Cosa c'è di nuovo?

Recap 2020 e Aspettative per il 2021

Quanti culetti spaccherà Nintendo quest'anno?

  • Molti

    Voti: 5 29.4%
  • Tanti

    Voti: 7 41.2%
  • Nessuno perchè Nintendo fa schifo ogni anno. Colpa dei casual!!! >:(

    Voti: 5 29.4%

  • Votatori totali
    17

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,245
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Che scempio hanno fatto con Tokyo Mirage?
Ecco quello lo ricomprerei a prezzo ridotto.
L’ho pagato 20 euro e qualcosa su Wii U, non gliene do 50 per la versione Switch.
A fine Novembre era a 40 euro su Eshop, e sicuramente avrà altri sconti anche più sostanziosi prima o poi.

Bayonetta 2 è stato il primo che ho comprato appena preso la Switch, sfruttando la promozione dell'UNIUERO praticamente ho pagato la console 250 euro e 50 euro Bayo 2 con dentro Bayo 1.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
A fine Novembre era a 40 euro su Eshop, e sicuramente avrà altri sconti anche più sostanziosi prima o poi.

Bayonetta 2 è stato il primo che ho comprato appena preso la Switch, sfruttando la promozione dell'UNIUERO praticamente ho pagato la console 250 euro e 50 euro Bayo 2 con dentro Bayo 1.
Digitale? Giammai.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
hanno fatto un porting aggiungendo 3 cavolate e riproponendolo di nuovo in inglese...senza sottotitoli in italiano -_-
Considerando che Atlus ci è arrivata solo l'anno scorso a sottotitolare Persona 5 in italiano, mi avrebbe stupito il contrario :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
è uno schifo effettivamente, senza considerare la censura, forse in parte giustificabile, ma per lo più ridicola da quel che si è visto
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,992
Reazioni
12,690
Medaglie
16
è uno schifo effettivamente, senza considerare la censura, forse in parte giustificabile, ma per lo più ridicola da quel che si è visto
Si esatto, la censura ridicola che ha ricevuto su Wii U e di riflesso du Switch, pure in territorio giapponese, è stata una decisione davvero pessima.
Ancora non ho ben capito di chi è stata la colpa, visto che la gestione della localizzazione del titolo è sempre stata un po' dubbia
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Si esatto, la censura ridicola che ha ricevuto su Wii U e di riflesso du Switch, pure in territorio giapponese, è stata una decisione davvero pessima.
Ancora non ho ben capito di chi è stata la colpa, visto che la gestione della localizzazione del titolo è sempre stata un po' dubbia




In effetti dicevano che l'onere l'avevano lasciato ad Atlus e che le decisioni erano tutta farina del suo sacco, il modus coincide

.... salvo poi riportare tutti N come editore per entrambe le versioni. Che ancora la prima, visto WiiU che ha causato altre paranoie come Fatal Frame, ma per la seconda davvero non si capisce il ragionamento dietro, visto che vuoi spingere un apparecchio ben partito e a sto giro hai una politica molto più aperta di Sony.

:sowhat:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
Conscio di aprire volontariamente il vaso di Pandora, dico solo...Ma nel 2021 ancora discussioni sui giochi only english?

:shrek:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
se i dialghi sono tanti e magari c'è pure slang non c'è epoca a rompersi le balle durante un momento di ipotetico relax
Post unito automaticamente:


#tradurremifacalareilsonno :segnormechico:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Meglio un gioco only eng che multi 4 (o peggio con tutte le lingue esotiche immaginabili tranne la nostra).
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,735
Reazioni
4,236
Medaglie
8
Condivido, ma in Encore il tempo per il francese lo hanno trovato :sadfrog:



comunque chiudiamola quà o ci deprimiamo :asd:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,189
Reazioni
664
Medaglie
8
se i dialghi sono tanti e magari c'è pure slang non c'è epoca a rompersi le balle durante un momento di ipotetico relax
Post unito automaticamente:


#tradurremifacalareilsonno :segnormechico:
Ma come? Tutte qua le reaction?

