Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
YU-NO

Sono da un paio di ore nell'epiligo
che ha cambiato la trama a 360°, scoprire poi che il titolo è il nome di tua figlia...
Tutto molto bello, OST sempre meglio e Nagi davvero bravo.
Questa parte è piena di magagne in quanto fu realizzata in fretta e furia, vediamo se ti piacerà.
Nel frattempo sono stato incasinato e sono ancora all'inizio di DESIRE.
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Kingdom Hearts Critical Mix

Iniziato a difficoltà Master (na versione pompata della critical lv1), ora come ora in realtà mi aspettavo peggio, non ho trovato particolari difficoltà con i mob. I boss sono un po' più rognosi, ma con rognoso intendo che non puoi cazzeggiarci senza preoccuparti di schivare o parare.

Per il resto sono molto felice con quello che ci hanno fatto. Il bs ora è molto più fluido, tecnico e veloce.
La possibilità di cancellare le combo e le finisher lo rende molto meno macchinoso dell'originale, con Burst si può cancellare una finisher con un dive contro l'avversario che ha 100% critico e mp hastega quindi è utilissimo per mantenere la fase offensiva però l'attacco non è cancellabile quindi se lo si fa al momento sbagliato si mangia merda.
Le magie ritardano le finisher all'interno della combo e possono essere usate per stallare la combo. Pad alla mano è parecchio divertente e fluido.

Per ora fatto Traverse Town. Figa l'aggiunta di squall nel party per la parte prima di incontrare paperino e pippo
:bruniii: anche se come tutti i compagni di party di kh è na mezza sega che passa più tempo morto che vivo

Le due boss fight:



 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Kingdom Hearts Critical Mix

Iniziato a difficoltà Master (na versione pompata della critical lv1), ora come ora in realtà mi aspettavo peggio, non ho trovato particolari difficoltà con i mob. I boss sono un po' più rognosi, ma con rognoso intendo che non puoi cazzeggiarci senza preoccuparti di schivare o parare.

Per il resto sono molto felice con quello che ci hanno fatto. Il bs ora è molto più fluido, tecnico e veloce.
La possibilità di cancellare le combo e le finisher lo rende molto meno macchinoso dell'originale, con Burst si può cancellare una finisher con un dive contro l'avversario che ha 100% critico e mp hastega quindi è utilissimo per mantenere la fase offensiva però l'attacco non è cancellabile quindi se lo si fa al momento sbagliato si mangia merda.
Le magie ritardano le finisher all'interno della combo e possono essere usate per stallare la combo. Pad alla mano è parecchio divertente e fluido.

Per ora fatto Traverse Town. Figa l'aggiunta di squall nel party per la parte prima di incontrare paperino e pippo
:bruniii: anche se come tutti i compagni di party di kh è na mezza sega che passa più tempo morto che vivo

Le due boss fight:




M'hai ricordato che devo giocarci prima o poi. Peccato che (roba successa un po' di tempo fa, non so se ci son stati cambiamenti) hanno smesso di svilupparlo
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
M'hai ricordato che devo giocarci prima o poi. Peccato che (roba successa un po' di tempo fa, non so se ci son stati cambiamenti) hanno smesso di svilupparlo

hanno ripreso con delle misure per evitare altri incidenti. Solo che stanno anche sviluppando un altro gioco quindi hanno rallentato gli update però mo stanno lavorando al postgame quindi direi che siamo avviati verso il traguardo. Il piano è giocarmelo tutto e parcheggiarlo mentre aspetto il nuovo postgame.
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Da un paio di giorni sto rigiocando FF VIII (remaster brutto su PS4... come mi hanno massacrato Squall :bruniii:...), sono arrivato al secondo CD.
tra l'altro senza entrare nei dettagli di tutte le brutture di sto "remaster", ma durante quella parte a Deling City con Edea e Rinoa sul palco, quando si passa alla visuale dal basso con Squall e Irvine le due non si vedono piú. Bel controllo qualità
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,666
Reazioni
5,414
Medaglie
11
YU-NO

Finito con tutti i finali e le CG.
La seconda parte dell'epilogo sicuramente preme sull'acceleratore, in punti come Yu-No sacerdotessa e tutta la lore volendo sugli scienziati che hanno trasportato quel mondo si poteva approfondire sicuramente. Comunque bel finale simbolico con loro che danno praticamente il nome all'albero, fa pure tanto Adamo ed Eva :asd:
Gli altri True End vabbè son contentini, che poi Kanna è incesto senza saperlo :asd:, Takuya gli basta una volta in pratica, c'ha gli spermatozoi divini. Detto questo mi è piaciuto nell'epilogo, come mi è piaciuta anche la storia in generale, ha buone idee, twist, non esente da difetti, tra dialoghi ridondanti più volte, la questione entità che insegue Eriko molto poco approfondita e appunto un eccessiva velocità nell'ultimo pezzo di storia.
Alla stessa Eriko avrei dato più focus nonché almeno un contentino, sicuramente quella che mi è piaciuta di più tra le ragazze perché più vicino ai miei gusti. Kanna d'altro canto è quella forse organizzata meglio come route, vedendo il suo finale, non fosse che è incesto che comunque non mi pesa visto quello che gioco :asd: , anzi visto che ha donato più volte il suo corpo è proprio figlia di Takuya.
Comunque l'ho trovata una buona storia nel complesso, volendo visto che ho giocato il remake si poteva aggiungere roba per aggirare quei difetti, invece sono stati fin troppo rispettosi dell'originale in tutto, però ancora una volta ribadisco bravo Nagi e la colonna sonora mi è decisamente piaciuta, cresce notevolmente con il passare delle ore.
Ora non so se riprendere P5 Strikes o leggere altro, sul piatto ho Chaos; Child che in remoto su VITA ci spenderei probabilmente anche il sonno ed Ever 17.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,823
Reazioni
18,619
Medaglie
21
Geddoe
Ho iniziato Mercenary Kings.
Ho già capito che ci sarà da farmare come uno schiavo per sbloccare tutto :sard:

Tanto ma taaanto farming^^
Però una volta che prendi confidenza con layout delle mappe non è cosi pesante.
Al inizio non ti fossilizzare troppo sulle speedrun però, non ne vale la pena :uhmsisi:

Per qualunque cosa, chiedi pure comunque :pokidance:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
YU-NO

Finito con tutti i finali e le CG.
La seconda parte dell'epilogo sicuramente preme sull'acceleratore, in punti come Yu-No sacerdotessa e tutta la lore volendo sugli scienziati che hanno trasportato quel mondo si poteva approfondire sicuramente. Comunque bel finale simbolico con loro che danno praticamente il nome all'albero, fa pure tanto Adamo ed Eva :asd:
Gli altri True End vabbè son contentini, che poi Kanna è incesto senza saperlo :asd:, Takuya gli basta una volta in pratica, c'ha gli spermatozoi divini. Detto questo mi è piaciuto nell'epilogo, come mi è piaciuta anche la storia in generale, ha buone idee, twist, non esente da difetti, tra dialoghi ridondanti più volte, la questione entità che insegue Eriko molto poco approfondita e appunto un eccessiva velocità nell'ultimo pezzo di storia.
Alla stessa Eriko avrei dato più focus nonché almeno un contentino, sicuramente quella che mi è piaciuta di più tra le ragazze perché più vicino ai miei gusti. Kanna d'altro canto è quella forse organizzata meglio come route, vedendo il suo finale, non fosse che è incesto che comunque non mi pesa visto quello che gioco :asd: , anzi visto che ha donato più volte il suo corpo è proprio figlia di Takuya.
Comunque l'ho trovata una buona storia nel complesso, volendo visto che ho giocato il remake si poteva aggiungere roba per aggirare quei difetti, invece sono stati fin troppo rispettosi dell'originale in tutto, però ancora una volta ribadisco bravo Nagi e la colonna sonora mi è decisamente piaciuta, cresce notevolmente con il passare delle ore.
Ora non so se riprendere P5 Strikes o leggere altro, sul piatto ho Chaos; Child che in remoto su VITA ci spenderei probabilmente anche il sonno ed Ever 17.
Il problema è che Kanno Hiroyuki e Uemoto Ryo sono morti 10 anni fa. Difficile modificare la storia, che pure venne tagliata, all'epoca, l'epilogo doveva essere più lungo della prima parte.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,666
Reazioni
5,414
Medaglie
11
Il problema è che Kanno Hiroyuki e Uemoto Ryo sono morti 10 anni fa. Difficile modificare la storia, che pure venne tagliata, all'epoca, l'epilogo doveva essere più lungo della prima parte.
E' una giustificazione che per me regge fino ad un certo punto, difficile credere che non ci fosse materiale scartato che potessero riutilizzare comunque nel remake. Alla fine non era neanche nulla di troppo complesso quello che poteva essere ampliato.

Comunque alla fine ho iniziato Ever17.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,823
Reazioni
18,619
Medaglie
21
Iniziato Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa che da oggi in poi chiamerò semplicemente Kotodama :pokidance:

Fatto il prologo ed iniziato il cap.1.
Le fasi di gameplay sono letteralmente Puyo Puyo con il contatore di mosse invece che a tempo mentre l'elemento osé che le caratterizza sono più played for laughs che piccanti, la cosa in se non mi dispiace.

Plot? Più che i famosi misteri in se...
e la tipa che adora gli animali che passa in modalità yandere, ad incuriosirmi è l'approccio in medias res.
Mentre il sesso e nome del pg. sembrano elementi di rilevanza secondaria, il patto con il demone/Mon Chan precede il prologo e forse hanno avuto rilevanza nel trasferirsi del MC per ora cestinate con un generico "Hai ficcato il naso dove non dovevi".

Comunque alla fine ho iniziato Ever17.

Una delle mie prime VN pure.
Bellissima esperienza :geddoe:
 

Latto

LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2020
Messaggi
176
Reazioni
58
Medaglie
3
Io ho iniziato Persona 4 Golden invece, tolto i 2 tentativi fatti con Persona 3 FES (mi fermo sempre alla fase post tutorial :asd:) è il mio primo persona e ora sono nel bel mezzo del dungeon di Rise.

Bella l'idea del potenziare i persona da sbloccare tramite i SL, meno il rapporto 1 azione al giorno che ti costringe a fare una cosa anzichè un'altra. La trama è decisamente ok, il cast invece ha alti e bassi e per ora funzionano a sprazzi però aspetto di vederli tutti insieme (Yukiko e Teddie devono morire lo stesso).

Ps. il personaggio muto è il male di ogni opera videoludica realizzata giusto ribadirlo sempre

Ps2. Marie best girl rende tutto migliore
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,666
Reazioni
5,414
Medaglie
11
Iniziato Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa che da oggi in poi chiamerò semplicemente Kotodama :pokidance:

Fatto il prologo ed iniziato il cap.1.
Le fasi di gameplay sono letteralmente Puyo Puyo con il contatore di mosse invece che a tempo mentre l'elemento osé che le caratterizza sono più played for laughs che piccanti, la cosa in se non mi dispiace.

Plot? Più che i famosi misteri in se...
e la tipa che adora gli animali che passa in modalità yandere, ad incuriosirmi è l'approccio in medias res.
Mentre il sesso e nome del pg. sembrano elementi di rilevanza secondaria, il patto con il demone/Mon Chan precede il prologo e forse hanno avuto rilevanza nel trasferirsi del MC per ora cestinate con un generico "Hai ficcato il naso dove non dovevi".



Una delle mie prime VN pure.
Bellissima esperienza :geddoe:
Kotodama ce l'ho su Switch, fun fact la stavo per iniziare prima di YU-NO, seguo :sisi:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Cmq vedendo gli ultimi episodi di SnK, ormai posso iniziare ad affermare con convinzione che Mikasa Ackerman è palesemente ispirata se non scopiazzata da Meiya Mitsurugi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,666
Reazioni
5,414
Medaglie
11
Ever17

Finita la route di Tsugumi. "Do you know what the Archimedes principle is?" Oh boy.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,823
Reazioni
18,619
Medaglie
21
Ever17

Finita la route di Tsugumi. "Do you know what the Archimedes principle is?" Oh boy.
...era stata la mia "ultima" route prima del true ^^

Cmq vedendo gli ultimi episodi di SnK, ormai posso iniziare ad affermare con convinzione che Mikasa Ackerman è palesemente ispirata se non scopiazzata da Meiya Mitsurugi.
Un giorno anch'io inizierò Muv Luv...ma non oggi :sadfrog:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,666
Reazioni
5,414
Medaglie
11
Ever17

Finita anche la route di Sora, alla fine con lo skip erano poco più di due ore di contenuti. Non mi è piaciuta comunque
l'ho trovato forzatissimo il rapporto, un Her fatto male per quanto mi riguarda, oltretutto non sembra aggiungere nulla alla trama principale.
Dalla sinossi comunque il gioco devo dire che me lo aspettavo diverso, mi è abbastanza piaciuta la prima parte con la route di Tsugumi, ma pensavo mettesse più focus sull'essere intrappolati in fondo all'oceano, con tutta la tensione del caso.
La svolta del virus, il continuo cambio di punti di vista iniziale tra Takeshi e Kid ed il perché ad esempio il primo abbia perso il doppiaggio con la schermata di testo che cambia in verde sono punti che tengo in considerazione, vediamo cosa tireranno fuori le altre route.
 
Ultima modifica:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,823
Reazioni
18,619
Medaglie
21
Kotodama

Ho fatto un bel pezzetto stasera, sono arrivato al inizio del Quarto Capitolo...

il che mi porta a supporre di essere quasi a metà, un capitolo, un mistero, focus su un pg.(Fino ad ora Honoka, Shuji e Yukino) e via discorrendo.
Di misteri veri e propri non sembrano essercene fino ad ora, tutte le indagini si concludono con spiegazioni razionali che poco o nulla hanno a che fare con il paranormale però ogni cap. ha fornito "già" tanti punti di interesse aggiuntivi

Cap.1) Honoka ha detto che non è la sola a far del male agli animali ed il protagonista ha detto chiaramente che c'è altro sotto ma non ha voluto approfondire.
Cap.2) Nonostante ci sia lo "spazio" non ho beccato nulla sulla "real" library nel menù delle tips, inoltre c'è da capire che cosa si intenda con "Special Facility".
Cap.3) Taro Yamada? Un Mario Rossi che fa il manutentore vestito da perfetto gentleman...no, fortunatamente l'epilogo del cap. ci ha dato una sneak peak su chi è lui e su sua sorella. Taro/Luke(da come lo ha chiamato Mon-Chan) è plausibilmente un demone, come Mon chan, sua sorella. E si trova nella scuola per cercare qualcosa che la volpe lo incita a recuperare al più presto. Nota a margine Mon chan ha un'altra forma, non so se abbia "anche" una forma umana, ma quella che si è vista ha tratti tutt'altro che amichevoli. Ah ed ovviamente essendo un demone mi pare scontato che nessuno riesca a vedere quando va a riparare le varie facility.

Corollario 1) L'unico personaggio che manca al appello fra quelli visti nel opening è Mikoto. Quella della maledizione, quella che si è suicidata senza apparente motivo poco più di un anno prima e che era la migliore amica di Nanami.
Corollario 2) La mia esperienza con le VN mi ha insegnato ha diffidare sempre delle big pharma quando ci sono e l'istituto è stato finanziato e costruito da una grossa casa farmaceutica.
Corollario 3) Il presidente mi puzza un po' ma, vedremo.

Ma no, sei tu che iniziando con Tsugumi sei partito a colpi di Bazooka :sadfrog:


Also, aggiungo...
sei la prima persona che vedo iniziare da Takeshi^^
 
Ultima modifica:
Top