Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Bar Bar di TV 2.0 | Entrate e accomodatevi sul divano davanti alla tv!

• Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
9
LV
1

Il significato è quello ma non è una trascrizione pari pari al parlato ecco.

Esempio attore dice "che bella giornata che c'è oggi" sottotitolo: "oggi c'è il sole"

Volevo usare questi contenuti per studiare le lingua ma se il testo è diverso in forma rispetto alle battute non posso farlo 
Allora è normale, purtroppo.

Stessa cosa accaduta a me con friends, il 30% delle battute, se non il 40, sono diverse perché viene espresso il concetto, e fin qui va bene, però altre volte le battute sono completamente diverse  come i giochi di parole che ovviamente in italiano non hanno lo stesso senso musicale e rima. Per non parlare poi dei luoghi comuni americani che non si conoscono o non sono molto diffusi da noi.

Ti consiglierei di continuare a guardarlo in lingua originale, proprio per accorgerti di tutte le sottigliezze dei dialoghi.

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
4
LV
0

Allora è normale, purtroppo.

Stessa cosa accaduta a me con friends, il 30% delle battute, se non il 40, sono diverse perché viene espresso il concetto, e fin qui va bene, però altre volte le battute sono completamente diverse  come i giochi di parole che ovviamente in italiano non hanno lo stesso senso musicale e rima. Per non parlare poi dei luoghi comuni americani che non si conoscono o non sono molto diffusi da noi.

Ti consiglierei di continuare a guardarlo in lingua originale, proprio per accorgerti di tutte le sottigliezze dei dialoghi.
Ma con o senza sottotitoli della lingua che voglio imparare visto che sono diversi? 

BlackWizard

Moderatore
televisione
Iscritto dal
28 Giu 2010
Medaglie
9
LV
1

Ma con o senza sottotitoli della lingua che voglio imparare visto che sono diversi? 
Con i sottotitoli, poi se riesci a capire qualcosa anche non leggendoli riesci a capire qualche differenza tra la traduzione usata e quanto detto.

Killneo

Signore
Iscritto dal
14 Mar 2013
Medaglie
2
LV
0

Annunciata una nuova stagione di Dexter

Io ho adorato la settima serie (soprattutto il finale), ma poi han buttato tutto alle ortiche con la ottava. Se la storia proseguirà da quel punto spero che almeno a sto giro gli diano un finale degno di tal nome

stiiiv

Master of forum
Iscritto dal
24 Gen 2010
Medaglie
4
LV
0

WHAAAAAAAAT

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Medaglie
22
8443-0159-2903
LV
4

WTF

Limited series da 10 episodi

Peccato che la serie fosse diventata una completa porcata dalla quinta stagione in poi, con un’ultima stagione ridicola. Onestamente la fiducia è sotto le scarpe, MA Dexter è una serie che mi porterò sempre nel cuore nonostante tutto, quindi la vedrò sicuramente

Certo una bomba inaspettata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Medaglie
5
LV
1

Notizia assolutamente inaspettata.
Due pensieri:
Il primo è che, dato il finale mediocre e, in generale, un ultima stagione pessima, un revival potrebbe essere una cosa buona a questo giro.
Il secondo va sotto spoiler
senza Debra non sarà la stessa cosa; lei era davvero il cuore di questa serie.

Iscritto dal
11 Ott 2010
Medaglie
11
LV
2

Bah non ce n'era proprio motivo di riesumarlo dato come finiva, per curiosità almeno la prima la vedrò.

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
9
LV
2

La chiedo qua, perché non trovo più il topic di Daredevil, ma la terza stagione va vista dopo Defenders??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Medaglie
9
LV
2

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock