Cosa c'è di nuovo?

86 | J-Pop | Crunchyroll | Nuovo Cour a Ottobre

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12


img_kv-1.jpg

Shirogumi is producing the CG, and Hiroyuki Sawano and Kohta Yamamoto are contributing the music.

main_02-1.jpg
Shōya Chiba is playing Shinei Nōzen, and Ikumi Hasegawa is playing Vladilena Mirizé.

As previously announced, Toshimasa Ishii (episode director for Space Brothers, ERASED, Occultic;Nine) is directing the anime at A-1 Pictures. Toshiya Ono (The Promised Neverland, Land of the Lustrous, Blue Exorcist: Kyoto Saga) is in charge of the series scripts, and Tetsuya Kawakami (Interviews with Monster Girls, Robot Girls Z, The Asterisk War: The Academy City on the Water) is designing the characters.

35820.jpg

Yen Press is publishing the light novel series in English, and it describes the story:



The Republic of San Magnolia has been attacked by its neighbor, the Empire. Outside the 85 districts of the Republic there is the 'non-existent 86th district,' where young men and women continue to fight. Sheen directs the actions of young suicide bombers, while Lena is a “curator” who commands a detachment from a remote rear. The story of the tragic struggle between these two begins!
Asato launched the novel series under Kadokawa's Dengeki Bunko imprint in April 2017. Shirabi (The Ryuo's Work is Never Done!, Myriad Colors Phantom World) is drawing the illustrations, and the artist I-IV (Aldnoah.Zero, Re:CREATORS) is in charge of mechanical design. The eighth volume shipped on May 9.

The light novel series has a manga adaptation by Motoki Yoshihara in Square Enix's Young Gangan magazine. Yen Press is aso releasing the manga in English. The light novel series is also inspiring a Gakuen 86 (Academy 86) manga by Suzume Somemiya in Kadokawa's Monthly Comic Alive magazine.

The novel series won the grand prize in the 23rd Dengeki Novel Prize competition in 2016. The novels ranked #2 in the bunkobon rankings for the 2018 edition of Takarajimasha's Kono Light Novel ga Sugoi! (This Light Novel Is Amazing!) guidebook, and ranked #5 in the 2019 edition.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
86 - Eighty-Six
di Asato Asato e Motoki Yoshihara
2 volumi – in corso
Uscita prevista: maggio

La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.

86 - Eighty-Six



'86' Sci-Fi Anime Reveals 3rd Extended Trailer, Broadcast in 2 Split Halves

The AnimeJapan special stage event for the television anime of Asato Asato's 86 light novel series debuted the third extended trailer for the anime on Saturday. The event also announced that the anime will air for two cours (quarters of the year). However, the two cours will be split, and not air one after another.


86-kv.jpeg
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Prima puntata che non mi ha detto assolutamente nulla, passo.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
maggio, giugno e basta :asd:
174553580_771646656885325_4195780430425116139_n.jpg
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Ho visto le prime due, per ora direi che è ok, sicuramente è interessante avere entrambe le posizioni con il continuo cambio di narrazione a metà episodio.
Episodio 2, parte la insert song e "ah ma c'è Sawano" :asd:
Lo stesso episodio fortunatamente da qualche spiegazione, praticamente il succo è che se non hai i capelli bianchi sei sfigato.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Episodio 3

Non che possa provare empatia per un personaggio appena conosciuto,
chiaramente lo scopo dell'opera è un altro. Mi sembra un po' Muv Luv che però invece di animare solo la parte seria che si avrà in Alternative prende anche quella SoL.
Mi piace comunque il cambio di punto di vista che avviene esattamente a metà episodio. La serie è molto impostata su canoni non nuovi, banalmente ad ora non riuscirei troppo a spiegare il perché del successone in Giappone, ma non direi neanche che è brutta, ok più che altro.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Episodio 4

Direi che ora si potrà iniziare a creare un rapporto di fiducia, mi chiedo quanto tempo ci vorrà però prima che si incontrino, alla fine il succo del discorso era che se lei non sarà presente fisicamente lì non verrà mai trattata come una loro pari.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
messo in pari con gli episodi
non mi sta dispiacendo, ma sento che manchi qualcosa. mi aspetto un botto nei prossimi episodi (anche per capire l'apprezzamento di cui gode la serie in patria, che non può essere certo dovuto a quanto visto fino ad ora :asd: )
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Quantomeno la 6 con l'ultima parte ha messo un po' di pepe alla storia, vedremo se saprà sfruttare la cosa bene o meno.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Quantomeno la 6 con l'ultima parte ha messo un po' di pepe alla storia, vedremo se saprà sfruttare la cosa bene o meno.
intendevi la 5? :ahsisi: me la vedrò più tardi, il sabato c'è troppa roba e non sono riuscito a vedere tutto
però se iniziano a muoversi le cose inizio ad incuriosirmi :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
visto anche io l'ultimo
iniziano ad esserci dettagli molto, molto interessanti. ma a conti fatti mi sembra ancora in una fase introduttiva. spero non esploda solo all'ultimo episodio :ahsisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

disponibile il primo volume
86-eighty-six-001.jpg
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Episodio 6

