Cosa c'è di nuovo?

Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Preordinato oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,793
Medaglie
14
[video=youtube_share;1sW7jp0u0PI]


 
G

giubox360

I server se non erro aprono questa sera alle 00:00. Una curiosità, esiste già qualche Clan italiano per PC a cui potersi inscrivere dedicato proprio al nuovo Doom? Grazie in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ultima modifica:
A

afullo

I server se non erro aprono questa sera alle 00:00. Una curiosità, esiste già qualche Clan italiano per PC a cui potersi inscrivere dedicato proprio al nuovo Doom? Grazie in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sul gruppo Facebook ha scritto un utente:


Però non so se con "oldschoolers" intende in generale "giocatori di vecchia data" (quindi aperti al nuovo Doom) oppure più specificatamente players per i giochi del passato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
G

giubox360

Sul gruppo Facebook ha scritto un utente:



Però non so se con "oldschoolers" intende in generale "giocatori di vecchia data" (quindi aperti al nuovo Doom) oppure più specificatamente players per i giochi del passato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ti ringrazio per la segnalazione, vuol dire che in giro c'è qualcuno che ha apprezzato la beta (dopo tutte le critiche che ci sono state..) nonostante alcuni meccanismi nuovi e poco da puristi dei vecchi arena shooter, a me infatti non è dispiaciuta, anche se di old school per me non c'è moltissimo, ma forse visto in una prospettiva diversa (non tipo quella del Quaker che gioca da 15 anni....a livelli alti che probabilmente lo odierà questo Doom)

potrebbe anche essere un passo in avanti, perchè diciamocelo gli arena fps erano allo stallo...dopo giochi come ut 2004 e painkiller..non si è visto più nulla, solo i vari cod..bf, halo, evidentemente era necessario incontrare il gameplay di ieri con con alcune meccaniche dei giochi di oggi e forse Doom potrebbe riuscirci, anche se spero ci siano anche delle modalità senza il demone o con le armi da raccogliere in mappa...un pò più serie insomma, ma a breve lo scopriremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
C

codedh

Ho letto tre recensioni per il momento non ne ho trovate altre, parlano di 16 ore per la durata della campagna e ne parlano molto bene, gli hanno assegnato due 9 e un'8.8.

Su Steam lo stanno osannando.

 
Ultima modifica:
C

cyberdemon01

Che dire, il gioco è finalmente uscito.

Non ho ancora la possibilità di provarlo e ho visto solo qualche gameplay per vedere com'era...senza però spoilerarmi troppo sul gioco :morris82: .

Che dire, il gioco sembra Doom al 100% con qualche piacevole modernizzazione...unica pecca è il fatto che i nemici mi sembrano più lentucci...non tanto a muoversi, ma a attaccare.

Ma forse è un impressione dovuta al fatto che sono spettatore e non giocatore.

Il gioco comunque è ESATTAMENTE come lo volevo...un misto tra i primi Doom, con un po' di Doom 3 e delle innovazioni...che dire, perfetto sotto ogni punto di vista.

Brutale e cattivo , come Brutal Doom...frenetico, con tante armi...Doom è tornato!

Ora devo solo avere i soldi per una ps4 e per il gioco...e credo che ci vorrà molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Finito a nightmare. L'ho già ricominciato xD

La campagna è top, mappe non lineari, tanti segreti e arene stupende. Questo doom non solo prende dai vecchi capitoli (fra cui l'atmosfera fantastica di Doom 64) ma impara dai più moderni fps oldschool come Serious Sam e Painkiller e un pizzico di Metroid Prime. In ogni caso se dovete giocarci prendetelo su PC e giocateci a nightmare da subito, ne varrà la pena.

Ci ho messo 10\11 ore circa per finirlo, con una moderata esplorazione (i primi livelli li ho completati al 100%), più corto di Wolfenstein TNO ma il gameplay è 4\5 volte meglio, anche su 11 ore il 100% è gameplay praticamente, mentre wolfenstein ha alcune sezioni di storytelling abbastanza lunghette. In ogni caso, è al 99,99999% il mio GOTY, anche con tutti i fantastici giochi che devono uscire quest'anno (Deus Ex Mankind Divided è l'unico che potrebbe avvicinarsi).

Mi pento di non aver preso la collector...

 
C

codedh

Finito a nightmare. L'ho già ricominciato xD
La campagna è top, mappe non lineari, tanti segreti e arene stupende. Questo doom non solo prende dai vecchi capitoli (fra cui l'atmosfera fantastica di Doom 64) ma impara dai più moderni fps oldschool come Serious Sam e Painkiller e un pizzico di Metroid Prime. In ogni caso se dovete giocarci prendetelo su PC e giocateci a nightmare da subito, ne varrà la pena.

Ci ho messo 10\11 ore circa per finirlo, con una moderata esplorazione (i primi livelli li ho completati al 100%), più corto di Wolfenstein TNO ma il gameplay è 4\5 volte meglio, anche su 11 ore il 100% è gameplay praticamente, mentre wolfenstein ha alcune sezioni di storytelling abbastanza lunghette. In ogni caso, è al 99,99999% il mio GOTY, anche con tutti i fantastici giochi che devono uscire quest'anno (Deus Ex Mankind Divided è l'unico che potrebbe avvicinarsi).

Mi pento di non aver preso la collector...
Mi rendi felice... anche perché ho preso la collector, l'id tech 6 come ti sembra? Io ancora non ho potuto provarlo, la collector mi è arrivata ieri a pranzo e a scaricare quel malloppo mi ci vogliono circa 30 ore finirà stasera intorno alle 18.

Ho dato un occhiata alle immagini su steam e anche artisticamente alcune ambientazioni mi sembrano fantastiche confermi?

 
Ultima modifica:
C

cyberdemon01

Un PC da gaming ora come ora è un'utopia per me...penso che me lo giocherò su console anche se avrà non poche limitazioni.

Visivamente sarà di sicuro peggiore e mi sa che le texture saranno un po' bruttine da vicino...come è normale che sia dalla console eh.

Ma non credo che ci farò molto caso perché il gioco mi sembra veramente stupendo.

Lo inizierò a nightmare pure io comunque...cavoli...non vedo l'ora di giocarmelo :game: .

Forse sotto Natale :morris82: ...dipende dal fato ;p

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
su un 6700k e una 380x, ho una media di 100 FPS con quasi tutto ad ultra, giusto motion blur e antialiasing disattivati.

Il dettaglio nel leveldesign è qualcosa che mette in ridicolo la maggior parte degli fps usciti oggi, ogni livello ha un suo stile e una sua atmosfera che lo rende unico rispetto agli altri. Spero che snapmap disponga di tutte queste opzioni che devo ancora sbloccare tutto la sopra (hanno fatto una cosa alla mario maker per intenderci)

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Nvidia ha pubblicato proprio ieri drivers ottimizzati per Doom 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

afullo

La campagna è top, mappe non lineari, tanti segreti e arene stupende. Questo doom non solo prende dai vecchi capitoli (fra cui l'atmosfera fantastica di Doom 64) ma impara dai più moderni fps oldschool come Serious Sam e Painkiller e un pizzico di Metroid Prime.
Sono contento di sentire che abbiano fatto un "best of both worlds"; di Doom 3 una delle prime cose che saltò fuori a far storcere il naso ai più puristi, furono proprio le mappe troppo lineari in relazione a Doom 1 e 2, e i non moltissimi segreti.

Ci ho messo 10\11 ore circa per finirlo, con una moderata esplorazione (i primi livelli li ho completati al 100%), più corto di Wolfenstein TNO ma il gameplay è 4\5 volte meglio, anche su 11 ore il 100% è gameplay praticamente, mentre wolfenstein ha alcune sezioni di storytelling abbastanza lunghette. In ogni caso, è al 99,99999% il mio GOTY, anche con tutti i fantastici giochi che devono uscire quest'anno (Deus Ex Mankind Divided è l'unico che potrebbe avvicinarsi).
Dispiace sempre che le avventure SP ormai non siano più lunghissime, però la giocabilità intensa gli rende sicuramente onore, in una stagione videoludica nella quale ad alcuni titoli effettivamente viene un po' "allungata" la longevità, riempiendoli di contenuti non giocabili durante la campagna.

Il dettaglio nel leveldesign è qualcosa che mette in ridicolo la maggior parte degli fps usciti oggi, ogni livello ha un suo stile e una sua atmosfera che lo rende unico rispetto agli altri. Spero che snapmap disponga di tutte queste opzioni che devo ancora sbloccare tutto la sopra (hanno fatto una cosa alla mario maker per intenderci)
Si ritorna al grande merito di Doom 1 e 2, un po' messo in disparte in Doom 3 in parte per le limitazioni del motore (fermo restando che mod come In Hell ci hanno fatto vedere degli ambienti esterni di tutto pregio), e in parte per scelta tecnica. Speriamo che la possibilità di modifica sia all'altezza dei capitoli precedenti.
 
Top