Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale
U

Utente cancellato 22604

Penso sarebbe l'esatto contrario visto che al momento activision fa praticamente solo Cod.

Io non la penso così, i cinesi sono come gli americani dopo la seconda guerra mondiale, qualsiasi cosa guardano lo vogliono trasformare il più velocemente possibile in denaro.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,718
Reazioni
2,798
Medaglie
11
Io non la penso così, i cinesi sono come gli americani dopo la seconda guerra mondiale, qualsiasi cosa guardano lo vogliono trasformare il più velocemente possibile in denaro.
ABK al momento, versante A, fa solo cod. Qualcosina legata a Crash e Spyro ma molto poco.

Chiunque la compri non cambierà questa sostanza.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,261
Reazioni
596
Medaglie
3
Questi continuano a siglare accordi nonostante il blocco uk

 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,744
Reazioni
691
Medaglie
5
Ma il blocco è sull'acquisizione non gli accordi però, no?
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,976
Reazioni
2,150
Medaglie
11
Si, ma se annunci accordi su una acquisizione morta è un problema a mio avviso :)
Non mi sembra che Microsoft si sia esattamente dichiarata arresa riguardo la questione.
Ad ogni modo hanno avviato una strategia con questi accordi, è sensato che non facciano un fulmineo dietrofront.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,744
Reazioni
691
Medaglie
5
Se riesce comunque a fare accordi per aggirare il blocco magari nemmeno hanno bisogno di fare ricorso. Perché farsi problemi? :hmm:
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,261
Reazioni
596
Medaglie
3
Se riesce comunque a fare accordi per aggirare il blocco magari nemmeno hanno bisogno di fare ricorso. Perché farsi problemi? :hmm:

Leggendo alcuni articoli, ci potrebbe essere una remota possibilità che l'appello serva a MS e la CMA per continuare le trattative e concedere ancora qualcosa pur di farla approvare.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,718
Reazioni
2,798
Medaglie
11
Sono curioso di vedere a lungo termine, quanto influirà questo "blocco" sulla riuscita o meno, nei confronti dell'acquisizione.
Non riesce.
Non dovrebbero operare in uk e hanno pure la FTC Contro.

Non è nemmeno detto che EU e Cina approvano.

Insomma, l'acquisizione è saltata
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,526
Reazioni
463
Medaglie
6
Questi continuano a siglare accordi nonostante il blocco uk


Intanto anche Nvidia critica duramente il blocco.

Nvidia si, che sono fra quelli che secondo la CMA erano a rischio. Ottimo lavoro insomma, quando quello che in teoria dovevi proteggere in realtà si lamenta :asd:

Ma poi anche tutti gli altri che hanno accettato il contratto come questi qui sopra, è implicito che siano d'accordo quindi boh non si sa su quali basi hanno bloccato tutto.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Non riesce.
Non dovrebbero operare in uk e hanno pure la FTC Contro.

Non è nemmeno detto che EU e Cina approvano.

Insomma, l'acquisizione è saltata
Se l'EU e CINA approvano, non salta.
Io sono fiducioso.
E' bastato un NO dell'UK, per creare tutto questo "disfattismo" in giro. (Sapendo poi le assurdità che hanno detto la stessa CMA.)
Post unito automaticamente:

Intanto anche Nvidia critica duramente il blocco.

Nvidia si, che sono fra quelli che secondo la CMA erano a rischio. Ottimo lavoro insomma, quando quello che in teoria dovevi proteggere in realtà si lamenta :asd:

Ma poi anche tutti gli altri che hanno accettato il contratto come questi qui sopra, è implicito che siano d'accordo quindi boh non si sa su quali basi hanno bloccato tutto.

Sul nulla.
La CMA si è arrampicata sugli specchi per bloccare l'acqiusizione.
 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,261
Reazioni
596
Medaglie
3
Ho letto un articolo su the verge e un passaggio mi ha fatto riflettere:

Ho letto centinaia di pagine di documenti e la maggior parte dell'argomentazione della CMA si riduce a: Microsoft è oggi così dominante nel cloud gaming che potrebbe controllarne l'intero futuro.

E non posso fare a meno di ridere perché questo significa che l'accordo potrebbe morire, non perché il cloud gaming sia fiorente, ma perché il cloud gaming fa ancora un po' schifo! Microsoft è stata punita perché Google Stadia ha fallito completamente, perché Amazon Luna non è andato da nessuna parte, perché Sony si è distratta(preferisce vendere console aggiungo io), e perché Nvidia non può streammare i giochi acquistati senza negoziare con ogni editore e sviluppatore sotto il sole.

Potrebbe morire perché EA e Verizon e AT&T si sono tirate indietro dopo aver capito che i costi dell'infrastruttura per farlo bene non giustificavano la debole domanda dei giocatori e che - 5G o no - un telefono non è un ottimo sostituto per una console di gioco. Potrebbe morire perché Apple aveva così tanta paura di diventare un fornitore per i giochi cloud che ha inventato arbitrariamente nuove regole per l'App Store che bloccano l'iPhone.

Qui l'articolo completo: https://www.theverge.com/2023/4/27/...izzard-merger-cma-cloud-gaming-loss-editorial
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,217
Reazioni
3,334
Medaglie
13
Curioso di vedere come si muoveranno allo show di giugno alla luce di quanto è appena successo. Sospetto che non se l'aspettavano ed erano già pronti ad annunciare Diablo IV sul pass.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,718
Reazioni
2,798
Medaglie
11
Se l'EU e CINA approvano, non salta.
Io sono fiducioso.
E' bastato un NO dell'UK, per creare tutto questo "disfattismo" in giro. (Sapendo poi le assurdità che hanno detto la stessa CMA.)
Post unito automaticamente:



Sul nulla.
La CMA si è arrampicata sugli specchi per bloccare l'acqiusizione.
Si che salta solo per l'uk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,143
Reazioni
57,511
Medaglie
15
Forse non è molto chiaro il funzionamento della procedura.

Se l'Operazione non passa (in via definitiva) in uno dei seguenti 4 mercati:
  • USA
  • Cina
  • UK
  • UE

L'acquisizione salta in toto.

Non esistono vie di mezzo, è letteralmente la condicio sine qua non per portare a termine l'Acquisizione.

Quello che MS può fare ora, è appellarsi (e iniziare una scalata complessa), e nel mentre augurarsi che passi in UE e Cina per avere quanto meno delle basi argomentative più forti in sede di appello.
 
Top