Ne rimarrà soltanto uno. Bah, Lena è proprio una fighetta, non mi sta piacendo per nulla, non riesce ad imporsi neanche un minimo con lo Zio. Questa cosa della voce del fratello invece mi sembra il solito addossamento di colpa che in realtà non esiste minimamente, ergo una sua personalissima pippa mentale.
Boh, fino ad ora non sono molto trascinato dal volerne sapere di più ad essere sincero, cioè non sappiamo letteralmente nulla ancora di quelli contro cui stanno combattendo, sarebbe invece interessante vedere fin da subito un episodio dedicato al come utilizzano i cadaveri.
Invece no, meglio del becero SoL :asd:
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
L'anime mi sta piacendo, ma sono indecisa sul manga per la sua leeeeeeeeeeeenta pubblicazione.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Episodio 6

Ne rimarrà soltanto uno. Bah, Lena è proprio una fighetta, non mi sta piacendo per nulla, non riesce ad imporsi neanche un minimo con lo Zio. Questa cosa della voce del fratello invece mi sembra il solito addossamento di colpa che in realtà non esiste minimamente, ergo una sua personalissima pippa mentale.
Boh, fino ad ora non sono molto trascinato dal volerne sapere di più ad essere sincero, cioè non sappiamo letteralmente nulla ancora di quelli contro cui stanno combattendo, sarebbe invece interessante vedere fin da subito un episodio dedicato al come utilizzano i cadaveri.
Invece no, meglio del becero SoL :asd:
abbastanza d'accordo :asd:
quello che hanno mostrato finora non è brutto, anzi, ma palesemente manca quel brio che movimenta e ti incolla alla serie. manca una vera tensione al tutto
le stesse morti degli 86 per fartele sentire te le devono piazzare solo dopo aver messo un flashback sufficientemente emotivo, perché sul campo da battaglia si capisce poco e prende forse anche meno :asd: la povera kaiu addirittura muore quasi offscreen.

se nelle loro intenzioni dev'essere uno slice of life con una parvenza di drama psicologico ok, ma se la guerra è un aspetto fondamentale torniamo al punto che manca qualcosa
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Episodio 7

L'amara verità viene a galla, boss mostrato con una scena post ending, mi auguro faccia presagire un ottavo episodio diverso dal solito perché a dirla tutta se prima lo trovaavo interessante questa doppia narrazione COSTANTE in 7 puntate inizia veramente ad annoiarmi.
Impensabile comunque che non muoia qualcuno, e sai che novità :asd:. Non mi è chiaro se quando Lena nomina il fucilozzo a lunga gittata devo intendere che lui ripensa semplicemente a suo fratello o credeva fosse proprio lui a sparare visto come utilizzano i cadaveri.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Espisodio 7

Ma sbaglio o ne sono morti altri dalla puntata 6? Sembra ci siano più fogli nella scatola e faccio fatica a ricordarmeli tutti.

Non capisco dove voglia andare a parare l'anime, gli Sparehead sono sempre meno per poter organizzare qualcosa contro la federazioni, la legione diventa sempre più forte e Milize vale meno di zero in patria, o l'amica si inventa qualcosa, o sono spacciati. Magari riescono a far rinsavire i cervelli, non so.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,578
Reazioni
5,306
Medaglie
11
Espisodio 7

Ma sbaglio o ne sono morti altri dalla puntata 6? Sembra ci siano più fogli nella scatola e faccio fatica a ricordarmeli tutti.

Non capisco dove voglia andare a parare l'anime, gli Sparehead sono sempre meno per poter organizzare qualcosa contro la federazioni, la legione diventa sempre più forte e Milize vale meno di zero in patria, o l'amica si inventa qualcosa, o sono spacciati. Magari riescono a far rinsavire i cervelli, non so.
Credo che ne siano morti almeno tre nella 6, ma uno palesemente off screen :asd:. Azzarderei che ora sapendo tutta la verità Lena tiri fuori gli attributi e si faccia sentire, ma non è nel personaggio e quindi non ci metterei la mano sul fuoco e si, non vale nulla come autorità nella repubblica...
 
Top