Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Ufficiale Andrea Pirlo

ufficiale
Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Il sonno della ragione genera Pirlo in panchina. 

Dopo le parole di Agnelli sulla presunta necessaria gavetta, viene sbattuto in prima squadra. E lui, con la sua unica espressione (al massimo ne avrà due), avrà accettato senza battere ciglio. Letteralmente. 

Come ho già scritto altrove, questa scelta un po' folle potrebbe allontanare definitivamente Cristiano dalla Juve. Tutto dipenderà dal mercato, e il rischio che Pirlo perdoni qualche suo amico e sia spinto da precedenti rapporti di campo a preferire gente cotta/finita, c'è. Il rischio c'è perché non sappiamo come si comporterà Pirlo da allenatore semplicemente. Ancora, la scelta di Pirlo potrebbe significare nessuna rivoluzione in vista... 

Però vediamo gli aspetti positivi, o voliamo un po' di fantasia. Per me, con Sarri, non si poteva continuare. Il ritorno di Allegri avrebbe significato la delegittimazione definitiva della dirigenza, che resta al suo posto solo per mancanza di tempo, si è capito. Di sicuro Paratici e Nedved ne escono depotenziati, e il monociglio ha in qualche modo, finalmente, tirato fuori gli attributi. Inoltre, Pirlo è una scelta interna low cost che, paradossalmente, qualche colpo in più nel mercato potrebbe portarlo comunque, visti i diversi milioni di euro risparmiati (paghi Pirlo 3 milioni in due anni; a Pochettino, che non ha vinto nulla, dovevi garantire un triennale da dieci milioni circa. Cioè ballano anche 25 milioni, la differenza che passa tra un giocatore normale sul mercato, e un possibile campione comprato), anche se questa è solo una inutile speranza. 

Ancora, per fare parallelismi: Conte ha vinto con la Juve da subito con il carattere, la motivazione. Il suo mantra era il 424, ha avuto la lucidità di abbandonarlo per favorire l'inserimento di vidal in mezzo agli altri fuoriclasse al centro, e la squadra giocava bene, soprattutto il primo anno, perché correvano tutti come dannati. 

Pirlo non ha esperienza, ma ha sicuramente carisma. Se sarà capace di trasmettere il suo carisma tenendo ben distinti i ruoli dei calciatori contro quello dell'allenatore, è molto probabile che tutti siano portati a dare molto di più di quanto fatto con Sarri. 

Per il resto mi pare resti poco da analizzare. 

Ultima modifica da un moderatore:

Orfin

Divinità
Iscritto dal
14 Dic 2008
Medaglie
10
LV
2

Il problema comunque è come ci si è arrivati a Pirlo e non Pirlo stesso

Cripper

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
18 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

dispiace perchè si brucierà ancor prima di iniziare

Meruemu

Brigante
Iscritto dal
11 Gen 2015
Medaglie
2
LV
0

Giocatore immenso ma come allenatore è un'incognita!

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
Iscritto dal
8 Ott 2018
Medaglie
2
LV
0

Il sonno della ragione genera Pirlo in panchina. 

Dopo le parole di Agnelli sulla presunta necessaria gavetta, viene sbattuto in prima squadra. E lui, con la sua unica espressione (al massimo ne avrà due), avrà accettato senza battere ciglio. Letteralmente. 

Come ho già scritto altrove, questa scelta un po' folle potrebbe allontanare definitivamente Cristiano dalla Juve. Tutto dipenderà dal mercato, e il rischio che Pirlo perdoni qualche suo amico e sia spinto da precedenti rapporti di campo a preferire gente cotta/finita, c'è. Il rischio c'è perché non sappiamo come si comporterà Pirlo da allenatore semplicemente. Ancora, la scelta di Pirlo potrebbe significare nessuna rivoluzione in vista... 

Però vediamo gli aspetti positivi, o voliamo un po' di fantasia. Per me, con Sarri, non si poteva continuare. Il ritorno di Allegri avrebbe significato la delegittimazione definitiva della dirigenza, che resta al suo posto solo per mancanza di tempo, si è capito. Di sicuro Paratici e Nedved ne escono depotenziati, e il monociglio ha in qualche modo, finalmente, tirato fuori gli attributi. Inoltre, Pirlo è una scelta interna low cost che, paradossalmente, qualche colpo in più nel mercato potrebbe portarlo comunque, visti i diversi milioni di euro risparmiati (paghi Pirlo 3 milioni in due anni; a Pochettino, che non ha vinto nulla, dovevi garantire un triennale da dieci milioni circa. Cioè ballano anche 25 milioni, la differenza che passa tra un giocatore normale sul mercato, e un possibile campione comprato), anche se questa è solo una inutile speranza. 

Ancora, per fare parallelismi: Conte ha vinto con la Juve da subito con il carattere, la motivazione. Il suo mantra era il 424, ha avuto la lucidità di abbandonarlo per favorire l'inserimento di vidal in mezzo agli altri fuoriclasse al centro, e la squadra giocava bene, soprattutto il primo anno, perché correvano tutti come dannati. 

Pirlo non ha esperienza, ma ha sicuramente carisma. Se sarà capace di trasmettere il suo carisma tenendo ben distinti i ruoli dei calciatori contro quello dell'allenatore, è molto probabile che tutti siano portati a dare molto di più di quanto fatto con Sarri. 

Per il resto mi pare resti poco da analizzare. 
secondo me non si possono fare parallelismi perchè la stagione 2011-2012 fa parte di un altra era geologica, con il tracollo definitivo dell'inter post triplete e l'inizio del depotenziamento del milan. Conte ha vinto lo scudetto con un centrocampo fortissimo ma in rosa aveva anche nomi del "calibro" di vucinic, padoin, de ceglie etc...
diciamo che ai tempi tra i "top" team italiani, la juve era la meno peggio nonostante tutto.
Cmq anche se c'è un allenatore inesperto come pirlo, la formula non cambia molto dato che cmq sono giocatori abituati a giocare insieme da tempo, penso che in europa ci sarà da ridere.
Se poi pirlo si presenta con il 3-5-2 vuol dire che siamo finiti nell'universo parallelo di steel ball run

Alucard Red

---I'm the guy---
Iscritto dal
17 Giu 2005
Medaglie
6
LV
1

Una scelta di pancia veramente incomprensibile. Sono allibito.

Cpt_Brixio

Romanista
Iscritto dal
16 Lug 2011
Medaglie
2
LV
0

Che poi chissà che cosa ha in testa Pirlo, se vuole la difesa a tre, il regista, il pressing alto, i terzini, il possesso o il catenaccio, il falso 9 magari, boh 

Cioè più ci penso e più mi sembra folle sta scelta, come lha convinto Paratici? Gli ha scritto modulo e tattiche sulla lavagnetta? 

L'unica cosa pensabile è che sarà autogestione dei BBC + CR7 con Pirlo a fare da assistente  :asd:

BigBoss91

Master of forum
Iscritto dal
23 Lug 2009
Medaglie
4
LV
1

Quindi Ronaldo allenatore e Pirlo vice? Hanno capito che dare 10 milioni a uno che deve sottostare a ciò che impongono i giocatori è totalmente inutile. Pirlo è stato un grandissimo giocatore e spero riuscirà a portare la sua intelligenza tattica anche da allenatore ma alla Juve, con zero esperienza, diventa il capo espiatorio perfetto. Se la prossima stagione gira bene, rimane ancorato alla panchina. Se no, è l'unico a saltare quando è evidente che serve una ricostruzione a partire dai giocatori (cosa già teorizzata da Allegri). 

