Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Capitolo 302

Seconda e ultima parte dedicata ai Todoroki (si spera). Per come la vedo io Toya aveva un comportamento a dir poco detestabile, avrà anche riconosciuto di aver sbagliato ad attaccare il fratello neonato ma ha continuato in ogni caso a odiarlo a morte. Si è fissato su cose non vere alimentando delle paranoie a dir poco distruttive. Non è vero che Endeavor considerava i suoi figli dei fallimenti, anche se non potevano superare All Might ha continuato comunque a volergli bene, a modo suo insomma (di certo non è uno che dice apertamente "ti voglio bene"). Toya è stato praticamente l'unico a percepire il senso di abbandono, Fuyumi e Natsuo no. Ma quanto è fastidiosa poi la pessima considerazione che ha delle donne di casa? Ci mancava pure una tendenza al sessismo (come se non avesse già tanti altri disturbi). Le considera inutili ma, a volerla dire tutta, ci sarebbe pure Natsuo che non ha intrapreso la carriera da eroe e non è in grado di difendersi da solo (nel capitolo 250 ha rischiato seriamente di morire contro Ending). Quando Toya ha sfuriato contro sua madre si è lasciato sfuggire che la sua famiglia d'origine, gli Himura, sia in realtà povera. Nel capitolo precedente è stato detto che erano una famiglia prestigiosa, a meno che non siano caduti in disgrazia negli anni... Endeavor ha mostrato senza dubbio il suo lato peggiore ma la sua è stata una fase da cui, per fortuna, è riuscito a tirarsi fuori. Se c'è una cosa però che mi ha dato fastidio è come abbia avuto il "coraggio" di far internare sua moglie facendola stare rinchiusa in un ospedale psichiatrico per ben undici anni. Con lei ha preso dei provvedimenti ma con il primogenito non ha avuto il fegato di ricorrere a misure drastiche (e forse ce ne sarebbe stato bisogno). Non dico che doveva per forza farlo rinchiudere ma almeno fornirgli un supporto psicologico professionale visto che parliamo sempre di un adolescente col potere della pirocinesi. In ogni caso, questi ultimi due capitoli non hanno spiegato tutta la vicenda, manca l'ultimo tassello: Come ha fatto Toya a sopravvivere e se qualcuno lo ha aiutato. Mi sembra impossibile che un tredicenne si sia medicato da solo, immagino che questo verrà chiarito più in là. Le ultime pagine sembrano suggerire che forse Endeavor tornerà in azione grazie al supporto della sua famiglia (la moglie e Shoto, proprio quelli più abusati, si sono rivelati determinanti). Vediamo cosa succederà nel 303, i Todoroki hanno avuto la loro parte, spazio ad altri personaggi ora.
Invece a me Toya ha fatto una gran pena :morristenda: Di certo non giustifico gli atti criminali e gli omicidi commessi in eta' adulta, ma secondo me il suo degenerare non è altro che il risultato dell'incapacità di Enji e Rei di gestire i problemi del figlio, conseguenza delle fragili fondamenta su cui di basa il loro matrimonio. Ma poi sti due hanno continuato a fare figli nonostante avessero intuito che ormai Toya sapesse quello che stavano cercando di fare (o meglio, creare :rickds:), per forza il ragazzino ha finito per sviluppare un senso di abbandono e disturbi del comportamento.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Invece a me Toya ha fatto una gran pena :morristenda: Di certo non giustifico gli atti criminali e gli omicidi commessi in eta' adulta, ma secondo me il suo degenerare non è altro che il risultato dell'incapacità di Enji e Rei di gestire i problemi del figlio, conseguenza delle fragili fondamenta su cui di basa il loro matrimonio. Ma poi sti due hanno continuato a fare figli nonostante avessero intuito che ormai Toya sapesse quello che stavano cercando di fare (o meglio, creare :rickds:), per forza il ragazzino ha finito per sviluppare un senso di abbandono e disturbi del comportamento.
Però sai che c'è Julie...
Siccome questo discorso lo sto facendo anche altrove con un'utenza abbastanza talebana, posso dirti (nella speranza che almeno tu riesca a comprendere) che nella vita gli insuccessi e l'infelicità di un individuo non sono attribuibili al 100% agli errori altrui. Basandomi sui miei studi di psicologia penso che se intraprendi una strada sbagliata è al 50% colpa degli altri (famiglia, cattive amicizie, ecc...) e al 50% colpa tua. Non è giusto incolpare completamente gli altri se le cose non vanno come vuoi. Nel caso immaginario dei Todoroki, abbiamo un solo figlio che ha intrapreso la via del male, gli altri tre sono ok, segno che Enji e Rei hanno si sbagliato ma non sono i soli colpevoli. Ho sempre sostenuto che, a volte, è anche una questione di carattere, non tutti affrontano i traumi allo stesso modo. Tecnicamente anche Shoto sarebbe potuto diventare malvagio, invece ha scelto la via del perdono e dell'amore. E i genitori sono sempre quelli, eh. Tra l'altro lui, oltre agli abusi del padre, ha dovuto affrontare pure il trauma della madre che lo ha sfigurato ed è stata rinchiusa (tutto questo quando aveva solo 5 anni). Shoto infatti lo ha detto, in uno degli scorsi capitoli, che Dabi è praticamente ciò che sarebbe diventato lui se si fosse lasciato consumare dall'odio.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Però sai che c'è Julie...
Siccome questo discorso lo sto facendo anche altrove con un'utenza abbastanza talebana, posso dirti (nella speranza che almeno tu riesca a comprendere) che nella vita gli insuccessi e l'infelicità di un individuo non sono attribuibili al 100% agli errori altrui. Basandomi sui miei studi di psicologia penso che se intraprendi una strada sbagliata è al 50% colpa degli altri (famiglia, cattive amicizie, ecc...) e al 50% colpa tua. Non è giusto incolpare completamente gli altri se le cose non vanno come vuoi. Nel caso immaginario dei Todoroki, abbiamo un solo figlio che ha intrapreso la via del male, gli altri tre sono ok, segno che Enji e Rei hanno si sbagliato ma non sono i soli colpevoli. Ho sempre sostenuto che, a volte, è anche una questione di carattere, non tutti affrontano i traumi allo stesso modo. Tecnicamente anche Shoto sarebbe potuto diventare malvagio, invece ha scelto la via del perdono e dell'amore. E i genitori sono sempre quelli, eh. Tra l'altro lui, oltre agli abusi del padre, ha dovuto affrontare pure il trauma della madre che lo ha sfigurato ed è stata rinchiusa (tutto questo quando aveva solo 5 anni). Shoto infatti lo ha detto, in uno degli scorsi capitoli, che Dabi è praticamente ciò che sarebbe diventato lui se si fosse lasciato consumare dall'odio.
Guarda Yuri, per quanto io non giustifichi le azioni che Toya compie come Dabi, continuo a pensare che qui la colpa più grande l'abbiano i genitori, soprattutto perché nonostante il figlio compia un gesto grave come tentare di uccidere il fratellino, gesto che doveva suonargli come campanello d'allarme, loro non fanno niente per aiutarlo. Un ragazzino che a 7/8 anni manifesta una follia omicida non va ignorato sperando che con il tempo gli passi, va aiutato prima che peggiori perché ha chiaramente qualcosa che non va...
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Ho un po' di delusione riguardo Todoroki, doveva essere/diventare potentissimo essendo figlio del secondo eroe più forte dell'universo, ed è diventato una macchietta che non riesce neanche a tenere testa da solo ad un villain ( seppur forte) ste cose mi fanno cadere un po' le braccia :(
Ma almeno nel film ha delle vere lotte. Nel manga neanche quello....
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,297
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Ma almeno nel film ha delle vere lotte. Nel manga neanche quello....
Di male in peggio,
che bella/brutta copia di Naruto, stessa fine di Rock Lee insomma, che era il mio preferito ed è sparito ad un certo punto perchè la classica coppia di protagonisti "è possente" e deve spiccare come al solito...
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,015
Medaglie
7
Di male in peggio,
che bella/brutta copia di Naruto, stessa fine di Rock Lee insomma, che era il mio preferito ed è sparito ad un certo punto perchè la classica coppia di protagonisti "è possente" e deve spiccare come al solito...
Con la differenza che in Naruto la coppia protagonista è l'unica tra i coetanei a diventare abbastanza forte da tenere testa ad avversari sempre più forti, quindi è stato in un certo senso obbligato (dalla pessima gestione dell'autore) a mettere da parte gli altri. Qui Todoroki non resta indietro su questo aspetto rispetto ai due, è solo che finisce in secondo (terzo?) piano :asd:
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,297
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Con la differenza che in Naruto la coppia protagonista è l'unica tra i coetanei a diventare abbastanza forte da tenere testa ad avversari sempre più forti, quindi è stato in un certo senso obbligato (dalla pessima gestione dell'autore) mettere da parte gli altri. Qui Todoroki non resta indietro su questo aspetto rispetto ai due, è solo che finisce in secondo (terzo?) piano :asd:
Eh....alla fine mi pare lo stesso risultato no^^?

Resta indietro perchè è meno forte dei due, eppure in teoria si allena anche come tutti gli altri, al torneo stesso dice "diventerò più forte ma non seguirà le orme di mio padre", eppure scommetto che se uno dei due della coppia avessero combattuto contro il tizio da soli gli avrebbero tenuto testa se non addirittura battuto,
visto cosi pare che Todoroki sia diventato una schiappa che fa due mosse un pò forti ma l'obbiettivo è irraggiungibile per lui, capisco la strategia e tutto, ma gli sono serviti 3 o 4 compagni per fare ciò, senò neanche col binocolo faceva un graffio al "boss".
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,015
Medaglie
7
Eh....alla fine mi pare lo stesso risultato no^^?

Resta indietro perchè è meno forte dei due, eppure in teoria si allena anche come tutti gli altri, al torneo stesso dice "diventerò più forte ma non seguirà le orme di mio padre", eppure scommetto che se uno dei due della coppia avessero combattuto contro il tizio da soli gli avrebbero tenuto testa se non addirittura battuto,
visto cosi pare che Todoroki sia diventato una schiappa che fa due mosse un pò forti ma l'obbiettivo è irraggiungibile per lui, capisco la strategia e tutto, ma gli sono serviti 3 o 4 compagni per fare ciò, senò neanche col binocolo faceva un graffio al "boss".
Non sono sicuro di aver capito, forse anche perché non ho mai guardato l'anime né i movie di quest'opera, ma, sì, il risultato è lo stesso (Todoroki messo in secondo piano rispetto a Midoriya e Bakugo come per Naruto). Solo che in Naruto per gli altri si aveva la "scusa" di essere troppo deboli per gli avversari che si paravano davanti ai protagonisti, quindi Kishimoto era in un qual modo "obbligato" a farli vedere poco o nulla, in Boku no Hero Todoroki non è, allo stato attuale del manga, meno forte dei due protagonisti, quindi non c'è questa motivazione a sorreggere tale scelta.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Di male in peggio,
che bella/brutta copia di Naruto, stessa fine di Rock Lee insomma, che era il mio preferito ed è sparito ad un certo punto perchè la classica coppia di protagonisti "è possente" e deve spiccare come al solito...
Ma Shoto non è che diventa più debole, e che nel manga non ha molta occasione di brillare se non per via dei suoi drammi familiari e i suoi combattimenti sono quasi sempre scontri di gruppo in cui si limita a dare supporto.

Ma in generale un po tutta la classe A combatte contro i villain più nei film che nel manga (dove solo di recente c'è stata una lotta come si deve)

Non sono sicuro di aver capito, forse anche perché non ho mai guardato l'anime né i movie di quest'opera, ma, sì, il risultato è lo stesso (Todoroki messo in secondo piano rispetto a Midoriya e Bakugo come per Naruto). Solo che in Naruto per gli altri si aveva la "scusa" di essere troppo deboli per gli avversari che si paravano davanti ai protagonisti, quindi Kishimoto era in un qual modo "obbligato" a farli vedere poco o nulla, in Boku no Hero Todoroki non è, allo stato attuale del manga, meno forte dei due protagonisti, quindi non c'è questa motivazione a sorreggere tale scelta.

Ma in realtà non è che Rock Lee fosse debole, è che più che da Naruto e Sasuke è stato oscurato da Gai che si è un po mangiato il suo ruolo di maestro di arti marziali (guardando quest'ultimo si vede come Lee le potenzialità per essere forte le ha)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,297
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Non sono sicuro di aver capito, forse anche perché non ho mai guardato l'anime né i movie di quest'opera, ma, sì, il risultato è lo stesso (Todoroki messo in secondo piano rispetto a Midoriya e Bakugo come per Naruto). Solo che in Naruto per gli altri si aveva la "scusa" di essere troppo deboli per gli avversari che si paravano davanti ai protagonisti, quindi Kishimoto era in un qual modo "obbligato" a farli vedere poco o nulla, in Boku no Hero Todoroki non è, allo stato attuale del manga, meno forte dei due protagonisti, quindi non c'è questa motivazione a sorreggere tale scelta.

Esatto, non c'è motivo di sorreggere la scelta di metterlo in seondo piano se non per "business" o audience mettila cosi, come al solito per fare spiccare i due, ma la cosa ha poco senso quando fai una storia dove c'è una scuola e tanti personaggi come "protagonisti" che ok è sempre Midoriya, però da come era presentati c'erano almeno 3 o 4 ultra forti, poi passa il torneo e spariscono.

Ma Shoto non è che diventa più debole, e che nel manga non ha molta occasione di brillare se non per via dei suoi drammi familiari e i suoi combattimenti sono quasi sempre scontri di gruppo in cui si limita a dare supporto.

Ma in generale un po tutta la classe A combatte contro i villain più nei film che nel manga (dove solo di recente c'è stata una lotta come si deve)



Ma in realtà non è che Rock Lee fosse debole, è che più che da Naruto e Sasuke è stato oscurato da Gai che si è un po mangiato il suo ruolo di maestro di arti marziali (guardando quest'ultimo si vede come Lee le potenzialità per essere forte le ha)

Non diventa più debole, semplicemente sembra che ha raggiunto il suo limite e quindi rispetto agli altri due è scarsissimo, cosa assolutamente non vera visto che al torneo è stato presentato come una potenza immane che deve contenersi, da 100 a 0 quindi, neanche una via di mezzo,
riguardo Rock Lee si sono d'accordo (sono arrivato al manga n 37) ma a quanto parte stessa solfa, prima potentissimo che aveva le potenzialiltà per diventare chissà chi, e poi messo da parte perchèsi.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,706
Reazioni
1,015
Medaglie
7
Ma Shoto non è che diventa più debole, e che nel manga non ha molta occasione di brillare se non per via dei suoi drammi familiari e i suoi combattimenti sono quasi sempre scontri di gruppo in cui si limita a dare supporto.

Ma in generale un po tutta la classe A combatte contro i villain più nei film che nel manga (dove solo di recente c'è stata una lotta come si deve)



Ma in realtà non è che Rock Lee fosse debole, è che più che da Naruto e Sasuke è stato oscurato da Gai che si è un po mangiato il suo ruolo di maestro di arti marziali (guardando quest'ultimo si vede come Lee le potenzialità per essere forte le ha)
Scusa ma affermazioni come "non ha modo di brillare" per me non hanno molto senso. È l'autore che crea mondo, personaggi e dinamiche, deve essere bravo lui a creare situazioni che "permettano di brillare". Se non ci sono, allora è volontà dell'autore che non ci siano (o incapacità di far sì che ci siano).

È stato oscurato da Gai anche perché, come tutti gli altri dei vari team della prima parte del manga, non ha più tenuto il passo con i due protagonisti ed i vari antagonisti. Potenzialità o meno, non era all'altezza delle minacce che si presentavano via via e Kishimoto non si è premunito di presentarne altre minori da fargli affrontare.
Esatto, non c'è motivo di sorreggere la scelta di metterlo in seondo piano se non per "business" o audience mettila cosi, come al solito per fare spiccare i due, ma la cosa ha poco senso quando fai una storia dove c'è una scuola e tanti personaggi come "protagonisti" che ok è sempre Midoriya, però da come era presentati c'erano almeno 3 o 4 ultra forti, poi passa il torneo e spariscono.



Non diventa più debole, semplicemente sembra che ha raggiunto il suo limite e quindi rispetto agli altri due è scarsissimo, cosa assolutamente non vera visto che al torneo è stato presentato come una potenza immane che deve contenersi, da 100 a 0 quindi, neanche una via di mezzo,
riguardo Rock Lee si sono d'accordo (sono arrivato al manga n 37) ma a quanto parte stessa solfa, prima potentissimo che aveva le potenzialiltà per diventare chissà chi, e poi messo da parte perchèsi.
Esattamente quel che volevo dire con i miei messaggi precedenti: Naruto una scusa di pessima gestione dei livelli di forza l'aveva, Boku no Hero per ora no. Ma ti assicuro che al momento nel manga non viene detto né fatto capire lontanamente che abbia già raggiunto il suo limite, così come non sembra che sia meno forte degli altri due, anzi.

Ovviamente il mio discorso riguarda i combattimenti, perché in quanto a trame Shoto ha avuto e sta avendo le sue.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,298
Reazioni
958
Medaglie
5
Scusa ma affermazioni come "non ha modo di brillare" per me non hanno molto senso. È l'autore che crea mondo, personaggi e dinamiche, deve essere bravo lui a creare situazioni che "permettano di brillare". Se non ci sono, allora è volontà dell'autore che non ci siano (o incapacità di far sì che ci siano).
Una scusa potrebbero essere le lotte ai villain, purtroppo l'autore ha trascurato questo aspetto per dedicarsi alle dinamiche scolastiche della Yuei, ma se segui il manga
nell'ultimo arc uscito i vari studenti hanno mood di brillare contro i villain. Non si parla di scontri 1 vs 1, ma ci sono numerosi momenti di lotta


È stato oscurato da Gai anche perché, come tutti gli altri dei vari team della prima parte del manga, non ha più tenuto il passo con i due protagonisti ed i vari antagonisti. Potenzialità o meno, non era all'altezza delle minacce che si presentavano via via e Kishimoto non si è premunito di presentarne altre minori da fargli affrontare.
Era per dire che se Gai comunque poteva dire la sua pure Lee aveva le carte in regola per farlo. A fine manga Lee può aprire le porte del chakra fino a sei senza ripercussioni, nulla vietava potesse aprirle fino a sette


Ovviamente il mio discorso riguarda i combattimenti, perché in quanto a trame Shoto ha avuto e sta avendo le sue.
Questo è vero.


Esatto, non c'è motivo di sorreggere la scelta di metterlo in seondo piano se non per "business" o audience mettila cosi, come al solito per fare spiccare i due, ma la cosa ha poco senso quando fai una storia dove c'è una scuola e tanti personaggi come "protagonisti" che ok è sempre Midoriya, però da come era presentati c'erano almeno 3 o 4 ultra forti, poi passa il torneo e spariscono.
Il problema è che i protagonisti del manga non sono hero ma aspiranti hero. Quindi essendo questo un battle shonen ci sono due modi per farli combattere: competizioni scolastiche o lotte contro i villain, Però essendo ancora studenti non possono andare a cercarsi i villain, quindi o si sfrutta la scusa dei tirocini oppure si usa quella dell'attacco dei villain,


I tirocini purtroppo sono passati in secondo piano, e un attacco non sarebbe possibile perchè allo stato attuale dell'anime i villain sono troppo pochi o disorganizzati per essere una minaccia. Quindi l'unica soluzione è quella di far menare gli studenti fra di loro.
 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
La notizia che tutti attendevano: arriva la terza stagione di My Hero Academia da mercoledì 10 marzo in prima serata su Italia 2. Poco fa è passato il promo.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
La notizia che tutti attendevano: arriva la terza stagione di My Hero Academia da mercoledì 10 marzo in prima serata su Italia 2. Poco fa è passato il promo.


Avete notato che il titolo alla fine è storpiato in My Hero Academy? :sard:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Capirei fosse la prima stagione, e decidano di cambiare titolo, ma le altre due serie mi sembra fossero normali no? O è sempre stato così? XD
È la prima volta che sbagliano, i vecchi spot erano ok :asd:

Poi sono dei completi imbecilli perchè il titolo giusto appare al punto 0:25 del video scritto chiaro e tondo.

Invece lo speaker dice My Hero Academy e anche in basso a destra c'è scritto My Hero Academy :rickds:
 
Ultima modifica:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
È la prima volta che sbagliano, i vecchi spot erano ok :asd:

Poi sono dei completi imbecilli perchè il titolo giusto appare al punto 0:25 del video scritto chiaro e tondo.

Invece lo speaker dice My Hero Academy e anche in basso a destra c'è scritto My Hero Academy :rickds:
giorgio vanni docet :sisi:
 
Top