Cosa c'è di nuovo?

Indiana Jones e l’antico Cerchio | 2024

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,228
Reazioni
7,036
Medaglie
21
Si si avvicina ad unchy (qualitativamente) è grasso che cola, mi ha dato l'impressione di un Call of the Sea con sessioni da fps e qualche stunt, diciamo che il reveal non è stato dei migliori in quanto a set pieces mostrati. Beneficio del dubbio più che meritato. Onestamente però mi aspettavo un prodotto con ambizioni diverse.
 

Kal1m3r0

LV
2
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
9,144
Reazioni
3,654
Medaglie
16
Forse abbiamo visto trailer diversi, ma questo mi pare letteralmente un Uncharted in prima persona. :morristenda:
Penso anche il titolo sia un innuendo al fatto che "il cerchio si é concluso" e ora l'icona rivuole il suo primato nel "genere".
Ma l'hai davvero visto tu un trailer diverso, Uncharted è uno sparatutto puro, non c'azzecca nulla con quanto mostrato ieri. Avrà sparato un colpo di pistola, il resto erano enigmi, frusta, scazzottate e stealth
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,655
Reazioni
3,570
Medaglie
13
Forse abbiamo visto trailer diversi, ma questo mi pare letteralmente un Uncharted in prima persona. :morristenda:
Penso anche il titolo sia un innuendo al fatto che "il cerchio si é concluso" e ora l'icona rivuole il suo primato nel "genere".
Cosa hai visto di Uncharted a parte il protagonista che salta in contesti esotici?
Da una parte hai un titolo cinematografico che alterna corridoi sparatutto a corridoi passeggiate/setpieces, dall'altra un titolo che al primo trailer ti ha già fatto veder stealth, brawlerate, enigmi
 
Ultima modifica:

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Ma l'hai davvero visto tu un trailer diverso, Uncharted è uno sparatutto puro, non c'azzecca nulla con quanto mostrato ieri. Avrà sparato un colpo di pistola, il resto erano enigmi, frusta, scazzottate e stealth
Assolutamente cose che non si fanno in un Uncharted. :asd:
Ovviamente le fasi di shooting sono una cosa,ma questo ha pure i set pieces, i cambi d'inquadratura durante azioni particolari, e il solito 1vsMany da eroe che abbatte anche i macigni il doppio di lui, proprio come negli Uncharted.

Per intenderci, cambiano i metodi, ma il senso d'avventura e il modello di gioco mi sembra il medesimo giá da un singolo trailer (livelli, esplorazione, scontri, momenti cinematici).

Lo so che non viene in mente, ma se si pensa non abbiamo avuto un vero gioco d'avventura ad alto budget da parecchio tempo. Sempre roba action con strutture rpg o altre porcate.
Quando dico "Mi manca Uncharted", mi manca un gioco che m'immerga in un'aventura dove esploro qualcosa di misterioso e perduto negli anfratti del nostro mondo, mentre impersonifico un eroe pronto a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, senza menate solo per allungare il brodo, con tanti collezionabili opzionali, forse qualche incontro occasionale che ti da accesso a un arma particolare, ma completamente basato sulla scoperta.

Poi se per alcuni Uncharted é solo uno shooter, allora non so che dirvi; ma é leggitmo eh.
A me mancano i giochi a genere PURO. Basta con le ibridazioni no sense ovunque o per necessità di marketing. Fate un gioco prima di un prodotto, cazzo.

Stesso motivo per cui mi caco in mano per i remake dei primi 2 Max Payne. Se aggiungono meccaniche rischiano di rovinarlo, ma forse se non fanno come tutti poi la gran parte degli zoomers non se li cacheranno di striscio.
 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,523
Reazioni
717
Medaglie
8
No raga, qua c'ha ragione Bach :ahsisi:





Per ora tutto quello mostrato pare identico e preciso a quello che si trova in un qualsiasi capitolo degli Uncharted a partire dal 2 in poi.
Il che non è per forza un male, intendiamoci, il più grande difetto della saga è che si ostinano a inserire ad cazzum sessioni dove non fai niente se non camminare, si spera che in questo si riesca a bilanciare meglio la cosa.
Per quanto riguarda gli enigmi, anche qui, sono finiti i tempi di Tomb Raider, LOK ecc.., non mi aspetto che vadano più in là di "inserisci la roccia quadrata nel buco quadrato" a prova di stupido degli ultimi anni.
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
ma per favore, PER FAVORE
Nel quarto hanno pure introdotto meccaniche stealth con tanto di nemici capaci di spottarti e una pletora di linee di dialogo per quando sono in ricerca. La cosa nei titoli precedenti era ancora piú abbozzata, ma negli Uncharted ci sono livelli completabili solo in stealth.



Uncharted é pieno di puzzle ambientali, cose anche che richiedono materia grigia. Qua non so cosa possa stupire.



Uguale per le scazzottate.



Adesso, del gioco abbiamo visto 1 trailer, io da bravo Nostradamus di sta ceppa, per quello che ho visto mi é venuto istintivo paragonarlo alla serie Uncharted. Non mi sembra siano così tanto lontani (personalmente spero), e sotto sotto mi piacerebbe molto invece che Indie sia una evoluzione di questo tipo di giochi.
Ib4 "SISTEMA DI CRAFTING E DI SBLOCCO ABILITÀ" :dsax:
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,769
Reazioni
6,784
Medaglie
12
Assolutamente cose che non si fanno in un Uncharted. :asd:
Ovviamente le fasi di shooting sono una cosa,ma questo ha pure i set pieces, i cambi d'inquadratura durante azioni particolari, e il solito 1vsMany da eroe che abbatte anche i macigni il doppio di lui, proprio come negli Uncharted.

Per intenderci, cambiano i metodi, ma il senso d'avventura e il modello di gioco mi sembra il medesimo giá da un singolo trailer (livelli, esplorazione, scontri, momenti cinematici).

Lo so che non viene in mente, ma se si pensa non abbiamo avuto un vero gioco d'avventura ad alto budget da parecchio tempo. Sempre roba action con strutture rpg o altre porcate.
Quando dico "Mi manca Uncharted", mi manca un gioco che m'immerga in un'aventura dove esploro qualcosa di misterioso e perduto negli anfratti del nostro mondo, mentre impersonifico un eroe pronto a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, senza menate solo per allungare il brodo, con tanti collezionabili opzionali, forse qualche incontro occasionale che ti da accesso a un arma particolare, ma completamente basato sulla scoperta.

Poi se per alcuni Uncharted é solo uno shooter, allora non so che dirvi; ma é leggitmo eh.
A me mancano i giochi a genere PURO. Basta con le ibridazioni no sense ovunque o per necessità di marketing. Fate un gioco prima di un prodotto, cazzo.

Stesso motivo per cui mi caco in mano per i remake dei primi 2 Max Payne. Se aggiungono meccaniche rischiano di rovinarlo, ma forse se non fanno come tutti poi la gran parte degli zoomers non se li cacheranno di striscio.
Va bene dai lo dico io, dal due in poi Uncharted è un call of duty in terza persona
Ciao
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
madonna santissima :asd:
In generale il livello medio dei puzzle presenti in giochi che non sono puzzle games é questo.
11698015.jpg

E Uncharted, come altri giochi, ha anche cosine un pochino piú interessanti. Quindi confido che Indie abbia almeno delle cose simili (non solo campane per intenderci).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,779
Reazioni
9,150
Medaglie
30
Per enigmi più interessanti e meglio congegnati bisogna spostarsi più su Rise of TR o Shadow (DLC compresi).
Uncharted ho visto qualche enigma decente solo in Lost Legacy.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,880
Reazioni
2,480
Medaglie
19
Intervengo a gamba testa solo per dire che nel dev diary che hanno mostrato in aggiunta al trailer hanno anche parlato del fatto che i puzzle ed enigmi che verranno proposti non saranno solo quelli 'previsti' dalla strada principale, ma che ci sarà anche modo di esplorare le ambientazioni ed imbattersi in vere e proprie aree opzionali con puzzle appositi da scoprire e risolvere senza che questi siano necessari.

Questa è una delle cose che mi ha più incuriosito tra le varie notizie che sono state condivise ieri, e uno dei fattori che mi rende leggermente speranzoso sul fatto che sia un gioco con una componente adventure consistente (invece di altri dove i momenti action magari sono equilibrati come tempi con quelli adventure, ma rimangono comunque molto più elaborati in termini di gameplay rispetto a quelli più tranquilli di esplorazione/adventure più specificatamente detti).

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto e al momento posso solo sperare che il gioco finale sarà effettivamente così :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,228
Reazioni
7,036
Medaglie
21
il Bach speak the truth, but you can't handle the truth

Season 5 Nbc GIF by The Office

Post unito automaticamente:

Intervengo a gamba testa solo per dire che nel dev diary che hanno mostrato in aggiunta al trailer hanno anche parlato del fatto che i puzzle ed enigmi che verranno proposti non saranno solo quelli 'previsti' dalla strada principale, ma che ci sarà anche modo di esplorare le ambientazioni ed imbattersi in vere e proprie aree opzionali con puzzle appositi da scoprire e risolvere senza che questi siano necessari.

Questa è una delle cose che mi ha più incuriosito tra le varie notizie che sono state condivise ieri, e uno dei fattori che mi rende leggermente speranzoso sul fatto che sia un gioco con una componente adventure consistente (invece di altri dove i momenti action magari sono equilibrati come tempi con quelli adventure, ma rimangono comunque molto più elaborati in termini di gameplay rispetto a quelli più tranquilli di esplorazione/adventure più specificatamente detti).

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto e al momento posso solo sperare che il gioco finale sarà effettivamente così :asd:
Sì ma dal mood si capisce che è molto più votato all'adventure, i nemici mi son parsi dei pungiball, ed il level design consono al respiro dell'avventura (non sarà certamente un avventura particolarmente verticale e platformistica).
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,655
Reazioni
3,570
Medaglie
13
In generale il livello medio dei puzzle presenti in giochi che non sono puzzle games é questo.
11698015.jpg

E Uncharted, come altri giochi, ha anche cosine un pochino piú interessanti. Quindi confido che Indie abbia almeno delle cose simili (non solo campane per intenderci).
gli enigmi di uncharted erano statue da girare per dire, le cosine interessanti sono decisamente altre (non contesto e ci sta, visto che il pubblico di riferimento di naughty dog non vuole mica la roba complessa :asd: )
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
il Bach speak the truth, but you can't handle the truth

Season 5 Nbc GIF by The Office

Post unito automaticamente:


Sì ma dal mood si capisce che è molto più votato all'adventure, i nemici mi son parsi dei pungiball, ed il level design consono al respiro dell'avventura (non sarà certamente un avventura particolarmente verticale e platformistica).
Spero proprio che sia una cosa del tipo: Tu sei Indie in questo piccolo livello openworld. ESPLORA.
Sarebbe bellissimo se il titolo avesse la libertà di uno dei tanti titoli Bethesda.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,658
Reazioni
4,401
Medaglie
8
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,655
Reazioni
3,570
Medaglie
13
sì ma tanto in caso non metteranno mai il numero, faranno come DOOM e via
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,769
Reazioni
6,784
Medaglie
12

Il cross overone che non ti aspetti, Indy che risveglia Shub-Niggurath ed uno slipgate primordiale, e quando tutto sembra essere finito ecco Jones vestire i panni di un Ranger e caricarsi in spalla le sorti della terra
Ed ecco perché l'han fatto in prima persona. :sisi:
Anzi, ancora meglio. Nella fase Quake la visuale passa in terza persona così finisce sto sbrindellamento di cocomeri :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,228
Reazioni
7,036
Medaglie
21
Spero proprio che sia una cosa del tipo: Tu sei Indie in questo piccolo livello openworld. ESPLORA.
Sarebbe bellissimo se il titolo avesse la libertà di uno dei tanti titoli Bethesda.
Con zero input visivi, sarebbe sicuramente una formula più interessante. Ma al momento rimango tiepidissimo.
 
Top