Sarri non ha colpe tranne quella di non essere riuscito a entrare in sintonia con un ambiente completamente diverso a quello che era il suo habitat naturale.  E d'altra parte chiedere a un sessantenne che aveva sempre tenuto un certo tipo di atteggiamento anche dove non sembrava possibile importarlo (comunque ottenendo risultati). Sarri era uno dei pochissimi casi in cui, se decidevano di prenderlo, avrebbero dovuto adattarsi al tecnico e non essere l'uomo ad adattarsi allo "stile juve" perché a Sarri devi dare la libertà di scegliere e prendersi i suoi rischi. Lo hanno invece messo nelle condizioni di fallire e ha fallito, vincendo lo scudetto. Questa è la stessa situazione in cui si troverà Pirlo, al netto delle asperità caratteriali 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
Iscritto dal
12 Nov 2010
Medaglie
6
LV
2

Sono davvero sorpreso da questa scelta e le probabilità che fallisca sono molto alte, vedremo.

onekiddu

Master of forum
Iscritto dal
2 Gen 2013
Medaglie
3
LV
0

Contentissimo,adesso però via la ferraglia e dentro gente affamata

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Maresca

A volte ritornano...
Iscritto dal
5 Ott 2003
Medaglie
8
LV
2

Dalle parole di paratici credo che vogliano crescerlo loro. 

Quindi significa supporto massimo e forte presenza della dirigenza. In questi modi lo spogliatoio sarà sempre sotto controllo e quindi rischia poco.

Comunque ormai è innegabile che il problema più grande è che sta squadra è lenta, i giocatori non si muovono in campo, non fanno mai scatti, non provano a smarcarsi... Questo è un problema dei giocatori più che dell'allenatore. 

Quindi spero in un mercato dove possa arrivare gente giovane e che corre. A quel punto magari pirlo si rivelerà un grande allenatore. Se invece avrà a disposizione la stessa squadra di allegri e sarri, allora i risultati saranno uguali 

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
9
LV
2

Molto rischioso, senza esperienza in panchina rischia di fare la stessa fine che fece Seedorf da noi...

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Orfin

Divinità
Iscritto dal
14 Dic 2008
Medaglie
10
LV
2

Tanti i paragoni con Seedorf e simili ma ricordiamoci la squadra che va in campo anche e i singoli che possono fare davvero la differenza. È stata una scelta sbagliata a mio avviso ma ormai questa è, possiamo giusto lamentarci delle mosse fatte dalla dirigenza e degli esuberi ma per quello che riguarda il campo è inutile fasciarsi la testa prima di sbatterla al muro. 

Però le interviste di Pirlo arriveranno al livello di quelle di Allegri sicuro 

Devil_Trigger

Veterano
Iscritto dal
26 Gen 2013
Medaglie
2
LV
0

Io capisco che oramai potete vincere il campionato anche in ciabatte, ma scegliere Pirlo come allenatore è proprio da sbruffoni  :asd:

Certo è che se vincete anche il prossimo anno con lui, ben venga quello che diceva De Laurentiis su i playoff  :ahsisi:

Orfin

Divinità
Iscritto dal
14 Dic 2008
Medaglie
10
LV
2

Io capisco che oramai potete vincere il campionato anche in ciabatte, ma scegliere Pirlo come allenatore è proprio da sbruffoni  :asd:

Certo è che se vincete anche il prossimo anno con lui, ben venga quello che diceva De Laurentiis su i playoff  :ahsisi:
Se si vince in queste condizioni stai tranquillo che non sono i playoff la salvezza della serie a

Cripper

Moderatore
sezione calcio
Iscritto dal
18 Dic 2006
Medaglie
3
LV
0

eh tutti contenti i senatori,schifosi 

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

3 minuti fa, Cripper ha scritto:

In una sola immagine si confermano tutti i dubbi: quindi ora devo chiamarti allenatore? 

Ma che cazzo di domanda è? 

Mamma mia. 

giuppydb

LAGGENTE
Iscritto dal
24 Giu 2004
Medaglie
6
LV
1

in un giorno siamo passati da in talebano degli schemi all'autogestione. Questa si che è pianificazione!

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock