Cosa c'è di nuovo?

A che Retrogames avete giocato oggi? [MAX 1 Post al giorno]

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Ho iniziato (per la 100esima volta) Yoshi's Island, che delizia, perfetto, questa volta voglio fare il 100%, rimane un Capolavoro immane, purtroppo mai neanche lontanamente eguagliato dai sequel (New Island è proprio pattume)
Ci ho rigiocato l'estate scorsa ed è sempre stupendo. Gli altri giochi di Yoshi sono carini, in particolare Yoshi's Island DS, ma nessuno raggiunge la qualità del capitolo SNES.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Ci ho rigiocato l'estate scorsa ed è sempre stupendo. Gli altri giochi di Yoshi sono carini, in particolare Yoshi's Island DS, ma nessuno raggiunge la qualità del capitolo SNES.
Island per DS non era malaccio, però aggiungeva troppi baby a parer mio, New Island l'ho trovato osceno invece, i Crafted e Wooly li associo più al filone Yoshi's Story, un po' meno riuscito anche se proprio crafted e wooly sono ottimi giochi.
Per me con i nuovi Island poi c'era un po' troppo autocitazionismo, nel DS si sentiva meno ma nel New è stato un disastro :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,673
Reazioni
550
Medaglie
4
Il migliore della serie a mani basse:

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
The Legend of Zelda Ocarina Of Time



Rigiocato quasi per caso su Switch, per vedere che effetto mi facesse rigiocarlo dopo tutto questo tempo.. niente da dire, sempre fantastico, pnsavo che la grafica e le telecamere mi avessro dato un po fastidio, ma niente.. tutto fantastico,certo alcune telecamere sono un po ostiche oggi, ma chi se ne frega, rimane un capolavoro incredibile.. quelle musiche, quei paesaggi, quei dungeon, quei personaggi.. ovviamente poi le melodie da suonare :bananarap:Ecco, rivedere e risentire tutto questo mi ha fatto provare una piacevolissima nostalgia.. anche perchè ci sono giochi che mi rigioco spesso, invece Ocarina era dai tempi che non lo giocavo :sisi: Per quanto mi sia piaciuto BOTW, per me Ocarina rimane il TOP della serie.. sono giochi diversi, ma comunque continuo a preferire gli Zelda vecchio stile

Sono arrivato al tanto odiato Water Temple, mi sta dando filo da torcere proprio come ai tempi, ora sono quasi arrivato al Boss :ahsisi:Comunque, per quanto possa essere fastidioso questo dungeon, ritengo che sia geniale, specie ai tempi, ma pure oggi :bip: Poi l'idea di un dungeon sotto al lago mi ha sempre affascinato

Beh che dire? Da sempre è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, continua ovviamente ad esserlo, e son felice di essermi trovato bene a rigiocarlo oggi, senza troppi problemi di telecamera o movimenti

Potrei anche concludere il post dicendo che è un capolavoro assoluto, un must, e bla bla.. ma sarebbe solo riduttivo e dire cose ovvie e banali, quindi ribadisco che sono pinamente soddisfatto dell'effetto che mi ha fatto rigiocandolo oggi, dopo tutti questi anni.. ci son giochi che se rivisti oggi mi fanno un po storcere il naso, ma Zelda no..

Ah dimenticavo una cosuccia..

Il combattimento con Dark Link mi ha dato filo da torcere, boh sinceramente me lo ricordavo un po più semplice
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,673
Reazioni
550
Medaglie
4
The Legend of Zelda Ocarina Of Time



Rigiocato quasi per caso su Switch, per vedere che effetto mi facesse rigiocarlo dopo tutto questo tempo.. niente da dire, sempre fantastico, pnsavo che la grafica e le telecamere mi avessro dato un po fastidio, ma niente.. tutto fantastico,certo alcune telecamere sono un po ostiche oggi, ma chi se ne frega, rimane un capolavoro incredibile.. quelle musiche, quei paesaggi, quei dungeon, quei personaggi.. ovviamente poi le melodie da suonare :bananarap:Ecco, rivedere e risentire tutto questo mi ha fatto provare una piacevolissima nostalgia.. anche perchè ci sono giochi che mi rigioco spesso, invece Ocarina era dai tempi che non lo giocavo :sisi: Per quanto mi sia piaciuto BOTW, per me Ocarina rimane il TOP della serie.. sono giochi diversi, ma comunque continuo a preferire gli Zelda vecchio stile

