Cosa c'è di nuovo?

Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Citazioni da "La Stagione delle Tempeste"

==========

«Sono arrivato con la diligenza da Cidaris e aspetto la coincidenza. Il tempo passa lentamente, perciò me ne sto qui col signor strigo a conversare e a trasformare la birra in urina.»

==========

Una spada in acciaio di siderite, lunghezza totale quaranta pollici e mezzo, dei quali ventisette e un quarto di lama. Peso trentasette once. Impugnatura e elsa semplici, ma eleganti. E un’altra spada, di eguali lunghezza e peso, in argento. In parte, si capisce, giacché l’argento puro è troppo duttile per essere affilato a dovere. Con glifi magici incisi sull’elsa e segni runici su tutta la lunghezza della lama. I periti di Pyral Pratt non avevano saputo decifrarli, dando in tal modo una pessima dimostrazione della propria competenza. Le antiche rune formavano una scritta: Dubhenn haern am glândeal, morc’h am fhean aiesin. «Il mio scintillio trapassa l’oscurità, la mia lucentezza dissipa le tenebre.»

==========

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Appena finito "La Stagione delle Tempeste". FAN-TAS-TI-CO!Imho uno dei migliori della serie, atmosfere veramente immersive, Geralt che si fa valere, sottotrame che si intrecciano, combattimenti ben descritti, ottimi personaggi, molti colpi di scena, scrittura e narrazione lodevoli.

Me lo sono proprio goduto pagina per pagina!

Tra l'altro, sbaglio o questo libro mi è sembrato molto più vicino al Witcher videoludico rispetto alla pentalogia "regolare"?

Citazioni da "La Stagione delle Tempeste"
==========

«Sono arrivato con la diligenza da Cidaris e aspetto la coincidenza. Il tempo passa lentamente, perciò me ne sto qui col signor strigo a conversare e a trasformare la birra in urina.»

==========

Una spada in acciaio di siderite, lunghezza totale quaranta pollici e mezzo, dei quali ventisette e un quarto di lama. Peso trentasette once. Impugnatura e elsa semplici, ma eleganti. E un’altra spada, di eguali lunghezza e peso, in argento. In parte, si capisce, giacché l’argento puro è troppo duttile per essere affilato a dovere. Con glifi magici incisi sull’elsa e segni runici su tutta la lunghezza della lama. I periti di Pyral Pratt non avevano saputo decifrarli, dando in tal modo una pessima dimostrazione della propria competenza. Le antiche rune formavano una scritta: Dubhenn haern am glândeal, morc’h am fhean aiesin. «Il mio scintillio trapassa l’oscurità, la mia lucentezza dissipa le tenebre.»

==========
:bravo::bravo: romanzo epico, l'ho adorato, penso che questa saga sia all'apice del "metodo di scrittura" e quindi del modo in cui vengono raccontati gli eventi, descritte le cose e i gesti ecc...

Sul primo post la domanda da fare è un altra:

"sbaglio o il Witcher videoludico mi è sembrato molto più vicino a questo romanzo rispetto alla pentalogia "regolare" ? :asd:

ps: che poi cosa intendi con regolare?

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Intendo la pentalogia :asd:
Eh ma la pentalogia regolare o meno quella è :rickds: , per quello chiedevo, forse intendi la saga al di fuori dei primi due romanzi formati dai racconti, allora ok :sisi:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
"Andrzej Sapkowski has announced a new novel from the Witcher world on the Warsaw Comic Con Fair currently underway in Nadarzyn. At the moment, we do not know any specific information about it."

These are fresh news, if i find anything new i will post it here. Personally i expect some spin off like Season of Storms.

"There's a short video from this comic con and AS was asked whether he will do continuation of story after Lady of the Lake, he replied that saga is done, so if he will do something more in witcher universe, and he's planing to do so, it will be prequel or sidequel

"

:shady::rock::kaname::bananarap::babbo2::mooseca::thorin::mariodance::fapfap:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ti prego fai che non sia un prequel, non sopporto quando ne fanno troppi, già l'8 romanzo (che non ho ancora letto) so che è un prequel e la cosa mi da un po fastidio ma la lascio passare essendo la mia saga preferita, un altro non lo sopporterei tanto.

Mi mancano 100 pagine per finire l'ultimo, devo dire che non mi scompongono per niente e resto della mia convinta idea che è una delle saghe più belle mai lette in assoluto,

però sono triste, tanto, perchè non volevo, non volevo davvero che

l'arciera morisse :tragic:
, tutto ma non quello...però è successo, e ora avrò un vuoto immenso, mi ero affezionato e anzi volevo scoprire molto di più sul suo mondo e sul suo seguito.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Ho finito la saga principale di Geralt, 7 romanzo quindi,

vuoto enorme, gioia e tristezza tutti insieme, è la memoria della mia vita quasi, presi il primo volume per caso in una libreria, e da li ho scoperto il mondo del witcher.

