Cosa c'è di nuovo?

Bar di TV 2.0 | Entrate e accomodatevi sul divano davanti alla tv!

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,334
Reazioni
549
Medaglie
7
è morto Ian Holm, il Bilbo Baggins de Il Signore degli Anelli  :sadfrog:

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,634
Reazioni
2,403
Medaglie
11
è morto Ian Holm, il Bilbo Baggins de Il Signore degli Anelli  :sadfrog:
Giusto un paio di settimane mi sono riguardato Alien.  :tristenev:  Aveva 88 anni e ha avuto una bellissima carriera. Nessuno potrà mai dimenticarlo  :cuore:  Né come Bilbo Baggins né tanto meno per molti altri ruoli.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Vogliamo parlare dei doppiatori che stanno droppando ruoli che interpretavano da anni e anni solo perchè "no raga solo i neri devono dare la voce ai neri" ? no ma assecondiamoli tutti  sti pazzi, tanto non c'è limite al peggio mi pare di capire.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Vogliamo parlare dei doppiatori che stanno droppando ruoli che interpretavano da anni e anni solo perchè "no raga solo i neri devono dare la voce ai neri" ? no ma assecondiamoli tutti  sti pazzi, tanto non c'è limite al peggio mi pare di capire.
Ma che ha detto/fatto intendere questa sciocchezza?

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,634
Reazioni
2,403
Medaglie
11
Che degrado assurdo :facepalm:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
USA: come combattere il razzismo con il razzismo.

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Lasciamo stare, il problema di Floyd e dell'abuso del PD ormai sta venendo usato come scusa e come sfogo per far uscire troppi sassolini da troppe scarpe...

 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,222
Reazioni
557
Medaglie
4
Situazione imbarazzante, ai limiti del surreale.

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,634
Reazioni
2,403
Medaglie
11
100 minuti di applausi direi  :ahsisi:

Spero che la gente si svegli perché, se andiamo avanti così, si cadrà in un oscurantismo senza precedenti, che non farà altro che piagare ogni ambiente, ambito e settore. Già oggi siamo in un punto totalmente fuori controllo, non fanno altro che eliminare qualsiasi cosa abbia nero/black nel nome, vedere razzismo/sessismo/omofobia dove non c'è, limitare e bloccare la libertà di pensiero e di espressione dell'autore ecc ecc... abbiamo perso qualche secolo di civiltà, senza parole, veramente... 

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Per la serie notizie di cui se ne sentiva il bisogno: hanno annunciato il live action delle Superchicche :asd:  

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,101
Reazioni
833
Medaglie
7
Finalmente una serie italiana che non sia la solita crime alla gomorra, suburra e via discorrendo:





Sembra decisamente interessante. L'unico dubbio è il fatto che sia girata in protolatino. Grazie a questo trailer ho scoperto anche l'esistenza de "Il Primo Re", sempre di Rovere. Devo assolutamente recuperarlo.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Ho finito di vedere Willy, il Principe di Bel-Air, recuperando questa grave mancanza della mia infanzia. 

Non so come abbia fatto a non vedere mai neanche un episodio quando andava in TV.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,388
Reazioni
2,035
Medaglie
12
Mentre oggi ho finito Gilmore Girls (aka Una mamma per amica). Una serie che avevo sempre sentito nominare nel corso degli anni, ma che non ho mai avuto occasione di guardare, anche perché anni fa probabilmente non avrei mai dato una possibilità ad una serie del genere. Ed invece adesso mi è piaciuta tantissimo, ha alti altissimi ma anche abbastanza bassi (dovuti principalmente al fatto che gli sceneggiatori dovessero trovare un modo per mandare continuamente avanti la serie così a lungo). Ma alla fine si sono sempre ripresi e soprattutto non si riesce mai a fare a meno di voler bene ai personaggi.

Il piano originale era di aspettare qualche settimana prima di vedere i quattro episodi di A year in the life, ma mi sa che non resisto e lo inizio subito...

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
Da amante sfegatato dei Simpson conosco poco le nuove stagioni. Beh, prima vedevo una puntata a caso della 30esima e mi si para davanti questo.



Sapevo che il livello dei classici Simpson delle prime 10, 15 stagioni non si è più raggiunto però questo ci si avvicina molto. Mensa Health...con il nerd che fa esercizio col microscopio...il cubo di rubik risolto....e la laurea dello Springfield College conferita a PROFESSOR FRINK sono 3 cose in un frame veramente geniali.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ragazzi ma è normale che i sottotitoli su Prime Video ed Apple TV+ (per quello che ho provato io) non corrispondano al parlato? Il senso è quello ma non è una vera trascrizione di quello che gli attori dicono. Non so se sia una cosa che vale per tutti i film/serie TV oppure sono sfigato a beccare titoli così 

 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Ragazzi ma è normale che i sottotitoli su Prime Video ed Apple TV+ (per quello che ho provato io) non corrispondano al parlato? Il senso è quello ma non è una vera trascrizione di quello che gli attori dicono. Non so se sia una cosa che vale per tutti i film/serie TV oppure sono sfigato a beccare titoli così 
Ma nel senso che dicono cose completamente diverse o che sono diversi i termini usati? Stile friends?

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ma nel senso che dicono cose completamente diverse o che sono diversi i termini usati? Stile friends?
Il significato è quello ma non è una trascrizione pari pari al parlato ecco.

Esempio attore dice "che bella giornata che c'è oggi" sottotitolo: "oggi c'è il sole"

Volevo usare questi contenuti per studiare le lingua ma se il testo è diverso in forma rispetto alle battute non posso farlo 

 
Top