Cosa c'è di nuovo?

Cobra Kai | Quinta stagione conclusa | Netflix

ufficiale

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
Io spero ancora in un cameo di Hilary Swank entro la fine della serie :morris2:

Lo so che a nessuno frega niente di Karate Kid 4, ma è comunque canon e sarebbe la ciliegina sulla torta :asd:
A me è piaciuto KK4 :sadfrog:

...spero anch'io in un cameo di Swank :unsisi: ...se hanno in cantiere molte altre stagioni direi che ci potrebbe anche stare eh... :iwanzw:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,437
Reazioni
19,675
Medaglie
29
Sono arrivato alla 5, che bomba di stagione fino ad ora! La qualità è rimasta la stessa, si riconferma uno dei migliori prodotti Netflix a mani basse
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Finita oggi, meglio della precedente stagione
Bel ritorno quello di Silver, ad un tratto temevo lo sminchiassero, ma nel finale si è ripreso alla grande :asd: Son cresciuti tutti i pg, compreso Kreese, se non fosse stato per il colpo di coda del suo compare, sarebbe stato il mio MVP.
LaPusso finalmente tira fuori gli attributi, non vedo l'ora di vedere arti anestetizzati dalle nuove tecniche che manco in Dragon Ball :asd:
Per me ci sta Miguel che abbandona il torneo, mi aspettavo una vittoria totale dei Cobra Kai... adesso chissà chi è il padre, karateka messicano sicuro :sard:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Ah una cosa riguardo Miguel
Quando Johnny cucina loro la cena, la nonna dice che sono dell'Ecuador se non sbaglio, e nell'ultima puntata Miguel se ne va a Mexico City :sard:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Ah una cosa riguardo Miguel
Quando Johnny cucina loro la cena, la nonna dice che sono dell'Ecuador se non sbaglio, e nell'ultima puntata Miguel se ne va a Mexico City :sard:
Perchè è dove dovrebbe essere il padre. Se non sbaglio in un episodio dice di averlo rintracciato.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Perchè è dove dovrebbe essere il padre. Se non sbaglio in un episodio dice di averlo rintracciato.

la mamma però dice che Miguel non sa chi è, si riferiva alla persona in se (nome cognome) o al tipo di persona?
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
la mamma però dice che Miguel non sa chi è, si riferiva alla persona in se (nome cognome) o al tipo di persona?
Sempre se ricordo bene, Miguel dice di averlo rintracciato all'insaputa della madre.
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Finita la S4 anche io l'altro ieri, molto bella come stagione, Silver è stato un villain perfetto, aggiungo che trovo però alquanto ridicolo che
abbia vinto il tornero maschile Eli (Hawk), personaggio che in questa stagione è più che secondario, sinceramente era il personaggio meno scontato per vincere il torneo e appare pochissimo nella stagione.

Il ritiro di Miguel invece posso capirlo in quanto si è offeso di Jonny che quando si è ubriacato l'ha scambiato per il figlio naturale Robby, ci credo che ci sia rimasto male e non abbia voluto continuare il torneo.

Peccato per la vittoria di Tory "sporcata" dalla tangente pagata all'arbitro dal sensei Silver, la vittoria di Samantha sarebbe stata scontatissima. :unsisi:
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,642
Reazioni
441
Medaglie
19
Finita la S4 anche io l'altro ieri, molto bella come stagione, Silver è stato un villain perfetto, aggiungo che trovo però alquanto ridicolo che
abbia vinto il tornero maschile Eli (Hawk), personaggio che in questa stagione è più che secondario, sinceramente era il personaggio meno scontato per vincere il torneo e appare pochissimo nella stagione.

Il ritiro di Miguel invece posso capirlo in quanto si è offeso di Jonny che quando si è ubriacato l'ha scambiato per il figlio naturale Robby, ci credo che ci sia rimasto male e non abbia voluto continuare il torneo.

Peccato per la vittoria di Tory "sporcata" dalla tangente pagata all'arbitro dal sensei Silver, la vittoria di Samantha sarebbe stata scontatissima. :unsisi:
Lo ha ferito anche il fatto che lo spingesse a rientrare in gara nonostante l'infortunio.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,437
Reazioni
19,675
Medaglie
29
La puntata 8 :ooo:

Il ritorno di Silver come villain
azzeccatissimo, sta facendo fuoco e fiamme in questa stagione
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,605
Reazioni
1,543
Medaglie
8
Finita la S4 anche io l'altro ieri, molto bella come stagione, Silver è stato un villain perfetto, aggiungo che trovo però alquanto ridicolo che
abbia vinto il tornero maschile Eli (Hawk), personaggio che in questa stagione è più che secondario, sinceramente era il personaggio meno scontato per vincere il torneo e appare pochissimo nella stagione.

