Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Vabbè amen la vediamo in maniera diversa :asd:

Poi in realtà, non mi sembra nemmeno così tragica la situazione trama/personaggi, ma qui preferisco aspettare il parere di qualcuno che lo ha finito :sisi:
No ma figurati ci mancherebbe ahah,
senò staremmo qua a dire solo e soltanto "che figo" "che bello", e non avremmo nulla da dirci :)

E in realtà anche io non do un parere definitivo, non mi permetto visto che devo ancora giocarlo, anzi, "dovrei" giocarlo, ma quando un prodotto non ti attira subito vuol dire che c'è qualcosa che non va, almeno restando in tema dell'impressione che ha dato a me.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Finito Trials of Mana (Hawkeye/Duran/Riez)

Beh nel complesso mi è piaciuto. Si porta dietro il fatto che è comunque un gioco per SNES 2d portato senza grossi cambi alla struttura in 3d, ma è abbastanza divertente e scorre abbastanza bene (Script leggeto, niente esposizione, flashbacks inutuili, fetch quests etc)

Chi ha deciso di tradurre Charlotte a sto modo andrebbe preso a schiaffi però:

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Star Ocean First Departure R (11 ore).

Delle 3 nuove ore di gameplay, 1 e mezza l'ho passata a farmare fuori dalla prima città della nuova area. Il motivo è che, nonostante avessi girato a vuoto nel vecchio continente, accumulando quindi molti livelli extra, mi son trovato dei nemici 4 o 5 lv. sopra il mio.

In questo frangente il combat system ha dimostrato tutta la sua debolezza: siccome i nemici potevano tirare giù i pg in 3 colpi, era cruciale che l'healer lavorasse come dio comanda.

Affidando l'ordine automatico "focalizzati sulla cura alleati" alla cpu i risultati sono stati alquanto "randomici": a volte curava al momento giusto mentre altre restava ferma a guardare o addirittura lanciava heal di massa quando ormai 2 dei 3 guerrieri erano a 0 hp :D

Ho dovuto impostare l'healer come leader del gruppo (così potevo controllarlo) per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

A questi punto è insorta una seconda complicazione: i guerrieri controllati dalla cpu si facevano "staggherare" facilmente e cadevano come mosche. Dovevo quindi fare switch veloce dall'healer a uno dei guerrieri per spammare la mossa a medio raggio... ma non sempre funzionava. Insomma sono dovuto andare a tentativi e save vari.

È davvero un peccato che il gioco mostri il fianco proprio nel combat perché la storia è simpatica e i protagonisti non sono male.

Altra critica: alcune abilità sembrano non funzionare bene. Ho portato a 10 (livello massimo) l'abilità per ridurre (o anche aumentare, lo si decide da apposito menu) la frequenza degli incontri casuali e nonostante ciò ho trovato parecchie zone in cui venivo bloccato ogni 2 passi - tutto normale direte, peccato che fossero mob di 20 livelli sotto il mio. Ancora più assurdo è che nella schermata successiva riuscissi a fare una decina di passi senza essere bloccato (ed i mob erano sempre scarsi).

Continuo ad ogni modo la run, penso di essere al 40% della storia :)

Ps ai retrogamer: ho visto qualche filmato dell'originale Star Ocean per snes. Devo dire che lo stile mi piace molto di più di quello del remake o come volete chiamarlo: personalmente avrei realizzato questa riedizione con degli "sprite" HD ma restando fedele allo stile originale. Ho letto invece che è stato utilizzato il motore di star ocean 2 ed inserito un overworld assente nella versione snes.

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Star Ocean First Departure R (11 ore).

Delle 3 nuove ore di gameplay, 1 e mezza l'ho passata a farmare fuori dalla prima città della nuova area. Il motivo è che, nonostante avessi girato a vuoto nel vecchio continente, accumulando quindi molti livelli extra, mi son trovato dei nemici 4 o 5 lv. sopra il mio.

In questo frangente il combat system ha dimostrato tutta la sua debolezza: siccome i nemici potevano tirare giù i pg in 3 colpi, era cruciale che l'healer lavorasse come dio comanda.

