Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil Village | 07-05-21 | SpazioGames 9.0 | Metacritic 84

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
SU9zwRT.png


Metacritic: 84 | Recensione SpazioGames LINK 9.0

A poche ore dall'uscita ufficiale del titolo, non poteva ovviamente mancare l'Udienza Preliminare dedicata al nuovo capitolo principale dell'amata saga horror di Capcom. Sin dall'annuncio, le premesse si sono fatte subito interessanti sia per il setting proposto sia per il nuovo (anzi La nuova) villain principale del gioco. Le recensioni sembrano essere tutte d'accordo sulla ottima riuscita di questo ottavo capitolo che, esattamente come il suo predecessore, mantiene la visuale in prima persona e prosegue le avventure del malcapitato Ethan.

Non ci resta che lasciarvi la parola per le vostre prime impressioni e pareri (niente spoiler mi raccomando) :sisi:


wYgo3tX.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Mi spiace parecchio che non ci sia la modalità VR, anche se al 99% se la sono tenuti come showcase per il VR2.

Chissà per RE9 se punteranno ancora alla prima persona o se tornano alla terza, davvero non saprei.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Devono assolutamente tirare fuori la modalità VR l'anno prossimo, era stata la parte migliore del 7 :bruniii:

Comunque le recensioni sono state generalmente ottime, ma alcuni aspetti del gioco anche molto divisivi, sono curioso di provare con mano a questo punto :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,944
Reazioni
5,591
Medaglie
18
Se penso alle reazioni quando furono letti i leak prima del trailer di lancio e a come invece è stato poi accolto il gioco, direi che tutto sommato non ci si può lamentare. Non ho letto ancora nessuna recensione, sia perché sono abbastanza sicuro che il gioco mi piacerà, sia perché so che è così lontano il momento in cui lo giocherò che per adesso non mi metto fretta :asd: (perché ovviamente non ho intenzione di farlo su old gen).
Sulla trama non ripongo aspettative, sarà una vaccata probabilmente.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Sostanzialmente hanno cambiato ulteriormente le carte in tavola e hanno puntato su una formula maggiormente action, attirandosi diverse critiche soprattutto per il sistema della parata e alcune boss fight non all'altezza del predecessore.
Sono molto curioso perche' comunque sembra essere un titolo di elevata qualita' e soprattutto non conservativo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Mi spiace parecchio che non ci sia la modalità VR, anche se al 99% se la sono tenuti come showcase per il VR2.

Chissà per RE9 se punteranno ancora alla prima persona o se tornano alla terza, davvero non saprei.
Quasi sicuramente sarà in prima persona anche il 9 e continuerà magari la storia di Ethan. Se ricordo bene, avevano già dichiarato di voler fare proprio una "trilogia" sul filone intrapreso dal 7 :sisi: (un po' come fecero per 4-5-6)
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Quasi sicuramente sarà in prima persona anche il 9 e continuerà magari la storia di Ethan. Se ricordo bene, avevano già dichiarato di voler fare proprio una "trilogia" sul filone intrapreso dal 7 :sisi: (un po' come fecero per 4-5-6)
Sì, la prima persona per il 9 la darei certa già adesso proprio per la questione della trilogia; magari in seguito (oltre ai rimanenti remake) torneranno alla 3° oppure, se proprio vorranno fare le cose in grandi accontentando tutti, daranno la possibilità di scelta. Sarebbe una "mossa simpatia" da non sottovalutare, l'immagine di Capcom ne uscirebbe ancora più livellata :pff:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20
Devono continuare con questa suddivisione; filone tradizionale in 3* (con il Remake del 4) e questo “nuovo” filone in 1* (RE IX).

Dalle demo Village lasciava trasparire un potenziale incredibile, sembrava quasi di giocare Bloodborne in prima persona, unica nota negativa il feedback delle armi da fuco, mi sono sembrate troppo leggere e giocattolose.
Per il resto hype a palla
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Sì, la prima persona per il 9 la darei certa già adesso proprio per la questione della trilogia; magari in seguito (oltre ai rimanenti remake) torneranno alla 3° oppure, se proprio vorranno fare le cose in grandi accontentando tutti, daranno la possibilità di scelta. Sarebbe una "mossa simpatia" da non sottovalutare, l'immagine di Capcom ne uscirebbe ancora più livellata :pff:
Come ha poi scritto Nakata, credo proprio che per la 3° persona continueranno a usare i vari remake + Revelations. Infatti sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno per il 10 e relativa nuova "trilogia" :asd:
 

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Io ho un razzismo dentro per questo gioco che non lo potete immaginare.
ODIO con tutto il cuore questa doppietta in prima persona.
Ho provato una settimana fa a togliermi il razzismo e a giocare il 7 in vista di questo village dopo anni di segregazione razziale.......Ma se devo giocare ancora nei panni di ETHAN, ragazzi, ridatemi chris che prende a pugni il masso nel vulcano che preferisco.
UN gioco ingessato come RE7 e' una bestemmia dopo RE4-5-6 e 2-3remake. Mi spiace solo che anche il 9 manterrà questo input in prima persona, e augurando tutto il male possibile a questo titolo, spero non piaccia a nessuno di voi cosi imparate a giocare col personaggio piu insulso, ingessato e noioso della storia dei RE.
Se pero la tettona vampirella alla fine uccide ethan, ma lo uccide bene bene bene della serie cosi sono sicuro che nel 9 non ritorna nemmeno in forma di spirito, lo metto a scaricare adesso.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,784
Reazioni
1,081
Medaglie
9
Io ho un razzismo dentro per questo gioco che non lo potete immaginare.
ODIO con tutto il cuore questa doppietta in prima persona.
Ho provato una settimana fa a togliermi il razzismo e a giocare il 7 in vista di questo village dopo anni di segregazione razziale.......Ma se devo giocare ancora nei panni di ETHAN, ragazzi, ridatemi chris che prende a pugni il masso nel vulcano che preferisco.
UN gioco ingessato come RE7 e' una bestemmia dopo RE4-5-6 e 2-3remake. Mi spiace solo che anche il 9 manterrà questo input in prima persona, e augurando tutto il male possibile a questo titolo, spero non piaccia a nessuno di voi cosi imparate a giocare col personaggio piu insulso, ingessato e noioso della storia dei RE.
A me invece il 7 è piaciuto tanto quanto il 2 Remake :tè:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,916
Reazioni
3,885
Medaglie
10
Io ho un razzismo dentro per questo gioco che non lo potete immaginare.
ODIO con tutto il cuore questa doppietta in prima persona.
Ho provato una settimana fa a togliermi il razzismo e a giocare il 7 in vista di questo village dopo anni di segregazione razziale.......Ma se devo giocare ancora nei panni di ETHAN, ragazzi, ridatemi chris che prende a pugni il masso nel vulcano che preferisco.
UN gioco ingessato come RE7 e' una bestemmia dopo RE4-5-6 e 2-3remake. Mi spiace solo che anche il 9 manterrà questo input in prima persona, e augurando tutto il male possibile a questo titolo, spero non piaccia a nessuno di voi cosi imparate a giocare col personaggio piu insulso, ingessato e noioso della storia dei RE.
Se pero la tettona vampirella alla fine uccide ethan, ma lo uccide bene bene bene della serie cosi sono sicuro che nel 9 non ritorna nemmeno in forma di spirito, lo metto a scaricare adesso.
Meglio ethan che qualunque personaggio storico rovinato post 4
 

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Meglio ethan che qualunque personaggio storico rovinato post 4
Apparte spaziogames che e' diventato "re8 and friends" non si sa bene per quale motivo :asd: (il sito e diventato una gigante guida di resident evil)
Ethan non e' meglio di niente, una fichetta gnolante che girovaga spingendo cadaveri appesi contro anziani e onesti lavoratori delle campagne....
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,916
Reazioni
3,885
Medaglie
10
Apparte spaziogames che e' diventato "re8 and friends" non si sa bene per quale motivo :asd: (il sito e diventato una gigante guida di resident evil)
Ethan non e' meglio di niente, una fichetta gnolante che girovaga spingendo cadaveri appesi contro anziani e onesti lavoratori delle campagne....
Invece i super soldati sotto steroidi che distruggono tutto a pugni e calci wow
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,849
Reazioni
7,842
Medaglie
19
Invece i super soldati sotto steroidi che distruggono tutto a pugni e calci wow
Diciamo anche che è una gara a chi è meno peggio :asd:

Bellissimo il 7, per carità, ma non verrà certo ricordato per Ethan :ahsisi:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,625
Reazioni
3,542
Medaglie
13
Il revisionismo sul 5-6 no però eh :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29
Lascio anche qui le impressioni che ho postato ieri sera, dopo due orette di gioco circa

Ho fatto due orette stasera, che dire se non TANTA ROBA

Alla fine crossgen o meno c’è poco da dire, su PS5 è uno spettacolo da vedere, sia negli interni sia nelle parti del Villaggio. Chiaramente la qualità grafica è altalenante, specialmente nei dettagli vari, ma il colpo d’occhio generale resta eccezionale

L’atmosfera e il setting si riconfermano gesù, inutile stare a spenderci altre parole perché è una cosa che ripetiamo ormai dal primo trailer, dico solo che una volta che hai più libertà di girare un minimo con calma per il Villaggio e senza la fretta di una demo a tempo, si apprezza tutto ancora di più.

Sezioni ansiogene all’inizio già ce ne sono a pacchi, per ora il gioco fa un lavoro perfetto nel farti sentire braccato e senza via di scampo ad ogni passo, quindi non posso assolutamente lamentarmi da questo punto di vista. Sto giocando a Estremo ed è parecchio punitivo, le risorse al momento scarseggiano, vediamo più avanti...

Purtroppo ogni volta che il gioco accelera nella parte action escono fuori tutti i limiti di questo gameplay, col solito personaggio ingessato, il gunplay mediocre e la parata che continua a convincermi 0. Vabbe’, anche qui nulla di nuovo rispetto a quanto già visto nella demo
 
Top