Sono arrivato al tanto odiato Water Temple, mi sta dando filo da torcere proprio come ai tempi, ora sono quasi arrivato al Boss :ahsisi:Comunque, per quanto possa essere fastidioso questo dungeon, ritengo che sia geniale, specie ai tempi, ma pure oggi :bip: Poi l'idea di un dungeon sotto al lago mi ha sempre affascinato

Beh che dire? Da sempre è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, continua ovviamente ad esserlo, e son felice di essermi trovato bene a rigiocarlo oggi, senza troppi problemi di telecamera o movimenti

Potrei anche concludere il post dicendo che è un capolavoro assoluto, un must, e bla bla.. ma sarebbe solo riduttivo e dire cose ovvie e banali, quindi ribadisco che sono pinamente soddisfatto dell'effetto che mi ha fatto rigiocandolo oggi, dopo tutti questi anni.. ci son giochi che se rivisti oggi mi fanno un po storcere il naso, ma Zelda no..

Ah dimenticavo una cosuccia..

Il combattimento con Dark Link mi ha dato filo da torcere, boh sinceramente me lo ricordavo un po più semplice
Meglio Oot che BotW. Mi pare ovvio :sard: .
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
The Legend of Zelda Ocarina Of Time



Rigiocato quasi per caso su Switch, per vedere che effetto mi facesse rigiocarlo dopo tutto questo tempo.. niente da dire, sempre fantastico, pnsavo che la grafica e le telecamere mi avessro dato un po fastidio, ma niente.. tutto fantastico,certo alcune telecamere sono un po ostiche oggi, ma chi se ne frega, rimane un capolavoro incredibile.. quelle musiche, quei paesaggi, quei dungeon, quei personaggi.. ovviamente poi le melodie da suonare :bananarap:Ecco, rivedere e risentire tutto questo mi ha fatto provare una piacevolissima nostalgia.. anche perchè ci sono giochi che mi rigioco spesso, invece Ocarina era dai tempi che non lo giocavo :sisi: Per quanto mi sia piaciuto BOTW, per me Ocarina rimane il TOP della serie.. sono giochi diversi, ma comunque continuo a preferire gli Zelda vecchio stile

Sono arrivato al tanto odiato Water Temple, mi sta dando filo da torcere proprio come ai tempi, ora sono quasi arrivato al Boss :ahsisi:Comunque, per quanto possa essere fastidioso questo dungeon, ritengo che sia geniale, specie ai tempi, ma pure oggi :bip: Poi l'idea di un dungeon sotto al lago mi ha sempre affascinato

Beh che dire? Da sempre è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, continua ovviamente ad esserlo, e son felice di essermi trovato bene a rigiocarlo oggi, senza troppi problemi di telecamera o movimenti

Potrei anche concludere il post dicendo che è un capolavoro assoluto, un must, e bla bla.. ma sarebbe solo riduttivo e dire cose ovvie e banali, quindi ribadisco che sono pinamente soddisfatto dell'effetto che mi ha fatto rigiocandolo oggi, dopo tutti questi anni.. ci son giochi che se rivisti oggi mi fanno un po storcere il naso, ma Zelda no..

Ah dimenticavo una cosuccia..

Il combattimento con Dark Link mi ha dato filo da torcere, boh sinceramente me lo ricordavo un po più semplice
Non penso di sbagliare dicendo che Ocarina è uno dei migliori videogiochi di sempre. E' e resterà per sempre il mio Zelda preferito.

Il dungeon dell'acqua, una volta capito il meccanismo, non è poi così difficile. All'epoca ricordo che io e un mio amico abbiamo comunque impiegato diversi giorni per superarlo, ma almeno il boss lo abbiamo sconfitto al primo tentativo. :asd:
Meglio Oot che BotW. Mi pare ovvio :sard: .
Da grande estimatore della formula classica ho sofferto molto quando con Breath of the Wild hanno deciso di cambiare diverse caratteristiche che avevano da sempre contraddistinto la serie. Per fortuna hanno pubblicato il remake di Link's Awakening, un altro Zelda fantastico.
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Non penso di sbagliare dicendo che Ocarina è uno dei migliori videogiochi di sempre. E' e resterà per sempre il mio Zelda preferito.
Assolutamente tra i migliori giochi della storia, ha anche gettato le basi per molti, moltissimi giochi dello stesso genere.. dovrei giocarmi successivamente anche Majora's Mask :ahsisi:Ai tempi lo cominciai, ma poi,ebbene si, lo abbandonai.. non mi piaceva troppo la strutturo troppo diversa.. ora è arrivato il momento di colmare questa lacuna :uhmsisi:
Post unito automaticamente:

