Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Qualcuno di voi conosce qualche rivenditore di schede? Vabbè che i prezzi sono alti, ma forse qualche onesto c’è dai. Bisogna solamente trovare qualche buon’anima. Io ci credo.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
mi sono scaricato un programmino che monitora le pagine amd, vediamo se per caso arriva un restock...
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io stavo cercando le Nvidia. Ma dubito che online esista qualcuno che le vende al prezzo di listino :asd:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Qualcuno di voi conosce qualche rivenditore di schede? Vabbè che i prezzi sono alti, ma forse qualche onesto c’è dai. Bisogna solamente trovare qualche buon’anima. Io ci credo.
Mi spiace dirtelo, ma non c'è nessuno di onesto, e non ci sono schede.

Chi ha un negozio basta che guarda gli altri e fa il prezzo. Perché dovrebbe venderla a molto meno rispetto altri shop? Sempre considerando che non la paghi anche lui uno sproposito dai produttori/grossisti/fornitori o chi gliela procura.
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
Qualcuno di voi conosce qualche rivenditore di schede? Vabbè che i prezzi sono alti, ma forse qualche onesto c’è dai. Bisogna solamente trovare qualche buon’anima. Io ci credo.
https://www.nexths.it/ io su questo sito a novembre ero riuscito a comprare la 3070 (pagata 609€). Altrimenti i canali telegram delle offerte come prophecytech oppure i vari part allert.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Vi segnalo il sistema di coda offerto da EVGA per le schede video. Dovete registrarvi al sito e da questo indirizzo:

Prenotare la scheda che desiderate acquistare con il tasto AUTO NOTIFY. Dovete usare la stessa mail che avete utilizzato per registrarvi al sito internet di EVGA.

Come funziona?

Una volta arrivato il vostro turno (e purtroppo qui non ho informazioni sulle tempistiche, ma sicuramente non si tratta di pochi giorni), vi contatteranno via Mail. Dall'arrivo della mail avete 8 ore nelle quali potete decidere se effettuare l'acquisto o meno. I prezzi sembrano piuttosto ragionevoli, ma dovete aggiungere anche l'IVA
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Vi segnalo il sistema di coda offerto da EVGA per le schede video. Dovete registrarvi al sito e da questo indirizzo:

Prenotare la scheda che desiderate acquistare con il tasto AUTO NOTIFY. Dovete usare la stessa mail che avete utilizzato per registrarvi al sito internet di EVGA.

Come funziona?

Una volta arrivato il vostro turno (e purtroppo qui non ho informazioni sulle tempistiche, ma sicuramente non si tratta di pochi giorni), vi contatteranno via Mail. Dall'arrivo della mail avete 8 ore nelle quali potete decidere se effettuare l'acquisto o meno. I prezzi sembrano piuttosto ragionevoli, ma dovete aggiungere anche l'IVA
Ho prenotato da loro..2 (credo) mesi fa. Ancora non ho ricevuto risposta, comunque provare non costa nulla.
Post unito automaticamente:

Mi spiace dirtelo, ma non c'è nessuno di onesto, e non ci sono schede.

Chi ha un negozio basta che guarda gli altri e fa il prezzo. Perché dovrebbe venderla a molto meno rispetto altri shop? Sempre considerando che non la paghi anche lui uno sproposito dai produttori/grossisti/fornitori o chi gliela procura.
Diciamo che un negozio ha lo scopo di vendere e guadagnare, lo capisco. Più che onesti bisognerebbe possedere tutti una minima dose di stoicismo boicottando in massa schede, console e tutto quello che ha a che fare con questo mercato in rotta, non solo noi clienti, sia chiaro, ma anche i venditori..se ci fosse una comune intesa (cosa impossibile lo so, era tanto per sognare) questa situazione si risolverebbe in fretta. Vedresti Nvidia e tutte le altre aziende fare effettivamente qualcosa di concreto contro le presunte cause (inventate o no) di questa situazione.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Quale scheda hai preso?
Ho qualche problema a ricordarmi la sigla esatta :patpat: comunque la 3080 ultra gaming

Modifico per dire: è improbabile che vedrò la scheda, hanno da soddisfare le richieste di milioni di persone molto probabilmente (nel loro paese e non) tutti a spintonarsi per avere ste schede.
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Hardware planet mi ha informato che la Evga GeForce RTX3080 Ultra FTW3 10GB OC è ora disponibile, se siete interessati costa solo 2500 euro. :banagol:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Ho prenotato da loro..2 (credo) mesi fa. Ancora non ho ricevuto risposta, comunque provare non costa nulla.
Post unito automaticamente:


Diciamo che un negozio ha lo scopo di vendere e guadagnare, lo capisco. Più che onesti bisognerebbe possedere tutti una minima dose di stoicismo boicottando in massa schede, console e tutto quello che ha a che fare con questo mercato in rotta, non solo noi clienti, sia chiaro, ma anche i venditori..se ci fosse una comune intesa (cosa impossibile lo so, era tanto per sognare) questa situazione si risolverebbe in fretta. Vedresti Nvidia e tutte le altre aziende fare effettivamente qualcosa di concreto contro le presunte cause (inventate o no) di questa situazione.
Se non ricordo male EVGA in europa è quasi del tutto assente, o comunque a livello di GPU il grosso è riservato al mercato USA. Di fatto quella "lista" mi pare sia una cazzata :asd: però sì, tentare non costa nulla.


Ma la questione è anche che banalmente se il negozio spende 1000€ per la 3080, e te la vende a 1050 o 1100, è comunque già un prezzo assurdo di partenza, quindi cioè, il problema è a monte. Non penso che tutte le schede che arrivano in negozio costino 700€ e i vari negozianti ci rincarino su 300€ (parlando di una 3080).

Per quello secondo me non si riuscirà a prendere nessuna gpu a prezzo decente. L'unica chance erano le FE che qua da noi non ci sono, e gli shop a quanto pare hanno aumentato le restrizioni (tipo LDLC che vende le FE, a me ha rifiutato 2 volte la carta italiana anche se l'indirizzo di consegna era in lussemburgo, paese dove spediscono le FE (ci sono 4 paesi mi pare dove spedisce LDLC, spagna, francia, lussemburgo e belgio).
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
570
Reazioni
169
Medaglie
2
Per quello secondo me non si riuscirà a prendere nessuna gpu a prezzo decente. L'unica chance erano le FE che qua da noi non ci sono, e gli shop a quanto pare hanno aumentato le restrizioni (tipo LDLC che vende le FE, a me ha rifiutato 2 volte la carta italiana anche se l'indirizzo di consegna era in lussemburgo, paese dove spediscono le FE (ci sono 4 paesi mi pare dove spedisce LDLC, spagna, francia, lussemburgo e belgio).
Perchè fanno preferenze? affidabilità, accordi o che altro?
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
ci si riprova con la rx6700 non xt.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
ci si riprova con la rx6700 non xt.

E cosa dovrebbe cambiare? La disponibilità è quella che è, cioè pari a zero.

"AMD to Supply Only a Few Thousand Radeon RX 6700 XT GPUs for Europe at Launch"​

E già secondo me non ha avuto molto senso lanciare sto prodotto visto che manco le altre si trovano. Un po' come lanciare la 3060 di nvidia sia chiaro. Sono entrambe due schede di cui non si sentiva il bisogno, più che altro perché comunque il prezzo le porta ben lontane dalla fascia di prezzo a cui dovrebbero appartenere, e ancora meno a cui dovrebbero essere vendute. La 6700XT ha già un MSRP sballato per quello che offre, la 3060 pure.

Anche perché non vai assolutamente a colmare quel vuoto che c'è nella fascia medio bassa visto che ti costano 500€ se va bene.

Perchè fanno preferenze? affidabilità, accordi o che altro?
Semplicemente perché nvidia non ha previsto per il mercato italiano le FE. Di fatto anche altri shop tipo scan (UK), NBB (ger) giusto per citarne 2, non spediscono le FE qui. È come se fossero region lock, tipo alcuni giochi che non puoi attivare in alcune nazioni :asd: Stessa cosa.

C'era gente italiana che tempo fa ha preso FE da LDLC, si vede che hanno fatto un'ulteriore stretta visto che non mi spiego altrimenti perché non vada a buon fine il pagamento dato che la carta è carica e non ha limiti di pagamento.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
E cosa dovrebbe cambiare? La disponibilità è quella che è, cioè pari a zero.

"AMD to Supply Only a Few Thousand Radeon RX 6700 XT GPUs for Europe at Launch"​

E già secondo me non ha avuto molto senso lanciare sto prodotto visto che manco le altre si trovano. Un po' come lanciare la 3060 di nvidia sia chiaro. Sono entrambe due schede di cui non si sentiva il bisogno, più che altro perché comunque il prezzo le porta ben lontane dalla fascia di prezzo a cui dovrebbero appartenere, e ancora meno a cui dovrebbero essere vendute. La 6700XT ha già un MSRP sballato per quello che offre, la 3060 pure.

