Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Ufficiale Andrea Pirlo

ufficiale

Cripper

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
18 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

me la immagino così una seduta tattica di pirlo

|Ryuuku

Just Monika
Iscritto dal
24 Apr 2009
Medaglie
7
LV
1

non è pronto
ormai è evidente, è inutile continuare con questa scommessa

prima che si rovini lui la carriera e la juve la stagione, va spostato nell'under 23 (che è la dimensione giusta per un esordiente totale) e preso uno che abbia allenato in serie a

K12

Iscritto dal
25 Ago 2019
Medaglie
1
LV
0

Andasse a farsi un po di esperienza in B o in C, a noi serve un allenatore vero

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Iscritto dal
13 Mar 2012
Medaglie
4
LV
1

Ai tempi di seedorf al milan, questo venne praticamente commissariato da galliani che gli faceva lui la formazione, si abbandonò ogni desiderio di bel gioco e si fece una caterva di punti. Anche volendo tenere pirlo io non vedo un uomo calcio in società che potrebbe stargli appiccicato come un francobollo

Iscritto dal
28 Mar 2020
Medaglie
13
LV
2

Io comunque non credo che Pirlo verrà cacciato adesso dalla Società ?! L'unico pronti/via da mettere al suo posto sarebbe Allegri.

Escludo il ritorno di Sarri (anche se a libro paga) LOL

Iscritto dal
11 Dic 2019
Medaglie
2
LV
0

Ma figuratevi se viene cacciato. Forse forse dopo una serie di sconfitte nette, ma non ne sarei neanche troppo sicuro :asd:
La società è letteralmente con le pezze al culo :asd:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
Iscritto dal
12 Nov 2010
Medaglie
6
LV
2

Io comunque non credo che Pirlo verrà cacciato adesso dalla Società ?! L'unico pronti/via da mettere al suo posto sarebbe Allegri.

Escludo il ritorno di Sarri (anche se a libro paga) LOL
Eppure potrebbe non arrivare al panettone guardando il calendario di qui al 19 dicembre in A della Juve, cioè se fatichi cosi tanto contro Benevento e Crotone, sulla carta le altre che affronterai sono il Real Madrid dei galacticos :asd:

Cripper

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
18 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

non verrà cacciato perchè lo ha messo li direttamente agnelli,e monociglio non mi pare proprio il tipo che ammette platealmente di aver fatto una cagata :asd:

anche come atteggiamento in panchina è veramente di una fiacchezza unica,ranieri (che pure è uno molto calmo di solito) pare jack lo squartatore in confronto

Ultima modifica:

onekiddu

Master of forum
Iscritto dal
2 Gen 2013
Medaglie
3
LV
0

Come si può darli colpe ? Cosa doveva fare,rifiutarsi ?

Questa squadra ha bisogno di un allenatore d'esperienza,fossimo riusciti a rescindere con quella bellissima persona che è sarri ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Medaglie
3
LV
0

Questa squadra ha bisogno di un allenatore d'esperienza,fossimo riusciti a rescindere con quella bellissima persona che è sarri ...

Certo che doveva rifiutarsi. Sapeva che il rischio di bruciarsi era altissimo

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Certo che doveva rifiutarsi. Sapeva che il rischio di bruciarsi era altissimo
Avrà pensato: 'Ma si, cazzo me ne frega alla fine'.
Anche perché Inzaghi, Filippo, è un allenatore a cui sono state concesse ventordici occasioni. Dopo qualche anno finalmente sta facendo bene col Benevento. Figurati se non danno le stesse opportunità a Pirlo.

Nyx

Say my name
Iscritto dal
1 Dic 2012
Medaglie
4
LV
0

Scusami, ma Sarri non è stato protetto dalla società quando era primo in campionato insconfitto, e alla fine doveva fare pure il favore di smettere di prendere soldi per loro dopo l'averlo esonerato nonostante la vittoria di uno scudetto?
Mi sembra molto ingenuo e senza dignità.

EveryFrancy

Novizio
Iscritto dal
31 Mar 2009
Medaglie
3
LV
0

Il fatto che Pirlo attualmente sarebbe più utile come perno di cc a 3 tra Arthur e Rabiot la dice lunga su tante cose e tra le quali la completezza della rosa.
Fatale l'essere voluto partire come un "rivoluzionario", in nessun mestiere, neanche i più creativi, si inizia dalle proprie idee: prima si studia, e tanto ... Poi col tempo si matura un proprio pensiero e un proprio stile.

Paolo Baccega

Pratico
Iscritto dal
7 Ott 2010
Medaglie
3
LV
0

Ai tempi di seedorf al milan, questo venne praticamente commissariato da galliani che gli faceva lui la formazione, si abbandonò ogni desiderio di bel gioco e si fece una caterva di punti. Anche volendo tenere pirlo io non vedo un uomo calcio in società che potrebbe stargli appiccicato come un francobollo
Ronaldo? Allenatore (dietro le quinte) e calciatore

Y2Valian

Cheese
Iscritto dal
21 Feb 2012
Medaglie
6
LV
1

Avrà pensato: 'Ma si, cazzo me ne frega alla fine'.
Anche perché Inzaghi, Filippo, è un allenatore a cui sono state concesse ventordici occasioni. Dopo qualche anno finalmente sta facendo bene col Benevento. Figurati se non danno le stesse opportunità a Pirlo.
Dai non voglio difendere Inzaghi, ma dopo il fallimento del Milan (che vabbè era abbastanza facile da pronosticare) è andato in Lega Pro al Venezia, facendo molto bene, poi Bologna con un nuovo fallimento, ha stravinto la B con il Benevento e se va come sta andando adesso rimane in Serie A con i Molossi.

Non è che ha fatto Milan->Lazio->Borussia Dortmund->Benevento, ha avuto umiltè ed intelligenza di capire che doveva scendere di categoria per imparare ancora.

Iscritto dal
28 Mar 2020
Medaglie
13
LV
2

Infatti hai perfettamente ragione.

Sostituire Pirlo a metà campionato con chi ? Allegri sarebbe l'unico che conosce già l'ambiente.

I Tre Big voluti dai tifosi Zidane-Klopp-Guardiola resteranno sogni imho.

Un nome da Agnelli per il prossimo anno stile "giovane scommessa" sarebbe De Zerbi (già accostato) facesse ALMENO un campionato da Europa League col Sassuolo

leozlatan88

❤ KP ❤
Iscritto dal
25 Set 2009
Medaglie
5
LV
1

Un nome da Agnelli per il prossimo anno stile "giovane scommessa" sarebbe De Zerbi (già accostato) facesse ALMENO un campionato da Europa League col Sassuolo
la via ideale per fare la stessa fine di milan e inter, così magari cambiamo anche noi proprietà finalmente

Maresca

A volte ritornano...
Iscritto dal
5 Ott 2003
Medaglie
8
LV
2

secondo me invece pirlo sta lavorando bene considerando la situazione.

non ha potuto fare il ritiro estivo, ha iniziato la stagione con una rosa incompleta e ancora oggi si trova a mettere danilo centrale perchè sono tutti fuori per infortunio.

nonostante tutto la crescita nel gioco c'è, nel senso che alle prime partite i giocatori andavano a caso, ora stanno imparando i movimenti di pirlo. io vedo in campo quello che pirlo dice che vuole fare.

il problema principale è che pirlo non è una persona grintosa e carismatica e forse quest'anno data la situazione, quello che ci serviva era più un leader / gestore di gruppo piuttosto che un allenatore che voglia fare bel gioco.

per fare un bel gioco hai bisogno di tempo e hai bisogno di avere tutti i giocatori disponibili, quest'anno invece si gioca sempre in emergenza quindi con giocatori fuori ruolo o che cambiano posizione ad ogni partita in base ai disponibili.

a questo aggiungi che avendo lo stadio vuoto, se non sei tu a saper caricare i giocatori, di certo quelli non si caricano da soli guardando la curva vuota...

sicuramente non è adatto per la situazione attuale, ma in generale se avesse fatto un anno in C probabilmente avrebbe fatto benissimo

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
9
LV
1

secondo me invece pirlo sta lavorando bene considerando la situazione.

non ha potuto fare il ritiro estivo, ha iniziato la stagione con una rosa incompleta e ancora oggi si trova a mettere danilo centrale perchè sono tutti fuori per infortunio.

nonostante tutto la crescita nel gioco c'è, nel senso che alle prime partite i giocatori andavano a caso, ora stanno imparando i movimenti di pirlo. io vedo in campo quello che pirlo dice che vuole fare.

il problema principale è che pirlo non è una persona grintosa e carismatica e forse quest'anno data la situazione, quello che ci serviva era più un leader / gestore di gruppo piuttosto che un allenatore che voglia fare bel gioco.

per fare un bel gioco hai bisogno di tempo e hai bisogno di avere tutti i giocatori disponibili, quest'anno invece si gioca sempre in emergenza quindi con giocatori fuori ruolo o che cambiano posizione ad ogni partita in base ai disponibili.

a questo aggiungi che avendo lo stadio vuoto, se non sei tu a saper caricare i giocatori, di certo quelli non si caricano da soli guardando la curva vuota...

sicuramente non è adatto per la situazione attuale, ma in generale se avesse fatto un anno in C probabilmente avrebbe fatto benissimo
Lungi da me criticare Pirlo, anche se l'inesperienza si è fatta vedere non poco, però:
Pirlo ha problemi in alcuni reparti perché gioca con il 343 o 3412, non avrebbe avuto tutte queste difficoltà se avesse giocato con 2 centrali, per i quali tra l'altro avete adeguate riserve, poi Danilo sta anche facendo bene come centrale ma questo è un altro discorso.
Si è ostinato di brutto con Bernardeschi, anche fuori ruolo e questo ha pagato non poco in molte occasioni essenziali di alcune partite: stai perdendo 0-1 contro un Barça molto discutibile, metti la Bernarda e ti causa il rigore 2 minuti dopo, giusto per fare un'esempio.
L'unica "sfortuna" di Pirlo è stata la decrescita incredibile di Dybala considerando che Arthur e Kulu sarebbero giustificati dall'ipotetico ambientamento.
Il fatto che sia un allenatore taciturno e tranquillo può essere un "problema" ma di certo lo stadio vuoto non è un deficit.
Tutti gli stadi sono vuoti, non solo a Torino, quindi tutte le squadre giocano sullo stesso piano, non hai carica qua do giochi in casa ma non hai sfottò e fischi quando giochi fuori.
Che si giochi in emergenza dato anche il covid è una cosa che coinvolga, anche qui, tutti i club, non solo la Juve. Cosa dovrebbe dire il Genoa allora?
E poi cavolo siete la juve, siete arrivati in finale di CL 2 volte nei ultimi 7 anni, avete uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, che infrange record su record, 2 senatori della nazionale italiana, Buffon che non ha poco carattere e poca esperienza, Morata, che era già ex e ha giocato ad altri alti livelli.
Questo per dire che secondo me sono tutte scuse, Pirlo ha avuto giusto un pochino di sfortuna ma molto poca, quasi ininfluente. Il problema più grande è la sua inesperienza, proprio per questo speriamo che rimanga da voi il più possibile :asd:

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock