Cosa c'è di nuovo?

[CONSIGLIO] Cuffie In Ear o AirPods

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Salve a tutti, vado al sodo, sono SEMPRE stato per il classico, dalle console ai pad alle cuffie,

per circa 6 o 7 anni ho usato queste cuffie praticamente per tutto (mio fratello poi mi ha regalato delle cuffie della earforce p12 con microfono che uso per ps4 (mai giocato online, uso per i film e per i single player) e su pc quando guardo appunto un film) https://www.mediaworld.it/product/p-745643/jbl-t110-black?ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=CjwKCAjwkPX0BRBKEiwA7THxiHNTcOaRO0GclFYwcnqLlEiQ090kyJdOhUN7n1m88Rse--EVx-3vxxoC0iAQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

ora la cuffia sinistra è partita (va se sposto il jack ma mi danno ogni volta e appena mi scanso si toglie il suono) e vorrei quindi prenderne un altro paio, soprattutto per la PsVita/Switch e per il cel (musica e non).

Io sono assolutamente tentato per le classiche JBL con cavo, mi sono trovato splendidamente, ma sono curioso ultimamente di queste AirPods, premetto che mio padre mi ha fatto provare le sue comprate dai cinesi, vanno, si sentono 1/10 come qualità ovviamente alle mie, ma il problema è che una volta infilate nelle orecchie dopo 30 secondi devo togliere dal fastidio-barra-quasi dolore che provo, 

le mie JBL quasi non si sentono una volta infilate, e vorrei capire se una buona marca di questi airpods faccia lo stesso effetto (morbido e quindi leggero) dentro l'apparato uditivo.

Il budget è tra i 30 e i 40 al massimo, non voglio le cuffie sony swartz yea iper quality power che senti e spazi nel nulla che solo perchè c'è scritto Sony allora costano 250 euro (vedi gli airpods di TheRock), però so che ci sono in giro tante "imitazioni" dal qualità eccelsa, e cerco quelle.

Consigli sia In Ear che AirPods?

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,993
Reazioni
495
Medaglie
10
Se hai 20€ che ti avanzano attorno a quella cifra trovi su amazon ( e con quanto ne consegue per un eventuale reso) le cuffie senza fili della Xiaomi. Per una cifra così bassa si potrebbe pensare di fare un tentativo..... (detto questo non ho avuto esperienza diretta sia chiaro).

Poi con quello che avanza del budget potresti comunque prendere una normale cuffia con cavo in più.

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,201
Reazioni
6,995
Medaglie
13
Le Xiaomi sono decisamente comode. Chiaramente quando si hanno alle orecchie e non si ha niente in riproduzione può capitare di sentire un leggero fruscio prima che si mettano in standby e se si hanno grosse pretese sulla qualità audio non sono proprio il top. Però le uso da mesi principalmente per ascoltare podcast, per dei video ed in maniera molto occasionale per della musica e non mi posso lamentare. L'unica cosa è che magari i primi giorni mi sono un attimo dovuto abituare e non mi sembravano il massimo del comfort ma adesso le uso tranquillamente anche per 3/4 ore di seguito (la batteria non dura così tanto ma a volte mi capita di dover mettere in pausa magari una mezz'ora e le lascio tranquillamente alle orecchie).

Però sulle Xiaomi bisogna fare attenzione perché girano parecchi falsi.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Se hai 20€ che ti avanzano attorno a quella cifra trovi su amazon ( e con quanto ne consegue per un eventuale reso) le cuffie senza fili della Xiaomi. Per una cifra così bassa si potrebbe pensare di fare un tentativo..... (detto questo non ho avuto esperienza diretta sia chiaro).

Poi con quello che avanza del budget potresti comunque prendere una normale cuffia con cavo in più.


Le Xiaomi sono decisamente comode. Chiaramente quando si hanno alle orecchie e non si ha niente in riproduzione può capitare di sentire un leggero fruscio prima che si mettano in standby e se si hanno grosse pretese sulla qualità audio non sono proprio il top. Però le uso da mesi principalmente per ascoltare podcast, per dei video ed in maniera molto occasionale per della musica e non mi posso lamentare. L'unica cosa è che magari i primi giorni mi sono un attimo dovuto abituare e non mi sembravano il massimo del comfort ma adesso le uso tranquillamente anche per 3/4 ore di seguito (la batteria non dura così tanto ma a volte mi capita di dover mettere in pausa magari una mezz'ora e le lascio tranquillamente alle orecchie).

Però sulle Xiaomi bisogna fare attenzione perché girano parecchi falsi.
Comunque alla fine ho preso le KZ ZSX in ear con filo staccabile,

58 euro circa, una delle migliori (se non le migliori) sul mercato per il loro prezzo e anche oltre, avendo visto e sentito decine di recensioni, ora le uso per tutto e sono una bomba,  parte la "scomodità-comodità" del cavo che si curva per "appenderle" all'orecchio, essendo che se devo correre non sono il massimo,

e ora mi sono "deciso" a prendere delle in ear senza fili, quindi bluetooth, per appunto quando andrò in palestra ecc....,

vista la qualità di quelle che ho ora "esigo" una qualità quanto meno simile, 

ergo so già che quelle da 20 euro non saranno all'altezza, ma non voglio nemmeno spendere altri 60 euro :asd:  ,

ormai ho orecchio e so i vari tecnicismi, quindi se avete da consigliarmene un paio che stanno al passo ok, senò ci penserò su, anche se dovrei iniziare palestra settimana prossima e di sicuro non uso quelle con il filo.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,736
Reazioni
762
Medaglie
12
Comunque alla fine ho preso le KZ ZSX in ear con filo staccabile,

58 euro circa, una delle migliori (se non le migliori) sul mercato per il loro prezzo e anche oltre, avendo visto e sentito decine di recensioni, ora le uso per tutto e sono una bomba,  parte la "scomodità-comodità" del cavo che si curva per "appenderle" all'orecchio, essendo che se devo correre non sono il massimo,

e ora mi sono "deciso" a prendere delle in ear senza fili, quindi bluetooth, per appunto quando andrò in palestra ecc....,

vista la qualità di quelle che ho ora "esigo" una qualità quanto meno simile, 

ergo so già che quelle da 20 euro non saranno all'altezza, ma non voglio nemmeno spendere altri 60 euro :asd:  ,

ormai ho orecchio e so i vari tecnicismi, quindi se avete da consigliarmene un paio che stanno al passo ok, senò ci penserò su, anche se dovrei iniziare palestra settimana prossima e di sicuro non uso quelle con il filo.
Dovresti esser in tempo per fare reso se hai cambiato idea.. io sono sempre a favore di cuffie true wireless..

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Dovresti esser in tempo per fare reso se hai cambiato idea.. io sono sempre a favore di cuffie true wireless..
Ma va non ci penso neanche,

Come ho detto mi servono delle cuffie per palestra, quelle che ho preso le tengo per quando cammino vado in giro o casa per ascoltare musica film ecc..,

quelle bluetooth o wireless mi servono, come ho scritto chiaramente, per la palestra.

 
Top