Anche perché non vai assolutamente a colmare quel vuoto che c'è nella fascia medio bassa visto che ti costano 500€ se va bene.


Semplicemente perché nvidia non ha previsto per il mercato italiano le FE. Di fatto anche altri shop tipo scan (UK), NBB (ger) giusto per citarne 2, non spediscono le FE qui. È come se fossero region lock, tipo alcuni giochi che non puoi attivare in alcune nazioni :asd: Stessa cosa.

C'era gente italiana che tempo fa ha preso FE da LDLC, si vede che hanno fatto un'ulteriore stretta visto che non mi spiego altrimenti perché non vada a buon fine il pagamento dato che la carta è carica e non ha limiti di pagamento.
ci si prova... e sto monitorando il sito amd nel caso sbuchi fuori un restock di qualche scheda.
Cmq le 6800 erano durate un centinaio di secondi, queste sono state spazzolate in meno di un secondo. la situazione è decisamente peggiorata.
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
ci si prova... e sto monitorando il sito amd nel caso sbuchi fuori un restock di qualche scheda.
Cmq le 6800 erano durate un centinaio di secondi, queste sono state spazzolate in meno di un secondo. la situazione è decisamente peggiorata.

Con quelle già presentate ok, ci sta. Pensavo con la 6700 liscia che non ha manco senso presentarla ora come ora visto che già fan fatica a fornire le altre :asd:

Piccolo tip, dicono che il restock sia ogni giovedì alle 17 mi pare, se vuoi provare.

Per le 6700XT dubito siano mai state davvero disponibili. Io ho aggiornato cos'era, alle 14.01 (?) o 15.01 comunque vabbeh 1 minuto neanche dopo che erano ""disponibili"" ed erano già out of stock.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Con quelle già presentate ok, ci sta. Pensavo con la 6700 liscia che non ha manco senso presentarla ora come ora visto che già fan fatica a fornire le altre :asd:

Piccolo tip, dicono che il restock sia ogni giovedì alle 17 mi pare, se vuoi provare.

Per le 6700XT dubito siano mai state davvero disponibili. Io ho aggiornato cos'era, alle 14.01 (?) o 15.01 comunque vabbeh 1 minuto neanche dopo che erano ""disponibili"" ed erano già out of stock.
le ho viste spostrasi di "casella", ad un certo punto, sono uscite ma in meno di un minuto erano già finite.
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
ragazzi ho una domanda sicuramente stupida e non so manco se dovrei farla qui ma vabè :D

mi chiedevo, ma il vsync giova alle gpu? (o al sistema intero)

nel senso, se io gioco senza vsync e faccio 200fps, è più stressante per la gpu/sistema rispetto l'abilitare il vsync che mi limita ai 60fps?

a me non cambia niente avere 200 o 60fps, mi chiedevo quindi quale fosse l'opzione migliore da usare
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
il vsync a 60 nel caso dei 200fps fa lavorare meno la gpu ma introduce input lag

senza vsync e con 200fps non hai input lag ma fai lavorare inutilmente la gpu ( nel caso di monitor a 60, 120 o 144hz) introducendo il tearing.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,787
Reazioni
1,564
Medaglie
8
ragazzi ho una domanda sicuramente stupida e non so manco se dovrei farla qui ma vabè :D

mi chiedevo, ma il vsync giova alle gpu? (o al sistema intero)

nel senso, se io gioco senza vsync e faccio 200fps, è più stressante per la gpu/sistema rispetto l'abilitare il vsync che mi limita ai 60fps?

a me non cambia niente avere 200 o 60fps, mi chiedevo quindi quale fosse l'opzione migliore da usare
Lo stress sulla scheda aumenta in base al numero di fps che stai generando. Se installi msi afterburner puoi valutare tu stesso il carico di lavoro.

In generale non devi preoccuparti della salute della vga fin quando riesci a mantenere il tutto entro certe temperature: io ho preso sempre come limite massimo 80 gradi, sicuramente la scheda può andare anche altre ma preferisco non oltrepassare la soglia. A tal proposito ho inserito un allarme acustico in msi (classico suono allarme rosso) che si attiva sopra gli 80.

Giocando a 200 fps e senza v-sync non hai però problemi di tearing?


Sent from Tapatalk
 
Top