Sono rimasto veramente male per

la morte di Milva
, sinceramente sono addirittura arrabbiato, non avrei voluto finisse cosi, mi piaceva tantissimo.

Ovviamente grazie alla mia memoria tante cose mi sono saltate di mente, mi chiedo se esista un sito dove viene schematizzato il tutto, non è il massimo andarsi a leggere tutti e 7 i romanzi per beccare quei pezzi che non mi ricordo, troppi dettagli, storia immensa :D , ne conoscete qualcuno voi?

Ora posso giocare a Witcher 3, ma sono rimasto bloccato mentalmente dopo 10 ore su ps4, perchè potrei giocarlo su pc ma non avendolo potentissimo sono stra indeciso....madonna.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,926
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Ho deciso di iniziarlo, ma qualcuno mi ha detto di iniziare da "La spada del destino", altri da "il guardiano degli innocenti". Da quale comincio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Ho deciso di iniziarlo, ma qualcuno mi ha detto di iniziare da "La spada del destino", altri da "il guardiano degli innocenti". Da quale comincio?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il signore degli innocenti :sisi:

È uscito dopo ma viene prima cronologicamente

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Ho deciso di iniziarlo, ma qualcuno mi ha detto di iniziare da "La spada del destino", altri da "il guardiano degli innocenti". Da quale comincio?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il Guardiano degli Innocenti, poi La Spada del Destino e in seguito i romanzi:sisi:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Sto giocando a The Witcher 3 su ps4 e penso spesso ai romanzi,

intendo dire che Sapkowski ha creato un "mondo", ma ha cosi tanto potenziale che io vorrei vedere/leggere altro :( , quando leggi di posti lontani, di gente o situazioni (nel romanzo attuale) dove te li accenna appena, culture e dettagli vari,

in parte i libri nel gioco ti espande questo mondo MA non è roba ufficiale :morris82:, da una parte è una cosa che mi piace un sacco, dall'altra ho amato/amo troppo questo universo, e non posso credere che non ci sarà più nulla, spero davvero che continui con questa saga in un modo o nell'altro (non ho ancora letto l'8 romanzo però).

 

Geralt di Rivia

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2018
Messaggi
293
Reazioni
0
L'ultimo libro uscito non l'ho letto, è una serie di racconti o un romanzo?

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
L'ultimo libro uscito non l'ho letto, è una serie di racconti o un romanzo?
Credo sia un espansione di uno dei racconti che si trova nelle prime due raccolte :ahsisi:

 

Geralt di Rivia

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2018
Messaggi
293
Reazioni
0
Questo libro secondo me ci voleva, perché alcuni passaggi fondamentali venivano saltati.

Ad es, io non ho mai visto il primo incontro tra Geralt di Rivia, e Triss Merigold.

 

z3fir.

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mar 2010
Messaggi
1,698
Reazioni
259
Medaglie
7
ragazzi vorrei iniziare a leggere le avventure di geralt, mi sono avvicianato al gioco e mi sta piacendo da matti, pertanto vorrei sapere da dove e con quale libro iniziare

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
ragazzi vorrei iniziare a leggere le avventure di geralt, mi sono avvicianato al gioco e mi sta piacendo da matti, pertanto vorrei sapere da dove e con quale libro iniziare
Guarda il primo post di questa discussione  :asd:

Inizia dalle due raccolte di racconti (Il guardiano degli innocenti e La spada del destino)

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Poco OT, Sapkowski ha chiesto 16 milioni a CD Projekt perché secondo i suoi legali l'accordo avrebbe coperto solo il primo The Witcher e non i capitoli e gli spin-off successivi. 

aaaaaaaa il caro vecchio scorbutico Zio Sap  :bip:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,369
Reazioni
6,555
Medaglie
24
Poco OT, Sapkowski ha chiesto 16 milioni a CD Projekt perché secondo i suoi legali l'accordo avrebbe coperto solo il primo The Witcher e non i capitoli e gli spin-off successivi. 

aaaaaaaa il caro vecchio scorbutico Zio Sap  :bip:
"Datemi tutta la mia parte e subito, i videogiochi fanno cagare e sono per persone stupide e non avranno futuro"

Esempio abbastanza lampante del rimorso del venditore e del fatto che un'opera "apocrifa" sia più famosa del materiale originale, nonostante questa popolarità gli abbia portato nelle proprie tasche discreti guadagni, visto che molti hanno letto i libri proprio grazie ai giochi.

Posso solo dire questo, visto che non conosciamo i documenti della vendita dell'IP e quindi magari il Sap ha ragione :asd:

EDIT
"E rifiuterò ogni vostro tentativo di farmi lavorare come consulente e/o ogni vostra proposta di darmi una parte dei guadagni"

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top