Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,531
Reazioni
5,243
Medaglie
11
Sonny Boy 2 per me meglio della prima, può tranquillamente avere più potenziale di Wonder Egg ma può anche svaccare molto prima.
Quantomeno c'è stata qualche certezza dopo questo episodio, assieme alla rivelazione finale. Menomale che c'è l'indiano aggiungerei.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ho visto anche io i primi due episodi di Sonny Boy ieri sera. Non so cosa ho visto XD sono sincera!
P.S. segnalo che nelle Olimpiadi ora in corso, nei intervalli delle gare stanno mettendo un sacco di musiche di anime!
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Uramichi fa rideere, è una specie di Tonio Cartonio che davanti fa il presentatore di trasmissione per bambini solare, e dietro è cinico, beve e fuma. Bisogna però vedere se il humor nero reggerà per tutta la serie.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Sono abbastanza convinto che uramichi oniisan finirà con lui che si impicca.


mb4PSzn.jpg



gmnR5Y1.jpg


I bambini sono segretamente stronzissimi.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Procediamo con il giro di boa, Drug Store in Another World 1-6

wRbpcN1.jpg


Non molto da dire, si conferma assoluto slice of of life di lui che risolve problemi quotidiani creando pozioni spesso assurde, tutto sempre molto puccettoso.

6fD6Wqs.jpg


Certo che sta cacchio di sequenza musicale di lui che crafta ha abbastanza rotto i maroni.
E ancora niente flashback di quando lui arriva in mondo fantasy e mette su bottega, immagino sarà per il finale.


Giro di boa anche per il big isekai stagionale, TSUKIMICHI

22HR0dI.jpg

Strololol

Che dire, isekai assoluto, collezionare waifu e via a risolvere quest.

4sHzxBF.jpg


Chiaramente i dettagli dove contano.

fCf7DuP.jpg


E chiaramente la best girl si rivela quella più improbabile, lol.

Tecnicamente resta piuttosto buono anche se con qualche calo nel mezzo, più che altro la serie paga molto l'inizio molto standard isekai di cui molti saranno immagino stufi.
Del resto servirebbe molto più di una singola stagione per arrivare all'action drama punto forte della serie.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Piuttosto dal nulla c'è una serie nuova, fatta da Production I.G per conto di crunchyroll, fortunatamente lo staff è tutto jappo, storia originale del tizio che ha fatto B beginning.


Kaizoku Oujo/Fena: Pirate Princess


zBs3DcX.jpg


Tecnicamente non è male.


Z1HEunn.jpg


Mi ricorda qualcuno...

OK c'è questa... principessa in... fuga, che si ritrova in... un villaggio jappo di samurai ninja e si diventa pirati o qualcosa del genere.
Primi due episodi fuori, doveva uscire in autunno ma esce prima in streaming.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, l'estate sta finendo, vediamo un po' di recuperare... e questa settimana c'è stato...

L'OVA episodio 13 di TONIKAWA (ma ci stava il topic?)

l5i0Jg9.jpg


E chiaramente puntata sul che trombano o meno lol
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Allora, giro di boa per Heion Sedai no Idaten-tachi di mappa.
Povera mappa nessuno gli si inc*la le serie a 'sto giro.

6HewJrr.jpg


Cento volte a puntata, fanno a gara con dragonball per gente schiantata su montagne.

Tecnicamente è molto buono, molto fluido e veloce, non tantissimi dettagli ma molto pulito, del resto il chara è anche piuttosto semplice, però...

8Lnh1pF.jpg


...davvero non comprendo questa strana scelta registica di incasinare i colori come jojo, lo fanno pure un po' a random, boh.

uj89SHA.jpg


Generale best girl.

Alla fine resta piuttosto censurato, però non concettualmente ma esteticamente, han rimosso i nudi espliciti.
Perchè? C'è stupro però togli capezzoli? E sì che ci sta pure la versione non censurata, mah.

Come trama non è malissimo, è abbastanza una decente variante di super/dei contro mostri con intelletto o semplicemente una guerra tra mostri con la faccia umana.

A parte la censura è un adattamento molto buono, per le prime puntate e per come continua il manga questo credo sia indubbiamente il miglior action stagionale.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,954
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Black Company è crollato a picco come qualità, all'inizio aveva gag simpatiche poi praticamente zero e hanno tirato a lungo per tre puntate una spiegazione che poteva durare una puntata.

Sonny Boy francamente mi sono rotto le balle, droppato, cose a casissimo e ogni volta tutti i personaggi reagiscono in maniera apatica e totalmente disinteressati a qualsiasi stramberia "ok, whatever".

Sta season una delusione dietro l'altra, veramente piena di pattume, seguo volentieri solo Idaten e la Dragon Maid. Devo ancora provare quello della piratessa però, sembra carino.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
idaten 7 bisogna dare atto che la serie va subito al punto.


kcEI27R.jpg


E qua salta fuori tutto l'autore dei recensori di bordelli fantasy.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Vabbè, proseguiamo con la rassegna della topa isekai.

Isekai farmacista resta sempre piacevole, e chiaramente...

QW2Ah30.jpg


...c'è l'episodio in costume da bagno, tipica attività medievale fantasy.

Mentre tsukimichi presegue da solito isekai con danè e cura dietro, però...

Rp2OSqC.jpg


Qualcuno ha perso...

OsBz5KU.jpg


...la pazienza.

Riusciranno 'ste povere criste ad essere trombate?
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
No cioè, questa stagione nessuno ha seguito nulla, lol.
Devo recuperare sonny che tutto il resto è roba troppo generica.

Continuo a seguire il farmacista per purissimo cazzeggio.

Qnr8rOn.jpg


Mi dimentico sempre anche di bakarina.

Fortunatamente in autunno c'è tanta roba.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Uramichi è l'unico anime che seguo appena esce.

25mZick.jpg
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,345
Reazioni
4,799
Medaglie
14
Piuttosto dal nulla c'è una serie nuova, fatta da Production I.G per conto di crunchyroll, fortunatamente lo staff è tutto jappo, storia originale del tizio che ha fatto B beginning.


Kaizoku Oujo/Fena: Pirate Princess


zBs3DcX.jpg


Tecnicamente non è male.


Z1HEunn.jpg


Mi ricorda qualcuno...

OK c'è questa... principessa in... fuga, che si ritrova in... un villaggio jappo di samurai ninja e si diventa pirati o qualcosa del genere.
Primi due episodi fuori, doveva uscire in autunno ma esce prima in streaming.
Iniziato anch’io Fena per ora sembra carino già dall’inizio tratta diversi temi e lo stile mi piace parecchio vediamo come continua per ora sono fuori 12 episodi è già tutta la stagione ?
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Iniziato anch’io Fena per ora sembra carino già dall’inizio tratta diversi temi e lo stile mi piace parecchio vediamo come continua per ora sono fuori 12 episodi è già tutta la stagione ?

Son 12, è completa.

Non si capiva perchè è segnato come anime autunnale ma è stato semplicemente trasmesso su streaming in anticipo.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,345
Reazioni
4,799
Medaglie
14
Son 12, è completa.

Non si capiva perchè è segnato come anime autunnale ma è stato semplicemente trasmesso su streaming in anticipo.
Grazie mille Tufio gentilissimo allora continuo tranquillamente la visione ✌️
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,531
Reazioni
5,243
Medaglie
11
Sto recuperando Tsukimichi, vado per la 5 ed oggi dovrebbe uscire l'ultima, quindi lo finirò oggi stesso penso. Piace tantissimo, Ayaneru dea dell'universo. Poi vabbè devo recuperare altra roba anche arretrata.

EDIT

Annunciata la S2 di Tsukimichi a fine trasmissione :hype:
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,531
Reazioni
5,243
Medaglie
11
Finito Tsukimichi, piaciuto tanto, davvero contento per la S2. La considero la miglior alternativa a Slime con una comicità che mi ricorda un ibrido tra Slayers e Tenchi. La prima parte della 12 clamorosa anche solo per il Sakuga.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,278
Reazioni
775
Medaglie
5
Tsukimichi poi diventa un drammone veramente clamoroso, han saltato diversa roba per arrivarci adesso.

ok procediamo con Drug Store in Another World - Cheat Kusushi no Slow Life: Isekai ni Tsukurou Drugstore o semplicemente isekai farmacista cazzeggio 1-12
Che dire su questa serie...

HwbFjlP.jpg

PUCCIA della stagione

Una serie cominciata all'insegna del cazzeggio.
Che è proseguita all'insegna del cazzeggio.
E che è finita all'insegna del cazzeggio.

CpOkNrK.jpg

Slice of life purissimo, letteralmente saltato tutto il periodo introduttivo di precariato dove lui che arriva in mondo fantasy e si ambienta, giusto qualche breve flashback buttato lì a fine stagione lol.
Ql9PUYa.jpg
Tecnicamente siamo sul... medio, di negativo non moltissime animazioni ed han usato diverse scappatoie riciclo tipo far vedere 100 volte il teatrino di lui che fa una pozione.
Di positivo tutto molto colorato e pulito, han compensato con la puccettosità.

Trama di assoluto cazzeggio + commedia semplice e demenziale, un poco ripetitivo ma funzionante, 12 episodi bastano.

Voto 6/10.
 
Top