Cosa c'è di nuovo?

Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Iniziato, mamma mia se è già amore a prima vista.

Devo recuperare la torta tornando in città.
Comunque che dire non ho voluto leggere nulla del titolo per arrivarci più blind possibile, infatti ero curioso su chi avrei scelto eventualmente...poi Cloche parla...doppiata dalla Sawashiro...è tsundere...



Non dovrei avere più dubbi, con tutto che Luca mi piace.

Il battle system per ora direi che è ok. Mi stavo addentrando nella Cosmosphere di Cloche ma poi ovviamente mi hanno sbattuto fuori :sard: , dubito mi servano guide, anche perché da quanto dovrei aver capito leggiucchiando un po' in rete in base a chi scelgo l'altra non sarà completabile, ed ha senso. OST che è già a livelli Tier SSSSSSSSSSSS, cioè avvio vado nelle impostazioni...


Spoiler




 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
12,791
Medaglie
18
Ar tonelico 2 è il migliore. Se ripenso allo scontro finale con quella canzone... :bruniii:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Finalmente ti sei tuffato in questa goduria. :bruniii:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Arrivato a Pastalia.

Ammetto che ho decisamente apprezzato che non ci siano voluti decenni per vedere Cloche che agisce in maniera diversa, decisamente stupito e contento. Bella la questione dello scambio di Luca, molto interessante in termini di plot, se come credo e spero la scelta in questo capitolo sarà proprio un bianco e nero in termini di cambiamenti le faccio sicuro entrambe. Ad ora la sensazione è che sembriamo noi ad essere dalla parte del torto, vedremo più avanti.

Sto già apprezzando di più i personaggi del party perché quantomeno hanno le loro motivazioni ancora da svelare per bene, povera Cocona. Però penso sempre che stupide o meno che siano avrei fatto delle Cosmosphere anche per loro, in Ar Nosurge erano una cosa in più che comunque faceva.
Il battle system non so, mi piace il sistema con entrambe in campo, ma in generale preferivo il primo, magari dovrà ancora svelarsi completamente. Come Cosmosphere ho fatto giusto i primi due livelli di Cloche e il primo di Luca. Il livello 2 di Cloche mi è piaciuto. Però ancora niente CG per lei, mentre Luca già nel primo livello  :phraengo:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Fatta la scelta, Cloche come detto 

e comunque l'importanza della cosa l'ho abbastanza avvertita, non dico che mi sembra al 100% più giusta quella di Luca ma al momento mi dava più sensazioni veritiere. Però non ce la facevo proprio a lasciarla Cloche, non se lo meritava.
Comunque ho fatto i livelli 3 e 4 della sua Cosmosphere 

se quella è chi penso io... :phraengo:
Non vorrei che facendole mi sia spoilerato inavvertitamente qualcosa di assai godurioso :rickds:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Finita la Phase 1. ma tempo giusto per scrivere un attimo che riesco a farmi ancora un'oretta cosi da iniziare per bene la 2  :billyready: . Comunque se prima avevo dubbi 

ora sono contento di aver scelto Cloche, Luca non mi sta piacendo per nulla. Ora si passa al salvataggio della donzella, e comunque, a meno di trollate clamorose quella è Mir visto come parla anche di quell'altro mondo. Mi aspetto spiegazioni in tal senso, convincenti, ma soprattutto fighe. E' ancora poco chiaro di chi ci si possa realmente fidare.
E' decisamente partito più velocemente rispetto ad Ar Tonelico 1, ha già messo tante cose sul piatto, a sto punto credo durerà anche di più.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
E' ancora poco chiaro di chi ci si possa realmente fidare.
Indeed, che intreccio che c'è stato. :bruniii:

Sì, è più lungo. A sto giro sono

5 fasi.
Hai fatto la prefazione che presenta mondo e pg, adesso sei in una fase di stallo, poi dalla fase 3 si parte davvero.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Sempre Phase 2 

Jacqli si è appena unita al party. Ho fatto un giro per le città e c'è stata l'interazione con Spica che ha confermato tutto  :ahsisi: . Mi piace questa situazione, come anche il suo commento sul comportamento che avrebbe la dea attuale. Curioso a questo punto di scoprire cosa stessero nascondendo le due fazioni per raggiungere la tregua 400 anni fa.

Ora se possibile pensiono Luca per sempre, non la sopporto minimamente  :sadfrog:
Traccia del penultimo dungeon che ho fatto decisamente bella. Credo non manchi molto alla fine di questa Phase, francamente all'inizio l'ho trovata pesantissima vista la ripetitività marcata, ma ora già meglio perché si stanno muovendo un po' tutti.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Phase 3 iniziata da poco, sto facendo altri livelli delle Cosmosphere ma ora ho il dubbio 

pure Jacqli ha un finale? Immagino di si a questo punto, ero nel livello 5 di Cloche e ho scelto di aspettare.
Mi dispiacerebbe giocarmi qualcosa ora, anche perché se prima ero sul si ora per via di Luca non sono cosi convinto di voler fare la seconda partita per lei.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Phase 3 iniziata da poco, sto facendo altri livelli delle Cosmosphere ma ora ho il dubbio 

pure Jacqli ha un finale? Immagino di si a questo punto, ero nel livello 5 di Cloche e ho scelto di aspettare.
Mi dispiacerebbe giocarmi qualcosa ora, anche perché se prima ero sul si ora per via di Luca non sono cosi convinto di voler fare la seconda partita per lei.
Pure Jacqli ha un finale. :sisi:

Oppure se non prosegui in nessuna delle tre cosmosphere viene sbloccato un Cocona ending se ricordo bene.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Pure Jacqli ha un finale. :sisi:

Oppure se non prosegui in nessuna delle tre cosmosphere viene sbloccato un Cocona ending se ricordo bene.
Ma quindi cosa faccio 

devo volontariamente rimanere nel livello 5 di Cloche fino a quando non arrivo alla relativa scelta in quella di Jacqli prima di decidermi? Perché appunto il personaggio è interessante, e sia mai che faccio un cambio di rotta repentino e scelga lei allora.
Se è cosi spero solo di non rimetterci troppo a livello di canzoni. Comunque ho giusto salvato 

come si torna in prigione dopo gli eventi al Kanakana Pier, l'hanno toccata pianissimo con la dea  :caffry:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Ma quindi cosa faccio 

devo volontariamente rimanere nel livello 5 di Cloche fino a quando non arrivo alla relativa scelta in quella di Jacqli prima di decidermi? Perché appunto il personaggio è interessante, e sia mai che faccio un cambio di rotta repentino e scelga lei allora.
Se è cosi spero solo di non rimetterci troppo a livello di canzoni. Comunque ho giusto salvato 

come si torna in prigione dopo gli eventi al Kanakana Pier, l'hanno toccata pianissimo con la dea  :caffry:
Se vuoi il finale di Cloche prosegui le cosmosphere di Cloche oltre il 5, altrimenti ti fermi e sarà Jacqli quella con cui andare oltre.

Solo una delle tre reyvateil può andare oltre il 5° livello, se una va oltre il 5° vengono bloccati gli altri livelli dal 6 in poi delle altre.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Se vuoi il finale di Cloche prosegui le cosmosphere di Cloche oltre il 5, altrimenti ti fermi e sarà Jacqli quella con cui andare oltre.

Solo una delle tre reyvateil può andare oltre il 5° livello, se una va oltre il 5° vengono bloccati gli altri livelli dal 6 in poi delle altre.
Quindi arrivo al 5 di Jacqli e prendo una decisione, capito. Ma poi per il finale basta la scelta del quinto livello o bisogna anche completare le Cosmosphere? Lo chiedo perché Jacqli ho visto che chiede molti più Talk Topic obbligatori per i livelli successivi.

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,507
Reazioni
5,584
Medaglie
24
Quindi arrivo al 5 di Jacqli e prendo una decisione, capito. Ma poi per il finale basta la scelta del quinto livello o bisogna anche completare le Cosmosphere? Lo chiedo perché Jacqli ho visto che chiede molti più Talk Topic obbligatori per i livelli successivi.
No, non c'è bisogno di completare le cosmosphere. Il finale del pg si sblocca automaticamente oltrepassando il 5° livello.

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Tieniti il save prima di avanzare con una Reyvateil oltre il sesto livello, così in caso puoi riprendere da lì e vederti tutti i finali.  :eeee:
Ma quindi se tenessi duro fino alle ultime battute potrei vedermi 3 finali in un colpo?

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Ma quindi se tenessi duro fino alle ultime battute potrei vedermi 3 finali in un colpo?
Sì, la soluzione migliore è proprio rimandare il più a lungo possibile, così potrai vederti 3 finali facilmente.

Ovviamente però i finali sono 4, non 3. Durante la Phase 1 c'è una scelta che devi fare che in pratica blocca 1 dei 4 finali, che quindi non potrai più vedere.

Ma gli altri 3 puoi farli così.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Sì, la soluzione migliore è proprio rimandare il più a lungo possibile, così potrai vederti 3 finali facilmente.

Ovviamente però i finali sono 4, non 3. Durante la Phase 1 c'è una scelta che devi fare che in pratica blocca 1 dei 4 finali, che quindi non potrai più vedere.

Ma gli altri 3 puoi farli così.
Ok, perfetto. SI come avevo scritto se prima volevo farmela di sicuro la run con Luca ora ho più di un dubbio dopo che la sto conoscendo per bene :asd:

 
Top