Affidando l'ordine automatico "focalizzati sulla cura alleati" alla cpu i risultati sono stati alquanto "randomici": a volte curava al momento giusto mentre altre restava ferma a guardare o addirittura lanciava heal di massa quando ormai 2 dei 3 guerrieri erano a 0 hp :D

Ho dovuto impostare l'healer come leader del gruppo (così potevo controllarlo) per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

A questi punto è insorta una seconda complicazione: i guerrieri controllati dalla cpu si facevano "staggherare" facilmente e cadevano come mosche. Dovevo quindi fare switch veloce dall'healer a uno dei guerrieri per spammare la mossa a medio raggio... ma non sempre funzionava. Insomma sono dovuto andare a tentativi e save vari.

È davvero un peccato che il gioco mostri il fianco proprio nel combat perché la storia è simpatica e i protagonisti non sono male.

Altra critica: alcune abilità sembrano non funzionare bene. Ho portato a 10 (livello massimo) l'abilità per ridurre (o anche aumentare, lo si decide da apposito menu) la frequenza degli incontri casuali e nonostante ciò ho trovato parecchie zone in cui venivo bloccato ogni 2 passi - tutto normale direte, peccato che fossero mob di 20 livelli sotto il mio. Ancora più assurdo è che nella schermata successiva riuscissi a fare una decina di passi senza essere bloccato (ed i mob erano sempre scarsi).

Continuo ad ogni modo la run, penso di essere al 40% della storia :)

Ps ai retrogamer: ho visto qualche filmato dell'originale Star Ocean per snes. Devo dire che lo stile mi piace molto di più di quello del remake o come volete chiamarlo: personalmente avrei realizzato questa riedizione con degli "sprite" HD ma restando fedele allo stile originale. Ho letto invece che è stato utilizzato il motore di star ocean 2 ed inserito un overworld assente nella versione snes.

Sent from Tapatalk
Nel remake hanno inserito la world map proprio per renderlo simile a Star Ocean 2.
Anche a me piace molto lo stile grafico della versione originale. Ricorda un po' quello di Tales of Phantasia, anche lui uscito originariamente su SNES.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Star Ocean First Departure R (11 ore).

Delle 3 nuove ore di gameplay, 1 e mezza l'ho passata a farmare fuori dalla prima città della nuova area. Il motivo è che, nonostante avessi girato a vuoto nel vecchio continente, accumulando quindi molti livelli extra, mi son trovato dei nemici 4 o 5 lv. sopra il mio.

In questo frangente il combat system ha dimostrato tutta la sua debolezza: siccome i nemici potevano tirare giù i pg in 3 colpi, era cruciale che l'healer lavorasse come dio comanda.

Affidando l'ordine automatico "focalizzati sulla cura alleati" alla cpu i risultati sono stati alquanto "randomici": a volte curava al momento giusto mentre altre restava ferma a guardare o addirittura lanciava heal di massa quando ormai 2 dei 3 guerrieri erano a 0 hp :D

Ho dovuto impostare l'healer come leader del gruppo (così potevo controllarlo) per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

A questi punto è insorta una seconda complicazione: i guerrieri controllati dalla cpu si facevano "staggherare" facilmente e cadevano come mosche. Dovevo quindi fare switch veloce dall'healer a uno dei guerrieri per spammare la mossa a medio raggio... ma non sempre funzionava. Insomma sono dovuto andare a tentativi e save vari.

È davvero un peccato che il gioco mostri il fianco proprio nel combat perché la storia è simpatica e i protagonisti non sono male.

Altra critica: alcune abilità sembrano non funzionare bene. Ho portato a 10 (livello massimo) l'abilità per ridurre (o anche aumentare, lo si decide da apposito menu) la frequenza degli incontri casuali e nonostante ciò ho trovato parecchie zone in cui venivo bloccato ogni 2 passi - tutto normale direte, peccato che fossero mob di 20 livelli sotto il mio. Ancora più assurdo è che nella schermata successiva riuscissi a fare una decina di passi senza essere bloccato (ed i mob erano sempre scarsi).

Continuo ad ogni modo la run, penso di essere al 40% della storia :)

Ps ai retrogamer: ho visto qualche filmato dell'originale Star Ocean per snes. Devo dire che lo stile mi piace molto di più di quello del remake o come volete chiamarlo: personalmente avrei realizzato questa riedizione con degli "sprite" HD ma restando fedele allo stile originale. Ho letto invece che è stato utilizzato il motore di star ocean 2 ed inserito un overworld assente nella versione snes.

Sent from Tapatalk
Mi spiace che non ti stia piacendo,

e mi spiace anche riguardo al bs, magari posso dargli dei "punti in difesa" giusto perchè appunto è un gioco da sness action rpg, quindi si è portato dietro dei difetti di quel genere dei tempi,
poi aggiungiamoci (anche se so che non c'entra totalmente, ma penso tu capisca la metafora) che vieni da tutta la serie Trails dove li il bs è veramente ottimo e pieno di strategia, quindi si è sentito ancora di più il peso di questa "semplicità/sbilanciamento".

Appena avrò tempo lo proverò comunque.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Mi spiace che non ti stia piacendo,

e mi spiace anche riguardo al bs, magari posso dargli dei "punti in difesa" giusto perchè appunto è un gioco da sness action rpg, quindi si è portato dietro dei difetti di quel genere dei tempi,
poi aggiungiamoci (anche se so che non c'entra totalmente, ma penso tu capisca la metafora) che vieni da tutta la serie Trails dove li il bs è veramente ottimo e pieno di strategia, quindi si è sentito ancora di più il peso di questa "semplicità/sbilanciamento".

Appena avrò tempo lo proverò comunque.
Si indubbiamente risente del tempo ed anche del fatto che arrivo da bs più rodati e soddisfacenti. Questa specie di tempo reale con la pausa opzionale per utilizzare mosse, cambiare pg da controllare o target da attaccare è davvero troppo macchinoso. Ora che ho farmato qualche livello ho ridotto la complessità degli scontri e spero quindi di avanzare senza troppi problemi con la storia - mi dispiace per i personaggi che sono tutti abbastanza simpatici :)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Si indubbiamente risente del tempo ed anche del fatto che arrivo da bs più rodati e soddisfacenti. Questa specie di tempo reale con la pausa opzionale per utilizzare mosse, cambiare pg da controllare o target da attaccare è davvero troppo macchinoso. Ora che ho farmato qualche livello ho ridotto la complessità degli scontri e spero quindi di avanzare senza troppi problemi con la storia - mi dispiace per i personaggi che sono tutti abbastanza simpatici :)
Però se ricordi lo avevo accennato che avevo letto in alcune recensioni che il bs non era sempre cosi smeplice e che dovevi farmare un po ad un certo punto,

dai almeno non è facile in modo deludente :asd: , si è vero che è un pò sbilanciato, però con un po di grind si risolve un po :sisi: ,

Non voglio assolutamente difenderlo anche perchè non l'ho giocato, però devo dire che non è la prima volta che un gioco ha i tuoi "amici del party" che spesso stanno fermi a guardare e fanno quello che devono fare ogni tanto, quello si lo ricordo bene, alla fine si, è vecchio, quindi sono daccordo con te e in parte lo giustifico un pò :sisi:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Io sono riuscito finalmente a finire tutti gli stage di Streets of Rage 4 ad hard con valutazione S. Non utilizzavo espressioni così colorite dai tempi di Metal Slug. :asd: Che poi uno mi deve spiegare perchè un semplice colpo deve interrompere una combo lunga facendoti perdere i punti accumulati e costringendoti a ripetere il livello (stage 4... :dho:). Ho fatto anche l'arcade ad hard, ma devo ammettere che dopo aver preso S in tutti i livelli non è stato particolarmente impegnativo.

L'ho platinato anche io qualche mese fa. Le bestemmie quando ti interrompono le combo :asd:
Ho fatto tutte S usando Zan
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,241
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Al momento dopo aver platinato Miles Morales mi sto dedicando alla serie di Uncharted che avevo saltato in epoca ps3, ora sono arrivato verso la fine di Uncharted 2. Dopo il terzo capitolo mi dedicherò o al primo Trails in the sky o a 13 sentinels.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Però se ricordi lo avevo accennato che avevo letto in alcune recensioni che il bs non era sempre cosi smeplice e che dovevi farmare un po ad un certo punto,

dai almeno non è facile in modo deludente :asd: , si è vero che è un pò sbilanciato, però con un po di grind si risolve un po :sisi: ,

Non voglio assolutamente difenderlo anche perchè non l'ho giocato, però devo dire che non è la prima volta che un gioco ha i tuoi "amici del party" che spesso stanno fermi a guardare e fanno quello che devono fare ogni tanto, quello si lo ricordo bene, alla fine si, è vecchio, quindi sono daccordo con te e in parte lo giustifico un pò :sisi:
No ma il farm non mi pesa, la mia lamentela era che nelle situazioni più "difficili" (nemici letali o quasi) il sistema di combattimento è sostanzialmente inadatto e va 'a fortuna'. Se la CPU ne azzecca una e tu controlli healer e un guerriero, magari ti salvi con mezza vita e qualche KO... altrimenti è game over o quasi :D

Quando invece si è alla pari o superiori basta mandare il guerriero in prima linea e spammare attacco base. Insomma poche soddisfazioni in entrambi gli scenari!

Sent from Tapatalk
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Abyss of The Sacrifice:

Sbloccata la route per il true ending, sto gioco mostra quanto possano essere pericolose le armi da fuoco in situazioni di crisi, ho visto personaggi finire ammazzati per un nonnulla o per dei fraintendimenti.
Da metà gioco in su iniziano a comparire delle stanze estremamente difficili, mi sono dovuto affidare ad una guida, di certi enigmi non ho ancora capito la logica che ci stava dietro.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Comunque sto continuando CrossCode: 90 ore, Chap 8

Penso che sia uno dei miglior Action Rpg mai creati, non è un indie questo, questo se magna metà della concorrenza AAA, tiene testa praticamente a tutto quello che c'è la fuori,
per:
-trama
-carisma personaggi
-gameplay
-combat system nello specifico
-profondità
-ost
-pixel art
-contenuti e profondità degli stessi, lore e profondità della stessa

vabbè ma c'è troppo da dire, i piccoli dialoghi che rompono la quarta parete (trattandosi un mmorpg offline) e te lo dicono letteralmente in faccia, sanno dove sono e cosa stanno facendo, e certe battute ti fanno scassare, sembra tutto cosi vivo e attivo, con storielle che vanno avanti da sole avanzando nella storia, danno troppo un senso di vivo (dico senso perchè non puoi sempre interagire ovviamente), dove in alcune puoi interagire e sbloccare side quest che altrimenti non faresti mai,
lore IMMENSA, mondo gigantesco, coerente e con minuziosi dettagli, comodamente da leggere e consultare quando si vuole,

animazioni stupende, roba che tu e TUTTI i nemici compresi, muovono le piante al proprio passaggio, che stiano camminando, correndo o facendo una mossa, voi direte " e che sarà mai?" be lo so che a molti frega meno di zero, ma a me camminare in un bosco/montagna/qualsiasi altra superficie e luogo, e smuovere le piante/erba/fiori, mi immedesima un MACELLO, perchè da un senso di tatto, sono LI, e non tanto per passarci,

trama veramente bella, prende i clichè del genere e li "modifica" benissimo grazie agli ottimi personaggi che interagiscono tra di loro e ognuno spicca con la sua personalità unica,
l'originalità di come hanno gestito un personaggio """muto""", con piccole genialate, i personaggi che interagiscono e commentano tra di loro durante l'esplorazione e il combattimento, sembra di andare in giro con i proprio amici, niente è lasciato al caso,

ma poi tutto ha un senso, qualsiasi cosa tu faccia ha un senso, fai una scorreggina? viene registrato, salti? cammini? one shot kill? tutto registrato, con il 90% della roba utile ai trofei in game che hanno pure uno scopo,
ti invoglia a giocare, cazzeggiare e FARE, sei li e senti tutto quello che fai.

Roba che action rpg e jrpg si SOGNANO, anzi, che i Devs in generale si sognano di fare, focalizzandosi sulla grafica e sul combat system, lasciando da parte tutto il resto, quando con piccoli sforzi ( so 9 cristiani dio santo, NOVE), ecco perchè non tollero la pigrizia quando vedo certe cose come l'erba che non si muove al passaggio di un gioco fantasticoso/meraviglioso/luccicante con la mappa giganorme ma statica, e la mancanza di un encyclopedia che dovrebbe contenere TUTTO e non solo un bestiario dettagliato, ma si sa la pigrizia è sempre la prima via.


Il resto lo dirò a tempo debito nel topic apposito, tanto siamo in 4 che ci giochiamo la dentro :asd: , e dovrebbero farlo tutti :asd:
Post unito automaticamente:
Non mi dici nulla di strano, credo di essere stato l'unico sul forum ad averlo comprato al D1 (aprii pure io il topic in sez PC essendo stata al tempo l'unica piattaforma su cui trovarlo) E qualche mese fa, tra i commenti di un anteprima di spazio su indie in uscita nel 2022, criticai la linea editoriale che si lasciava sfuggire capolavori come Crossocode per fare handson sponsorizzati dai devs. Un mese dopo è uscita la recensione di CC, per altro terribile. L'avessi mai fatto...
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Nel remake hanno inserito la world map proprio per renderlo simile a Star Ocean 2.
Anche a me piace molto lo stile grafico della versione originale. Ricorda un po' quello di Tales of Phantasia, anche lui uscito originariamente su SNES.
Mi fate venire in mente quando volevo provarlo ma il chip di compressione grafica non era stato ancora emulato. Sono passati 4 lustri abbondanti.
Molti programmatori erano gli stessi di ToP, il Wolf Team si era appena spaccato.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
L'ho platinato anche io qualche mese fa. Le bestemmie quando ti interrompono le combo :asd:
Ho fatto tutte S usando Zan
Non l'ho ancora platinato perchè mi manca il trofeo dei cinque milioni di punti che è abbastanza noioso. :asd:
Comunque io ho fatto tutti gli stage ad S con Floyd.

Cloud, so che tu hai platinato Metal Slug XX (i miei complimenti data l'estrema difficoltà del gioco). Hai qualche consiglio per le missioni della Combat School? Io sono riuscito a fare tutte le missioni speciali e tutte quelle relative al salvataggio dei prigionieri con valutazione A/S e ora mi sto dedicando ai boss. Li ho fatti tutti tranne l'ultimo. Il maledetto mi fa sempre fuori nella seconda fase perchè non riesco a schivare tutti i suoi attacchi. Ci sto provando con Fio che almeno ha l'Heavy Machine Gun dall'inizio. Questo gioco mi fa incavolare come pochi, ma è dannatamente divertente. :asd:

No ma il farm non mi pesa, la mia lamentela era che nelle situazioni più "difficili" (nemici letali o quasi) il sistema di combattimento è sostanzialmente inadatto e va 'a fortuna'. Se la CPU ne azzecca una e tu controlli healer e un guerriero, magari ti salvi con mezza vita e qualche KO... altrimenti è game over o quasi :D

Quando invece si è alla pari o superiori basta mandare il guerriero in prima linea e spammare attacco base. Insomma poche soddisfazioni in entrambi gli scenari!

Sent from Tapatalk
Io l'ho ricordo piuttosto semplice. :hmm: Hai dovuto livellare diverse volte?
Mi fate venire in mente quando volevo provarlo ma il chip di compressione grafica non era stato ancora emulato. Sono passati 4 lustri abbondanti.
Molti programmatori erano gli stessi di ToP, il Wolf Team si era appena spaccato.
Anch'io non ho ancora provato la versione originale. Spero prima o poi di farlo perchè ho sempre apprezzato lo stile dei jrpg dell'epoca SNES.
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Cloud, so che tu hai platinato Metal Slug XX (i miei complimenti data l'estrema difficoltà del gioco). Hai qualche consiglio per le missioni della Combat School? Io sono riuscito a fare tutte le missioni speciali e tutte quelle relative al salvataggio dei prigionieri con valutazione A/S e ora mi sto dedicando ai boss. Li ho fatti tutti tranne l'ultimo. Il maledetto mi fa sempre fuori nella seconda fase perchè non riesco a schivare tutti i suoi attacchi. Ci sto provando con Fio che almeno ha l'Heavy Machine Gun dall'inizio. Questo gioco mi fa incavolare come pochi, ma è dannatamente divertente. :asd:

Ho più che un consiglio, ho direttamente un video personale che ho caricato su Youtube :sard:

Le missioni che ho trovato più difficili in assoluto sono la Special Training 5C (che mi pare di capire hai già fatto) e la Target Elimination 7C, anche se in generale tutte le target elimination C sono toste visto che devi fare il livello con 1 vita in speedrun e con solo la pistola.

Il boss finale phase 2 con quale attacco hai problemi? L'unico attacco che secondo me è realmente pericoloso (ci sono morto diverse volte) è quello quando lancia i cilindri di dimensioni piccole che schizzano ovunque. La soluzione che ho trovato è aspettare un po al centro quando spawnano e non scappare subito, altrimenti quando iniziano a muoversi essendo che inseguono il pg, ti ritrovi all'angolo impossibilitato ad evitarli. Baitandoli al centro invece, il grosso finirà li mentre tu ti sposti di lato (e quelli rimanenti riuscirai con un po di fortuna ad evitarli).
Mentre il resto degli attacchi non sono un gran problema, i cilindri grossi basta aspettare al centro, farsene cadere uno molto vicino e passare sotto quando rimbalza. La pioggia di palline basta spostarsi a lato (e nel mentre puoi anche sparare in corsa/salto) e la panciata che crea le onde di lava è più che altro a tuo favore perchè scendendo si mette a portata di bombe.
Ho trovato particolarmente noioso anche l'attacco che fa in Phase 1 con uno dei tentacoli finali, quello dove gira su se stesso e lancia le palline random, perchè non hai modo di sapere che traiettoria avranno, infatti il consiglio li è tenersi le bombe necessarie per buttarlo giù appena spunta.

