Cosa c'è di nuovo?

Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Mi hai tolto le parole di bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però, non si possono piazzare più di 64 demoni in una mappa? :seifuori:

limite consol.

comunque a fine mese arriva la nuova patch per ribilanciare il multy e correzione bug, ma niente vulkan ancora, a quanto pare.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
limite consol.
comunque a fine mese arriva la nuova patch per ribilanciare il multy e correzione bug, ma niente vulkan ancora, a quanto pare.
Io non voglio girare il coltello nella piaga, reiterare le mie opinioni alquanto negative, chiedere retoricamente se sia possibile elogiare un gioco che risulta poi essere niente meno che una console port con un gameplay molto veloce, e rimarcare come (a sostegno del fatto sia una console port) tutti i video di gameplay rilasciati da Bethsda prima del lancio hanno mostrato il gameplay con l'uso di un controller.

I soldi sono i soldi ma, dopo aver visto la versione finale, per me questo non è doom, doom è morto con doom 3. Serious Sam for life adesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo a prescindere da SnapMap, eh! A me il gameplay di doom 4 da la nausea di suo: ho guardato streamers/youtubers giocare la campagna, e mi sono reso conto che non è ciò che mi piace. Continuo a trovare il gameplay alquanto lento, poco fluido, e condito di troppe sequenze scriptate che non mi piacciono. Sarò vecchio e troppo attaccato all'old school! ;p

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
Io non voglio girare il coltello nella piaga, reiterare le mie opinioni alquanto negative, chiedere retoricamente se sia possibile elogiare un gioco che risulta poi essere niente meno che una console port con un gameplay molto veloce, e rimarcare come (a sostegno del fatto sia una console port) tutti i video di gameplay rilasciati da Bethsda prima del lancio hanno mostrato il gameplay con l'uso di un controller.
I soldi sono i soldi ma, dopo aver visto la versione finale, per me questo non è doom, doom è morto con doom 3. Serious Sam for life adesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo a prescindere da SnapMap, eh! A me il gameplay di doom 4 da la nausea di suo: ho guardato streamers/youtubers giocare la campagna, e mi sono reso conto che non è ciò che mi piace. Continuo a trovare il gameplay alquanto lento, poco fluido, e condito di troppe sequenze scriptate che non mi piacciono. Sarò vecchio e troppo attaccato all'old school! ;p
ma che di? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di scene scriptate ce ne saranno 6 in totale. il gameplay provalo, che è diverso di guardarlo, è veloce e compatto, e ti da la sensazione di giocare il doom del 1993 con roba nuova.

 
A

afullo

limite consol.
comunque a fine mese arriva la nuova patch per ribilanciare il multy e correzione bug, ma niente vulkan ancora, a quanto pare.
C'è speranza che rinuncino parzialmente al cross-platform per permettere di sfruttare al meglio la potenza di calcolo dei computer nella creazione di nuovi contenuti meno vincolati? :occhi:
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
ma che di? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di scene scriptate ce ne saranno 6 in totale. il gameplay provalo, che è diverso di guardarlo, è veloce e compatto, e ti da la sensazione di giocare il doom del 1993 con roba nuova.
Assolutamente no: i potenziamenti, il gameplay+, l'animazione quando raccogli le chiavi/armi, ed in generale la fisica del gioco, lo scheletro dei livelli, la meccanica degli oggetti con i quali interagire (porte, terminali, etc.).

Mi sembra di giocare a Call of Duty: Mission to Mars.

De gustibus non est disputandum... no?

edit: per non dire quanto non mi piaccia lo stile grafico dei mostri, delle armi, e quanto queste mi soddisfino poco in quanto "strumenti di morte". È il concentrato di tutto ciò che non avrei voluto vedere in DooM 4. :kep88:

C'è speranza che rinuncino parzialmente al cross-platform per permettere di sfruttare al meglio la potenza di calcolo dei computer nella creazione di nuovi contenuti meno vincolati? :occhi:
Mi sembra il minimo che possano fare, anche se dubito fortemente avverrà mai. Tempo un anno e DooM 4 sarà mezzo morto, secondo me. Previsione che non faccio per la scarsa ammirazione che ho per il gioco, quanto per quello che mi sembra un pronostico realista. Vedremo! Sicuramente, per tutti coloro che hanno apprezzato questo capitolo, sarebbe bello che id e Bethsda rendessero il modding per PC più flessibile (sempre ammesso che sia possibile a livello di motore grafico/fisico).

 
Ultima modifica da un moderatore:
A

afullo

E sempre ammesso che non vogliano limitare deliberatamente le possibilità di modifica per poi vendere dei DLC, visto che specie la saga Doom ha dimostrato esplicitamente come le creazioni amatoriali di appassionati per appassionati possano trovarsi ad essere superiori alle espansioni commerciali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma questo naturalmente è il worst case scenario, per adesso di sicuro fa da contraltare il fatto che mi pare di avere visto come SnapMap sia un tool molto user-friendly da invogliare in tanti a provare, quando già solo imparare il mapping di base di Doom 1 e 2 richiede invece un impegno specifico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
SnapMap sia un tool molto user-friendly da invogliare in tanti a provare, quando già solo imparare il mapping di base di Doom 1 e 2 richiede invece un impegno specifico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sì, questa è sicuramente una nota in merito ad id e Bethsda: se fosse stato diversamente, con un editor più simile a quello per un qualunque sparatutto 3D, sarebbe stato molto più ostico l'approccio al modding da parte dei neofiti.

D'altro canto, a pensarci, non sarebbe da disdegnare il rilascio di un tool di modding più completo di SnapMap, per gli utenti più esperti.:icebad:

 
A

afullo

Esattamente. Se SnapMap può essere spiegato anche da una guida di Aranzulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , sarebbe bello poter agire direttamente su asset ed entità aprendo i file anche col blocco note se necessario, come accadeva fino a prima della BFG edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
A

afullo

Ottimo. Quanto al modding oltre SnapMap, c'entrerà poco, ma nelle ultime settimane c'è stata una bella batosta riguardo ad un altro degli ambiti in cui erano sotto un certo aspetto apprezzabili più i prodotti della comunità che quelli commerciali, pare davvero che l'andazzo di tante realtà che fino a poco tempo fa erano aperte nei confronti di libere creazioni sia quello di restringere progressivamente il campo d'azione e la possibilità per nuovi partecipanti di appassionarsi, a favore dello sfruttamento commerciale di marchi dei quali peraltro sono diventati detentori dei diritti a seguito di operazioni finanziarie e non come fondatori del brand. Spero di sbagliarmi, come sempre, magari verrò smentito e nel caso sarò ben felice di aver fatto delle previsioni errate. :morris82:
http://attivissimo.blogspot.it/2016/06/ora-e-ufficiale-star-trek-e-morto.html

 
Ultima modifica:

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
l'incremento delle prestazioni c'è, e di tanto. sono riuscito ad alzare qualche statistica in più grazie alle vulkan!

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
non sono mod vere e proprie, sono fatte con snapmap!

 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Ovviamente, ma non sono mod intere, sono semplicemente mappe scaricabili dalla community di snapmap grazie a quel codice!

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Ovviamente, ma non sono mod intere, sono semplicemente mappe scaricabili dalla community di snapmap grazie a quel codice!
I mods arriveranno prima o poi?

 
A

afullo

Tra l'altro non ho capito: è possibile avere il file di una mappa SnapMap, o solo raggiungerla nel repository apposito via codice?

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
I mods arriveranno prima o poi?
Da quello che ho capito no, ma aspettiamo una risposta da Duke_Nume che di sicuro è molto più informato di me.

console port! console port!:rickds:
 

Duke Nume

LV
0
 
Iscritto dal
16 Ago 2006
Messaggi
1,179
Reazioni
0
Al momento, hanno dichiarato di non poter rilasciare i tools che hanno usato (praticamente il nuovo ID Studio) e che snapmap è l'unico strumento di content creation previsto. Temo sia per motivi di licenze delle tecnologie impiegate nel nuovo motore gestite da terze parti, dato che il team aveva lasciato nel dubbio la situazione. Forse dopo la fine dei DLC ed un pò di richieste della community, potremmo ottenere qualcosa, magari con le parti con problema di licenze bloccate o magari automatizzate in qualche modo, in modo da rispettare gli standard del loro contratto.

 
A

afullo

Azz, però si sapeva che ci sarebbero state delle probabili difficoltà, anche se appunto la descrizione della situazione è sempre stata caratterizzata da una sostanziale vaghezza che ha privato i potenziali modder di riferimenti troppo precisi. Quello che spero è che un'apertura avvenga prima del verificarsi della fisiologica diminuzione di interesse, inevitabile nel medio termine qualora il titolo non presenti possibilità di modifica che ne possano prolungare la longevità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top