Speravo di scatenare la guerra tra fazioni come accadeva di solito

Il forum non è più quello di un tempo
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,523
Reazioni
6,634
Medaglie
9
Dimenticavo che c'è anche Ghosts 'n Goblins Resurrection il mese prossimo
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
hanno fatto un porting aggiungendo 3 cavolate e riproponendolo di nuovo in inglese...senza sottotitoli in italiano -_-
Ok, però un appassionato di jrpg non può conoscere l’inglese.
Vuol dire tagliarsi fuori da decine di prodotti ogni anno.
Mettiti sotto e poi leggerai in automatico, il 90% ha un linguaggio talmente elementare che poi manco ci farai caso che stai giocando in un’altra lingua
 
U

Utente cancellato 22881

Ok, però un appassionato di jrpg non può conoscere l’inglese.
Vuol dire tagliarsi fuori da decine di prodotti ogni anno.
Mettiti sotto e poi leggerai in automatico, il 90% ha un linguaggio talmente elementare che poi manco ci farai caso che stai giocando in un’altra lingua
Ok,io so l'inglese ma non gioco titoli in inglese perchè mi scoccia soffermarmi su alcuni termini u pò più complessi.
Ormai i jrpg anche da noi fanno buoni numeri e non trovo sensato non tradurre tali titoli in italiano,anche perchè ormai costa davvero poco,basti pensare che portano tantissimi manga che vendono 3 copie da noi dove ci sono infinite linee di dialogo tradotte.
Non dico di avere il doppiaggio in italiano ma nel 2021 dico che almeno i sottotitoli li possono mettere.
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Ok,io so l'inglese ma non gioco titoli in inglese perchè mi scoccia soffermarmi su alcuni termini u pò più complessi.
Ormai i jrpg anche da noi fanno buoni numeri e non trovo sensato non tradurre tali titoli in italiano,anche perchè ormai costa davvero poco,basti pensare che portano tantissimi manga che vendono 3 copie da noi dove ci sono infinite linee di dialogo tradotte.
Non dico di avere il doppiaggio in italiano ma nel 2021 dico che almeno i sottotitoli li possono mettere.
Si ma di termini complessi se ne trovano raramente dai.
Posso capire nelle serie tv, ma nei videogiochi quasi mai mi capita di dover prendere il telefono per cercare.

Non lo so quanto costa, ma guarda quanto ci ha messo Atlus a portare un gioco tradotto.
Guarda la roba Falcom, da quando esce in Giappone a quando esce in inglese, a volte ci vuole un anno, un anno e mezzo.
Square se lo può permettere, queste sh di nicchia mica lo so.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,230
Reazioni
1,567
Medaglie
10
Ok, però un appassionato di jrpg non può conoscere l’inglese.
Vuol dire tagliarsi fuori da decine di prodotti ogni anno.
Mettiti sotto e poi leggerai in automatico, il 90% ha un linguaggio talmente elementare che poi manco ci farai caso che stai giocando in un’altra lingua
infatti io l'ho giocato su wiiu...anche se mi da fastidio giocare in inglese e spesso e volentieri se devo scegliere tra due jrpg, scelgo quello in italiano

ma è proprio una questione di principio visto che è uno dei pochi giochi nintendo senza italiano, fai il porting e non ti sbatti nemmeno di aggiungere perlomeno il multi lingua? e io te lo scaffalo pesante!
 
U

Utente cancellato 22881

Si ma di termini complessi se ne trovano raramente dai.
Posso capire nelle serie tv, ma nei videogiochi quasi mai mi capita di dover prendere il telefono per cercare.

Non lo so quanto costa, ma guarda quanto ci ha messo Atlus a portare un gioco tradotto.
Guarda la roba Falcom, da quando esce in Giappone a quando esce in inglese, a volte ci vuole un anno, un anno e mezzo.
Square se lo può permettere, queste sh di nicchia mica lo so.
Ma infatti il lavoro grosso penso sia tradurre dal giapponese all'inglese,li ammetto penso il lavoro sia davvero complicato,anche nei manga prima arrivano le versioni inglese e poi tutte le altre,
ma dall'inglese all'italiano la difficoltà è nettamente minore,basti pensare che poi escono in contemporanea i titoli in multy 5 o più,per me il non voler portare un titolo localizzato in italiano dopo avere la base in Inglese è semplice pigrizia degli sviluppatori e non conta vendere poco dato che ho visto titoli di nicchia essere tradotti e roba come persona 5 che era il jrpg più atteso lasciato in inglese (per fortuna con la royal si son ravveduti).
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,230
Reazioni
1,567
Medaglie
10
Si ma di termini complessi se ne trovano raramente dai.
Posso capire nelle serie tv, ma nei videogiochi quasi mai mi capita di dover prendere il telefono per cercare.

Non lo so quanto costa, ma guarda quanto ci ha messo Atlus a portare un gioco tradotto.
Guarda la roba Falcom, da quando esce in Giappone a quando esce in inglese, a volte ci vuole un anno, un anno e mezzo.
Square se lo può permettere, queste sh di nicchia mica lo so.
sh di nicchia? il gioco è pubblicato da nintendo (infatti non cala di prezzo come al solito loro)
 
Top