E' tutto qui comunque, ho registrato il video e caricato su YT perchè non mi pareva ne esistessero con Eri (in rete consigliano Leona per via della mossa melee sgrava oppure Marco perchè fa più danni con la pistola, ma ho preferito Eri per via delle bombe)

Fio è la mia waifu preferita del gioco comunque :sisi:


 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,789
Reazioni
1,573
Medaglie
8
Io l'ho ricordo piuttosto semplice. :hmm: Hai dovuto livellare diverse volte?
Solo una volta, quando ho raggiunto la terza zona. E' sempre in quell'area che ho avuto svariati game over, se si trascura una caverna ad inizio gioco in cui naturalmente ci sono nemici esagerati (forse sono a lv35-40, non sono riuscito a tirarli giù a lv24).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,043
Reazioni
12,875
Medaglie
18
Ho più che un consiglio, ho direttamente un video personale che ho caricato su Youtube :sard:

Le missioni che ho trovato più difficili in assoluto sono la Special Training 5C (che mi pare di capire hai già fatto) e la Target Elimination 7C, anche se in generale tutte le target elimination C sono toste visto che devi fare il livello con 1 vita in speedrun e con solo la pistola.

Il boss finale phase 2 con quale attacco hai problemi? L'unico attacco che secondo me è realmente pericoloso (ci sono morto diverse volte) è quello quando lancia i cilindri di dimensioni piccole che schizzano ovunque. La soluzione che ho trovato è aspettare un po al centro quando spawnano e non scappare subito, altrimenti quando iniziano a muoversi essendo che inseguono il pg, ti ritrovi all'angolo impossibilitato ad evitarli. Baitandoli al centro invece, il grosso finirà li mentre tu ti sposti di lato (e quelli rimanenti riuscirai con un po di fortuna ad evitarli).
Mentre il resto degli attacchi non sono un gran problema, i cilindri grossi basta aspettare al centro, farsene cadere uno molto vicino e passare sotto quando rimbalza. La pioggia di palline basta spostarsi a lato (e nel mentre puoi anche sparare in corsa/salto) e la panciata che crea le onde di lava è più che altro a tuo favore perchè scendendo si mette a portata di bombe.
Ho trovato particolarmente noioso anche l'attacco che fa in Phase 1 con uno dei tentacoli finali, quello dove gira su se stesso e lancia le palline random, perchè non hai modo di sapere che traiettoria avranno, infatti il consiglio li è tenersi le bombe necessarie per buttarlo giù appena spunta.

E' tutto qui comunque, ho registrato il video e caricato su YT perchè non mi pareva ne esistessero con Eri (in rete consigliano Leona per via della mossa melee sgrava oppure Marco perchè fa più danni con la pistola, ma ho preferito Eri per via delle bombe)

Fio è la mia waifu preferita del gioco comunque :sisi:



Grazie mille per i consigli e per il video! Hai indovinato, l'attacco con i cilindri piccoli che li girano attorno è quello che mi da più problemi. Nella fase 1 ho fatto proprio come dici tu lanciando le granate al tentacolo con le palline.
Sì, le Special Training le ho fatte tutte e della 5C ho fatto anche un video, tostissima quella. L'ho fatta con Ralf. :asd:

La Target Elimination 7C penso che sia la missione più difficile di tutto il gioco. Io nel salvataggio prigionieri l'ho fatta con Tarma perchè nella prima parte ti danno il carro armato. Senza di lui lo perdevo sempre a causa dei robottini rossi. Portarla a termine con una vita e con il boss da eliminare è un'impresa.

Fio è il top. :uhmsisi:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Appena ricevuto YS VIII, spero di iniziarlo stasera :sisi:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Cominciato YS8, fatto il prologo e il primo capitolo. Inizio molto carino, un po' scontato però ok. Mi piace molto l'isola e le musiche sono veramente fatte bene. Il combat mi garba molto al momento. Prime Impressioni positive, ma non estasianti. Si continua
 
Top