Il ritiro di Miguel invece posso capirlo in quanto si è offeso di Jonny che quando si è ubriacato l'ha scambiato per il figlio naturale Robby, ci credo che ci sia rimasto male e non abbia voluto continuare il torneo.

Peccato per la vittoria di Tory "sporcata" dalla tangente pagata all'arbitro dal sensei Silver, la vittoria di Samantha sarebbe stata scontatissima. :unsisi:
Spoiler finale
La vittoria di Eli possiamo vederla come una non-vittoria di Robby, nella prossima stagione redemption arc suo e di Tory :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,649
Reazioni
3,129
Medaglie
9
L'unico grosso problema della quarta stagione è che
finisce :bruniii:
L'ho divorata.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Spero arrivi il rinnovo anche per la sesta così sto tranquillo per due anni :predicatore:
Potrebbero continuare all’infinito per quanto mi riguarda hanno confezionato veramente un bel prodotto con tanti feels per chi ha guardato i vari film
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,437
Reazioni
19,675
Medaglie
29
Spero arrivi il rinnovo anche per la sesta così sto tranquillo per due anni :predicatore:
La sesta è praticamente certa, gli showrunner hanno detto in un'intervista recente di stare scrivendo la sceneggiatura per stagioni successive alla quinta :asd:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
secondo me è una storia ben scritta ed è PIACEVOLISSIMA da seguire ma a mio modo di vedere non devano tirare troppo la corda, parliamoci chiaro con il proseguire della serie potranno sempre meno contare sull'effetto nostalgia, stanno praticamente ritirando fuori tutto, e roba tratta dalla trilogia non è infinita, quindi prima o poi quell'effetto si concluderà, 2 hanno praticamente intrecciato di tutto e di più, mantenere il livello narrativo buono senza risultare troppo stucchevoli, se tiri la corda rischi di cadere nel banale....secondo me hanno almeno un paio di stagioni buone ma devano arrivare a una chiusura.

su Miguel
resto convinto che il padre sia Mike Barnes, sarebbe un ulteriore colpo di scena e una nuova variabile di enorme impatto.

il padre di Miguel ci viene raccontato come un poco di buono, e chi più poco di buono può esserci di Mike?

mi aspetto un lavoro di riscrittura come con silver, personaggio di impatto ma vuoto in karate kid 3 ma estrememtne ben strutturato nella stagione 4.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,437
Reazioni
19,675
Medaglie
29
Porta troia la 9 :phraengo::phraengo:

A mani basse tra le migliori puntate dell’intera serie

E vista anche la 10, bellissimo finale per quella che secondo me e stata la miglior stagione dopo la prima, davvero una bomba! Il torneo è stato uno spettacolo, il finale mi è piaciuto e la carne al fuoco per la prossima stagione è tantissima

Robby e Tori hanno avuto una gran bella crescita questa stagione, così come Kreese finalmente si sta un po’ distaccando dal suo essere villain monocorde ormai da Karate Kid 1 :asd:

Silver best villain potessero scegliere per questa stagione
Giusto far vincere Cobra Kai anche in questo torneo, palesemente i più forti,e se Robby non avesse avuto la crisi depressiva alla fine avrebbero fatto tranquillamente doppietta di campioni :asd:

Miguel in crisi d’identità ci sta, serviva rimescolare un po’ le carte in tavola al suo personaggio e soprattutto al suo rapporto con Jhonny (lui un po’ moscio questa stagione, deve assolutamente riprendersi nella prossima)

Per la season 5 sogno
il team up Kreese-Jhonny in un nuovo dojo :ivan:
LaRusso ha già trovato il nuovo alleato op
Cobra Kai penso avrà qualche nuova entrata importante tra gli allievi, perché immagino che Tory e Robby finiscano per fare redemption arc e cambiare casacca

Hype, speriamo di non dover aspettare troppo adesso
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,332
Reazioni
1,593
Medaglie
10
Finita la S4 anche io l'altro ieri, molto bella come stagione, Silver è stato un villain perfetto, aggiungo che trovo però alquanto ridicolo che
abbia vinto il tornero maschile Eli (Hawk), personaggio che in questa stagione è più che secondario, sinceramente era il personaggio meno scontato per vincere il torneo e appare pochissimo nella stagione.
assolutamente d'accordo
per come è stato gestito falco nella 4 stagione il fatto che ha vinto lui non ha il minimo senso
Post unito automaticamente:

Porta troia la 9 :phraengo::phraengo:

A mani basse tra le migliori puntate dell’intera serie

E vista anche la 10, bellissimo finale per quella che secondo me e stata la miglior stagione dopo la prima, davvero una bomba! Il torneo è stato uno spettacolo, il finale mi è piaciuto e la carne al fuoco per la prossima stagione è tantissima

Robby e Tori hanno avuto una gran bella crescita questa stagione, così come Kreese finalmente si sta un po’ distaccando dal suo essere villain monocorde ormai da Karate Kid 1 :asd:

Silver best villain potessero scegliere per questa stagione
Giusto far vincere Cobra Kai anche in questo torneo, palesemente i più forti,e se Robby non avesse avuto la crisi depressiva alla fine avrebbero fatto tranquillamente doppietta di campioni :asd:

Miguel in crisi d’identità ci sta, serviva rimescolare un po’ le carte in tavola al suo personaggio e soprattutto al suo rapporto con Jhonny (lui un po’ moscio questa stagione, deve assolutamente riprendersi nella prossima)

Per la season 5 sogno
il team up Kreese-Jhonny in un nuovo dojo :ivan:
LaRusso ha già trovato il nuovo alleato op
Cobra Kai penso avrà qualche nuova entrata importante tra gli allievi, perché immagino che Tory e Robby finiscano per fare redemption arc e cambiare casacca

Hype, speriamo di non dover aspettare troppo adesso
per me già solo per il fatto che
miguel e jonny stanno in secondo piano, in automatico non la rende una stagione migliore delle precedenti, anzi. Visto che sono i migliori personaggi della serie per le rispettive età
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,437
Reazioni
19,675
Medaglie
29
per me già solo per il fatto che
miguel e jonny stanno in secondo piano in automatico non la rende una stagione migliore delle precedenti, anzi. Visto che sono i migliori personaggi della serie per le rispettive età
Dopo 4 stagioni è anche giusto concentrarsi su altro e variare un po' la formula, non puoi andare avanti sempre a fare le stesse cose con gli stessi personaggi. E' stata una stagione di transizione per quei due personaggi, ma i risvolti ora sono importantissimi in vista della stagione 5, hanno "preparato il terreno" :sisi:
Hanno comunque compensato alla grande con il resto del cast e con un maggior focus sul karate rispetto alle scorse stagioni
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
spoiler finale stagione

falco è il classico outsider li per equilibrare le cose a livello di trama, su carta che motivo avrebbe avuto per unirsi a larusso? ok che lui ha un pentimento e dopo essere stato il "bad boy" delle prime stagioni ha la necessità di un riscatto e quindi si unisce ai "buoni" anche se in realtà l'eagle fang di johnny per quanto aggressivo nei modi non ha un impatto così negativo come il cobra kai quindi non è che avrebbe così tanti motivi per cambiare casacca.

insomma a livello di trama occorreva che tutte e 3 i dojo avessero quantomeno un campione maschile spendibile, robbie, falco e miguel e quantomeno uno femminile, tory, samantha e la tizia assoldata all'ultimo tuffo da johnny a cui è stato dato veramente troppo poco spazio ma che potrebbe essere interessante, quindi hanno mescolato un po' le carte per equilibrare le cose.

detto ciò ho trovato elegante il modo in cui hanno fatto uscire miguel dal torneo, abbiamo tutti pensato a gravi conseguenze fisiche quando in realtà sono state piu le ferite mentali che porteranno allo sviluppo di una storia nella stagione 5, alla fine esce dal torneo senza aver perso

è coerente pure che abbia vinto falco, non il migliore assoluto ma sicuramente quello che nel momento topico è in stato di forma sia fisico che mentale al top, miguel non sta benissimo, robbie ha i suoi dubbi che gli annebbiano la mente.

a vedere il finale vien da pensare che robbie faccia un ulteriore salto quindi anche io mi aspetto new entry nel cobra
 
Top