Il dungeon dell'acqua, una volta capito il meccanismo, non è poi così difficile. All'epoca ricordo che io e un mio amico abbiamo comunque impiegato diversi giorni per superarlo, ma almeno il boss lo abbiamo sconfitto al primo tentativo. :asd:
Si vero, è intricato, ma presa la mano con l'innalzamento e l'abbassamento dell'acqua si riesce abbastanza bene.. il boss anche io ricordo che ai tempi lo sconfissi abbastanza in fretta :sisi:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Continuiamo Ocarina of Time

Archiviato il Water Temple, si va verso il Shadow Temple :morristenda: Non ricordavo quanto fosse bello il Kakariko Village sotto la pioggia :ninja:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Continuiamo Ocarina of Time

Archiviato il Water Temple, si va verso il Shadow Temple :morristenda: Non ricordavo quanto fosse bello il Kakariko Village sotto la pioggia :ninja:
A me piaceva un sacco utilizzare la Lente della Verità per scoprire segreti e passaggi nascosti all'interno del tempio. Tra l'altro, l'atmosfera che si respira in quel dungeon ricorda molto Majora's Mask. Quando ci rigiocherai ricordati di imparare la canzone che rallenta il tempo così l'avventura diventa più gestibile.
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,673
Reazioni
550
Medaglie
4
THIS:



by Aicom, poi divenuta Yumekobo (Blazing Star), composta in parte da membri di Aicom e da ex-membri IREM. E' praticamente un R-Type in TUTTO e per TUTTO, con una grafica migliore, design assurdo e delle OST mostruose....è pure abbastanza difficile :draper:.

Che gioiello, ma perchè gli Arcade Archives sono una miniera d'oro? Meriterebbero più attenzione :ahsisi: .
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,806
Reazioni
18,600
Medaglie
21
Kowloon High School Chronicles.

Con calma e pazienza, sto proseguendo.
Ho completato la decima discovery e la struttura di gioco, con il "villain" of the week sta iniziando a modificarsi.

Merito del plot che si sviluppa ed inizia a dare qualche risposta, oltre alle tante domande, e dei personaggi.
Mi ha fatto tanto piacere vedere coinvolti più attivamente caratteri diversi dai soliti Kotaro "Spike e Yachiho, le spalle fisse del silenzioso protagonista principale.

Ci sono tante cose di cui poter discutere, ad esempio...
Thoth l'ultimo e più potente degli enforcer è implicitamente il figlio di Salam, l'anziano mercante che ci ha accompagnato durante il prologo.
Come la schermata di salvataggio e lui stesso dai suoi ricordi, sembrano confermarci.


Similarmente, con il consiglio...
privato del suo braccio armato, i membri del esecutivo hanno dovuto muoversi personalmente.
Sia Futaki che Kandori, con le loro azioni hanno scosso visibilmente gli equilibri della scuola.
La prima facendo dimenticare a tutti di Shiraki, che a questo punto è una vera e propria "Miko" del santuario delle rovine (Le gemmelle/fantasma sembrano invece essere più una forma di coscienza positiva delle rovine stesse); il secondo utilizzando gli spiriti della tomba per provare ad attaccarci durante il giorno, facendo involontariamente "risvegliare" il tanto famigerato "Re" che dorme nelle sue profondità.

Se solo penso a quante cose mi sto perdendo nel mentre, mi prudono le mani.
Sento di essere ormai prossimo al inizio del arco finale ma mi mancano ancora tantissimi buddy e francamente penso di averne perso più di uno.
Meno problematico è ora il sistema degli hunter points che nella sua non intuitività mi è ora chiaro.

Long Story Short, ogni singola esplorazione ha un punteggio a se stante.
Quindi per raggiungere il punteggio più alto possibile, bisogna affrontare i vari dungeon di fila, sconfiggendo tutti i nemici e completando sei quest (il massimo che si possono accettare in contemporanea) cosi facendo si accumulano il maggior numero di punti possibili. Ora come ora dovrei aver raggiunto il secondo posto, prima della chiusura della decima discovery avevo quasi ottantamila punti, più che abbastanza per quel argento ma ancora ben lontano dai centomila e più necessari al miglior hunter possibile.

