Cosa c'è di nuovo?

Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
La Torre della Rondine è il migliore dei romanzi:stema:

non ho apprezzato invece lo stile della Signora del Lago, ma sono sicuro al 90% che con una rilettura potrei apprezzarlo molto di più
 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
Ottimo :gab:metto in wish list. Ho letto solo "lo strigo" :bah!:
Come hai fatto a leggere un solo racconto? :morristend:

La Torre della Rondine è il migliore dei romanzi:stema:
non ho apprezzato invece lo stile della Signora del Lago, ma sono sicuro al 90% che con una rilettura potrei apprezzarlo molto di più
Secondo me sì, io l'ho letto due volte e l'ho apprezzato di più (come certe parti invece mi sono comunque rimaste sullo stomaco)

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
No davvero, è una curiosità, hai letto solo quel racconto dalla raccolta o lo hai trovato singolarmente? :rickds:
Quando ho comprato il Kobo avevo qualche libro da scaricare gratis, tra i quali anche quello.

Ma solo quello, gli altri della raccolta in effetti non c'erano

 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
Quando ho comprato il Kobo avevo qualche libro da scaricare gratis, tra i quali anche quello.
Ma solo quello, gli altri della raccolta in effetti non c'erano
Ahhh quindi un estratto della prima raccolta immagino :sisi:

 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
Esatto, era un anteprima con solo quel racconto
Se sei fortunato puoi beccare l'intera serie in sconto, ricordo quando qualche anno fa tutti gli ebook per un giorno costavano 1,99 :sisi:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Capitolo 9 della Signora del Lago

sempre una tristezza leggere la parte dove muoiono tutti i compagni :bruniii:

Regis in primis :tragic:
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Capitolo 9 della Signora del Lago
sempre una tristezza leggere la parte dove muoiono tutti i compagni :bruniii:

Regis in primis :tragic:

Terribile :bruniii: si meritavano una morte migliore, sopratutto quella di Cahir è talmente veloce che quasi non te ne accorgi :morristend:

Qualcuno ha già preso la strada senza ritorno?

 

Elaine Deithwen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2013
Messaggi
4,184
Reazioni
0
Terribile :bruniii: si meritavano una morte migliore, sopratutto quella di Cahir è talmente veloce che quasi non te ne accorgi :morristend:

Qualcuno ha già preso la strada senza ritorno?
Uh non avevo visto quel messaggio, che brutti ricordi :bruniii:

Cahir e Milva, le "migliori" morti per me :cry: per il resto su quel capitolo ci sarebbe e c'è ancora da dire molto :asd:

Io l'ho preso ma come già ho detto c'entra poco con lo Strigo, mi sa che dovrò fare qualche modifica alla discussione :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

emiemu

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
6
Reazioni
0
Terribile :bruniii: si meritavano una morte migliore, sopratutto quella di Cahir è talmente veloce che quasi non te ne accorgi :morristend:

Qualcuno ha già preso la strada senza ritorno?
Io l'ho preso, per ora ho letto solo il primo racconto (La strada da cui non c'è ritorno)bello, ma mi aspettavo qualcosa di più

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

caspita se è pesante il battesimo del fuoco. sono quasi alla fine, ma ci ho messo un'eternità, complice la storia che non mi ha preso. succede poco, lo sto vivendo come un libro di passaggio (spero)

 
G

Guest

ecco, detto fatto. con l'inizio di torre della rondine mi sono definitivamente innamorato della saga. e di ciri.

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Appena finito La Stagione delle Tempeste e ci devo riflettere primadi scrivere un parere. Mi è piaciuto, questo posso dirlo, ma l'ho metto comunque sotto tutti gli altri libri.

Qualcun altro lo ha letto?

ecco, detto fatto. con l'inizio di torre della rondine mi sono definitivamente innamorato della saga. e di ciri.
Miglior libro della saga, goditelo!

 
G

Guest

bello. veramente bello. ma perchè sapkovsky la tira così lunga con

la carovana di geralt? cribbio, a ciri sta capitando di tutto, e lui è imbambolato da due libri a sta parte!
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Appena finito La Stagione delle Tempeste e ci devo riflettere primadi scrivere un parere. Mi è piaciuto, questo posso dirlo, ma l'ho metto comunque sotto tutti gli altri libri.Qualcun altro lo ha letto?

Miglior libro della saga, goditelo!
Io, ho avuto l'impressione una raccolta di racconti tenuti insieme da una trama poco interessante:sisi: E il personaggio di Geralt mi pare peggiorato :sad:

bello. veramente bello. ma perchè sapkovsky la tira così lunga con
la carovana di geralt? cribbio, a ciri sta capitando di tutto, e lui è imbambolato da due libri a sta parte!
Io invece

potrei leggerne 4 di libri con Geralt e la banda che fanno cose :asd:
 
G

Guest

perchè tu conosci già le sorti dei personaggi, dubito che alla prima lettura non volessi saperne di più su ciri, yen e tutti gli altri:asd:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Anche io sto leggendo la Torre della Rondine, e la storia Ciri è di quanto più bello io abbia mai letto fino ad ora,

però ci sono delle parti che non mi convincono, tant'è che sono andato a rileggere le pagine precedenti da quanto ero confuso e spiazzato inizialmente, ero proprio li come un ebete a girare e rigirare le pagine e chiedermi "ma se qui dice cosi...perchè qui dice cosi?? scusa ma se qui E' COSI, qua come fa ad essere COSI di punto in bianco ?__?

capisco che lo scrittore lo faccia apposta a fare cosi e mi piace, ma a volte la cosa sembra davvero troppo marcata da risultare cosi confusionaria

Ora non ricordo bene avendo una memoria di melma, ma la parte dove subito spiega Ciri che è invaghita della tipa che fa parte dei "ratti", cioè all'improvviso diventa lesbica? è bisessuale? una di quelle classiche esperienze di quando si è adolescenti che si vogliono provare essendo ispirate? a me quello , da come lo descrive, è proprio amore, Ciri è proprio innamorata, quando 2 secondi fa lo era di Geralt, quindi che brazzo è successo? sicuro c'è anche un altra sezione che mi ha spiazzato sempre riguardo a lei, ma non la ricordo,

poi vabbè la questione della cicatrice è qualcosa di epico proprio (e io sto termine non lo uso mai), la serietà e il "dettaglio" con la quale si descrive la vicenda è surreale e meraviglioso, da quel punto Ciri prende il volo in quanto a caratterizzazione, mi sono EMOZIONATO ed AFFEZIONATO a lei all'ennesima potenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top