Cosa c'è di nuovo?

Amazon Prime Video | Topic generale sulla piattaforma di streaming Amazon

ufficiale

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Vabbè ma la storia di Fujiko/Margot ci ha spiazzati tutti. Anche io solo anni dopo ho scoperto che n realtà era lo stesso personaggio e fu una scellerata scelta di doppiaggio. (ma non solo, volevano proprio fartelo credere che fossero due persone diverse, perché con Margot presente, ad un certo punto il nome Fujiko viene proprio nominato in relazione alla sua ubicazione)
Si ma insistono, hai presente Rosaria nel "Castello di Cagliostro"? E' ambientata in Italia e nonostante ormai sapessi di Fujiko/Margot non avevo capito che era sempre lei, ero sicuro che fosse un'Italiana conosciuta sul posto, il dubbio mi è venuto perchè il carattere e l'attitudine erano troppo da Fujiko e infatti era lei
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Vista tutta Star Trek lower decks, fatta molto bene e divertente, una delle migliori serie di Star Trek
L'orioniana mi fa spanzare :asd:

Ve lo consiglio
Ho visto 3 puntate anche a me ha preso bene bene.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,737
Reazioni
1,378
Medaglie
17
ma i doppiatori origignali erano questio? io jigen e goemon li ricordo molto diversi...questi non mi piacciono


Il primo doppiaggio italiano fu eseguito nel 1979 dalla Tecnofilm e diretto da Amerigo Latini. Benché integrale, ha diverse pecche e sviste nella traduzione. Inoltre, allo stesso modo di altri doppiaggi eseguiti per le reti locali, il cast è limitato principalmente a quattro doppiatori, che spesso danno voce anche ai personaggi secondari dei singoli episodi. È stato trasmesso integralmente solo sulle reti locali, mentre a partire dalla replica su Italia 1 del febbraio 2004 è stato riutilizzato in versione censurata (ma in maniera molto più lieve rispetto alla seconda edizione).

La serie fu ridoppiata per conto di Mediaset nel 1987 contestualmente all'adattamento della terza serie, Lupin, l'incorreggibile Lupin; nella messa in onda, infatti, gli episodi furono mischiati con quelli della nuova serie utilizzando la stessa sigla. Analogamente, il doppiaggio fu eseguito dalla MI.TO Film e diretto da Vittorio Di Prima, presentando il nuovo cast del quale facevano parte anche Roberto Del Giudice ed Enzo Consoli, che tornarono quindi a doppiare Lupin e Zenigata, mentre Goemon fu doppiato da Vittorio Guerrieri. Benché l'adattamento sia quasi sempre più fedele alla versione originale rispetto alla prima edizione, gli episodi furono censurati prima del doppiaggio e anche i dialoghi presentano alcune modifiche atte a mitigarli. Inoltre, il video su cui è stato eseguito il ridoppiaggio si presenta molto scuro e appaiono numerosi errori di missaggio.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,091
Reazioni
830
Medaglie
7
Vista tutta Star Trek lower decks, fatta molto bene e divertente, una delle migliori serie di Star Trek
L'orioniana mi fa spanzare :asd:

Ve lo consiglio
Finita di vedere poco fa e mi è piaciuta davvero parecchio.
Avevo timore che potesse essere una cavolata, ma invece il tono ironico ben si sposa con la lore di Star Trek. Sempre leggera e non scade eccessivamente nel banale. Le trame dei vari episodi sono anche interessanti (bellissimo l'ultimo episodio). Poi vabbè, appena ho visto i font di TNG nei titoli di testa mi è venuta una lacrimuccia...
Quanto vorrei che rifacessero una serie come TNG/Voyager: episodi a trama verticale con una leggera trama orizzontale, da poter guardare anche a distanza di un mese l'uno dall'altro. Mi mancano troppo serie simili, e non mi riferisco solo a Stra Trek.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Non io , io lo vedevo da piccolissimo e ho viso quasi solo la prima stagione , delle altre mi stava sulle balle l'adattamento, non sopportavo la decisione di cambiare il nome di Fujiko Mine in Margot , ma scherziamo? oltretutto era mora e non rossa credevo che fosse un'altra donna e credevo di essermi perso qualcosa, allora non avevo internet (primo PC 1993) e non riuscivo a capire che fine avesse fatto Fujiko .

Ho rivisto il primo Episodio , roba da matti quelle erano macchine di Formula 1 e Lupin viaggiava su una Ferrari 312B (di cui esiste un film documentario su Amazon) addirittura un modello pre-Lauda i piloti menzionati erano Jacky Stewart e Hulme :| poi ho visto che la stagione era uscita in Giappone nel 1972 azz...
di chicche automobilistiche ce ne sono tante...da appassionato di auto non posso che apprezzare (come pure la serie archer)
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Signore e signori, l'odissea è finita. Finalmente anche la seconda stagione di Lupin è stata aggiunta.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Porto due unpopular opinions
La prima riguarda la serie Too Old to Die Young, di Nicolas Winding Refn
Sono riuscito con super fatica a vedermi le prime 5 puntate, però credo proprio che la dropperò perché, per quanto sia girata bene, è troppo prolissa
La seconda riguarda One Night in Miami, acclamato film di Regina King
Sicuramente non è il miglior film del 2020, a differenza di quello che si dice quasi ovunque, rimane un prodotto discreto ma siamo lontani dal poterlo definire un gran film (certo che considerando i tempi che corrono, tutto può essere)
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Mi hanno fatto uno scherzetto: nel togliere e rimettere alcune serie mi ha incasinato le mie liste e i miei "segnaposto" dei visto di dove ero arrivato.
Per fare un esempio: E mi era già capitato spesso anche con diversi film. Mi chiedo se ci sia una qualche ragione "tecnica" dietro a tutto ciò (talvolta ho notato differenze nel rating o nella durata e lì allora posso arrivare a capire.) Vabbuò.
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,428
Reazioni
187
Medaglie
7
Hanno tolto anche la sitcom leggendaria Married with Children
Ma perché??

La stavo rivedendo in questo periodo e fa veramente ridere. Maledetti.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Finita la S2 di The Boys ieri sera.

Stagione stupenda, 8 episodi bellissimi e un finale di serie degno di un film di Tarantino.

Scene di una violenza allucinante da far impallidire i suoi film ma soprattutto una trama di molto superiore a quella della S1 che era ovviamente introduttiva.

Infine direi che la vedo maliissimo per Patriot :dsax: nella prossima stagione, che aspetterò con trepidazione visto la chiusura fantastica di questa. :ivan:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,330
Reazioni
519
Medaglie
10
Finita la S2 di The Boys ieri sera.

Stagione stupenda, 8 episodi bellissimi e un finale di serie degno di un film di Tarantino.

Scene di una violenza allucinante da far impallidire i suoi film ma soprattutto una trama di molto superiore a quella della S1 che era ovviamente introduttiva.

Infine direi che la vedo maliissimo per Patriot :dsax: nella prossima stagione, che aspetterò con trepidazione visto la chiusura fantastica di questa. :ivan:
Intendi Homelander?
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Signore e signori, l'odissea è finita. Finalmente anche la seconda stagione di Lupin è stata aggiunta.
Finita la prima e iniziata la seconda , quest'ultima ne esce male in modo impietoso la qualità della sua animazione è di gran lunga inferione ed anche la qualità dei disegni e l'epicità delle storie , molto buone invece le ambientazioni che ricordano quelle reali, la spiaggia di Nizza pubblica ossia verso l'aeroporto è più o meno così a parte il fatto che loro han messo la sabbia che invece non c'è e che nello sfondo si riconoscono le sagome del Casinò e del Negresco e lì la spiaggia non è pubblica , come lo so?
Mio nonno era Francese e viveva a Nizza ci passavo le vacanze spesso
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Finita la prima e iniziata la seconda , quest'ultima ne esce male in modo impietoso la qualità della sua animazione è di gran lunga inferione ed anche la qualità dei disegni e l'epicità delle storie , molto buone invece le ambientazioni che ricordano quelle reali, la spiaggia di Nizza pubblica ossia verso l'aeroporto è più o meno così a parte il fatto che loro han messo la sabbia che invece non c'è e che nello sfondo si riconoscono le sagome del Casinò e del Negresco e lì la spiaggia non è pubblica , come lo so?
Mio nonno era Francese e viveva a Nizza ci passavo le vacanze spesso
per me già solo la voce di jigen invece vale il rewatch :D
Che poi una cosa...ma la prima stagione su prime era censurata?a me pare di si...
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
per me già solo la voce di jigen invece vale il rewatch :D
Che poi una cosa...ma la prima stagione su prime era censurata?a me pare di si...
Sulla censura non so , io ho visto Fujiko nuda sotto la doccia o a tette scoperte , ma non so se c'era altro nè mi ricordo se c'erano la prima volta che lo vidi e comunque non ho idea di cosa c'era nelle versioni non censurate , ma non credo ci fosse di più
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Sulla censura non so , io ho visto Fujiko nuda sotto la doccia o a tette scoperte , ma non so se c'era altro nè mi ricordo se c'erano la prima volta che lo vidi e comunque non ho idea di cosa c'era nelle versioni non censurate , ma non credo ci fosse di più
allora me la sono persa...mi pareva infatti ci fosse qualche scena di nudo nell aprima serie (che a memoria lessi che era più matura delle successive)
 

Unch0s3n_0ne

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
942
Reazioni
349
Medaglie
6
Ogni lunedì dovrebbero mettere una nuova puntata di American Gods, oggi però è martedì ma ancora non c'è niente. Strano, di solito sono puntuali.
 
Top