10 mil) che son difficilissimi non so se darà cifre, magari durante qualche report, anche se forse più probabile in quello di fine anno piuttosto che ora
 
Ultima modifica da un moderatore:

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,814
Reazioni
2,404
Medaglie
9
Be insomma, già dire che ha fatto il suo è sminuire se appunto ci si aspettava il mil d ne ha fatto magari 1,5 mil (1,3 sicuro visto che al lancio aveva superato il mil di cui 700k fisiche)

Be insomma, dire a fatto 0 come dice lui (per di più senza corrispondere al vero), far finta sia una cosa da flop quando è una cosa normale dei jrpg, dire ha fatto il suo, quando si credeva possibile facesse il mil e probabilmente ha fatto 1,5 mil (1,3 sicuro visto che al lancio fece oltre 300k di dd secondo famitsu).
E no, non è la cifra di un main, i precedenti han fatto appena il mil in jappo (13e 15), quindi è molto di più di quanto faceva la saga in jappo, se non è un successo questo non so, ma pare quasi un flop da quel che dite.
Il 13 ha fatto il milione e mezzo, 2milioni contando le riedizioni.
Non è mia intenzione sminuire, la serie FF qualche volta fa il milione e altre volte due o più, lui si trova nel mezzo. In linea con la serie.
Ripeto, ho dato 500k di digitale, sta cosa del flop la vuoi leggere solo tu :asd:
L'unica osservazione avanzata è il fisico che si è mosso di poco una volta scomparso dalla chart, stop. :unsisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,874
Medaglie
21
Non è una polemica. Semplicemente ne abbiamo discusso al tempo, quando dissi che anche con più disponibilità non avrebbe fatto chissà che in più (anche perché il digitale ormai tampona quasi completamente eventuali problemi di scorte), che il suo drop era normale per i giochi del genere e che nel caso doveva dimostrare tutto con le gambe. Beh non ne ha avute quindi ho ripreso un attimo la questione rimasta in sospeso

Poi sicuramente con le release su PC e PS5 tornerà un po’ in auge. Mi piacerebbe conoscere il totale effettivo preciso ad oggi, prima che esca su quelle
Magari ha venduto di più in digitale.
Il totale potremmo averlo ad aprile con i dati sull'anno fiscale, ma non so se daranno anche lo split per regioni.
 
Top