Cosa c'è di nuovo?

Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Ieri buona partita della nazionale, anche se l'avversario era quello che era. Se non ci suicidiamo contro la bosnia (mi gratto, perchè storicamente siamo maestri nel complicarci la vita) dovremmo accedere alle final four della nations league. A quel punto sono curioso di vedere come si comporterà questa nazionale contro squadre top tipo Francia, Spagna/Germania o Belgio
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
125502740_656091805086800_6787687832196686336_n.jpg
 

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,868
Reazioni
4,071
Medaglie
8

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Minchia 6 wurstel si son presi dai mangia paellas
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,779
Reazioni
806
Medaglie
11
Ma che batosta si sono presi i crucchi? :sard:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Mah a me Mancini non piace, cosi come la sua nazionale e la maggior parte dei giocatori che la compongono. Non ho molta fiducia insomma, però oggettivamente finchè arrivano i risultati positivi come in questi mesi eviterò di criticare/insultare il CT :temeno:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Mah a me Mancini non piace, cosi come la sua nazionale e la maggior parte dei giocatori che la compongono. Non ho molta fiducia insomma, però oggettivamente finchè arrivano i risultati positivi come in questi mesi eviterò di criticare/insultare il CT :temeno:
Cosa non ti piace di questa nazionale?
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,779
Reazioni
806
Medaglie
11
Mah a me Mancini non piace, cosi come la sua nazionale e la maggior parte dei giocatori che la compongono. Non ho molta fiducia insomma, però oggettivamente finchè arrivano i risultati positivi come in questi mesi eviterò di criticare/insultare il CT :temeno:

A me onestamente non dispiace, mancherebbe una punta di spessore e costante (e temo che nelle partite importanti si sentirà), però rispetto agli anni disastrosi pre Mancini c'è stato sicuramente un bel salto di qualità.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Cosa non ti piace di questa nazionale?

Il livello tecnico è basso di suo e spesso la formazione iniziale con determinate scelte di Mancini mi fa cagare, indem le convocazioni assurde con certi nomi.
In più aggiungerei che se schematicamente siamo messi bene in campo alle volte, ma penso anche che a livello caratteriale in momenti più importanti ci scioglieremo facilmente, non abbiamo giocatori con i conojones, non abbiamo leader, non abbiamo campioni che fanno la differenza singolarmente.
Insomma per ora la giostra gira, ma potrebbe rompersi presto e non mi stupirei

cioè i nostri leader sono Bonucci e Chiellini che si cagano addosso ad ogni finale ed ho detto tutto :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Il livello tecnico è basso di suo e spesso la formazione iniziale con determinate scelte di Mancini mi fa cagare, indem le convocazioni assurde con certi nomi.
In più aggiungerei che se schematicamente siamo messi bene in campo alle volte, ma penso anche che a livello caratteriale in momenti più importanti ci scioglieremo facilmente, non abbiamo giocatori con i conojones, non abbiamo leader, non abbiamo campioni che fanno la differenza singolarmente.
Insomma per ora la giostra gira, ma potrebbe rompersi presto e non mi stupirei

cioè i nostri leader sono Bonucci e Chiellini che si cagano addosso ad ogni finale ed ho detto tutto :asd:
Io non credo che questa squadra sia pronta a vincere perché manca un centravanti e troppi giocatori mancano d'esperienza però il puro livello tecnico mi pare tutto meno che basso.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Io non credo che questa squadra sia pronta a vincere perché manca un centravanti e troppi giocatori mancano d'esperienza però il puro livello tecnico mi pare tutto meno che basso.
Se togliamo 4-5 giocatori, Il livello tecnico è mediocre, chi ti spicca veramente? Insigne, Jorginho, Barella e qualche altro, il resto son mestieranti e mediocri che si ritrovano in nazionale per la carenza in certi ruoli.

Ah si pure Verratti, ma passa più tempo in infermeria che in campo
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Se togliamo 4-5 giocatori, Il livello tecnico è mediocre, chi ti spicca veramente? Insigne, Jorginho, Barella e qualche altro, il resto son mestieranti e mediocri che si ritrovano in nazionale per la carenza in certi ruoli.

Ah si pure Verratti, ma passa più tempo in infermeria che in campo
Insigne, Jorginho, Barella, Locatelli, Berardi, El Shaarawy, se sono integri anche Verratti, Sensi, Zaniolo... Semmai a me pare che manchi fisicità, non tecnica.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
considerando che fenomeni in rosa non ce ne abbiamo da tanti anni, i risultati che stanno avendo sono piu che buoni
si vede che si impegnano tutti e ci tengono a fare bene

la squadra è abbastanza affidabile e ce la giochiamo, se siamo al livello dei top per vincere qualcosa lo vedremo, ma chissà pure la germania si piglia 6 gol nella partita storta quindi mai dire mai all'europeo/nation league
 
U

Utente cancellato 37287

Ci sarebbero anche Pellegrini della Roma che è un gran centrocampista e Castrovilli che può prendersi un posto in nazionale, al livello qualitativo ci vedo messi bene :azz: inoltre diversi giocatori secondo me sono un po' sconosciuti a seconda del club che si tifa ma che secondo me sono tutto fuorché mediocri.
Che manchi l'esperienza è vero ma questo è un problema con radici più profonde, basti pensare che Insigne, che è quello tra i più grandicelli, sia diventato titolare quando aveva già 27 anni due anni fa con Mancini, una cosa inconcepibile. Voglio vedere quante presenze avrà Sterling in nazionale o giocatori del genere quando saranno alla soglia dei 30.
Cioè, cercando velocemente Sterling classe 94 ha 58 presenze, Insigne classe 91 ne ha 38.
E ci lamentiamo dell'esperienza, fortuna che è arrivato Mancini a dare spazio non tanto a lui ma a gente come Zaniolo, Locatelli, Bastoni etc. che meritano di giocare subito e a cui va data la possibilità anche di sbagliare.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ci sarebbero anche Pellegrini della Roma che è un gran centrocampista e Castrovilli che può prendersi un posto in nazionale, al livello qualitativo ci vedo messi bene :azz: inoltre diversi giocatori secondo me sono un po' sconosciuti a seconda del club che si tifa ma che secondo me sono tutto fuorché mediocri.
Che manchi l'esperienza è vero ma questo è un problema con radici più profonde, basti pensare che Insigne, che è quello tra i più grandicelli, sia diventato titolare quando aveva già 27 anni due anni fa con Mancini, una cosa inconcepibile. Voglio vedere quante presenze avrà Sterling in nazionale o giocatori del genere quando saranno alla soglia dei 30.
Cioè, cercando velocemente Sterling classe 94 ha 58 presenze, Insigne classe 91 ne ha 38.
E ci lamentiamo dell'esperienza, fortuna che è arrivato Mancini a dare spazio non tanto a lui ma a gente come Zaniolo, Locatelli, Bastoni etc. che meritano di giocare subito e a cui va data la possibilità anche di sbagliare.
Ma perché in Italia negli ultimi anni c'è stata questa brutta mentalità del considerare i giocatori giovani in eterno. Leggi i giornali o guardi la tv e trovi gli esperti a farneticare su quando i ventiseienni Berardi e Bernardeschi faranno il salto di qualità quando alla stessa età Maradona aveva fatto vincere all'Argentina un mondiale, Pelé due mondiali al Brasile (a 18 e 22 anni...), Baggio era pallone d'oro e calciatore più forte del mondo...
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,948
Reazioni
2,329
Medaglie
9
Quindi ci si va a giocare la coppa.

Boia come non la sento, questa competizione è davvero brutta :asd:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11

Mondiali 2022, l'Italia sarà testa di serie al sorteggio del 7 dicembre. Sarà in un girone da 5​


L'Italia si è garantita lo status di testa di serie ai sorteggi per le qualificazioni europee per Qatar 2022. Ed è un risultato eccezionale, perché la mancata qualficazione ai Mondiali di Russia partì proprio da questo dettaglio, tutt'altro che insignificante. Gli azzurri all'epoca si ritrovarono in seconda fascia e vennero sorteggiati nello stesso girone della Spagna: come andò a finire è persino inutile ricordarlo.

In attesa del ranking FIFA che verrà ufficializzato il 26 novembre, abbiamo comunque un quadro già chiaro di come sarà lo scenario. Ciò che è certo è che gli azzurri finiranno, assieme alle altre partecipanti delle finals di Nations League, in un girone da cinque squadre. Il sorteggio avverrà a Zurigo il 7 settembre.

Teste di serie: Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Italia, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda
Seconda fascia: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania
Terza fascia: Russia, Ungheria, Irlanda, Repubblica Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia
Quarta fascia: Bosnia Erzegovina, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia, Lussemburgo
Quinta fascia: Armenia, Cipro, Far Oer, Azerbaigian, Estonia, Kazakistan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra
Sesta fascia: Malta, Moldavia, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino
 
Top