I misteri sono tantissimi, dal come pretendono che si debbano usare degli oggetti apparentemente randomici su alcune pareti "normali" nei dungeon per sbloccare delle suonerie al fatto che...
Rui Li abbia un fratello e sia il misterioso contatto di Amuro.

O robe ben più importanti e pesanti, come tutta la backstory di....
Yunagi che rompe il pattern visto sino ad ora. Non solo è il "misterioso" becchino che abbiamo visto sin dal primo capitolo ma ha svolto anche il ruolo di terzo boss contro i due che is erano visti sino ad ora nelle varie discovery e droppando anche il nome di Kowloon accanto a quello di Arahabaki con cui si è presentato l'antagonista.


Prima del presidente ormai, rimane solo il suo vice.
Giovane, entusiasta e presuntuoso. Sulla carta un avversario più semplice e diretto, meno insidioso dei suoi diretti predecessori ma ormai bisogna abituarsi al imprevedibile e se personaggi come...
Phantom continuano ad avere ruoli ambigui, il nuovo studente Monobe sembra avere un ruolo molto più standard.
Dal suo modo di fare ed agire sembra essere in tutto e per tutto "l'agente" inviato dal organizzazione che ha tentato di ucciderci in Egitto.

Gli enigmi rimangano altalenanti, a volte sono davvero semplici.
Quasi infantili, altre si fa davvero fatica a capire cosa esattamente gli indizi vogliano dirci. Mi è capitato soprattutto nella nona discovery dove l'oggetto per sbloccare una stanza era molto poco intuitivo.

Quel che è invece è sicuro è...
l'ispirazione.
Ogni rovina racconta un mito preso direttamente dalle due grandi antologie "mitologiche" giapponesi.
La Kojiki e la Nihongi Shoki. Anche l'ordine dei racconti a quanto pare coincide.
La domanda è, cosa si trova alla fine di tutto ciò? Kowloon-Arahabaki forse?
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,264
Reazioni
5,783
Medaglie
20
Due giorni fa ho finito The Great Ace Attorney: Adventures.
Molto bello, peccato solo per un paio di personaggi che usando slang dialettali ho fatto fatto più fatica a seguire, anche se alla fine si capivano lo stesso, più o meno.
Ora aspetto in pó prima di iniziare il secondo.

Oggi invece mi ha preso il divertente Ninja Jajamaru Kun (NES) su Nintendo Switch Online.
Gameplay semplice ma intrippante. Dopo aver scoperto che alcuni nemici che sembrava dovevi colpirli infinite volte per abbattarli, bastava saltargli in testa e mentre sono storditi lanciargli un singolo shuriken, mi ha fatto stare così: :ooo: :bananarap:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Due giorni fa ho finito The Great Ace Attorney: Adventures.
Molto bello, peccato solo per un paio di personaggi che usando slang dialettali ho fatto fatto più fatica a seguire, anche se alla fine si capivano lo stesso, più o meno.
Ora aspetto in pó prima di iniziare il secondo.
Io lo iniziai quando uscì su Switch ma non mi fece impazzire, purtroppo l'inglese anche un po' pesante non mantiene alta l'attenzione... e mi addormento :eucube: Forse lo riprenderò un giorno
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,264
Reazioni
5,783
Medaglie
20
Io lo iniziai quando uscì su Switch ma non mi fece impazzire, purtroppo l'inglese anche un po' pesante non mantiene alta l'attenzione... e mi addormento :eucube: Forse lo riprenderò un giorno
Lo so, infatti per colpa dell'inglese mi è durata di più che se fosse stato in italiano, e questa volta non è un pregio. (Stessa cosa mi successe a suo tempo con Dual Destinies su 3DS).
Però bisogna resistere perché è troppo bello; anzi, tutta la saga. :sisi:
Tanto è vero che, sempre in saldo, mi sono ripreso anche la trilogy dei 3 Phoenix Wright (:hall:) su Switch, nonostante li abbia già tutti su NDS in Ita.
Forse un giorno prenderò anche la trilogy di Apollo, chissà.
È sempre un buon repass per il mio inglese.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,806
Reazioni
18,600
Medaglie
21
Kowloon High School Chronicles

Finito e platinato.
Una bella esperienza.
Non perfetta, non priva di perplessità o meccaniche sin troppo ermetiche ma è un titolo che ricorderò negli anni, anche perché suo malgrado lo ho giocato in un periodo molto importante della mia vita.

è esattamente quel tipo di titolo bizzarro ed affascinante che mi piace provare.
Ci sono una marea di cose da scoprire e riscoprire, ed è letteralmente impossibile vedere TUTTO in una sola run.

Anche perché le scelte sono tantissime, le affinità con i vari personaggi "nascoste" e non si può sapere quanto e come si sta facendo.
Se non a cose fatte.

Quest'ultima parte del titolo a mio modo di vedere però è stata caratterizzata da una...
certa "fretta".
Trovo che tutta la sottotrama dei Radiant Dawn, di Monobe, del suo essere discendente dei Mononobe, il suo confermare che l'anziano visto al inizio sia effettivamente Schmidt e via discorrendo...non solo siano state affrontate e liquidate troppo in fretta ma che abbiano finito per togliere tempo che si poteva dedicare maggiormente al finale. Hanno lasciato una voragine aperta (Monobe ed i Relic Dawn se la danno a gambe) eppure
poco è stato aggiunto.

L'esistenza di civiltà antichissime e tecnologicamente avanzate, la natura di "laboratorio" delle rovine ed il ruolo di "prigionieri e cavie" dei Kehito, non sono una sorpresa.
Sono cose verso cui la narrativa (in particolare nei dialoghi con Nanase) ti spinge sin dal inizio ma sul finale non ho potuto fare a meno di sentire questa fretta.

Hibiki viene gettato nella mischia perché...serviva un altro personaggio.
Toya si scopre Phantom ma non si ha tempo di approfondire come fosse stato manipolato da Arahabakigami e come questi abbia fatto presa su quelle che, come scopriamo, sono le SUE ambizioni.

Si perché una volta che viene messo in chiaro che Toya NON è il vice presidente ma l'aiuto vice presidente non ci vuole molto a fare 2+2 e capire che il vero vice presidente lo abbiamo sempre avuto sotto il naso.
è sin dal termine della seconda discovery che ci sono hint sulla natura di Minakami, i suoi rimpianti, la persona cara da lui persa e via discorrendo.

Scoprirlo braccio destro di Amon è stato il coronamento di tutto questo.
Peccato che non si possa dire lo stesso per altri personaggi, purtroppo ho scoperto che è estremamente semplice "lockarsi" fuori dal finale di x pg, senza poterci fare assolutamente nulla.
Yachiho che è stata una dei miei primi due buddy, nonché una dei più utili, uno di quelli con cui ho trascorso più tempo...finisce tagliata necessariamente fuori.

E non è l'unica, certi requirement sono davvero troppo severi
Ed è un peccato.


Non mi ha sorpreso scoprire che il titolo abbia avuto due anni dopo l'uscita una versione "estesa".
Con tanti di contenuti extra sia per quanto riguarda il gameplay (Nuovi client, oggetti, Kehito) e soprattutto di storia; con tanto di epiloghi aggiuntivi per i vari personaggi.
Perché...
quello che c'è è deludente.
Alla fine, gli "epiloghi" che ci sono, son solo i finali che si riescono ad ottenere con quei pg. con cui si hanno toccato le varie flag ed accumulare abbastanza punti affinità.
Non possiamo sapere NEPPURE se il protagonista finirà l'anno scolastico o passerà subito alla sua prossima caccia.

Niente di niente.
Sakai si scopre affiliato della Rosetta (cosa che a dir la verità non mi ha sorpreso più di tanto; un po' come Amuro "collega" di Rui Li al inquisizione) e recupera la reliquia prima ancora che il protagonista senza nome esca dalla tomba. Il tutto facendo zero o quasi, al di là del suo ruolo di presunto supervisore sia chiaro.
Davvero sottotono chiudere con un The End subito dopo questa scena.
Mariya si sarà dichiarato a Nanase? qualcuno avrà fatto causa agli sviluppatori per aver creato uno stereotipo della peggior specie come Sudo? Futaki è riuscita finalmente a sedurre Amon? Kandori si salverà dalla maledizione della sua famiglia? Yunagi guarirà dalla fattura voodoo che gli ha distrutto la vita? Minakami si perdonerà per aver ucciso per conto di Amon l'unica persona che avesse creduto in lui? Monobe farà le scarpe al vecchio Schmidt? Il protagonista sposerà la prof Himekawa come è giusto che sia? Perché Toride è l'unico Gravekeeper ha "trasformarsi"? Rika reincontrerà suo padre? Thoth è davvero il figlio di Salam? Potrei continuare, sia chiaro.


Fortunatamente qualche soddisfazione la ho avuta...
Xp5lZJU.jpeg
dalla bestest girl Hinakawa sensei che non solo si dichiara ma ha pure la scena di assoluto fanservice sotto la doccia...e ci "presta" il suo fazzoletto che è in pratica il "fiocco" dei vari FF

50fNeLR.jpeg
E da Rui Li, il cui fratello presumo figuri fra i personaggi del titolo che fa da "prequel" spirituale a Kowloon, viste certe cose dette sul finale e la battaglia da lui combattuta insieme ai suoi amici a Shinjuku.


Il Dungeon Extra è un rompicapo...ma non come i precedenti.
Premettendo che ho dovuto affrontarlo svariate volte, perché mi ero imposto di dover ottenere ogni drop almeno una volta da ogni mostro (Boss segreti compresi)., ma ha una marea di condizioni strane.
Alcune si possono dedurre...
-non ritirarsi mai dalle battaglie e non uscire mai dal dungeon per andare a prendere proiettili o altri oggetti, quello che si ha lo si porta sino alla fine.
-tutti i nemici vanno affrontati e sconfitti, sempre. Nessuna eccezione. Il tutto il più velocemente possibile. Con un tempo limite che ho poi scoperto essere di cinque turni.
-Sconfiggere i due boss segreti (e rispettivi minion) uno dietro l'altro. Sconfitto uno, si tira una leva e spawna l'altro. Fortunatamente si può quindi cambiare equip se necessario.

Quello che però il titolo NON dice è che...nella stanza in cui bisogna strisciare non si deve per nessuna ragione camminare sui pulsanti a terra.
Altrimenti la stanza viene considerata fallita ed alla fine si ottengono solo otto e non nove luci, necessarie per sbloccare il tesoro finale. Per quanto invece riguarda un altro enigma unico visto al suo interno che consiste nello spostare casse...francamente non lo so, è un enigma unico che fa spawanare dei chest sul momento, quindi penso sia scollegato.

Dopo tanti e tanti tentativi però sono riuscito ad ottenere il permio
k12t7gO.jpeg
che combinato ad un altro item permette di creare l'accessorio che aumenta l'esperienza ricevuta dai buddy, rendendo il farming per loro...lungo ma "umano".
Si perché ci sono 24 buddy in totale ed una marea di loro si ottengono nelle ultimissime discovery e per maxare anche un solo companion ci vuole una marea di tempo.

Per quanto riguarda i boss segreti, la strategia che ho usato è la medesima.
Stare lontano da loro, usare un'arma che li "chiude" al angolo, in modo che sprechino tutti i loro AP per raggiungermi e non massacrarmi.
Si tratta di fight in cui la presenza dei minion (che a dirla tutta son sempre figurati in tutte le boss fight) fa davvero tanto la differenza.

Nella boss fight finale invece...
il problema non esiste.
Se si usa l'arma che ci porge Kasuka accuratamente "restaurata", lo scontro in pratica non esiste.

Cosa giocherò ora? Ho già un'idea...
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io sto continuando piano piano Yoshi's Island, ovviamene a piccole sessioni perché ho già un backlog mostruoso di giochi nuovi :asd: Ho battuto la Piranha Plant gigante, cavolo da bambino me la ricordavo moooooooolto più difficile :asd:
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,264
Reazioni
5,783
Medaglie
20
Grazie a Switch Online questi giorno ho potuto colmare una lacuna, giocare per bene il bellissimo Super Ghouls 'n Ghosts.
Lo giocai parecchi anni fa emulato ma senza mettermici bene.
Ieri l'ho finito, però ci sono rimasto un pó male perché si scopre che devi ricominciare il gioco dall'inizio cercando di trovare il bracciale della principessa.
Da una parte è buono perché hai una scusa per rigiocarlo, però che palle. Anche perché la difficoltà alta è quello che è. :asd:
Però non pesa giocarlo, perché è fatto troppo bene. Ghouls 'n Ghosts per Arcade/Megadrive è già notevole ma questa versione per Super Nintendo è ancora meglio. :banagol:
Ho trovato il bracciale nel terzo livello, ora sono al quinto. Devo stare solo attento a non raccogliere un'altra arma. Benedetta in questo caso la funzione rewind. :bananarap:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,228
Reazioni
13,146
Medaglie
18
Grazie a Switch Online questi giorno ho potuto colmare una lacuna, giocare per bene il bellissimo Super Ghouls 'n Ghosts.
Lo giocai parecchi anni fa emulato ma senza mettermici bene.
Ieri l'ho finito, però ci sono rimasto un pó male perché si scopre che devi ricominciare il gioco dall'inizio cercando di trovare il bracciale della principessa.
Da una parte è buono perché hai una scusa per rigiocarlo, però che palle. Anche perché la difficoltà alta è quello che è. :asd:
Però non pesa giocarlo, perché è fatto troppo bene. Ghouls 'n Ghosts per Arcade/Megadrive è già notevole ma questa versione per Super Nintendo è ancora meglio. :banagol:
Ho trovato il bracciale nel terzo livello, ora sono al quinto. Devo stare solo attento a non raccogliere un'altra arma. Benedetta in questo caso la funzione rewind. :bananarap:
Un gioco difficile, ma sempre divertente. :asd:
 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Finito il sempre maestoso Ocarina of Time :hall:

Come dicevo, erano tanti anni che non lo rifinivo, d è stato spettacolare anche oggi, e devo dire che asfalta ancora molta roba odierna, un gioco intoccabile.. molte cose le ricordavo, ma molte altre no, è stato un piacere enorme rifinirlo dopo tutto questo tempo.. me lo sono ri-gustato alla grande :evvai: La parte finale poi, come ricordavo, è forse la migliore che abbia mai visto in un videogioco.. adrenalinica, poetica, toccante.. una meraviglia :cry2:

Ha solo un unico difetto.. prima o poi finisce :bruniii: Ed il finale poi? Un' opera d'arte che, come ai tempi, mi ha fatto venire un nodo in gola :uhmsisi: Dare un 10 a questo gioco sarebbe riduttivo, questa esperienza videoludica si merita più che un numero, ma merita di essere giocata da chiunque, oggi così come ai tempi..



Sto anche continuando Kirby, sempre per N64, davvero divertente e originale.. mi piace molto lo stile 2,5-D di questo gioco :sisi:



E ho anche cominciato, per la prima volta, Zelda Minish Cap, titolo che non avevo mai avuto occasione di giocare, e devo dire che sembra tanta roba :sisi: ma non avevo dubbi

Ora ho finito il primo dungeon, quello nel bosco degli gnomi, e devo dire che già ho trovato geniali alcune trovate :gab:
Post unito automaticamente:

Grazie a Switch Online questi giorno ho potuto colmare una lacuna, giocare per bene il bellissimo Super Ghouls 'n Ghosts.
Lo giocai parecchi anni fa emulato ma senza mettermici bene.
Ieri l'ho finito, però ci sono rimasto un pó male perché si scopre che devi ricominciare il gioco dall'inizio cercando di trovare il bracciale della principessa.
Da una parte è buono perché hai una scusa per rigiocarlo, però che palle. Anche perché la difficoltà alta è quello che è. :asd:
Però non pesa giocarlo, perché è fatto troppo bene. Ghouls 'n Ghosts per Arcade/Megadrive è già notevole ma questa versione per Super Nintendo è ancora meglio. :banagol:
Ho trovato il bracciale nel terzo livello, ora sono al quinto. Devo stare solo attento a non raccogliere un'altra arma. Benedetta in questo caso la funzione rewind. :bananarap:
Eh si, tutti i Ghouls'n Ghosts vanno finiti in 2 run, è la caratteristica più famosa della serie :lol2:

Bello il Super, ma continuo a preferire Ghouls'n Ghosts sia versione Arcade che per MD.. il Super è graficamente tanta roba, ed ha dei livelli fantastici, ma ha troppi rallentamenti e non ha la possibilità di sparare in alto e in basso.. si c'è il doppio salto, ma spesso e volentieri lo trovo un po scomodo e non troppo preciso.. comunque un gran gioco della serie Ghouls'n Ghosts :gab:
 
Top