Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Kenai

Master of forum
Iscritto dal
29 Gen 2012
Medaglie
11
LV
2

A me ha attirato, dopo aver visto qualche pubblicità a caso altrimenti non l'avrei mai notata, perchè c'è l'attrice italiana (Matilde De Angelis) e perchè proprio dicevano da regista/produttori (non ricordo) di Big Little Lies che appunto mi piacque molto all'epoca (ma non ho mai visto la seconda stagione).
Visto che sei a metà e dici che "ha già bene" mi stai implicitamente dando conferme positive: provvederò a iniziare a vederla immantinente.

Anche a me ha subito ispirato perchè aveva a che fare con Big Little Lies. Poi comunque, il genere mi piace moltissimo.
Se scrivi così non c'è nemmeno bisogno di aspettare ulteriori conferme positive. La devi insidacabilmente vedere.

A proposito di Big Little Lies. La prima stagione clamorosa e insuperabile, la seconda così e così ma anche quella merita di essere vista.

Due consigli al volo se ti piace il genere: Euphoria (amata allo sfinimento ma qui siamo più sul teen-drama) e Escape at Dannemora con Benicio Del Toro e con Ben Stiller nelle vesti di regista.

Kenai

Master of forum
Iscritto dal
29 Gen 2012
Medaglie
11
LV
2

Finalmente mi sono deciso ad iniziare la bellissima miniserie con Mark Ruffalo, Due volte, un destino, tratta dal romanzo del 1998 La Notte e il Giorno.
Per adesso ho visto solo il primo episodio (durano tutti poco più di un'ora) ma è già un'immersione nella disperazione, depressione, angoscia e oppressione più assurda della psiche umana.

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Ciao ragazzacci, amo le serie thriller/crime ma sono rimasto un po' a secco, mi consigliate qualcosa? Ho sia Netflix che Prime che Now e top del top sono le serie con serial killer. Tra le mie preferite annovero Mindhunter, The sinner, Broadchurch, Le regole del delitto perfetto... Adesso sto recuperando la prima di True detective. Ah, mi piacciono anche le docu-serie, tipo Don't fuck with the cats che ho da poco finito di vedere.

Buddha94

Moderatore
televisione
Iscritto dal
17 Feb 2010
Medaglie
6
LV
1

Ciao ragazzacci, amo le serie thriller/crime ma sono rimasto un po' a secco, mi consigliate qualcosa? Ho sia Netflix che Prime che Now e top del top sono le serie con serial killer. Tra le mie preferite annovero Mindhunter, The sinner, Broadchurch, Le regole del delitto perfetto... Adesso sto recuperando la prima di True detective. Ah, mi piacciono anche le docu-serie, tipo Don't fuck with the cats che ho da poco finito di vedere.
Tra le docuserie crime ti consiglio Evil Genius, Processi Mediatici, Making a Murderer, The Keepers e The Staircase

Saruman

Professionista
Iscritto dal
28 Dic 2003
Medaglie
6
LV
1

Tra le docuserie crime ti consiglio Evil Genius, Processi Mediatici, Making a Murderer, The Keepers e The Staircase
Grazie! Non ne conosco neanche una, quindi le cercherò. :)

Kenai

Master of forum
Iscritto dal
29 Gen 2012
Medaglie
11
LV
2

Dopo diversi mesi, finalmente mi sono deciso ad iniziare Yellowstone, una delle serie più viste (e chiacchierate dell'ultimo anno).
Che dire, ritmo lento e compassato, il solo primo episodio dura la bellezza di 90 soporiferi minuti. È stata dura reggere con gli occhi aperti ma una volta superata la marea (i primi due episodi...comunque ispirati) la serie decolla ed è di una meraviglia unica. Certo il suo lo fa la fotografia, i luoghi, i paesaggi. Ma la scrittura è ottima, la caratterizzazione dei personaggi eccellenti e le interpretazioni eccellenti. Poi quel fatto che si mischino elementi western, drama-family e violenza da cinema, non annoia mai ma, anzi, tiene sempre col fiato sospeso.
Per adesso ho visto la prima stagione, sono già partito con la seconda. La consiglio a tutti, veramente a tutti, nessuno escluso.
Al di la dei gusti e dei generi, è una serie che va vista.

Kenai

Master of forum
Iscritto dal
29 Gen 2012
Medaglie
11
LV
2

Finita di vedere anche la terza (e per ora ultima ma si sa già che ci sarà un continuo e persino uno spin-off) stagione.
Finale incredibile, serie tv pazzesca.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock